È un po' un Tomb Raider...una Lara Croft senza tette.
Lo prenderò sicuramente, quando finirò Dying Light, il che avverrà credo nel 2021...

A proposito, qualche novità riguardo Battlefront: Star Wars? Confermata la data di uscita a novembre?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
bella review nonno, hai mai pensato di proporti a qualche house per fare il tester dei giochi?Nonno Libero ha scritto:Ho giocato per circa 3 ore la beta di Dark Souls 3 e quello che c'era da vedere e da fare l'ho fatto, ho battuto mini-boss e boss e esplorato praticamente tutto...
Il pg è a livello 8 e non c'è modo per pomparlo, uccidendo i nemici si prendono le anime ma non si possono usare, solo 2 falò, l'area non è enorme però strutturata molto bene, direi che è un castello.
All'inizio si potrà scegliere il pg, 4 le scelte, il guerriero, una specie di barbaro, un chierico e un assassino.
Gli ultimi 2 usano magie, gli ho provati ma non mi hanno mai fatto impazzire questi tipi di pg, preferisco essere vicino al nemico quando combatto, i maghi invece più sono distanti e meglio è, il vichingo si differenzia dal guerriero sopratutto per l'ascia come prima arma, non male ma ho preferito il guerriero, armatura classica da inizio gioco, scudo e spada normale.
Si inizia nel sotterraneo, si va in superficie e si vedono i primi nemici, qui noto che è molto più semplice fare backstab, e praticamente quasi tutti muoiono al primo colpo, il pg è molto veloce, tipo Bloodborne, penso che su questa beta non ci sia il fattore peso armatura+equipaggiamento, nell'inventario troviamo la classica fiaschetta estus da 10 utilizzi, molto veloce nel berla, la fiaschetta per riconquistare la magia, a differenza dei vecchi capitoli, troveremo poi una specie di umanità che ti aumenta pure i punti salute, coltelli da lancio e bombe di fuoco.
Più avanti nel gioco troveremo l'immancabile drago che bloccherà una via, troviamo altre 2 armi, uno spadone lento ma forte e due spalline ricurve da usare a doppie mani, niente di che per i miei gusti.
Troviamo una specie di cavaliere più grande che dopo 4-5 colpi va giù, più avanti troveremo un tizio che si trasformerà tipo i mostri di resident evil 5 e di li a poco troveremo una chiave per le catacombe, dove ci sarà un mini-boss fatto a fantasma, niente male e anche molto veloce, ritornando in superficie troviamo un cavaliere enorme che con un ascia tipo da 1 quintale, che mi ha ricordato Smough del primo DS, e dopo poco il primo boss.
Non c'è la nebbia al primo tentativo, come bloodborne, ma si dovrà prendere un anima e comparirà il filmato introduttivo, il boss si chiama "dance of the Frigid Valley" e sarebbe questo:
E' enorme e fino a che a più di metà vita userà una spada di fuoco e una mano libera che se arriva a prenderti con la presa ti secca all'istante, da meno di metà vita la mano libera si riempie di una seconda spada, questa volta presumo di oscurità, e sebbene non ha più la presa resta comunque un bel problema in quanto fa proprio dei balletti che ti tolgono tutta la stamina, e oltre, se parati.[Scopri]Spoiler
Un combattimento abbastanza lungo ma non troppo difficile, ci si lancia contro tutti gli oggetti da lancio che si hanno a disposizione e poi si cerca di andarli dietro e di colpirlo 1-2 volte, molte utile la resina di fuoco, qui velocissima a "installarsi" sull'arma, tipo bloodborne, ma dalla durata imbarazzante, meno di 40 secondi.
Insomma una beta che mi è piaciuta tutto sommato, non troppo difficile, e questo bisogna vedere se è perché è una versione facilitata rispetto alla finale oppure perché a forza di giocare ai precedenti oramai me la cavo discretamente bene, aspettiamo quindi aprile 2016 per poterci finalmente mettere le mani sopra.
Intanto comprati il 2, scholar of the first sin, che è tanta tantissima roba, finito 5 volte e ci sto ancora giocando.MauroG ha scritto:Grandissima recensione Nonno, dopo bloodborne sono proprio curioso di provarlo!
ho visto com'è non mi fa impazzire la grafica, ho provato la demo di dying light, non avevo capito che il gioco ha la visuale in prima persona, i giochi così mi fanno impazzire, non capisco nulla perchè non riesco a vedere nulla... stasera inizio assassin's creed unityNonno Libero ha scritto:Intanto comprati il 2, scholar of the first sin, che è tanta tantissima roba, finito 5 volte e ci sto ancora giocando.MauroG ha scritto:Grandissima recensione Nonno, dopo bloodborne sono proprio curioso di provarlo!
Beh, in pratica è la versione Ps3 in HD, dopo bloodborne è evidente la sua natura da generazione precedente.MauroG ha scritto: ho visto com'è non mi fa impazzire la grafica
Dying Light mi sta intrippando di brutto. Bello, anzi bellissimo e mi faccio tutte le missioni sia principali che secondarie.MauroG ha scritto:ho visto com'è non mi fa impazzire la grafica, ho provato la demo di dying light, non avevo capito che il gioco ha la visuale in prima persona, i giochi così mi fanno impazzire, non capisco nulla perchè non riesco a vedere nulla... stasera inizio assassin's creed unityNonno Libero ha scritto:Intanto comprati il 2, scholar of the first sin, che è tanta tantissima roba, finito 5 volte e ci sto ancora giocando.MauroG ha scritto:Grandissima recensione Nonno, dopo bloodborne sono proprio curioso di provarlo!
ho giocato un poco a gta e neanche quello mi è piaciuto, molto ripetitivo e soprattutto si guida troppo! già guido spesso per motivi miei, farlo anche nel gioco mi sembra un'esagerazione
allora com'è? un mio amico ci ha giocato un'ora e ne è rimasto entusiasta! io sto giocando ad assassins creed unity e devo dire la verità, mi piace molto, perchè ha avuto recensioni così negative?Nonno Libero ha scritto:E con 3 giorni di anticipo preso Assassins Creed Syndicate, tra poco lo inizio.