[O.T.] 6 Nazioni
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] 6 Nazioni
ho visto il primo tempo..quando ho visto il punteggio non ci credevo...
dopo tanti anni sembra stia nascendo un nuovo gruppo che speriamo possa darci qualche soddisfazione...
non mi ricordo quanti 6 nazioni con zero vittorie....
è ora di cambiare passo....
dopo tanti anni sembra stia nascendo un nuovo gruppo che speriamo possa darci qualche soddisfazione...
non mi ricordo quanti 6 nazioni con zero vittorie....
è ora di cambiare passo....
- linebacker
- Veterano dell'impulso
finita male con gli Springboks, ma i progressi ci sono e sono evidenti. Abbiamo problemi di potenza in mischia, dove la spinta non è sufficente. Sapendolo, tendiamo a tenere i giocatori troppo vicino al pack per impedire azioni a ridosso, ma, così, con la velocità di gestione palla attuale, ci esponiamo al rischio di essere pizzicati al largo, con un paio di riaperture all'esterno. Abritraggio non buono, ha permesso qualche furbata ai sudafricani di cui non avevano bisogno ( tipo ostacolare irrgolarmente il flanker azzurro che andava a caccia del mediano di mischia gialloverde). Abbiamo ancora una volta dimostrato grande velocità in attacco ed eccellente trattamento di palla. Alcuni errori si potevano senza dubbio evitare, ma credo che la crescita sia incontestabile, anche perché, dopo i successi con Samoa e Australia, il fattore sorpresa era azzerato. Aspetto il sei nazioni con ansia, sperando che si possa finalmente tornare a fare cose buone. Son troppi anni che le prendiamo e basta. Anche se gli staff tecnici avversari stanno già analizzando immagine per immagine la nostra nuova nazionale.
se uno leggesse solo il risultato penserebbe alla solita sconfitta dell'italrugby, invece un'altra buona partita con ottimi spunti, soprattutto il gioco alla mano si vede un'ottima tecnica e velocità di esecuzione come richiesto dal livello in cui si gioca, come scritto da linebacker la differenza forza fisica e malizia si è vista e l'abbiamo pagata, ma contro il sud africa alla pari ci giocano in pochi, ma l'italia ha giocato come si deve giocare e ha segnato 21 punti, ho visto tante volte l'argentina nel rugby championship subire sconfitte così, ma se dovessimo raggiungere il livello dell'argentina avremmo fatto una gran cosa
ora si deve riproporre questo livello di gioco in tutto il 6 nazioni
ora si deve riproporre questo livello di gioco in tutto il 6 nazioni
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
e alla prima partita lo hanno fatto, bene così, per ora il novembre dei test match non era un'illusione
ottima partita con la n.2 del ranking mondiale, un pò di superficialità iniziale quando nei nostri 22 non abbiamo cercato delle liberazioni sicure, ma ci siamo avventurati nel gioco alla mano, un pò di tensione si è fatta sentire, poi ritornati in quadro abbiamo giocato prendendoci i punti e segnando quando potevamo, francia fallosa ma non perchè superficiale e poco concentrata ma perchè in difesa li aggredivamo contendendo nelle ruck, abbiamo avuto anche la grande occasione di vincerla ma la nostra rimessa laterale e la maul non sono ancora così affidabili e la forza e malizia francese si è vista
domenica si deve andare a Twickenham consapevoli di giocarsela contro una inghilterra ferita ma che non è così superiore, senza pensare che sarebbe una vittoria storica ma senza paura di fare l'impresa
- linebacker
- Veterano dell'impulso
mi brucia tanto la sconfitta con i francesi. Con qualche svarione in meno nella prima parte di gara, li impallinavamo secchi. Anche il colpo di culo del loro n.4 che si ritrova la palla in mano da solo e riesce a controllarla, ha fatto la differenza.
La partita con gli inglesi è stata peantemente influenzata dall'arbitraggio. Gli albionici son stati liberi di partire in fuorigioco quando volevano. Non parliamo della linea in difesa, sempre ataccata ai nostri senza che venisse fischiato niente. Così, puoi essere migliorato nel trattamento di palla a livelli siderali, ma non riesci neanche a iniziare il passaggio che te la sporcano e te la deviano. Detesto gli inglesi puù dei francesi. Mai visto un arbitraggio equanime,da che mondo e mono, quando si gioca con loro. Gli auguro che questa, rubata, sia l'unica vittoria del loro sei nazioni.
La partita con gli inglesi è stata peantemente influenzata dall'arbitraggio. Gli albionici son stati liberi di partire in fuorigioco quando volevano. Non parliamo della linea in difesa, sempre ataccata ai nostri senza che venisse fischiato niente. Così, puoi essere migliorato nel trattamento di palla a livelli siderali, ma non riesci neanche a iniziare il passaggio che te la sporcano e te la deviano. Detesto gli inglesi puù dei francesi. Mai visto un arbitraggio equanime,da che mondo e mono, quando si gioca con loro. Gli auguro che questa, rubata, sia l'unica vittoria del loro sei nazioni.
si la partita con gli inglesi è stata vinta grazie alla loro malizia e ad un arbitro che ha lasciato inquinare il gioco come volevano, in più gli inglesi hanno giocato solo con il pacchetto di mischia dove il gioco sporco e i trucchetti aiutano e non poco, a noi manca esperienza se facevano le stesse cose gli inglesi con sud africa e nuova zelanda gli altri gliele rifacevano pari pari noi non abbiamo ancora questa capacità, ma la meta ad inizio secondo tempo è un evidente segnale che la squadra c'è
nella sfida tra le prime due squadre al mondo vince in maniera netta l'irlanda, nel rugby è lunga arrivare con la stessa squadra e in forma allo stesso modo in là nel tempo, ma in quest'anno del mondiale l'irlanda ha la sua grande occasione
nella sfida tra le prime due squadre al mondo vince in maniera netta l'irlanda, nel rugby è lunga arrivare con la stessa squadra e in forma allo stesso modo in là nel tempo, ma in quest'anno del mondiale l'irlanda ha la sua grande occasione
sabato sconfitta con l'irlanda, nonostante il divario nel risultato ci sono ancora note positive, sicuramente ci sono stati errori difensivi nei placcaggi che ci sono costate delle segnatura subite, ma la struttura di gioco offensiva che stiamo mostrando fin da novembre è un qualche cosa che nel rugby ha molto valore, riuscire a mantenere uno schema di gioco contro ogni avversario che si incontra è la base per arrivare a dei risultati, ora ci sono da sistemare ancora delle cose non banali come la rimessa laterale, o la difesa sulla maul, ma sono automatismi che bisogna imparare a padroneggiare e lo si fa con l'esperienza
però ci vuole una vittoria nel torneo, il galles è quella più abbordabile
però ci vuole una vittoria nel torneo, il galles è quella più abbordabile
Divario mica tanto, a 10 minuti dalla fine la differenza era di una meta (regalata nei primi minuti), con una meta nostra buttata via proco prima dei 70 min.
Arbitraggio ancora una volta così così.
Arbitraggio ancora una volta così così.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
vero ma era inteso che se uno legge 34-20 può pensare ad una larga sconfitta, ma poi è come dici tu se non prendiamo 12 punti in pochi minuti all'inizio si rimane punto a punto e ce la si gioca
di questa nazionale mi piace il fatto che non crolliamo nei finali e anche le sostituzioni tengono sempre alto il livello di gioco, negli anni in cui avevamo qualche giocatore sopra la media le sostituzioni erano un dramma
- linebacker
- Veterano dell'impulso
non è finita bene , purtroppo. Un po' per sfortuna (i rimbalzi assurdi del pallone in occasione delle prime due mete gallesi, sono veramente da film demenziale) un po' per i nostri errori. Va da sé che, almeno a parer mio, per quelniente che può contare, le mete italiane son state molto pi+ frutto del gioco che non di casualitò.I gallesi han segnato solo una volta, con il pack sugli scudi, per merito proprio. Sempre che non si consideri merito anche approfittare delle cavolate dei rivali. Abbiamo raccolto un sacco di elogi dai supporters delle varie squadre anglosassoni, felici di avere nuovamente un avversario serio. Ma i risultati non ci premiano. E brucia, più ancora di questa partita, l'occasionissima persa con la Francia all'esordio.
al di là dei rimbalzi fortunati/sfortunati nel primo tempo però l'italia mi è sembrata un pò la vecchia italia, hanno approcciato la partita con la pressione perchè la si doveva vincere e hanno commesso errori, nel secondo tempo invece è stata l'italia delle ultime partite, organizzata capace di creare e infatti come detto da linebacker le segnature sono venute di conseguenza
spiace che salvo sorprese si chiuderà questo 6 nazioni con zero vittorie, invece secondo me si poteva anche ambire a chiudere con 2 vittorie il torneo, ma i progressi si sono visti
@linebacker che ne pensi di come vengono dati i cartellini in questi ultimi anni nel rugby, io capisco la lotta al gioco violento, ma anche ieri secondo me il giallo a Bruno poteva anche non essere dato la dinamica dell'azione ha portato Bruno a colpire con il gomito, non mi sembrava volontario, forse a volte c'è troppa fiscalità a dare i cartellini
spiace che salvo sorprese si chiuderà questo 6 nazioni con zero vittorie, invece secondo me si poteva anche ambire a chiudere con 2 vittorie il torneo, ma i progressi si sono visti
@linebacker che ne pensi di come vengono dati i cartellini in questi ultimi anni nel rugby, io capisco la lotta al gioco violento, ma anche ieri secondo me il giallo a Bruno poteva anche non essere dato la dinamica dell'azione ha portato Bruno a colpire con il gomito, non mi sembrava volontario, forse a volte c'è troppa fiscalità a dare i cartellini
- linebacker
- Veterano dell'impulso
hai sicuramente ragione. Io sarei comunque d'accordo, viste le porcate assassine che, in passato, venivano tollerate in mischia (non troppi anni fa, qui in itaia un giocatore ha perso un occhio per quella che era una furbata criminale in uso da parte di tutti i piloni in circolazione) Quello che non va, è che gli arbitri, troppo spesso, sono impreparati e in malafede. Non mi piace fare il calciofilo, non lo sono mai stato. Ma si vedono delle decisioni che definire demenziali è poco. Anche se non nel rugby, sto ancora finendo di digerire una sconfitta nel mio sport attuale che mi fa impazzire, visto che foto ed immagini sconfessano completamente l'operato dei direttori di gare. Dovrebbero essere una categoria perticolare, tutelatissima, fortemente motivata e remunerata. Ma, proprio per questo, per diventarlo, dovebbe essere un lavoro pesantissimo di studio ed applicazione. Invece, Italia o estero, non conta, siamo sempre ai furbetti del quartierino che godono di appoggi pesanti. E, troppo, spesso, applicano il regolamento alla stracazzo. dovrebbe esserci un cameraman solo dedicato a loro. poi, in federazione internazionale si guardano i video e si fanno i tagli o le promozioni.
ennesimo 6 nazioni chiuso con zero vittorie, va riconosciuto il progresso nel gioco espresso ma nello sport bisogna vincere e in questo torneo siamo andati più vicino alla vittoria con squadre forti come Franci e Scozia, piuttosto che con quelle in crisi e abbordabili come Inghilterra e Galles
contro la scozia si è visto una cosa che ci manca ancora a questo livello, la pazienza di riuscire a giocare e mettere sotto pressione gli avversari sulla base di competenze e fasi di gioco acquisite, avremmo dovuto tenerli li ha resistere sulla linea di meta fino ad esaurire il tempo costringendoli piuttosto al fallo, invece la fretta di segnare ci ha fatto fare l'avanti e quello che è successo dopo la mischia è dovuto alla delusione e al fatto che i loro trequarti sono di livello mondiale molto alto
adesso speriamo di arrivare bene al mondiale
contro la scozia si è visto una cosa che ci manca ancora a questo livello, la pazienza di riuscire a giocare e mettere sotto pressione gli avversari sulla base di competenze e fasi di gioco acquisite, avremmo dovuto tenerli li ha resistere sulla linea di meta fino ad esaurire il tempo costringendoli piuttosto al fallo, invece la fretta di segnare ci ha fatto fare l'avanti e quello che è successo dopo la mischia è dovuto alla delusione e al fatto che i loro trequarti sono di livello mondiale molto alto
adesso speriamo di arrivare bene al mondiale
- linebacker
- Veterano dell'impulso
Partita double face con gli Irlandesi. Abbiam messo in mostra momenti di grande rugby, cpaci di mettere al muro anche una grande di questo sport, e siamo incappati in momenti di nebbia assoluta. Non vorrei che fossimo psicologicmente poco inclini a sopportare la pressione. O dilaghimo (cosa impossibile, viste le nostre lacune nei ruoli pesanti) o giochiamo bene quando l'avversario si ì già staccato. Il carellino giallo che è stato rifilto ai nostri meritava di essere dato in duplice copia anche ai verdi, oviamente, tutelatissimi. Mi preocupa il gioco del pack. Non per colpa propria, ma perché paga troppo in termini di potenza Quando l'Irlanda si è portata nelle vicinanze della nostra linea di meta, ha sempre affidato al proprio reparto pesante il compito di fare gli ultimi metri e, poi, entrare. Consapevolezza di essere superiori e, purtroppo, impossibilità nostra di opporre una spinta pari o superiore. Mi pare impossibile di essere passati da anni in cui avevamo piloni dominanti da farci due squadre, la situazione sia arrivata a questo punto.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
esordio vincente ai Mondiale contro la Namibia. Abbiamo avuto bisogno del secondo tempo per sgretolare gli avversari, che mi son parsi meno preparati di noi sulla resistenza. Oltre alla prestazione di Allan, impeccabile nei calci, abbiamo sfruttato bene gli errori avversari e le touches, poi, man mano che la gara andava avanti, la Namibia si è incasinata in difesa da sola, tendendo ad ammucchiare gli uomini in zona palla e non distribuendoli equamente in linea. Abbiamo avuto anche un discreto rendimento dal pack, notmalmente un po' sofferente. Ovviamente, era importante partire bene, anche se non dobbiamo pensare troppo in positivo.
La sorpresa grossa è arrivata dalla vittoria della Francia contro gli All Blacks. se pensiamo ai transalpini incontrati nel Sei nazioni, dove con un po' meno sfortuna, li facevamo al forno con patate arrosto di contorno, han messo in campo una rabbia agonistica di molto superiore. erano sempre, correttamente o con qualche furbata, a sporcare i palloni dei neozelandesi e a costringerli all'errore. I tutti neri avevano individuato il punto debole dello schieramento francese nella zona delle ali, ma non è servito visto che poi i transalpini han recuperato palloni preziosi convertiti in azioni offensive in più. adesso vediamo un po' il prosieguo del torneo. che sembra decisamente meno prevedibile nei riultati delle edizioni scorse.
La sorpresa grossa è arrivata dalla vittoria della Francia contro gli All Blacks. se pensiamo ai transalpini incontrati nel Sei nazioni, dove con un po' meno sfortuna, li facevamo al forno con patate arrosto di contorno, han messo in campo una rabbia agonistica di molto superiore. erano sempre, correttamente o con qualche furbata, a sporcare i palloni dei neozelandesi e a costringerli all'errore. I tutti neri avevano individuato il punto debole dello schieramento francese nella zona delle ali, ma non è servito visto che poi i transalpini han recuperato palloni preziosi convertiti in azioni offensive in più. adesso vediamo un po' il prosieguo del torneo. che sembra decisamente meno prevedibile nei riultati delle edizioni scorse.