Asclepio anche tu sembri una persona seria. Quindi perchè mi fai le domande se poi hai una risposta precisa che vuoi sentire e le altre non ti vanno bene?Asclepio ha scritto:Bella, la cosa di andare dai finanzieri è una cagata e lo sai anche tu. Quindi cosa accusi di mancanza di coraggio? Sii serio visto che lo sembri.bellavista ha scritto:La risposta in proposito te l'ho data, anche se in stile cazzeggiante: per aiutare questo popolo di presi per il culo, aiutali a capire come li stanno prendendo per il culo.Asclepio ha scritto:Bella hai fatto cazzeggio, ma aspetto una risposta seria a tal proposito.bellavista ha scritto:riguardo a cosa puoi fare tu come cittadino, prima di tutto potresti incazzarti quando invece di mandare i finanzieri a fare i controlli nelle sedi delle grandi imprese con fatturati miliardari, li mandano a fare i piantoni davanti alla gelateria sotto casa.
da cittadino potresti andare dal finanziere (o meglio dai 3 o 4 che sono impegnati in questa pericolosa missione, perchè non ce ne va mai uno solo) e dirgli: ma che cazzo stai facendo qui davanti a cerca di recuperare un evasione che se a bene non compre nemmeno il costo delle ore/lavoro che passi qui? ma perchè non vai dove i soldi li rubuano a miliardi e cerchi di far recuperare soldi allo stato, invece di farceli perdere, passando il tempo a pagarvi per piantonare i negozzietti?
ecco: da cittadino potresti fare questo e aiuteresti molto di più la collettivitá
Dai, dimmi seriamente cosa posso fare uscendo di casa, per aiutare questo popolo di presi per il culo.
Quando senti uno che ti dice: "lo scontrino! lo scontrino! quello non mi ha fatto lo scontrin!" dedica 2 minuti a spiegargli quello che hai letto qui.
Non vuoi andare direttamente dai finanzieri a dirgli: "che cazzo fate piantonando le gelaterie?". Va bene, ti capisco. Come si dice "il coraggio chi non ce l'ha non se lo può dare". Allora spiega queste cosa ai tuoi conoscenti. Così aiuterai questo paese di presi per il culo ad esserlo un po' meno
Sul fatto di informate gli altri, non è una soluzione, e ne sei consapevole. Se tutti sapessero, che si fa? Non si farebbero più scontrini e fatture. Hai risolto così?

La risposta te l'ho data: svegliati e fai svegliare quelli che conosci.
Se non ti va bene questa risposta su cosa puoi fare, dimmi tu la risposta che vuoi sentire, così io te la ripeto e sei contento