[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
avrai la maglietta sz e la vuvuzelas sempre dietro?
si dai guardate se mi vedete!!bocha ha scritto:avrai la maglietta sz e la vuvuzelas sempre dietro?
dalla parte dell'italia eh..
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la registro e poi scannerizzo al rallentatore 

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bocha ha scritto:la registro e poi scannerizzo al rallentatore
si dice "scansiono"... che tu non voglia bene alla Sinistra è risaputo, ma la lingua italiana, che cazzo ti ha fatto di male?

Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
PURTROPPO si può dire anche scannerizzare. E' diventato di uso comune.donegal ha scritto:bocha ha scritto:la registro e poi scannerizzo al rallentatore
si dice "scansiono"... che tu non voglia bene alla Sinistra è risaputo, ma la lingua italiana, che cazzo ti ha fatto di male?

Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
io ho sempre detto scannerizzare....

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
Cito quanto riportato dall'Accademia della Crusca:
Qual è il verbo per indicare l'operazione di acquisizione di immagini con uno scanner?
Scannare / scannerizzare / scansionare
"... Ovviamente in ambienti tecnici, e dove non ci sia perfetta coincidenza semantica, il forestierismo è, oltre che lecito, necessario. Ma fuori dall'uso strettamente tecnico e della comunicazione informatica, che per la sua fulmineità ed universalità esige una lingua unica, senza l'impaccio e il possibile equivoco della traduzione, assumere, oltre tutto, una parvenza di tecnici ostentando termini inglesi non mi pare neppure cosa di buon gusto; quando invece i veri tecnici tendono, in ambiente italiano, a italianizzare alla meglio gli stessi anglismi, formando ibridi come softuerista, softuerizzare, scannerizzare, formattare, che sono tuttavia segno di una buona coscienza linguistica, queste formazioni possono essere accolte."
Tale riflessione appare ormai acquisita dai più recenti dizionari che registrano queste forme con la stessa accezione di 'acquisire le immagini attraverso lo scanner', scandire, scannare, scannerare, scannerizzare, e anche eseguire una scansione (e scansionare, termine non contenuto nel De Mauro ma molto usato) e il forestierismo puro scanning. Quindi massima libertà di scelta.
Qual è il verbo per indicare l'operazione di acquisizione di immagini con uno scanner?
Scannare / scannerizzare / scansionare
"... Ovviamente in ambienti tecnici, e dove non ci sia perfetta coincidenza semantica, il forestierismo è, oltre che lecito, necessario. Ma fuori dall'uso strettamente tecnico e della comunicazione informatica, che per la sua fulmineità ed universalità esige una lingua unica, senza l'impaccio e il possibile equivoco della traduzione, assumere, oltre tutto, una parvenza di tecnici ostentando termini inglesi non mi pare neppure cosa di buon gusto; quando invece i veri tecnici tendono, in ambiente italiano, a italianizzare alla meglio gli stessi anglismi, formando ibridi come softuerista, softuerizzare, scannerizzare, formattare, che sono tuttavia segno di una buona coscienza linguistica, queste formazioni possono essere accolte."
Tale riflessione appare ormai acquisita dai più recenti dizionari che registrano queste forme con la stessa accezione di 'acquisire le immagini attraverso lo scanner', scandire, scannare, scannerare, scannerizzare, e anche eseguire una scansione (e scansionare, termine non contenuto nel De Mauro ma molto usato) e il forestierismo puro scanning. Quindi massima libertà di scelta.
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)
“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”
"scannare" è senza dubbio la migliore.. 

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
ho una lunga lista di persone che vorrei "scannare" 

scannare e' bruttissima e per me non c'entra una mazza...
avendo gia un altro significato...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
psssss, nik.. era una battuta..nik978 ha scritto:scannare e' bruttissima e per me non c'entra una mazza...

questa specie di gioco di parole mi fa venire in mente un mio amico che, durante una partita di calcio, dopo un fallo a centrocampo di un'avversario, urlò al direttore di gara..
"arbitro.. espulgi.. espelli.. espalg.. BUTTELO FORI!!!!"

"Gli amici del campetto
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
Gerda ha scritto:
"arbitro.. espulgi.. espelli.. espalg.. BUTTELO FORI!!!!"

- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
sono tre giorni dico tre che faccio riunioni di circa 6/7 ore ciascuna il cui unico esito è fissare la data per la riunione successiva
non mi riferivo al tuo post sul fatto che fosse la migliore, ma al fatto che l'avessero inserita tra i significati di scannerizzare e scansionare...Gerda ha scritto:psssss, nik.. era una battuta..nik978 ha scritto:scannare e' bruttissima e per me non c'entra una mazza...
avendo gia un altro significato...![]()
lol: