Gerda ha scritto:Ogni volta che la difesa della juve disimpegna la palla al limite dell'area mi fa venire il coccolone.
Oltre a bonucci che, nonostante grazie a barzagli si salvi da un giusto oblio, mi sta sul cazzo solo a vedere quella faccia da cane (mai abbastanza) bastonato, nei disimpegni chi è particolarmente chiavica si chiama buffon. Sbaglia al 90% dei casi.
hai scritto il post mentre ti facevano un pompino?
Purtroppo no.
Però non capisco cosa intendi.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Perin in azzurro...
lo dicevo e mi incazzavo quano qualcuno tirava fuori che era grammo (al pescare ha preso pallonate e a genova ha fatto un errore con la fiorentina...)
se va ai mondiali ovviamente andra' immediatemente via ad agosto forse anche all'estero, ma mi fa piacere che almeno una volta si sia tenuto un giovane senza darlo via subito....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Gerda ha scritto:Ogni volta che la difesa della juve disimpegna la palla al limite dell'area mi fa venire il coccolone.
Oltre a bonucci che, nonostante grazie a barzagli si salvi da un giusto oblio, mi sta sul cazzo solo a vedere quella faccia da cane (mai abbastanza) bastonato, nei disimpegni chi è particolarmente chiavica si chiama buffon. Sbaglia al 90% dei casi.
hai scritto il post mentre ti facevano un pompino?
Purtroppo no.
Però non capisco cosa intendi.
questo:
CianBellano ha scritto:
è un post piuttosto ingarbugliato. ho pensato ti avessero distratto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
La trappola è nel fatto che ormai i due campionati (il nostro e l'inglese) sono distanti anni luce, e con questo non voglio necessariamente dire che la Premier sia superiore alla serie A.
Giocatori che qui sono decisivi o almeno ottimamente integrati, lì non si trovano, per una serie di motivi che spaziano dalla tattica all'agonismo. E quindi abbiamo Tevez e Taarabt
che Tevez non si sia trovato in Premier è quanto meno discutibile..
in 7 anni ha fatto 84 gol, considerando che due anni fa giocò solo 13 partite causa infortunio.
in pratica in 6 stagioni da sano ha fatto 80 gol, toccando due volte quota 20.
zio ha scritto:è un post piuttosto ingarbugliato. ho pensato ti avessero distratto.
Tutti i post che scrivo sono di quel genere quando nascono nella mia testa, poi sta alla mia buona volontà rimboccarsi le maniche e riformularli in modo comprensibile. A volte semplicemente me ne dimentico, ma è dalle scuole elementari che mi ci dedico.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
Qualcuno, che di calcio ne capisce, ha detto qualche post addietro che da un mesetto la Juve non prova più a fare la partita, quasi che, oramai, confidi nella classe e buona vena realizzativa dei suoi attaccanti, e giocando al risparmio ed in modo speculativo.
Dico invece che tale tendenza l'ho notata da inizio anno, o meglio contro le squadre di un certo livello, vedi le partite casalinghe contro Roma e Napoli, anche se ampiamente vinte si sono giocate con un atteggiamento guardingo e quasi rinunciatario, con tutti gli 11 dietro la linea della palla facendo così sfogare gli avversari per poi colpirli di rimessa appena se nè presentava la occasione.
Ritengo sia un atteggiamento voluto da Conte stesso, dovuto da una parte a voler preservare le energie, e d'altra parte dalla qualità superiore del reparto d'attacco rispetto a 2 anni fa, su cui il tecnico ripone grandi aspettative, sin qui ampiamente ripagate.
Io la interpreto in un altro senso, come una involuzione di gioco, uno anzi due passi indietro se andiamo a ricordare lo splendido calcio mostrato il primo anno dal Gonde, che mi aveva illuso circa la possibilità di fare da traino ad un complessivo cambio di mentalità e spirito del calcio italiano.
Ecco il perchè dei continui affanni in campo europero da parte nostra, se nel nostro campionato ti puoi permettere di giocare in un certo modo, e se riproponi il medesimo atteggiamento, che so col Bayern o anche lo stesso Borussia, rischi di esporti a figure barbine e mediocri, oltre a non lasciare per niente una bella impressione.
Se vuoi vincere aldilà del nostro mediocricissimo orticello, ci deve essere un notevole cambio di passo nella direzione di un calcio propositivo, offensivo e coraggioso, poi se gli altri si dimostreranno più forti amen, ma almeno il tifoso medio, come il sottoscritto, potrà essere felice di aver visto la propria squadra giocarsela a viso aperto.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
zio ha scritto:è un post piuttosto ingarbugliato. ho pensato ti avessero distratto.
Tutti i post che scrivo sono di quel genere quando nascono nella mia testa, poi sta alla mia buona volontà rimboccarsi le maniche e riformularli in modo comprensibile. A volte semplicemente me ne dimentico, ma è dalle scuole elementari che mi ci dedico.
cmq poco fa, a dire il vero pochissimo fa, conte, il nostro conte, quello con pochi capelli da giocatore e con molti da allenatore, è stato eletto per il secondo anno di fila, miglior allenatore della serie A.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Dici cose sensate lider, io parlo di più di un mese e non vado oltre perché so che la prima juve di conte non è ripetibile, rimane solo la soddisfazione di aver potuto vedere tutte le partite di quella stagione. Una squadra sicuramente meno forte di quella odierna, più inesperta e dissennata (alla fine abbiamo superato il milan in modo anche rocambolesco), ma sul gioco e intensità vederla era un piacere credo non replicabile.
Ora, è chiaro che tutta una stagione a quei livelli di sinergia, dinamismo e gioco corale è impossibile da vedere, mi andrebbero bene quei due mesi di stanca, per rifiatare e "mollare" qualcosa mentalmente. Però come dici le partite che contano, quest'anno, le abbiamo sempre giocate gestendole, almeno fino ad ora (e siamo a sei mesi circa di stagione), e questo è inammissibile. Quando le motivazioni sono alte per definizione, nelle 6-10 partite l'anno che lo richiedono, la squadra deve scendere in campo e dispiegare tutte le sue armi singole e di colletivo. Considerati i 2 mesi "bonus" può capirate che di queste 6-10 partite 2-3 siano giocate a mezzo servizio, ma deve essere un'eccezione. Mi inizia a ricordare la juve di capello, con i suoi 3-4 meccanismi ben oliati e per il resto noia e delusioni quando la partita diventava UNA e non un campionato.
Questione di mentalità, la squadra, se spronata e guidata, ha già provato quello che sa fare. Se inizi a non farlo più perché "magari si vince uguale senza dannarsi l'anima", poi a dannarti l'anima non ti ricordi più come si fa, e giochi di rimessa, all'italiana, come vent'anni fa...Alla fine le partite si devono anche guardare, quelle di vent'anni fa le abbiamo gia viste, o in cassetta o direttamente vent'anni fa.
Boh, io comunque continuo a sperare in una ripresa. Suona anche bene come slogan: Conte togliti Capello dalla testa.
Trez (Trez)
smoke ha scritto:
che Tevez non si sia trovato in Premier è quanto meno discutibile..
in 7 anni ha fatto 84 gol, considerando che due anni fa giocò solo 13 partite causa infortunio.
in pratica in 6 stagioni da sano ha fatto 80 gol, toccando due volte quota 20.
No, è proprio una cazzata.
Lonewolf ha scritto: Se il portiere fosse Marchetti a parametro zero
lol
Tra l'altro, mi spiegate come il Milan possa far cassa con Balotelli, che ancora deve finire di pagarlo?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Piccolo OT. Ho appena finito di ascoltare gli sproloqui calcistici di un addetto alle pulizie (a cui manca qualche rotella), con perle del tipo: "La Juve è allenata da Stefano Conte, quello che prima allenava il Napoli"...
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
lider maximo ha scritto:Ritengo sia un atteggiamento voluto da Conte stesso, dovuto da una parte a voler preservare le energie, e d'altra parte dalla qualità superiore del reparto d'attacco rispetto a 2 anni fa, su cui il tecnico ripone grandi aspettative, sin qui ampiamente ripagate.
Affatto, su questo punto dopo la partita contro la Roma Andonio Gonde è stato chiarissimo: prima della partita studiamo a fondo l'avversario per limitarne i pregi ed esaltarne i difetti. Cambiare atteggiamento è segno di flessibilità, duttilità, elasticità. Ci sono gli avversari in campo. Contro una squadra che ha la miglior difesa (la Roma) e giocatori veloci sarebbe inutile partire a testa bassa. E i fatti gli hanno dato ragione. Risparmiare energie sì ma all'interno della medesima partita. Col Napoli è l'opposto, finchè Benitez non riuscirà a tenere corta quella puttana di squadra la Juve avrà vita facile a schiacciarlo nei primi 10 minuti.
Altro che calo, è la massima espressione d'intelligenza. Lo fece Guardiola contro il Real di Mou nella semi di andata 2011, pochi giorni dopo la sconfitta in Coppa del Re. Il Barcellona rinunciò a giocare il primo tempo fra i fischi del pubblico, le scenate di CR7 (prontamente ripreso da Mou) e le stupidaggini di Italo Cucci. Poi nel secondo tempo...
Bravo Andonio.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
CianBellano ha scritto:Suona anche bene come slogan: Conte togliti Capello dalla testa.
seee, con tutto quello che gli è costato...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Dopo 2 anni il tipo di gioco va per forza cambiato, perchè gli avversari capiscono come giochi per cui prendono le dovute contromisure, è ovvio che Conte cerchi di sfruttare al meglio il tipo di giocatori che ha ed è legato molto al fatto che con quei 2 in avanti convenga fare un certo tipo di gioco, se poi cominciamo a lamentarci della juve allora...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Le dichiarazioni di Ciccio benito detto anche l'Immacolato,sono davvero oscene da far impallidire un criceto senza roulotte,infatti ha ha detto -Siamo ancora al 75% per vedere un Napoli con mentalità vincente bisogna aspettare che siamo tutti rodati...
Assurdo!