balkan wolf ha scritto:no perchè va bene le cazzate ma direi che la tecnica cinematografica è oggettiva
dietro la facciata di cazzoni il duo americano ha inventato miriadi di innovazioni visive ( carrellate circolari negli anni 30 tanto per dire ) ... erano dei mostri tecnicamente
domanda maliziosa
conosci benino le opere sia di chaplin che di stalio e olio o spari a caso sull'onda del luogo comune?
quanto a goebels confondi morale e intelletto direi ... se uno è un figlio di puttana psicotico ma intuitivo veloce creativo e ben organizzato mentalmente è intelligente no stronzo ma cmq. intelligente
sei molto rigido sulle tue convinzioni e pieno di clichè banalotti da ragazzino di sinistra mini lo dico senza la minima polemica ... io da nazy credo di apparire spesso più flessibile mentalmente buffo no? ad esempio non credo che tutti i gli antirazzisti siano necessariamente dei cretini
sono molto rigido quando si parla di intelligenza.
non esiste una definizione unica e ristretta al campo della logica, della matematica ecc..ovviamente si parla anche di creatività , capacità spazio temporali e adattamento e fin qui ci siamo.
ora l'intelligenza per me è anche la capacità di seguire degli schemi non necessariamente morali o dettati da chissà chi, ma che permettono la sussistenza in maniera dignitosa senza andare a nuocere altrove.
se tu per esprimerti e metterti in mostra hai bisogno di fanatismi, di eliminare scienza e arte provenienti da personaggi non di tuo gradimento allora sei limitato.
rimanere chiusi nel proprio credo non permette di fare esperienza. quindi limita le fonti di sapere e intelletto.
nota personale: non sono di sinistra, se per sinistra intendi PD o comunismo. mi reputo un umanista realista, pacifista e naturalista.
banalotta è la propaganda a favore di un personaggio impopolare per andare controcorrente.