[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1021 Messaggio da bellavista »

Nip ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:Versione alternativa (per me notevolmente preferibile) dell'ultima serie del Trono di Spade

https://www.wired.it/play/televisione/2 ... ne-finale/
Se vuol fare lo sceneggiatore non deve fare errori ad minchian.
è Rhaegal il Drago che Bran dovrebbe usare non Viserion che è già stato ucciso dal Re della notte.
e non può dire che ha usato il drago non morto (Viserion) perchè alla fine dice che Drogon è l'ultimo rimasto. (ergo sottointende che il secondo che nuore è quello usato da Bran, cioè Rhaegal).
Secondo me per avere un finale scritto come si deve bisogna soltanto aspettare i libri di Martin.
È bello che ancora dopo mesi se ne parli.
Ma comunque il problema non è il finale ma la sceneggiatura e come si arriva a quel finale.

Che dany impazziva era ampiamente previsto da Martin, dissemina indizzi in tutta la storia, si parla del padre che voleva bruciare la città ecc.

Anche martin la farà impazzire nei romanzi finali (segnatevi questa cosa e vedrete se nonnè vero)

Il problema è come ci arriva a impazzire.
Stagione finale di 6 puntate.
Nelle prime 3 tutto normale.
Nella 4 le uccidono l’amichetta che le dice Drakaris
Nella 5 da fuoco a tutta la città completamente a cazzo
Nella 6 il fedelissimo Jon l’ammazza e si chiudono tutte le sottotrame a cazzo con lo storpio che diventa re senza dare alcuna cazzo di motivazione logica :lol:

Il nord diventa indipendente grazie al re eletto 2 minutinprima del nord.

Arya si mette a fare la viaggiatrice a random

Jon lo mandano a fare il guardinano della notte, anche se gli estranei sono spariti: quindi cosi a cazzo pure questo :)

Non è quello che succede in se, è come si racconta quello che succede che fa una storia fatta bene.

Altrimentinio ti racconto l’Othello cosi: un negro sposa una bianca, un bianco lo fa ingelosire, il negro ammazza la bianca. Accidenti questi migranti :lol:

Gli avvenimenti sono gli stessi del romanzo shakespeariano, ma se la storia la racconti cosi difficile sarà un successo )
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1022 Messaggio da Nip »

Effettivamente la follia di Daenerys è completamente immotivata. Era comunque un personaggio positivo che, seppur dimostrandosi spietata con i suoi oppositori (ma questo non fa di lei un personaggio malvagio), ha sempre preso le difese dei deboli. Che gli partano i 5 minuti e bruci tutti i civili della capitale proprio non mi torna con la scrittura del personaggio sia della serie che dei libri. Seppur lì per lì la messa in scena mi è piaciuta molto, a mente fredda trovo che sia una cagata.

Ma le peggio cagate sono state

1) gli estranei che si sono rivelati delle pippe clamorose.

2) Bran che non serve a un cazzo.

VanNinja93
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1023 Messaggio da VanNinja93 »

Io la follia di Daenerys nell'attaccare la capitale l'ho letta come una risposta (ecessiva, violentissima) all'essere stata tradita e abbandonata dai suoi più fedeli: da Jon che non ha tenuto per sè la sua vera identità, alle trame (seppur con intenzioni nobili) di Tyron e dell'enunco. Poi la morte di Missandei l'ha completamente fatta uscire di senno. Comunque ci stanno le critiche, perché condivido con chi dice che è una cosa arrivata con poco sedimento narrativo, ma forse lo spiazzamento è proprio questo atto improvviso.
Religione: Liya Silver, Haley Reed, Aidra Fox, Kenna James, Alina Lopez, Emma Starletto, Kyler Quinn, Naomi Swann, Emily Willis, Khloe Kapri, Evelyn Claire, Gianna Dior, Vanna Bardot

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1024 Messaggio da bellavista »

La cosa più ridicola dell’ultima stagione è stato usare
Le prime due puntate come riempitivo dove stanno li a parlare nel castello.

Ma come fai ad avere 6 puntate per chiudere una serie di 10 anni, e bruciarne 2 nel castello a cazzeggiare? :lol:

In quelle puntate doveva vedersi maturare la follia di dany, il tradimento di varys, lavorare su bran se dopo volevi farlo diventare re...

Vabbè stikazzi :)

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1025 Messaggio da Desmond »

Una serie televisiva di questo tipo deve costruire un climax ascendente costante, per anni. Inanellare trame complesse, sottotrame, speranze, misteri, cazzate varie. E poi finire di colpo. Il finale non è importante, deve semplicemente finire in fretta. Solo in questo modo i telespettatori seguono la serie con trepidazione fino all'ultima puntata. È il tipico finale "alla LOST", una necessità commerciale.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1026 Messaggio da SoTTO di nove »

Nip ha scritto: Ma le peggio cagate sono state

1) gli estranei che si sono rivelati delle pippe clamorose.

2) Bran che non serve a un cazzo.
Imho le scelte peggiori riguardano le ultime due puntate.
La chiusura del filone estranei l'ho trovato plausibile. E Bran fino a quel punto era solo diventato il corvo con tre occhi (nemmeno pronto a sentire il predecessore), come detto da lui stesso il bersaglio principale del re della notte.
Insomma, la cazzata su Bran l'hanno fatta mettendolo a fare il Re nell'ultima puntata non prima. Doveva essere nel giardino ad aspettare il Re della notte e in seguito diventare qualcos'altro. Non salire sul trono di spade.

Per quanto riguarda gli estranei l'avevo già scritto.Li abbiamo visti poco in proporzione al resto delle trame della serie, non erano così centrali come tutti credevano.
Erano comunque stati descritti come quasi invincibili (già da molto si sapeva che per sconfiggerli bisognava uccidere il loro Re) e nella stessa battaglia finale più di una volta hanno fatto vedere che le possibilità di sconfiggerli erano al lumicino.
Il più grande esercito mai visto quasi tutto spazzato via, Jon che a pochi passi da lui si vede circondato dai loro "morti" che resuscitano facendo capire che era improbabile potersi avvicinare a lui, Daenerys che usa il fuoco di Drago e non gli brucia nemmeno le mutande, Theon che gli scaglia contro e viene fermato con la facilità con cui un uomo schiaccia una formica, insomma non era una pippa.
Ci voleva una furbizia (prevista da Bran) con l'arrivo di Arja che per tre stagioni abbiamo visto diventare la Killer adatta allo scopo.
Imho le prime 3 puntate (anche i dialoghi nel castello) erano il finale buono per quel filone.
Di tutto il resto non ho condiviso nemmeno la scelta di farla impazzire, tanto meno in quel modo ridicolo. Come ridicola è stata la scena della coltellata. Così come la fine di altri personaggi. (Euron su tutti, ma pure i Lannister).

9 alla chiusura sugli estranei
4 alla chiusura della serie,ì. (3 a quella riguardante il dopo).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1027 Messaggio da Nip »

La prima scena della serie e il primo capitolo del libro è dedicato agli estranei. Tutto la narrazione è partita con loro: il classico fiocco di neve che diventa lentamente e inesorabilmente una valanga inarrestabile. Io sono convinto che Martin avesse in mente ben altro in mente che non farli polverizzare una volta messo il naso fuori dalla barriera. Gusti. Io proprio non l'ho digerita quella scelta.

Un'altra cosa che non ho digerito per questione di gusto è la morte di Cersei: dopo che te l'hanno fatta odiare per esser la peggior stronza del reame quella morte romantica stonava parecchio. Si meritava una fine squallida come il buon principe Joffrey.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1028 Messaggio da SoTTO di nove »

Vista tutta la terza stagione de la casa di carta.
Non sono così deluso come i commenti della pagina precedente. Pensavo peggio e la prima puntata mi aveva in effetti terrorizzato, sembrava tutto un auto celebrazione.
Poi piano piano è migliorata anche se non si discosta molto nelle dinamiche dalla prima rapina.
Unico grosso neo è l'aver evitato le poppe al vento di Tokyo nella scena della vasca. A volte nelle serie tv la nudità è forzata a volte è forzato il non farlo. e li ci stava tutta. (almeno culo e tette). Invece ci siamo dovuti accontentare della mezza tetta dell'ispettore poco dopo. (quella si di compensazione).
P.s. Nella prima stagione Tokyo non mi piaceva particolarmente ma con il nuovo taglio di capelli faceva proprio sesso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1029 Messaggio da theinvoker »

TD ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:Versione alternativa (per me notevolmente preferibile) dell'ultima serie del Trono di Spade

https://www.wired.it/play/televisione/2 ... ne-finale/
Se vuol fare lo sceneggiatore non deve fare errori ad minchian.
è Rhaegal il Drago che Bran dovrebbe usare non Viserion che è già stato ucciso dal Re della notte.
e non può dire che ha usato il drago non morto (Viserion) perchè alla fine dice che Drogon è l'ultimo rimasto. (ergo sottointende che il secondo che nuore è quello usato da Bran, cioè Rhaegal).
come tutte le cose fatte dai fan, e in questo caso anche con le conoscenze di uno che fa lo sceneggiatore, ha degli spunti interessanti, ma se devo dire ha puntato troppo sul fantasy e tra l'altro molte delle sue trovate narrative (come bruciare l'albero) avrebbero bisogno di spiegazioni, poi forse troppo stereotipate come cose John che si immola e siccome è il personaggio principale deve affrontare lui il re della notte, l'innamorata che sacrifica il suo amato per il bene superiore, i fratelli amanti che si scontrano per la salvezza del regno, sono le cose che avrebbero voluto i fan

per come è stata impostata la serie GOT in cui il fantasy c'è ma è marginale credo che le scelte degli autori titolari potevano essere migliori ma non stravolte totalmente, maggiore attenzione e qualche chiarimento in più ci sarebbe stato bene, ma una svolta così fantasy io non l'avrei apprezzata
Beh, ho finito oggi di guardare l'ultima puntata.
Non mi è piaciuto il finale, e non mi sarebbe piaciuto nemmeno quello che scrivo sto tipo. Non ho apprezzato la distruzione della città così come il ritorno di Jon nei guardiani della notte

Anche la morte di Cersei è stata deludente ma almeno sono contento che sia morta.

Ah poi quella stronza di Sansa che fa un giuramento e dopo 2 minuti va a dire tutto a Tyrion

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1030 Messaggio da bellavista »

Il finale migliore era se I non morti gli ammazzavano tutti e poi il night king si siedeva sul trovino

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1031 Messaggio da bellavista »

Visto l’ultimo di Tarantino,
Allora: se non lo prendi come un film di Tarantino è un film discreto, ha alcune belle scene, un film discreto su un attore di telefilm americani anni 50, tra dramma e commedia

Come film di Tarantino invece è forse tra i suoi peggiori.

Se lo confrontate con un djanco ad esempio con un dipcaprio fenomenale, quindi siamo lontani anni luce.

Ci ha messo il finale, alla Tarantino, ma pure quello molto soft.

Poi c’è Margot Robbie che sostanzialmente non influisce sulla trama e mi pare si incontra un paio di volte con i protagonisti, la sua storia è una completamente separata con lei che va al cinema a vedere se stessa ed è contenta quando la gente ride alle sue scene...

Sempre, e probabilmente lo è, che sia stata inserita in una storia già fatta, tanto per mettere la figa nel film. Ma se toglievano completamente il personaggio per la storia non cambiava nulla.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1032 Messaggio da Vinz Clortho »

Intendi il personaggio di Sharon Tate, moglie di Polanski, che nel film di Tarantino non viene uccisa dalla Manson Family come andò in realtà ribaltando completamente il senso della vicenda? ("il cinema che salva la vita" blah blah blah autoreferenzialità di Quentin a pacchi)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1033 Messaggio da bellavista »

Vinz Clortho ha scritto:Intendi il personaggio di Sharon Tate, moglie di Polanski, che nel film di Tarantino non viene uccisa dalla Manson Family come andò in realtà ribaltando completamente il senso della vicenda? ("il cinema che salva la vita" blah blah blah autoreferenzialità di Quentin a pacchi)
Il cambio della storia lo aveva già fatto quentin in bastardi senza gloria, dopo alla fine ammazzano hitler.

In questo film i Manson, invece di andare in casa Polanski vanno dal,protagonista è vengono ammazzati loro.

Devo anche dire che questo cambio di storia lo avevo ampiamente previsto appena ha detto che viveva a fianco a Polaski e a incontrato quelli di Manson, ho fatto 2 più 2 e che nel film succedeva questo era evidente.

Il problema è che l’idea, anche se intuibile, è anche carina, ma ci si arriva come “Gran finale” di un film da 2 ore e 40. Mentre questo fil poteva durare letteralmente la metà: 1 ora e 20 era più che sufficiente. Anzi poteva adottare il modello di 4 rooms e inserirlo in una serie di 4 storie di Hollywood di mezz’ora l’una.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1034 Messaggio da bellavista »

Ieri ho visto l'ultimo MIB, avevo letto recensioni terribili, mentte é il classico film MIB.
Con il tipo che fa Thor in Avengers che mi sta simpatico e una negra che non so chi sia :)

Simpatico il personaggio del Pedone.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1035 Messaggio da theinvoker »

bellavista ha scritto:Ieri ho visto l'ultimo MIB, avevo letto recensioni terribili, mentte é il classico film MIB.
Con il tipo che fa Thor in Avengers che mi sta simpatico e una negra che non so chi sia :)

Simpatico il personaggio del Pedone.
io l'ho visto stamattina
Lei è Tessa Thompson già vista da giovane in Veronica Mars (S02) e recentemente in Westworld. Mi pare abbia avuto un piccolo ruolo anche nei Thor e ancor piu piccolo (comparsa) in qualche avengers.
Poi avrà fatto altro ma non sto guardando su IMDB, la conoscevo di mio

Si è un Men in Black classico. La storia nn è piaciuta granchè ma è piacevole da guardare. i 2 protagonisti mi son piaciuti

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”