Dice che oggi hanno visto il suocero tornare a casa con questo

e questo

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non mi fraintendere, non ritengo sia stato un eccesso, anzi, sono le migliori esperienze di seduzione quelle dove si trova un contatto, un gioco che oltre al fisico prenda la mente e tocchi corde più profonde, è là che l'esperienza dialogica trascende il corpo, pur non perdendo mai il contatto con esso. E non penso nemmeno abbiano influito troppo i suoi studi, se non altro per l'acquisizione da parte della ragazza della comprensione del linguaggio che stavate adoperando.Ragest ha scritto:In effetti l'appendice greca è stata forse eccessiva: ma non mi capitava da un molto tempo di parlare di qualche cosa riguardante la mia terra materna.
Poi Lei sembrava veramente interessata alla cosa, forse saranno i suoi studi filosofici univeristari...
Credo che mi abbia scambiato per Ateniese; niente di più sbagliato: l'origine è Corinto e per storia e tradizione Noi siamo sempre stati stretti tra l'isolazionismo militare e belliggerante Peloponnesiaco e la sfavillante grandezza, soprattutto culturale ed economica, della Capitale. Dominati ed oppressi per anni, sulla Capitale alla fine ci vendicammo. Derl resto la mia città non ha mai capito bene a chi dovesse appartenere.
Sebbene in famiglia si disprezzi Atene e gli Ateniesi, non ho mai avuto in cuore tale sentimento.
1. Sul mito sbagli: il mito, secondo me almeno, umile appassionato di Grecia e Grecità, non ha o non dovrebbe avere un significato codificato. Ognuno ricava dal mito il messaggio che vuole, o sa, ricavare.Ragest ha scritto:Sono solo conclusioni mie e quindi probabilmente sbagliate.[Scopri]SpoilerMa non ho detto tutto:
prima di addormentarci le ho recitato una vecchia filastrocca che le madri cantano sottovoce ai bambini per farli addormentare, e che come suggestione d'infanzia non ho mai dimenticato. E' una canzoncina della sua terra e che parla di un madre che aspetta il figlio tornare dalla guerra sano e salvo e ogni mattina prega Zeus di farla vivere un giorno in più, poichè molto malata, per riabbracciarlo: il padre degli Dei, commosso da tanto sincero amore materno ma consapevole che le Moire hanno deciso per la donna una fine dolorosa quanto imminente, la trasforma in un sempreverde con grandi radici e rami accoglienti come le braccia di una madre che stringe il suo Bambino. Tornando alla casa natia, dalla guerra decennale (un riferimento alla guerra di Troia? o al ritorno del Re di itaca?) il giovane, ormai adulto, non trovando la madre per la disperazione si accascia piangente sull'albero fin quando un vento di zefiro non gli sussurra che quell'albero è la madre che lo vuole riabbracciare. Così il giovane, non curante di perdere forza e bellezza, chiede ad Artemide a cui era devoto di potersi mettere accanto alla madre come un altro sempreverde per toccarsi reciprocamente le fornde ai venti stagionali.
La Dea, seppure riluttante perchè innamorata del giovane e quindi gelosa della sua scelta di restare per sempre con la madre, esaudisce la sua richiesta previo consulto con Zeus. Secondo mia madre il mito mostra che l'amore tra genitori e figli costruisce legami eterni e radicati nelle reciproche esistenze e che vanno oltre l'ineluttabilità cinica del destino umano. Temi probabilmente ispirati ad Odisseo e al suo νόστος in giro per il Mediterraneo, ma mia madre non me lo ha mai speigato bene.Ste cose non le posso raccontare a mia moglie, non capirebbe e si metterebbe a sbadigliare: ed io mi sentirei stupido ed umiliato.[Scopri]SpoilerHo cercato lungamente questo mito nella tradizione, anche Esiodea, ma non c'è traccia alcuna. Chissà da dove viene e se ha mai avuto una vera tradizione arcaica.
Lei invece è sembrata interessatissima a tutta la cosa.
Se poi stesse fingendo, pazienza.
Non c'è tempo per le ramanzineLonewolf ha scritto: temo che tu sia in una discreta pozza di merda. Sia per il tuo rapporto ufficiale, sia per la tua felicità interiore.
Defender ha scritto:Non c'è tempo per le ramanzineLonewolf ha scritto: temo che tu sia in una discreta pozza di merda. Sia per il tuo rapporto ufficiale, sia per la tua felicità interiore.
La missione CSAR denominata "Cheile Turzii Incident" deve partire nel minor tempo possibile.
Lone, Drogato, scb, Volpe. Wardog ci vuole pronti prima del calar del sole.
E insomma, questa immagine mi è molto cara perché riassume tutto alla perfezione.Ragest ha scritto:E' un pò come quando ti fai la barba prima di un appuntamento con la tua ragazza: è un pò il Sabato del villaggio, spero di rendere bene l'idea della suggestione.[Scopri]SpoilerBravi ragazzi, ci siete arrivati da soli anche con merito mio: perchè se no avrei scritto tutte queste sorie su du me? Per egocentrismo? Assolutamente no.
Qui sapevo che avrei trovato cervelli di prima qualità: io non ho fratelli; quei pochi amici per colpa del lavoro e della vita si sono allontanati; la mia ex nemmeno mi vuole vedere; mio cugino non centra niente con me; mi serviva un consesso di persone intelligenti e capaci di capire e sollevare problemi e critiche. Quel consesso siete voi. Pochi cazzi.
Avete perfettamente ragione, ma metto sempre mio figlio prima di tutto. Lui sarà con me per sempre, la bella zingara è destinata a passare. Resta il fatto che Io sono sempre stato presente e mi sono preso le mie reposnsabilità: non posso farci niente se l'altra mi piace fisicamente moltissimo; fa l'amore in modo appassionato e mi fa sentire Uomo. Non avete considerato che la mazzata finale me l'ha data la maledetta spalla; la sublimazione frenetica della sessualità è un palliativo dell'attività fisica che oggi non esiste più. Per la mia storia, non è una cosa da poco. Dovrei consegnarmi alla depressione che coglie chi si ritira da un0intensa attività agonistica? Ho provato con un aavoro stimolante, ai limiti delle mie possibilità; ma non mi basta: sono in bilico tra la perenne botta adrenalica e la depressione più nera. Ora sta zingara mi serve e molto direi. Che dovrei cercare, la castrazione morale ancorchè chimica? E poi ieri sera ho avuto una suggestione molto Medicore (ma ho bisogno ogni tanto di sentirmi sporco, cercate di capire): mi sentivo un pò Michael Douglas con Sharon Stone in Basic Instinct; "ti paicciono i giochetti, bella zingarona mia? E allora giochiamo".
Sì giochiamo: vediamo pure come se la cava fuori dal letto e se è vero che si stà innamorando come dice (dice anche che il marito è ricco e sta con lui per i soldi: ma allora, perchè lavora e non fa la fancazzista mantenuta in cerca di sesso facile, visto che è decisamente attraente e non certo digiuna di seduzione femminile? cerca l'upgrade sociale con forestiero italiano? perchè se gli va di fare una botta e via attacca con i messaggi d'amore? Molte cose, a rigor di logica, non tornano). Io non ci credo e non mi fido; certo, l'odore del suo sesso mi fa impazzire, o forse questo suo essere sofisticata e di classe fuori dalla camera da letto e terribilmente, diciamocelo, mignotta dentro mi sconquassa ancora di più.
Ma non mi sembra che Lei sia schifata da me, anzi.
Vediamo, Vediamo, Vediamo.