[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Forse i soldi in più dei diritti tv alle piccole squadre gioverebbero sicuramente, ma non è detto che poi il campionato sarebbe più equilibrato.
Dipende anche dal presidente di cosa vuole farsene della sua squadra, se vuole rimanere al livello di medio piccola perchè guarda al bilancio e come ha giocatori forti li vende subito per guadagnarci qualcosa, o ambire a grandi traguardi investendo grosse cifre nel prendere giocatori forti rischiando di rimetterci.
Oggi forse l'Udinese sarebbe una big in Italia e invece è rimasta nella mediocrità proprio perchè il suo presidente ha la filosofia di monetizzare il più possibile con la cessione di giocatori presi a poco ma non ho visto poi grandi investimenti per sviluppare un progetto che consentisse di stare tra le grandi.
Poi i grandi giocatori, oltre al fatto che ti devi svenare per averli (anche per uno solo), devi anche pagare i loro stipendi che sicuramente non saranno leggeri, cosa che fanno in maniera spensierata gli sceicchi e i vari magnati esteri che pur di far arrivare nella loro squadra un top player gonfiano i loro stipendi in maniera esagerata... poi dei diritti tv e del bilancio più che altro se ne fottono aggirando pure il fairplay finanziario, per loro è più un passatempo che un business, il giorno che si stancheranno e se ne andranno saranno cazzi della società (e dei tifosi), vedi l'Anzhi in Russia.
Dipende anche dal presidente di cosa vuole farsene della sua squadra, se vuole rimanere al livello di medio piccola perchè guarda al bilancio e come ha giocatori forti li vende subito per guadagnarci qualcosa, o ambire a grandi traguardi investendo grosse cifre nel prendere giocatori forti rischiando di rimetterci.
Oggi forse l'Udinese sarebbe una big in Italia e invece è rimasta nella mediocrità proprio perchè il suo presidente ha la filosofia di monetizzare il più possibile con la cessione di giocatori presi a poco ma non ho visto poi grandi investimenti per sviluppare un progetto che consentisse di stare tra le grandi.
Poi i grandi giocatori, oltre al fatto che ti devi svenare per averli (anche per uno solo), devi anche pagare i loro stipendi che sicuramente non saranno leggeri, cosa che fanno in maniera spensierata gli sceicchi e i vari magnati esteri che pur di far arrivare nella loro squadra un top player gonfiano i loro stipendi in maniera esagerata... poi dei diritti tv e del bilancio più che altro se ne fottono aggirando pure il fairplay finanziario, per loro è più un passatempo che un business, il giorno che si stancheranno e se ne andranno saranno cazzi della società (e dei tifosi), vedi l'Anzhi in Russia.
-
- Storico dell'impulso
Questa sera tre partite molto interessanti da vedere, in A si gioca il derby di Genova e in Premier League una partita imperdibile tra Manchester City e Chelsea, l'Arsenal capolista spera forse nel pareggio, certo se Mourinho perde si allontanerebbe parecchio dalla vetta (andrebbe a -6 dal City e a -5 dall'Arsenal).
In B si gioca stasera anche Empoli-Palermo, confronto molto importante tra le prime due della classifica. Meno male che hanno inventato il videoregistratore.
In B si gioca stasera anche Empoli-Palermo, confronto molto importante tra le prime due della classifica. Meno male che hanno inventato il videoregistratore.

non ti facevo tipo da vhstiffany rayne ha scritto:In B si gioca stasera anche Empoli-Palermo, confronto molto importante tra le prime due della classifica. Meno male che hanno inventato il videoregistratore.

anche se hai quel fascino da repliche anni 70 della domenica sportiva su rai sport 2 che un po' ti invidio

nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
-
- Storico dell'impulso
Mi sono modernizzato, da tempo sono passato al videoregistratore digitale, hard disk e dvd. 

- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Una maggiore redistribuzione dei Diritti TV la auspico pure io, e se qualcuno leggesse più attentamente i messaggi precedentemente scritti dal sottoscritto se ne sarebbe già accorto.
La auspico per 2 motivi, il primo per permettere anche alle altre squadre di poter diventare "perlomeno" decenti, ma i dinero delle TV da soli non bastano. Servirebbero delle dirigenze competenti e lungimiranti, e non delle caprette che comprano tanto per comprare e fare felici questo o quel tifoso.
Il secondo, ma non meno importante, motivo e che vorrei vedere quale scusa verrà accampata quando le squadre (magari anche il Torino..), ottenuta la giusta redistribuzione, beccheranno comunque dai 20-30 punti di distacco da quella Gobba Zebrata, un pò quello che succede ora in Germania, dove vi è la situazione tanto beatificata da Donegal e soci.
Negli anni '80-'90 il calcio italiano dominava in Europa non solo perchè i migliori stavano da noi (era l'epoca dei soli 3 stranieri per squadra...), ma soprattutto perchè avevamo un ottimo parco giocatori italiani, che tutti ci invidiavano.
La causa principale è l'abbandono dei settori giovanili, mi spiegate il motivo per cui, il Milan ad esempio, non sforni più dei Baresi, dei Maldini, dei Costacurta, dei Stroppa, gente che nasce, si forma, cresce e gioca quasi una carriera intera nella stessa Società?
Andate a vedervi in Germania, le cui squadre beccano 3 volte meno dei soldi dalle TV rispetto alle italiane, di come la situazione sia migliorata dopo il disatroso europeo del 2000 (dove uscirono miseramente al primo turno), decidendo di investire "seriamente" sui giovani in prospettiva del Mondiale di casa del 2006.
Ma si è visto che in Italia nemmeno le disfatte, come quella in Sud Africa, servono da lezione, per cui il futuro del nostro campionato lo vedo tutt'altro che roseo.
Anzi, per il momento solo (BIANCO) NERO.
La auspico per 2 motivi, il primo per permettere anche alle altre squadre di poter diventare "perlomeno" decenti, ma i dinero delle TV da soli non bastano. Servirebbero delle dirigenze competenti e lungimiranti, e non delle caprette che comprano tanto per comprare e fare felici questo o quel tifoso.
Il secondo, ma non meno importante, motivo e che vorrei vedere quale scusa verrà accampata quando le squadre (magari anche il Torino..), ottenuta la giusta redistribuzione, beccheranno comunque dai 20-30 punti di distacco da quella Gobba Zebrata, un pò quello che succede ora in Germania, dove vi è la situazione tanto beatificata da Donegal e soci.
Negli anni '80-'90 il calcio italiano dominava in Europa non solo perchè i migliori stavano da noi (era l'epoca dei soli 3 stranieri per squadra...), ma soprattutto perchè avevamo un ottimo parco giocatori italiani, che tutti ci invidiavano.
La causa principale è l'abbandono dei settori giovanili, mi spiegate il motivo per cui, il Milan ad esempio, non sforni più dei Baresi, dei Maldini, dei Costacurta, dei Stroppa, gente che nasce, si forma, cresce e gioca quasi una carriera intera nella stessa Società?
Andate a vedervi in Germania, le cui squadre beccano 3 volte meno dei soldi dalle TV rispetto alle italiane, di come la situazione sia migliorata dopo il disatroso europeo del 2000 (dove uscirono miseramente al primo turno), decidendo di investire "seriamente" sui giovani in prospettiva del Mondiale di casa del 2006.
Ma si è visto che in Italia nemmeno le disfatte, come quella in Sud Africa, servono da lezione, per cui il futuro del nostro campionato lo vedo tutt'altro che roseo.
Anzi, per il momento solo (BIANCO) NERO.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
[Scopri]Spoiler
CianBellano ha scritto:Penalizzi era riferito al dargli meno soldi di quelli che, individualmente ed individualisticamente, prenderebbe.Antonchik ha scritto:No, non le penalizzi, perchè beccano più soldi anche loro rispetto a quanti ne prenderebbero se se li insaccassero in pochi, e vincessero 6-0 6-0 contro le scartine.CianBellano ha scritto:Penso che la cura donegal sia propedeutica ad un migliore equilibrio del campionato italiano.
Che poi questo campionato più equilibrato sia propedeutico ad una sua ascesa in termini generali è tutto da dimostrare.
Un movimento calcistico ha tante variabili che lo rendono competitivo. L'inghilterra ha tradizione sia calcistica che manageriale, che non a caso caratterizzano la nazione più dominante degli ultimi quattro/cinquecento anni. La premier league è una figata plateale e la distribuzione più omogenea dei diritti tv (dire equa mi pare ardito, dato che se dai più peso alla totalità del movimento penalizzi le singole squadre che hanno da sempre trascinato il movimento stesso (man utd, liverpool, arsenal), e vice versa nel caso ispano-italico) non è detto che abbia influito in una percentuale rilevante.
Che poi ne prenderebbero di meno perché il campionato prenderebbe meno soldi globalmente sono conseguenze delle tue teorie, che non hanno una validità condivisa ed accertata. Io non lo escludo a priori, sono solo dubbioso. E' ovvio che se fosse come dici tu saremmo tutti d'accordo, squadre arraffone comprese, a percorrere questa strada dal futuro radioso e comunista
Io sostengo invece che gli inglesi hanno sempre avuto una concezione del calcio più intensa e meno tattica e raffinata della nostra. Negli anni recenti (si parla comunque di vent'anni...) sono cresciuti perché la tv ha esportato la loro maggior telegenicità (data dalla mentalità, oggi come nel 1876). E' stato uno dei fattori ovviamente, anche il talento innato nel conquistare, colonizzare e fare i soldi in genere, credo non abbia guastato.Antonchik ha scritto:La premier league è una figata plateale OGGI. La tradizione appartiene al campionato italiano, per raffinatezza, e storia.CianBellano ha scritto: Secondo me il calcio inglese è sempre stato più bello perché più intenso, la televisione che ha assunto un ruolo sempre più importante con gli anni, travalicando i confini con la globalizzazione, premia di più chi se lo è sempre meritato. E via a vendere prime visioni e magliette in giro per il mondo. Più divertente, più spettatori, più soldi, ancora più divertente etc..
Il calcio italiano molto più ragionato e tatticamente raffinato si sta invece avvolgendo su sé stesso, causa anche crisi e assenza generale di investimenti/investitori, ci mancherebbe. Meno bello, meno spettatori, meno soldi, ancora meno bello etc..
Se grazie al loro DNA vedi giocare il west bromcazzo contro il sunderlanculo, e questi si distruggono a vicenda a suon di attacchi apocalittici, ti diverti. Che abbiano 9 o 29 miliardi a testa dalle tv. Il bologna, quando incontra l'atalanta al 90% vedrai una partita del cazzo. Ma anche con la lazio, quando fronteggia la validissima l'inter, in tutta probabilità non c'è da spellarsi le mani. Lì di soldi ce ne sarebbero di più, in teoria, ma poco cambia.
Il ragionamento sul west bromcazzo e il sunderlanculo è veritiero, ma inquadriamolo nel fatto che il tasso tecnico inglese è salito mentre quello italiano è diminuito.
Squadre che si distruggono a vicenda a suon di attacchi apocalittici, composte di pippe, è praticamente calcio saponato, e ti diverti perchè fa ridere. Il calcio inglese ne usciva così dal confronto con quello italiano. Oggi invece è divertente perchè hanno un sacco di calciatori fortissimi che lo giocano.
Squadre che cercano di tenere il pallino del gioco con compostezza e sapienza tattica, composte di pippe, è un calcio ridicolo che prende cazzi in faccia da tutti, di una noia mortale per giunta. Posso dolermene e auspicarmi qualcosa di meglio?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Magari il fatto che la Gran Bretagna è (stata) una potenza coloniale incide anche sui diritti tv che prende all'estero.
Noi solo l'Abissinia.
Parlando di cose serie, Lazio addirittura divertente contro il Chievo. Squadra in salute, nonostante qualche piccolo infortunio in difesa.
Aldilà del fatto che trovo masochista e poco professionale giocare contro il proprio allenatore, mi chiedo come è possibile che accadano cose del genere, soprattutto nel caso specifico con un allenatore praticamente dimissionario e non osteggiato per antipatie arbitrarie da parte dello spogliatoio.
E' possibile che i giocatori non abbiano altro modo per parlare con la dirigenza?
Peccato, perché con un Napoli così malmeso e una Fiorentina così sfigata, se ci fossimo svegliati prima avremmo potuto anche fare un pensierino alla Champions.
Se Reja continua a giocare con 2 punte più Candreva per me può restare anche il prossimo anno.
Dulcis in fundo: Keita. Parliamone.
Noi solo l'Abissinia.
Parlando di cose serie, Lazio addirittura divertente contro il Chievo. Squadra in salute, nonostante qualche piccolo infortunio in difesa.
Aldilà del fatto che trovo masochista e poco professionale giocare contro il proprio allenatore, mi chiedo come è possibile che accadano cose del genere, soprattutto nel caso specifico con un allenatore praticamente dimissionario e non osteggiato per antipatie arbitrarie da parte dello spogliatoio.
E' possibile che i giocatori non abbiano altro modo per parlare con la dirigenza?
Peccato, perché con un Napoli così malmeso e una Fiorentina così sfigata, se ci fossimo svegliati prima avremmo potuto anche fare un pensierino alla Champions.
Se Reja continua a giocare con 2 punte più Candreva per me può restare anche il prossimo anno.
Dulcis in fundo: Keita. Parliamone.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Purtroppo, ahimè, anzi ahinoi, so di cosa stai parlandoAntonchik ha scritto: Squadre che cercano di tenere il pallino del gioco con compostezza e sapienza tattica, composte di pippe, è un calcio ridicolo che prende cazzi in faccia da tutti, di una noia mortale per giunta. Posso dolermene e auspicarmi qualcosa di meglio?

Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Quando leggo un messaggio del genere, capisco di essere un masochista, insistendo e per giunta giocandomi l'interazione con un buono come tiffany, con cui in altri topic scambierei elegantemente e con lentissima gentilezza:lider maximo ha scritto:Una maggiore redistribuzione dei Diritti TV la auspico pure io, e se qualcuno leggesse più attentamente i messaggi precedentemente scritti dal sottoscritto se ne sarebbe già accorto.
20-30 punti di distacco li prende pure la Feralpi Salò dall'Entella quest'anno (proprio come in Germania, sì, uguale uguale), ma il punto è concepire il calcio italiano come un sistema costituito da parti che cooperano e sono in vista su un mercato.
Ho buoni motivi per credere che tu stia cercando di stronziarmi, ma non hai detto comunque una cosa sbagliata. Il fatto che l'Italia sia un paese arretrato e mafioso (saremo gli unici senza stadi di proprietà) incide necessariamente.ariva ariva ha scritto:Magari il fatto che la Gran Bretagna è (stata) una potenza coloniale incide anche sui diritti tv che prende all'estero.
Noi solo l'Abissinia.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
a 'sto giro anton ha ragione di brutto.
la redistribuzione dei diritti tv renderebbe il campionato più avvincente oltre ad essere eticamente un qualcosa che renderebbe giustizia alla parola sport.
ovviamente gobbastri vari hanno tutto l'interesse per continuare l'abbuffata.
sperando non gli vada di traverso...
la redistribuzione dei diritti tv renderebbe il campionato più avvincente oltre ad essere eticamente un qualcosa che renderebbe giustizia alla parola sport.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
-
- Storico dell'impulso
Bah...sei buono solo ad offendere, un gobbastro ovviamente non può che essere in malafede. Discutere con certa gente buona solo per il bar sport è inutile, tanto la testa sempre quella rimane e non si può cambiare. Sempre Juve merda.vertigoblu ha scritto:a 'sto giro anton ha ragione di brutto.
Che poi, a dirla tutta, la colpa come al solito è di Donegal e dei suoi cazzi di diritti tv.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
Ma si, è sempre colpa della Juventus, le italiane non sono competitive in Europa? tutta colpa dell'ingorda Juventus che si pappa i diritti tv, gli altri poveracci non c'entrano nulla, sono stati costretti con la forza ad accettare l'attuale ripartizione dei diritti tv. A quest'ora, con una ripartizione equa, la magica Fiorentina avrebbe al suo attivo almeno 5 Champions.scb ha scritto:Che poi, a dirla tutta, la colpa come al solito è di Donegal e dei suoi cazzi di diritti tv.
La chiudo qui che è meglio, vado a vedermi un poco di calcio giocato che è di gran lunga meglio del calcio parlato.

Oh Tiffy guarda che stavo sfottendo Donegal eh?
Minchia, quando si parla di ste robe diventi un grillino
Minchia, quando si parla di ste robe diventi un grillino
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ma chi le ha dette queste cose?