Scorpio ha scritto:
Poi, non so che altro vi serve: Marina Sereni fece trasalire persino Bruno Vespa quando ammise candidamente che l'obiettivo di Bersani non era quello di fare un governo con i 5 stelle e Bersani confermò poco ptempo dopo che lui "mica son matto a fare un governo coi 5S!"
Cazzo se ti basi su questa dichiarazione allora siamo a posto. è dall'età della pietra che in politica appena salta una "convergenza" si cerca di mascherare l'obiettivo fallito. Ti aspettavi che, dopo la merda che hanno tirato addosso a Bersani, lui andasse avanti a dire che voleva fare il governo con loro. è semplice tesi difensiva strautilizzata in politica. Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano. Prendi Casini, si è allontanato 3 anni da Berlusconi e gli dava sempre addosso, ora che si è riavvicinato sembrano di nuovo amici-amici. Ma ancora vi basate sulle dichiarazioni di rito?
Mi stupisco che ste menti raffinate qui sul forum non abbiano ricordato la frase più significativa detta da Travaglio in più occasioni: che Bersani ai grillini ha offerto il monocolore con l'appoggio esterno mentre a Berslusconi gli hanno pure fatto scegliere il PdR ed il Presidente del Consiglio, come confermato pure nel libro di Renzi.

Ambè allora mi spargo il capo di cenere davanti all'illuminato.
Continuate a non leggere, Bersani ha offerto (io direi proposto, dopo 2 mesi di stallo) un monocolore perchè da Grillo erano arrivate chiusure totali su un alleanza o forma di governo in accordo con il Pd (è il punto centrale della strategia grillina, te se fuori dal loro programma se te ne lamenti) , dall'altra parte Berlusconi si è invece fin da subito offerto lui (è chiaro che a Berlusconi conveniva offrirsi). Mi sembra un tantino diverso non credi? Siamo sempre li, bastava che Grillo accettasse di fare un governo in coalizione per vedere se il Pd accettava l'offerta, non l'ha mai fatto.
Continuo a non capire, sono mesi che una parte (la maggior parte sembra) del movimento si vanta di non fare accordi ed ora salta fuori che vi dispiace che non vi hanno (o avrebbero) fatto una proposta reale di governo in coalizione. Sarò una mente raffinata ma gli eventi che si sono susseguiti in quei giorni mi paiono piuttosto chiari e scontati.
Io in quel video di Travaglio non ci vedo niente di che, soprattutto nel minuto incriminato. Lancia una tesi che fa acqua da tutte le parti e la spiega come farebbe uno come me al bar, ma se la dice San Marco da Travaglio allora è vangelo. Mi tengo la mia mente raffinata a questo punto. Poi che cazzo me ne fotte a me. Mi sembra di essere diventato improvvisamente piddino quando cerco di guardare da esterno i fatti politici per puro spirito di conversazione.[/quote]
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi