Mi viene da sbattere la testa nel muro... Il vero problema e' che ogni mese che passa divento sempre piu' impotente e non vorrei dovermi far infilare un ago nelle palle

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Nei momenti di disperazione ci penso sempre... se questa fecondazione in provetta non riesce, la mollo, chiedo un prestito per farmi mettere pompetta di Berlusconi, e vado ai tropici... finora ero contro avere moglie piu' giovane, ma far venire al mondo BJ e/o BS e' prioritario...manigliasferica ha scritto:barabino:
Isabel, la perla di Manila che
ha conquistato Vargas Llosa
Il premio Nobel lascia la compagna di una vita per l’ex moglie di Julio Iglesias. E la storia conquista le copertine dei settimanali di gossip
http://www.corriere.it/cultura/15_lugli ... 799b.shtml
hai pensato ad una bella filippina?
No, no, tendenzialmente diffido delle russe, è un mio orribile pregiudizio terrone.Barabino ha scritto: Ho capito che mia moglie ti sta antipatica non perche' e' russa, ma perche' e' dominante...
Ok, allora il vero motivo e' che un figlio adottato ha dei super problemi: quando e' in preda ai problemi dell'adolescenza, puo' avere la tentazione di pensare che i suoi genitori adottivi non lo capiscono perche' non siamo sangue del suo sangue e che se trovasse la sua vera madre biologica andrebbe meglio (falsa soluzione per falso problema, ma vaglielo a spiegare...). Attraverso questa situazione ci e' passata una dei miei cugini americani, quindi so di cosa parlo...scb ha scritto:
Quanto al problema malattie (ereditarie), beh 'nsomma, mi pare una cazzata.
Su questo mi sento di dare ragione al Bara, un figlio adottato ha bisogno di una famiglia stabile, comprensiva, che gli dia sicurezza e che sopporti e si faccia carico dei suoi problemi.Barabino ha scritto:Ok, allora il vero motivo e' che un figlio adottato ha dei super problemi: quando e' in preda ai problemi dell'adolescenza, puo' avere la tentazione di pensare che i suoi genitori adottivi non lo capiscono perche' non siamo sangue del suo sangue e che se trovasse la sua vera madre biologica andrebbe meglio (falsa soluzione per falso problema, ma vaglielo a spiegare...). Attraverso questa situazione ci e' passata una dei miei cugini americani, quindi so di cosa parlo...scb ha scritto:
Quanto al problema malattie (ereditarie), beh 'nsomma, mi pare una cazzata.
La "moglie" è palese che spinga per la procreazione e non l'adottare, in quanto lo scopo della sua presenza nella tua vita è quello, altrimenti niente più Barabino's wife. Per la mamma penso sia un fatto d'orgoglio, mantenere la purezza di sangue del casato barabiniano, impedendo che un "trovatello" si appropi in futuro del patrimonio di famiglia. Per te, stesse ragioni della mamma più rivincita sociale, far diventare il tuo seme quello che non sei riuscito ad essere tu, lo scopo primario del Progetto Fidanzata-Tata. I futuri problemi psicologici del bambino mi sembrano pretestuosi, tutto dipende da come viene cresciuto, ma questo vale anche per i figli naturali.Barabino ha scritto:Siamo tutti contro: un anno fa ero moderatamente favorevole per via del diabete, ma mia moglie e mia madre mi hanno convinto che bambino adottato avra' sicuramente 100 malattie degli altri, che e' peggio...
Inoltre in famiglia di mia moglie nessuno ha diabete, quindi per quello dovrei stare tranquillo...
Oh, non è una critica eh intendiamoci.Barabino ha scritto:Si', mi secca ammettere di essere uno imperfetto e complicato, ma un bambino adottato ha bisogno proprio di una di quelle famiglie cattoliche in cui trovare moglie prima dei 25 anni non e' un problema
Non che abbia esperienza diretta in merito, ma mi sembra che in una adozione tu abbia la possibilità di "sceglierti" il bambino. Un mio conoscente ha adottato un brasiliano, con procedura regolale chiaramente, è andato più volte in Brasile, conosciuto il ragazzino, passato del tempo insieme e infine gli è stato assegnato. Non credo sia come al supermercato che fai l'elenco delle caratteristiche precise che vorresti, ma perlomeno sesso, età e provenienza etnica dovresti essere in grado di specificarli, poi tra i soggetti idonei penso tu possa fare la tua scelta definitiva.Barabino ha scritto:@Salieri: dai discorsi di mia moglie, veramente per lei il problema grosso e' che bambino adottato non si sceglie in vetrina e quindi potrebbe essere negggro
Se fosse sicura che arriva pacco con dentro bambino bianco, e possibilmente ebreo russo, sarebbe molto piu' positiva...
potrei definirlo in tanti modi ma nodale non è tra questi.scb ha scritto:Ora però, passo ad un altro argomento, che i frequentatori non tarderanno a definire nodale ai fini dell'intera vicenda.