Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#1006 Messaggio da Giulio Tremonti »

insomnia30 ha scritto:
Arwen ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto::-D
E lo ha fatto davvero.
Non vendere il DVD di beppegrillo.it
Un ragazzo di 19 anni finisce indagato per ricettazione per aver messo in vendita su Ebay copie dello spettacolo del comico genovese a 2-3 euro
...Cut...
...si ma sta cosa è di 5 anni fa!!!

Non voglio stare a difendere Grillo. Premetto che, anche se condivido alcuni suoi principi, non riesco ad accettare il modo in cui parla della politica e dei politici. E' inutile che lui continui a chiamare il suo partito "movimento", alla fine chi si fa' eleggere e partecipa alla vita politica di un comune o di una regione è un POLITICO.
L'unico titolare del diritto d'uso del simbolo del "Movimento 5 Stelle" è Grillo, quindi come movimento/partito è assai singolare. E' l'unico ad essere proprietario di una sola persona, dato che può decidere in qualsiasi momento che Tizio o Caio non ne fanno più parte semplicemente diffidandoli dal fare uso del simbolo o parlare a nome del movimento. Già accaduto. Non male per essere un 'movimento'.
La cosa riportata sopra riguarda un'altra cosa: uno che si era messo a lucrare su qualcosa che aveva scaricato da internet (penso io, perchè dall'articolo non si capisce neanche bene). Il lucrare attraverso cose reperite in rete va proprio contro tutti i principi dell'opensource e del copyleft (il contrario del copyright).
Qui andiamo OT, ma l'argomento mi sta a cuore. Non è vero quel che dici, infatti Red Hat fa i soldi distribuendo una propria versione di Linux che è liberamente copiabile (vedi CentOS).
Non solo, nessuno vieta di rivenderlo! Infatti, qualche furbetto ci ha pure provato. Praticamente, vendevano Red Hat a una frazione del suo costo ma sono durati poco, mentre Red Hat è ancora là.

Morale della favola: si possono fare soldi dal software senza copyright. Lo si può anche (tentare di) rivendere, ma se non hai migliorie da apportare all'originale è impossibile cavarci qualcosa.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1007 Messaggio da ariva ariva »

Giulio Tremonti ha scritto:
insomnia30 ha scritto:
Arwen ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto::-D
E lo ha fatto davvero.
Non vendere il DVD di beppegrillo.it
Un ragazzo di 19 anni finisce indagato per ricettazione per aver messo in vendita su Ebay copie dello spettacolo del comico genovese a 2-3 euro
...Cut...

La cosa riportata sopra riguarda un'altra cosa: uno che si era messo a lucrare su qualcosa che aveva scaricato da internet (penso io, perchè dall'articolo non si capisce neanche bene). Il lucrare attraverso cose reperite in rete va proprio contro tutti i principi dell'opensource e del copyleft (il contrario del copyright).
Qui andiamo OT, ma l'argomento mi sta a cuore. Non è vero quel che dici, infatti Red Hat fa i soldi distribuendo una propria versione di Linux che è liberamente copiabile (vedi CentOS).
Non solo, nessuno vieta di rivenderlo! Infatti, qualche furbetto ci ha pure provato. Praticamente, vendevano Red Hat a una frazione del suo costo ma sono durati poco, mentre Red Hat è ancora là.

Morale della favola: si possono fare soldi dal software senza copyright. Lo si può anche (tentare di) rivendere, ma se non hai migliorie da apportare all'originale è impossibile cavarci qualcosa.
Ma non è questo il caso, visto che :
1 non ci sono state migliorie ma il contrario
2 i dvd di Grillo mantengono il copyright (lui semplicemente dice che se non vuoi pagare lo puoi scaricare gratis p2p)
3 facendo pagare 3 euro il ragazzo si appropria "abusivamente" di un copyright. (visto che sei nel campo, questo è reato o no?)

Infine, visto che si parla di morale, anche da questo punto di vista c'è distinzione tra lo scaricare gratis e fare i soldi con qualcosa che non ti appartiene.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1008 Messaggio da insomnia30 »

ariva ariva ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:
insomnia30 ha scritto:
Arwen ha scritto: Non vendere il DVD di beppegrillo.it
...Cut...

Ma non è questo il caso, visto che :
1 non ci sono state migliorie ma il contrario
2 i dvd di Grillo mantengono il copyright (lui semplicemente dice che se non vuoi pagare lo puoi scaricare gratis p2p)
3 facendo pagare 3 euro il ragazzo si appropria "abusivamente" di un copyright. (visto che sei nel campo, questo è reato o no?)

Infine, visto che si parla di morale, anche da questo punto di vista c'è distinzione tra lo scaricare gratis e fare i soldi con qualcosa che non ti appartiene.
esattamente ciò che cercavo di dire io... :-D
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1009 Messaggio da Enrico Pallazzo »

bellavista ha scritto:
Grillo se aspetta di arrivare al 51% può aspettare 150 anni. Intanto i sui grillini andranno in parlamento e cominceranno a ingrassare con lo stipendio, e diranno che non possono fare un cazzo perchè sono minoranza.

Sinceramente non vedo altri sbocchi. Si accomodi il prossimo che vuole fare il toto-grillo ;)
Bellavista scusami, ma se chi andrà in parlamento si farà corrompere comunque dal sistema, io ti chiedo: Che senso ha per te la politica? negli ultimi anni hai votato? hai delle idee su come provare a cambiare, seppur minimamente, qualcosa?
Cazzo, se critichi a priori la gente che dal basso riesce ad arrivare in alto allora quelle che ci sono ora e che stanno lli da quando ero bambino che cazzo dovesti fargli?
è sempre amore!

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1010 Messaggio da Giulio Tremonti »

ariva ariva ha scritto: Ma non è questo il caso
Infatti, avevo premesso che trattavasi di OT.

Il mio intervento era riferito a questa affermazione in particolare

Il lucrare attraverso cose reperite in rete va proprio contro tutti i principi dell'opensource e del copyleft (il contrario del copyright).
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1011 Messaggio da bellavista »

Enrico Pallazzo ha scritto:
bellavista ha scritto:
Grillo se aspetta di arrivare al 51% può aspettare 150 anni. Intanto i sui grillini andranno in parlamento e cominceranno a ingrassare con lo stipendio, e diranno che non possono fare un cazzo perchè sono minoranza.

Sinceramente non vedo altri sbocchi. Si accomodi il prossimo che vuole fare il toto-grillo ;)
Bellavista scusami, ma se chi andrà in parlamento si farà corrompere comunque dal sistema, io ti chiedo: Che senso ha per te la politica? negli ultimi anni hai votato? hai delle idee su come provare a cambiare, seppur minimamente, qualcosa?
Cazzo, se critichi a priori la gente che dal basso riesce ad arrivare in alto allora quelle che ci sono ora e che stanno lli da quando ero bambino che cazzo dovesti fargli?
Ho fatto una previsione. Tu invece prevedi che entrino in parlamento e cambino il paese? ;)
Fai pure il tuo toto-grillo ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1012 Messaggio da Bonaventura »

beppone e silvio si assomigliano sempre di più: paranoia, delirio di onnipotenza, sindrome da "io-decido-cosa-è-giusto-e-sbagliato".

..a breve si leveranno entrambi simultaneamente dalla palle...

Il caso - All'origine della lite il diverso giudizio su Saviano

«Savonarola». «Tu fai politica vecchia» Vendola-Grillo, scambio di accuse
Il governatore: deriva integralista. Il comico: sotto processo metà della sua giunta.
Il caso - All'origine della lite il diverso giudizio su Saviano

ROMA - Allora, l'antefatto è questo.
L'altra sera, nel corso del suo quarto e ultimo show al Gran Teatro di Roma, Beppe Grillo ad un certo punto se ne esce così. «Roberto Saviano, per carità, è bravissimo. Ma "Vieni via con me" è un programma Endemol. E di chi è la Endemol? Di Silvio Berlusconi. Dunque quando Saviano fa audience, a guadagnare è il Cavaliere. Se poi ci aggiungiamo che Saviano lancia accuse a destra e a manca, senza però fare mai mezzo nome, è facile capire perché Silvio goda come un riccio» (in sala, 3.500 persone - tutto esaurito - che restano sorprese, mute, non un accenno di applauso per il comico genovese).

Passano poche ore e arriva la replica. Nichi Vendola - il leader di Sinistra ecologia e libertà, l'ex comunista che per hobby scrive filastrocche e che fu tra i primi a dichiararsi omosessuale, «non gay, sia chiaro», l'uomo colto e sensibile che ha letto Neruda, Pirandello e Pasolini e che secondo alcuni starebbe rosicchiando consensi e voti al Pd - è ospite di Maria Latella su Sky Tg24. E va giù duro. «Quella di Grillo è una deriva di integralismo. E si tratta, a mio parere, di un fenomeno piuttosto preoccupante: perché se ciascuno sente di possedere il metro per giudicare, si finisce in una sorta di giudizio universale permanente. Insomma - conclude Vendola - io penso che la politica sia il campo della verità con la "v" minuscola, ma se qualcuno pensa di avere sempre la verità con "v" maiuscola, è chiaro che finisce poi per sentirsi Savonarola». Grillo, adesso, sospira; poi, con la voce che conoscete: «No, dico: lei ha idea di che fine fecero fare a Savonarola?».

Wikipedia: «Girolamo Maria Francesco Matteo Savonarola (Ferrara, 21 settembre 1452 - Firenze, 23 maggio 1498) è stato un religioso e politico italiano. Appartenente all'ordine dei frati domenicani, nel 1947 fu scomunicato da papa Alessandro VI, l'anno dopo fu impiccato e bruciato sul rogo come "eretico, scismatico e per aver predicato cose nuove"».

Ancora Grillo: «Ora, a parte che se fosse vissuto in quest'epoca, a Savonarola avrebbero organizzato subito una puntata di "Porta a Porta" e così forse sarebbe persino riuscito ad evitare il rogo... il punto è che io, in comune con Savonarola, ho solo una cosa: la parola. Con la differenza che io la uso in Rete, la faccio viaggiare con Internet. Dove non ci sono padroni. E dove il consenso è incontrollabile. Se dici cose giuste, oneste, ti dicono che hai ragione e che sei perbene. Se fai il furbo, ti scoprono dopo mezzo secondo. Un modo di procedere, mi rendo conto, che Vendola, purtroppo, non può capire».

Non sia severo, Grillo. «Senta: sa quanti anni sono che Vendola fa politica? Trenta. Vendola è nato facendo politica». E allora? Se anche fosse? Non è mica reato fare politica per mestiere. «Vede, il fatto è che Vendola fa politica vecchia. Sta lì che promette e fonda partiti, ma non è più tempo di partiti, non c'è più storia del Pci che tenga, o tradizione, o destra e sinistra. Questo è il tempo dei giovani e della loro forza in Rete». Anche Vendola, nella campagna elettorale delle ultime elezioni regionali, ha usato molto Internet. «Vede? Anche lei che mi sta intervistando è vecchio. Lei ha la testa di un vecchio...». Grillo, la prego... «Cosa vuol fare, eh? Vuol dimostrare che io ce l'ho con Vendola? Ma guardi che io sono oltre, capitooo?». Non sarà, mi scusi, che lei invece si rivolge ad un elettorato molto vicino a quello, magari più politicizzato, di Vendola? «Ah ah ah! Ma che dice? Ma di quale elettorato parla? Noi siamo un popolo che sta lì, in Rete. Tutti insieme senza leader. È Vendola che aspira ad essere un leader, non io, non uno solo di noi aspira a questo ruolo». Grillo, è un po' complicato crederle. «E invece deve! E se non è servo di qualcuno scriva che per candidarsi alle prossime Comunali con il nostro simbolo a cinque stelle basta inviarmi una email e dimostrare di non essere iscritto ad alcun partito e di avere la fedina penale pulita... Lo spieghi anche a Vendola cosa significa avere la fedina penale pulita, lui che in Puglia s'è ritrovato con mezza giunta sotto processo...». Vendola, amareggiato: «Mi spiace che Grillo usi un linguaggio così violento. Mi addolora la deriva distruttiva del suo impegno. No, non riesco a capire la politica quando diventa, come in questo caso, livore e contumelia».

Per paradosso, alle nove della sera, sul sito personale di Vendola (http://www.nichivendola.it) c'è ancora una pagina che comincia così (ma che è ormai superata dagli eventi): «Pubblichiamo un post di Beppe Grillo che esplicita il sostegno a Nichi per la battaglia intrapresa dal presidente della Regione Puglia in difesa dell'acqua come bene comune e contro il nucleare...».

http://www.corriere.it/politica/10_nove ... aabc.shtml

Immagine

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1013 Messaggio da coppia_co »

Di nuovo ne ha per tutti.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

pippobaudo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1014 Messaggio da pippobaudo »

c'è sempre qualcuno più a sinistra di chi sta a sinistra....
qualunque cosa dica ne declino sin d'ora ogni responsabilità  in quanto le mie dichiarazioni sono state fraintese o manipolate
ed il Demone creò l'uomo e lo fece ad immagine e somiglianza di Dio

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1015 Messaggio da Bonaventura »

Con questo geniale video è passato dall'1,4% all' 1,5%...

Vai beppone, revoluscion!

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1016 Messaggio da Scorpio »

condivido parecchie delle cose che dice, e ciò che fanno i grillini in genere, però, trascurano un particolare non da poco; il sano realismo alla macchiavelli.

l'esempio è quello della regione piemonte dove alla fine della fiera.. ci troviamo governati da un kazzone patentato come Cota.

Faccio comunque il paragone coi legaioli; fanno tanto i distinti dai berluskini ma alla fine lo difendono sempre e comuqnue lasciandogli far tutte le porcate che vuole.
Però sembran tanti duri, puri, contro ROma ladrona mentre piazzano figli parenti e mignotte, forse più dei rimpianti democristiani.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1017 Messaggio da Bonaventura »

Un interessante caso che ben spiega cos'è in realtà il movimento 5 stalle del comico parafascista (vi prego di notare innanzitutto i toni diffrenti tra chi critica grillo e chi lo difende)

http://www.movimentorevolution.it/grill ... estia.html

Τόν ήττω λόγον κρείττω ποιέιν (Trasformare l'argomentazione più debole nella più forte - Protagora, chiaramente adattato alla bassezza dei nostri bui tempi...magari beppe & c. avessero le capacità intelettuali dei sofisti...)

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1018 Messaggio da El Diablo »

Ops, qualcuno lo ha messo nel culo a grillo e ai grillini.
E chi sarà mai?
Toh, ma è uno dei suoi pupilli.

Comprereste un voto usato da quest'uomo?
Quando sbaglio lo faccio in buona fede, ma subito dopo mi incazzo con me stesso. Di errori ne ho commessi molti e purtroppo ne commetterò altri, uno dei più imbarazzanti è stato Luigi de Magistris, eurodeputato grazie (anche) ai voti del blog come indipendente che subito dopo si è iscritto per coerenza a un partito. Sulla sua attività europarlamentare tantissimi contavano, io per primo, per contrastare i fondi europei destinati alle mafie. In questi mesi è stato forse più presente sui giornali e in televisione che nei banchi di Bruxelles. L'europarlamento è un passaggio per traguardi più importanti e di grande visibilità. Ah, la visibilità. Ah, la coerenza.
De Magistris si è candidato a sindaco di Napoli, ma solo lo scorso anno diceva in un'intervista al Fatto Quotidiano: "Ringrazio chi, tra partiti e società civile, vede in me un’alternativa a un quadro politico moribondo, crollato sulla questione morale. Tocca a me? Certo, tocca a me ogni giorno, da quando ho deciso di impegnarmi in politica... da europarlamentare e presidente della commissione di controllo sui bilanci mi sto occupando in Europa di dimostrare che l’immagine dell’Italia non è solo quella di Berlusconi, e di impiegare al meglio i fondi europei, spezzando ogni legame tra le risorse Ue e la criminalità organizzata... dovrei dimettermi dal Parlamento europeo. E in politica c’è un valore che pochi ricordano, specie in questi giorni: la coerenza. Ho fatto campagna elettorale in tutta Italia raccogliendo consensi ovunque per dedicarmi ai temi dell’Europa. Lasciare il lavoro incompiuto non sarebbe un bel segnale."
Dal blog di Antonio Borghesi, suo compagno di partito: "ho appreso che saresti stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Salerno perché, quale sostituto procuratore in servizio presso la Procura della Repubblica di Catanzaro ed assegnatario del procedimento penale n.2552/05/Mod.21 a carico dei magistrati di Potenza, omettendo di procedere alle indagini ordinate ... dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro...indebitamente rifiutava di compiere un atto del suo ufficio". "I fatti sarebbero i seguenti: un commerciante salentino, ridotto sul lastrico, nel vero senso della parola perché da una posizione florida ora è un senza tetto, denunciò alcuni magistrati per favoreggiamento con banche usuraie". De Magistris si sarebbe "rifiutato d'indagare, come ordinato dal GIP, su collusione fra magistrati di Lecce e magistrati di Potenza con ipotesi di reato gravissime che vanno dall'associazione per delinquere, all'estorsione, al favoreggiamento di banche che applicano tassi usurari".
De Magistris, intervistato in merito ha risposto: "…..bisogna guardare ai reati. Una cosa è la corruzione e l’associazione mafiosa, un’altra l’omissione o altre vicende minori. E che facciamo, lasciamo che ogni denuncia blocchi l’attività di un politico? E' un clamoroso errore giudiziario... I magistrati possono commettere errori...". Una risposta all'altezza di Berlusconi, ma anche di Mastella da Ceppaloni che vorrebbe candidarsi pure lui a Napoli. Mastellone ha presentato al Tribunale di Benevento un atto di citazione contro de Magistris per diffamazione. Per chiunque sarebbe una medaglia al valore una denuncia da parte del ceppalonico con la possibilità di inchiodarlo in tribunale, ma non per de Magistris che ha richiesto alla presidenza dell’assemblea UE di far valere la sua immunità parlamentare. Amen.
http://www.beppegrillo.it/2011/03/compr ... index.html
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1019 Messaggio da balkan wolf »

Ho visto ce hanno fatto anche il C-Day e le sciarpe bianche oltre alle sciarpe viola. Lettere e colori un pò come si faceva all'asilo no?
Ultima modifica di balkan wolf il 14/03/2011, 13:44, modificato 1 volta in totale.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1020 Messaggio da Pim »

avvisate dostum!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”