[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Sono troppo vecchio per rinunciare al campionato nazionale, per fortuna la strada per arrivare alla superlega europea mi pare ancora lunga e quindi mi sa che faccio in tempo a non vederla. Da tifoso un Juventus-Sassuolo mi arrapa piu' di un Juventus-Zenit. 

- alternativeone
- Storico dell'impulso
Da uno juventino non avevo dubbitiffany rayne ha scritto:Sono troppo vecchio per rinunciare al campionato nazionale, per fortuna la strada per arrivare alla superlega europea mi pare ancora lunga e quindi mi sa che faccio in tempo a non vederla. Da tifoso un Juventus-Sassuolo mi arrapa piu' di un Juventus-Zenit.

...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Secondo me sì, anche perchè oltre alla quantità va considerata la qualità dell'interesse.donegal ha scritto:Osservazione sacrosanta, quella di Cian sugli sport americani e il loro equilibrio.
Consideriamo inoltre che, a livello di popolarità, negli USA se la giocano con 4 sport diversi seguitissimi anche in TV: football, baseball, basket e hockey.
Facendo i conti della serva, 300 milioni di americani avrebbero la scelta di almeno 120 squadre professionistiche TOP da seguire.
In Europa, basket e rugby hanno livelli di interesse lontanissimi dal calcio e quindi non li considero come top team: credete veramente che 500 milioni di europei (senza contare i russi) potrebbero accontentarsi di un solo campionato professionistico TOP (la superlega europea di calcio) che coinvolgerebbe al massimo una ventina di club?
Purtroppo le realtà calcistiche, grandi o piccole, sono ormai distaccate dal territorio. Non voglio ipotizzare le franchigie anche per il calcio, ma in realtà devo farlo per un lontano futuro: quanti seguaci del Barcellona sono nati con Guardiola e quanti ne sono nati con la Champions del Bayern, le spese del City?
Un tifoso vecchio stampo non si accontenterebbe di un solo campionato professionistico TOP, per un tifoso moderno che aspetta la serata del Balon d'or manco fosse la finale dei mondiali, un super campionato a 20-30 squadre è una prospettiva affascinante.
Io mi colloco a metà, l'idea di un campionato tosto e spettacolare (perchè il livello di equilibrio e ricambio come dice Cian garantisce spettacolo) mi gasa molto, ma il porcile mediatico che vi si creerebbe intorno sarebbe francamente insopportabile e indegno di questo gioco.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
-
- Storico dell'impulso
In B mi arrapavo anche per Albinoleffe-Juventus, al cuore non si comanda e da tifoso il fascino del campionato (forse perchè mi ha riservato piu' gioie che dolori, al contrario della Champions) rimane superiore a tutto il resto.alternativeone ha scritto:Da uno juventino non avevo dubbitiffany rayne ha scritto:Sono troppo vecchio per rinunciare al campionato nazionale, per fortuna la strada per arrivare alla superlega europea mi pare ancora lunga e quindi mi sa che faccio in tempo a non vederla. Da tifoso un Juventus-Sassuolo mi arrapa piu' di un Juventus-Zenit.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
In effetti quello era il sensotiffany rayne ha scritto:In B mi arrapavo anche per Albinoleffe-Juventus, al cuore non si comanda e da tifoso il fascino del campionato (forse perchè mi ha riservato piu' gioie che dolori, al contrario della Champions) rimane superiore a tutto il resto.alternativeone ha scritto:Da uno juventino non avevo dubbitiffany rayne ha scritto:Sono troppo vecchio per rinunciare al campionato nazionale, per fortuna la strada per arrivare alla superlega europea mi pare ancora lunga e quindi mi sa che faccio in tempo a non vederla. Da tifoso un Juventus-Sassuolo mi arrapa piu' di un Juventus-Zenit.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
-
- Veterano dell'impulso
16.44 - Il Milan ha reso noto sul proprio sito ufficiale l'arrivo di Essien all'aeroporto di Malpensa. Ecco il comunicato integrale: "Trentun anni appena compiuti, tante vittorie in carriera nei Campionati nazionali e in Champions League, nazionale ghanese. E' questo il curriculum d'alto livello che accompagna Michael Essien all'aeroporto della Malpensa. L'atterraggio previsto in serata".
Al Milan arriva a parametro zero (ma che strano), con stipendio dimezzato (2 milioni)... nel comunicato non hanno menzionato il fatto che "Ha il ritmo nel sangue"...
Ora spero che un altro ghanese vada via...
Al Milan arriva a parametro zero (ma che strano), con stipendio dimezzato (2 milioni)... nel comunicato non hanno menzionato il fatto che "Ha il ritmo nel sangue"...
Ora spero che un altro ghanese vada via...
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Magari vogliono creare un clan e richiamano pure Boateng
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Occhio alla remuntada del Milan ora con Essien
-
- Veterano dell'impulso
Poi vanno insieme a colloquio con Seedorf da Barbara per discutere meglio sulle tattiche...Antonchik ha scritto:Magari vogliono creare un clan e richiamano pure Boateng
Fossi juventino comincerei a tremare...theinvoker ha scritto:Occhio alla remuntada del Milan ora con Essien
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Il bello è che scrive da Milano, gliene hanno fatti di caroselli sotto casa.
- Galibier
- Storico dell'impulso
Antonchik ha scritto:Il bello è che scrive da Milano, gliene hanno fatti di caroselli sotto casa.
Io non sento caroselli sotto casa neanche per l'ultimo dell'anno, per le vittorie dei mondiali... gli unici campanacci che odo sono quelli nel periodo di San Giovanni quando portano levacche in alpeggio

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Permettimi di usare il passato ricordando tempi migliori ma pur sempre vissuti
- theinvoker
- Storico dell'impulso
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Anche in Spagna si sono rotti e cambieranno metodo nel 2016/2017.ziggy7 ha scritto:" la Liga spagnola, unica realtà europea dove i diritti televisivi restano trattati singolarmente dalle società. Un modello ancor più impari di quello della serie A che nell'ultima asta ha visto il Real Madrid incassare circa 150 milioni di euro contro i soli 15 del Granada. Solo Barcellona e Real Madrid raccolgono il 50% totale degli introiti"
http://sport.panorama.it/calcio/Diritti ... nghilterra
Il problema è che il calcio è uno spettacolo che esiste solo se ci sono due squadre, con Juve A vs. Juve b al massimo ci fai l'amichevole di Villar perosa, dubito che porti molti abbonati.Galibier ha scritto:scb ha scritto:Se la legge donegal sta cosa dei diritti tv...
don egual
Adesso lo faccio incazzare... ma non è mica colpa della juve se alle partite del toro si abbonano solo Donny,Amo,Vertigo e lo zio di Donny
Ergo la differenza non dovrebbero farla i soldi donati in maniera iniqua dalla tv ma l'azionista di maggioranza, mettendo soldi di suo, vendendo biglietti e magliette di Peluso ed Isla ai presunti 425 milioni di fan nel mondo o strappando sponsorizzazioni milionarie.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Galibier
- Storico dell'impulso
ariva ariva ha scritto:Anche in Spagna si sono rotti e cambieranno metodo nel 2016/2017.ziggy7 ha scritto:" la Liga spagnola, unica realtà europea dove i diritti televisivi restano trattati singolarmente dalle società. Un modello ancor più impari di quello della serie A che nell'ultima asta ha visto il Real Madrid incassare circa 150 milioni di euro contro i soli 15 del Granada. Solo Barcellona e Real Madrid raccolgono il 50% totale degli introiti"
http://sport.panorama.it/calcio/Diritti ... nghilterra
Il problema è che il calcio è uno spettacolo che esiste solo se ci sono due squadre, con Juve A vs. Juve b al massimo ci fai l'amichevole di Villar perosa, dubito che porti molti abbonati.Galibier ha scritto:scb ha scritto:Se la legge donegal sta cosa dei diritti tv...
don egual
Adesso lo faccio incazzare... ma non è mica colpa della juve se alle partite del toro si abbonano solo Donny,Amo,Vertigo e lo zio di Donny
Ergo la differenza non dovrebbero farla i soldi donati in maniera iniqua dalla tv ma l'azionista di maggioranza, mettendo soldi di suo, vendendo biglietti e magliette di Peluso ed Isla ai presunti 425 milioni di fan nel mondo o strappando sponsorizzazioni milionarie.
A parte che juve a vs juve b farebbe più spettatori di toro sassuolo, credo che le sponsorizzazioni milionarie ci siano già, e non credo che la robbe di kakka dia milioni e milioni ai granata e di magliette se ne vendono sempre più di isla che di Glik
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"