Credo che ne passi da qui a dire che è stato il peggior PdR della storia repubblicana.Rand Al'Thor ha scritto:
Ah si?
Yes. Se a te invece piaceva quello che faceva nulla da dire.
Ma taaantoooo.
Poi tutti concordi mi pare pure improbabilino
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Credo che ne passi da qui a dire che è stato il peggior PdR della storia repubblicana.Rand Al'Thor ha scritto:
Ah si?
Yes. Se a te invece piaceva quello che faceva nulla da dire.
Beh, se andiamo a scavare nella storia precedente a mio nonno in caravella qualcuno peggiore di lui magari scapperà pure fuori, credo che il senso si sia capito. Intendevo dire che tutti siamo sempre stati concordi nel dire che Napolitano NON ci rappresenta come Presidente Della Repubblica per le scelte che fa.Rand Al'Thor ha scritto: Credo che ne passi da qui a dire che è stato il peggior PdR della storia repubblicana.
Ma taaantoooo
Berlusconi si è dimesso (previo colloquio con Confalonieri e figli) per il crollo in borsa di Mediaset (12%). Quindi i "golpisti" (Barabino ha scritto:non voglio difendere sber-lusconi, ma questo dimostra solo che i golpisti avevano forti mezzi di pressione anche su berlusconi...
La legge del 1957 rende ineleggibile Confalonieri, non Berlusconi.Il Fede ha scritto:[Basta andare a vedere Berlusconi ineleggibile (per la legge del 1957)
L'unità d'Italia è fatta dalle persone. Devo dimostrarti che ci sono persone che vorrebbero un Capo Dello Stato al di sopra delle parti?Rand Al'Thor ha scritto:Ecco questo è più probabile. A parte che basta ricordare Cossiga, secondo me il PdR non deve rappresentare me o te, ma l'unità dell'Italia (costituzione alla mano) concetto diverso e, permettimi, più alto. Ora se riesci a dimostrarmi che non rappresenta l'unità nazionale, benissimo.
atti e leggi votati dal parlamento, non dal Presidente della Repubblica... devi prendertela, per queste cose, con chi ha votato certe schifezzeIl Fede ha scritto:Basta andare a vedere Berlusconi ineleggibile (per la legge del 1957) e sempre salvato da Napolitano, finanziamenti a tutte le guerre, scudo fiscale, leggi xenofobe approvate e altre cose che a mente non mi ricordo. E pure l'aver messo uno come Monti non pensare che sia una cosa così normale, mi piacerebbe sapere il grado di conoscenza fra loro due. Perché se saltasse fuori che si conoscevano bene diventa colpa sua anche questo.
Eh no, non sono d'accordo, l'unità nazionale è più della somma dei singoli cittadini...Il Fede ha scritto:L'unità d'Italia è fatta dalle persone. Devo dimostrarti che ci sono persone che vorrebbero un Capo Dello Stato al di sopra delle parti?
ma tutti chi?Il Fede ha scritto:Beh, se andiamo a scavare nella storia precedente a mio nonno in caravella qualcuno peggiore di lui magari scapperà pure fuori, credo che il senso si sia capito. Intendevo dire che tutti siamo sempre stati concordi nel dire che Napolitano NON ci rappresenta come Presidente Della Repubblica per le scelte che fa.Rand Al'Thor ha scritto: Credo che ne passi da qui a dire che è stato il peggior PdR della storia repubblicana.
Ma taaantoooo
Su Gronchi un pò scherzavo, non sono così vecchio da ricordare, ma leggendo qualche libro di storia (Montanelli) effettivamente Gronchi non ha lasciato un bel ricordo, soprattutto perchè intendeva il ruolo del presidente un pò troppo attivamente e tendeva ad ingerirsi troppo nelle faccende di governo, anche in politica estera.rufus t. firefly ha scritto:gronchi non lo so, di quelli che ricordo io certo cossiga
Anche Leone meriterebbe un posticino...alex1jd1 ha scritto:secondo me il peggiore è stato Gronchi, seguito da Cossiga
Tutti coloro che non si sentivano/sentono/sentiamo rappresentati da Napolitano.rufus t. firefly ha scritto: ma tutti chi?