oggi sono andato dal veterinario ad accompagnare il mio cane ronascimiento per il controllo abituale,gli ha messo l'antipulci e gli ha fatto una visita di chek up,poichè essendo un ex cane lottatore ha bisogno di diversi accorgimenti sanitari per tenere sotto controllo la rabbia e altri parametri come l'eccessivo azzannamento di cose o persone che trova sulla sua strada.
Le dottoressa veterinaria mi ha detto che durante il lockdown Ronascimiento ha messo su un po di peso,io gli ho detto che è stato in campagna all'aperto ma tutto sommato si è mosso poco perché non c'erano persone da azzannare a parte qualche volpe ogni tanto,ne ha uccise 15 solo nel mese di febbraio e debbo dire che ha risolto una piaga perché tutte le galline ora sono al sicuro e dormono bene.
Intanto mi ha detto di portarlo più spesso al lavoro con me,ci penserò adesso ho un posto libero nel sedile passeggero nel furgone.
Mio cognato Albesilio stamane invece ha celebrato la messa al posto del parroco,Don Pasqualino si è preso 15 giorni di ferie a Ischia e gli ha dato a mio cognato uno stipendiuccio per fare la messa alla domenica e l'omelia tutti i venerdì e sabato un lavoro del weekend lo chiama,naturalmente legge sul libro e non sapeva l'omelia a memoria,diciamo che è un nuovo lavoro part time perché comunque a messa ci sta l'aria condizionata e fresco mentre il resto della settimana lavora in spiaggia come venditore di granite abusivo.
nel film "Dal tramonto all'alba 2" jesus aveva un cane da combattimenti clandestini che imbottiva di steroidi e faceva correre sul tapirulan
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
oggi sono andato dal veterinario ad accompagnare il mio cane ronascimiento...
qui necessitano chiarimenti. Quando introducesti Ronni come personaggio secondario nell'universo Giargianesco lo caratterizzasti, tra le altre, come cane di tuo nipote Albesilio. Mi sfugge quando avvenne il passaggio di proprietà. Avete aggiornato il microchip?
E i paesani non hanno nulla da dire di fronte ad un extracomunitario che celebra messa, tra l'altro senza averne titolo?
Credevo che Ronascimiento le pulci se le mangiasse per passatempo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Direi che ne ha preso un altro e ha tenuto il nome.
Ho letto che c'è gente che lo fa.
già sappiamo che siamo al cospetto di Ronascimento VII, ma almeno fino a Ronni VI la proprietà era del buon Albesilio, bravo ragazzo.
Dici che assieme al passaggio generazionale c'è stato anche quello di proprietà?