Non è per avere l'ultima parola, ma solo per chiarire un po' meglio il punto, aldilà delle battute. Sono d'accordo con te che per un ‘' irrimediabilmente brutto'' ci sono ben poche speranze di piacere a una donna a prescindere da ció che dice e da come lo dice; simmetricamente, la Natura concede agli uomini eccezionalmente attraenti il privilegio di avere successo con le donne indipendentemente dal loro modo di approccio. Ma resto convinto che per gli uomini statisticamente ‘'nella norma'' in fatto di sex appeal, e che peraltro sono la stragrande maggioranza, ció che si dice, come lo si dice e a chi lo si dice conti eccome. Da questo discende il fatto che per giocarsi al meglio le occasioni più propizie che, non discuto, probabilmente possono anche essere quelle che maturano nell'ambito delle proprie conoscenze abituali, fare un po' di esercizio preliminare non guasta. Ed è evidente che è preferibile fare qualche eventuale brutta figura con una ragazza che si è incontrata occasionalmente e che alla mala parata non si vedrà mai più, piuttosto che con una che ci ritroveremo davanti tutti i santi giorni.bellavista ha scritto:Tutto allenamento per che cosa? Te l'ho detto, è inutile sperare di fare schifo a tutte le colleghe di lavoro e poi di scoparti una figa fermata per strada. Se fai schifo a tutte le donne che frequenti farai schifo pure a quella fermata per stradaPensiero Dominante ha scritto:Sì, ma approcciare ogni tanto qualche donna per strada, o in aeroporto, o al supermercato, o insomma dove capita, ha la sua importanza. E' tutto allenamento.bellavista ha scritto:Se la tua vicina di casa, la tua portinaia, la commessa del tuo supermercato, la tua collega d'ufficio non ti scoperebbero mai, è inutile che approcci le donne per strada. Perchè quelle non ti vorranno scopare così come non ti scopano quelle che conosci già![]()
Quando la collega 30 enne comincerà a lanciarvi sguardi vogliosi allora potrete cominciare ad approcciare per strada. Ma finchè anche la commessa 60 enne del banco salumi vi guarda schifata è inutile che perdiate tempo![]()
Tecniche di approccio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati
Anche il mio modo d'approccio ideale sarebbe quello più schiettamente diretto. Parecchi anni fa vidi un film in lingua originale, del quale ahimè non ricordo nè il titolo nè il protagonista. Quasi sicuramente dovrebbe trattarsi di uno di questi tre: Robert De Niro, Al Pacino o Dustin Hoffmann. Comunque sia, lui conosce una bella ragazza e diventano amici, senonchè lui se ne innamora mentre lei non lo contraccambia, o per meglio dire, è del tutto avulsa dall'idea. L'attrazione e il desiderio che egli prova nei suoi confronti è del tutto evidente (allo spettatore), ma lei nemmeno se ne accorge. Ad un certo punto lui decide di rompere gli indugi, di farle capire senza possibilità di equivoci ció che prova per lei. Le va vicino e le dice: ‘'I want to make love with youâ€pan ha scritto:Ho già esposto in uno degli innumerevoli topic sull'argomento la mia predilezione per l'approccio diretto e plateale che è sempre il meno prevedibile e fa tanto cavaliere senza paura , ma soprattutto sgombra subito il campo dalle paludi degli equivoci e dagli avvitamenti del tipo ma che avrà voluto dire? .
Tutte le altre tecniche - dalla paperinikiana e vagamente masochistica indifferenza, fino alle varie forme di seduzione occulta - non hanno maggiori probabilità di successo rispetto ad una franca manifestazione, che ha inoltre il vantaggio di scremare istantaneamente i NO, che pur non essendo mai irreversibili, richiederebbero tempi che esulano dalle necessità di acchiappo urgente in cui si presume versi chi vi ricorra.
Non credo che il fine dell'approccio sia tanto nell'apparire diversi o in qualche modo interessanti, quanto manifestare un desiderio, anzi, IL DESIDERIO, o ancor meglio, QUEL DESIDERIO.
....
.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
Se è la paura che ti blocca, prova a fare un passo preliminare: fermala con garbo e dilleEcco, ogni qualvolta mi avvicino ad una donna che mi piace, la frase che invariabilmente vorrei pronunciare è sempre la stessa: ‘'Vorrei fare l'amore con te''. Semplicemente questo, semplicemente la pura verità . Poi peró ripenso a quel film, e allora cerco di farmi venire in mente qualcos'altro
"Vorrei dirti una cosa che ti riguarda, è molto importante per me, e ho davvero paura, ma se mi concedi cinque minuti del tuo tempo te ne parleró."
Se questa persona ha un'anima e se le hai parlato davvero di cuore, con un tono di voce basso, guardandola dritta negli occhi, ti ascolterà con attenzione, allora potrai potrai dirle il tuo "Vorrei fare l'amore con te" e ammirare il cambiamento dell' espressione del suo volto, dovesse anche andar male, non ti prenderà a ceffoni.
Accetto il sonno come compromesso per vivere almeno metà della mia vita.
- pan
- Storico dell'impulso
Bisogna contestualizzare, sempre.GaiusBaltar ha scritto:Scusa Pan è troppo facile e servita su di un piatto d'argento, vado per qualche riga O.T.:pan ha scritto:Ehi Gaius, in quell'elenco di sciagure manca la più importante: che sei di centrodestra.
va che dopo aver avuto come leader del PD Veltroni anche votare SudTirolenVolksPartei fa figo!
Immaginati con le caratteristiche che hai elencato negli anni 70: magro, povero, non bellissimo, ma di ultrasinistra.
Nei tanti circoli extraparlamentari avresti fatto stragi di kompagnucce, come diceva il buon bw.
Pimpipessa ha scritto:standing ovation!!Super Zeta ha scritto:simpatico quanto una pigna in culoIlGeniodellaBottiglia ha scritto:fatti un bel raspone e rilassati,
sei paranoico
adios
certo che tra i due la battaglia per il primo premio era dura...
S T R A M I T I C O ZETA !!!
non c è la facevo più a leggere le ovvietà del genio
..cazzarola ma cosa ha preso il forum e il mio topic per darci lezioni
di ovvietà ??? !!!
spero si possa continuare pacificamente )
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Se l'approccio al volo è un momento difficile, la telefonata in settimana dopo averla conosciuta in una cena/festa è un momento delicatissimo perchè in una serata la donna va facilmente su di giri e tutto puó sembrare facile ma poi raggiunta telefonicamente,fuori dal contesto in cui l'hai conosciuta, a volte diventa arduo riprendere il filo del discorso.
Bisognerebbe parlare anche delle tecniche di approccio telefonico
Bisognerebbe parlare anche delle tecniche di approccio telefonico
Ho letto cose interessanti, ringrazio chi ha dato un parere (anche l'amico che ripugna la tecnica-bigliettino
).
Purtroppo marcelletto lavora sempre da solo, sennó avrebbe già aperto un topic su come rimorchiare la collega, eheh.
Detto questo, molte cose dette sono giustissime. Infatti io non cerco mai di fermare la figona, bensì la tipa che RAZIONALMENTE puó essere ok per me. In più come ho scritto non fermo mai a caso, ma prima vedo se sta cazzeggiando oppure se è di fretta. Se è da sola che cammina pianissimo e si ferma a guardare tutte le vetrine di domenica pomeriggio, con ogni probabilità , è più disposta ad essere fermata rispetto a quella che va di fretta o si evince chiaramente che sta andando da qualche parte.
Il bigliettino, nella mia idea iniziale, doveva essere consegnato dopo una discussione in cui lei ha accettato di parlare. Dopo che ci hai parlato 5 minuti ritengo sia il modo migliore per stabilire un ipotetico contatto futuro: perchè se ci si scambiano i numeri si è costretti a chiederle il suo (e magari non è ben disposta), invece così le dai il tuo e se lei è interessata ti chiama (se è diffidente ma interessata magari ti chiama con l'anonimo). Mi sembra un modo poco invadente, che passa la palla a lei, e che offre l'opportunità del contatto se e solo se lei è interessata.
Onestamente, in un approccio normale per strada (o al parco) è pressochè impossibile che la tipa accetti di fare anche solo due passi con te. Per questo mi è venuta la cosa del biglietto con il cellulare.
Diverso il discorso del parco, perchè qui si parla di tipe che hai visto più volte (e loro hanno visto te). Un bigliettino personalizzato non è male. Con la russa è andata benissimo, qualche anno fa una tipa mi richiamó. Poi ci sono anche gli episodi negativi, per carità , ma mai niente di drammatico nè troppo debilitante per l'orgoglio.
L'altro giorno mi è venuta la cosa del biglietto al volo perchè puó essere usata più a cuor leggero e con più persone. Visto che poi l'obiettivo è il solito, tra tante che non ti cagano ritengo statisticamente probabilissimo che qualcuna richiami e/o sia interessata.
Per chiudere: tempo addietro chiesi in chat ad alcune donne come avrebbero reagito a un approccio tipo quello che avevo in mente, e mi risposero quasi all'unisono: "Se mi piace lo richiamo". Questo da ragione a chi dice che non è l'approccio che conta, ma solo se le piaci a prima vista. Poi si vedrà .

Purtroppo marcelletto lavora sempre da solo, sennó avrebbe già aperto un topic su come rimorchiare la collega, eheh.
Detto questo, molte cose dette sono giustissime. Infatti io non cerco mai di fermare la figona, bensì la tipa che RAZIONALMENTE puó essere ok per me. In più come ho scritto non fermo mai a caso, ma prima vedo se sta cazzeggiando oppure se è di fretta. Se è da sola che cammina pianissimo e si ferma a guardare tutte le vetrine di domenica pomeriggio, con ogni probabilità , è più disposta ad essere fermata rispetto a quella che va di fretta o si evince chiaramente che sta andando da qualche parte.
Il bigliettino, nella mia idea iniziale, doveva essere consegnato dopo una discussione in cui lei ha accettato di parlare. Dopo che ci hai parlato 5 minuti ritengo sia il modo migliore per stabilire un ipotetico contatto futuro: perchè se ci si scambiano i numeri si è costretti a chiederle il suo (e magari non è ben disposta), invece così le dai il tuo e se lei è interessata ti chiama (se è diffidente ma interessata magari ti chiama con l'anonimo). Mi sembra un modo poco invadente, che passa la palla a lei, e che offre l'opportunità del contatto se e solo se lei è interessata.
Onestamente, in un approccio normale per strada (o al parco) è pressochè impossibile che la tipa accetti di fare anche solo due passi con te. Per questo mi è venuta la cosa del biglietto con il cellulare.
Diverso il discorso del parco, perchè qui si parla di tipe che hai visto più volte (e loro hanno visto te). Un bigliettino personalizzato non è male. Con la russa è andata benissimo, qualche anno fa una tipa mi richiamó. Poi ci sono anche gli episodi negativi, per carità , ma mai niente di drammatico nè troppo debilitante per l'orgoglio.
L'altro giorno mi è venuta la cosa del biglietto al volo perchè puó essere usata più a cuor leggero e con più persone. Visto che poi l'obiettivo è il solito, tra tante che non ti cagano ritengo statisticamente probabilissimo che qualcuna richiami e/o sia interessata.
Per chiudere: tempo addietro chiesi in chat ad alcune donne come avrebbero reagito a un approccio tipo quello che avevo in mente, e mi risposero quasi all'unisono: "Se mi piace lo richiamo". Questo da ragione a chi dice che non è l'approccio che conta, ma solo se le piaci a prima vista. Poi si vedrà .
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma non è che ripugnomarcelino ha scritto:Ho letto cose interessanti, ringrazio chi ha dato un parere (anche l'amico che ripugna la tecnica-bigliettino).

Se vuoi giocare sui grandi numeri fai così: vai da un tipografo, fatti trampare 10.000 volantini con su la tua faccia, il tuo numero di telefono e il fatto che le donne interessate all'articolo possono contattarti.
Poi lascia i volantini in giro per la città . Vedrai che su 10.000 almeno due o tre interessate ti chiamano

- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
ed azzopparle prima? poi per forza si fermano a parlarti.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
- Antonchik
- Storico dell'impulso
pan ha scritto:Ho già esposto in uno degli innumerevoli topic sull'argomento la mia predilezione per l'approccio diretto e plateale che è sempre il meno prevedibile e fa tanto cavaliere senza paura , ma soprattutto sgombra subito il campo dalle paludi degli equivoci e dagli avvitamenti del tipo ma che avrà voluto dire? .
Tutte le altre tecniche - dalla paperinikiana e vagamente masochistica indifferenza, fino alle varie forme di seduzione occulta - non hanno maggiori probabilità di successo rispetto ad una franca manifestazione, che ha inoltre il vantaggio di scremare istantaneamente i NO, che pur non essendo mai irreversibili, richiederebbero tempi che esulano dalle necessità di acchiappo urgente in cui si presume versi chi vi ricorra.
Non credo che il fine dell'approccio sia tanto nell'apparire diversi o in qualche modo interessanti, quanto manifestare un desiderio, anzi, IL DESIDERIO, o ancor meglio, QUEL DESIDERIO.
....
.
Ma così fanno centro soltanto i belli o sbaglio?
Se io mostro il mio desiderio mi aspetto come risposta un "embè che cazzo mi frega, cosa dovrei fare?"
Per ora mi illudo che devo giocarmi bene le mie carte ma mi sto disilludendo anche su questo.
Il puttaniere è una carriera che mi inizia ad allettare, dato che di perdere tempo in una lotta inutile contro me stesso non mi va più, e dato che anche io ho diritto a fare sesso.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
vero, ma costa troppa fatica con risultati minimiBadWolf ha scritto:Anto, attento, fare il puttaniere ok, ma non per questo devi riununciare ad avere rapporti anche con ragazze che non fanno il "mestiere"
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
ah su questo sono d'accordissimo e lo sono sempre stato.BadWolf ha scritto:Ok, ma una cosa non esclude l'altra...Antonchik ha scritto:vero, ma costa troppa fatica con risultati minimiBadWolf ha scritto:Anto, attento, fare il puttaniere ok, ma non per questo devi riununciare ad avere rapporti anche con ragazze che non fanno il ''mestiere''