[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#9241 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Grazie Helmetto!
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#9242 Messaggio da Parakarro »

Squirto ha scritto:
se tutti pagassero le tasse, probabilmente sarebbero più basse, e ci sarebbero più soldi per "mettere in circolo quantità  di denaro"
questa è una teoria che in pratica non avremo mai... peró se tutti pagassero le tasse i prezzi sarebbero sicuramente molto piu' alti...ma molto.

personalemnte provo molta piu' rabbia per chi scarica onestamente spese di lusso che per un idraulico che mi fa un prezzo di favore per un lavoro in nero... vitelloni che fanno i fighi a cena da cracco e poi si fanno mettere in fattura il tartufo li trovo meno etici

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#9243 Messaggio da Helmut »

Nessuno, dico nessuno paga volentieri le tasse, neppure nei civilissimi, austeri, protestanti Paesi del Nordeuropa.

Posso citare un considerevole numero di esempi di furberie e/o comportamenti simil-italici accaduti in Svezia, Svizzera, Stati Uniti, Germania. :o

Al di là  dei pistolotti retorici sui bei marciapedi o sui fantastici asili nido o sui laghetti dei parchi pieni di papere che si avrebbero se tutti pagassero le tasse, si tratta di rapporti di forza tra lo Stato e i cittadini.

Ovvero di efficienza impositiva, esattiva e redistributiva. E di punizioni certe per gli evasori.

Non fatemi sempre arrivare lì che poi scrivete che sono noioso: da noi trattasi di retroterra cattocomunista. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22/03/2008, 21:49

#9244 Messaggio da sigile »

ma che effetto fa farsi prendere per il culo da Tremonti con il suo scudo fiscale (pro mafia/riciclaggio) con annesso ennesimo condono per i reati fiscali?

passiamo alle cose serie vah

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ni/2104809

per fortuna le mie preghiere non sono state vane: ancora un paio di giorni e potró godermi il tutto sotto l'ombrellone :DDD :DDD
"Ciak Sigile" (Danny)

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

#9245 Messaggio da zio »

Helmut ha scritto:Nessuno, dico nessuno paga volentieri le tasse, neppure nei civilissimi, austeri, protestanti Paesi del Nordeuropa.

Posso citare un considerevole numero di esempi di furberie e/o comportamenti simil-italici accaduti in Svezia, Svizzera, Stati Uniti, Germania. :o

Al di là  dei pistolotti retorici sui bei marciapedi o sui fantastici asili nido o sui laghetti dei parchi pieni di papere che si avrebbero se tutti pagassero le tasse, si tratta di rapporti di forza tra lo Stato e i cittadini.

Ovvero di efficienza impositiva, esattiva e redistributiva. E di punizioni certe per gli evasori.

Non fatemi sempre arrivare lì che poi scrivete che sono noioso: da noi trattasi di retroterra cattocomunista. :blankstare:
ma nessuno dice di dover essere contenti a pagare le tasse (occazzo...uno c'è stato!). il problema è che è bene pagarle perchè è lo stato che ti permette di esercitare la professione, il commercio, l'esercizio, l'impresa in uno stato di diritto e non nel selvaggio west.
poi sul fatto che per metà  anno io lavori per lo stato, mi fa un pó girare i coglioni. se fossero solo 4 mesi all'anno sarebbe, come dire, più equo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#9246 Messaggio da Helmut »

zio ha scritto: ma nessuno dice di dover essere contenti a pagare le tasse
Non ripetiamoci i concetti zio...personalmente sarei più contento di pagarne poche...

...la differenza tra l'Italia e i Paesi citati è che là , chi viene beccato a non pagare le tasse, oltre ad essere perseguito duramente, vive tra la riprovazione generale...

...da noi no.


@ Parakarro.
La storiella di chi evade le tasse e poi rimette in circolo denaro creando quindi economia virtuosa è andata bene per l'Italietta andreotterlingueriana degli anni '70, quando ci si doveva comprare la casa, mettere da parte soldi per mandare il figlio all'università , farsi la barchetta, pagare una parte dei dipendenti in nero, occultare risparmi.

Adesso, nell'Italia regione dell'Unione Europea questo non va più bene. Francia, Germania, Svezia non vogliono pagare per noi un welfare costoso e inefficente.

E a Francoforte e Bruxelles ci fanno giustamente il culo. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#9247 Messaggio da Squirto »

Fresco fresco:

«Sui red­diti degli autonomi pesa una quota consistente di elusione ed evasione fiscale», dicono i tecnici dell'Agenzia dell'entra­te.

E una conferma arriva dal comando generale della Guar­dia di finanza: «I controlli a campione spesso fanno emer­gere irregolarità  anche nel 50-60% dei casi».

Gli im­prenditori del settore traspor­to (dai taxi ai padroncini) e i ti­tolari di agenzie di viaggio han­no invece dichiarato in media 16.837 euro. Il reddito degli im­prenditori edili è stato invece di 20.317 euro.

«Il dato più sor­prendente è quello dei ristora­tori », osservano dal Diparti­mento fiscale del Tesoro: de­nunciano quanto pensionati che stentano ad arrivare alla fi­ne del mese: fra i 13.500 e i 14.500 euro lordi all'anno.


http://www.corriere.it/economia/09_lugl ... aabc.shtml


dati, dati, dati... D'accordo con helmuttone, ci vogliono punizioni certe e severe.

altro che Pavarotti e Valentino Rossi che vengono trovati a evadere 100 milioni e vengono 'puniti' con pagamento di 20 milioni

sinceramente, gli prenderei quel che non hanno versato più una multa cospicua, altro che prendere il 20% di quel che hanno rubato...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#9248 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto:«Sui red­diti degli autonomi pesa una quota consistente di elusione ed evasione fiscale», dicono i tecnici dell'Agenzia dell'entra­te.


C'è un fatto tipicamente nostrano e assente negli altri Paesi UE:l'eccessiva polverizzazione del settore produttivo, ovvero la presenza massiccia delle microimprese.

Sono principalmente familiari, quindi esercitano lo splitting, ovvero la distribuzione del reddito d'impresa totale sui componenti la famiglia, e ció spiega in parte la frammentazione reddituale.

Inoltre un numero così elevato di imprese (3 volte la Francia) rende laboriosi i controllo della Guardia di Finanza.


A proposito: la GdF è un corpo militare, armato, quindi repressivo. Peró, per l' Homo sinistrum italicus (un umanoide che popola la penisola italica del quale ho spiegato le caratteristiche somatiche qualche post fa :DDD :DDD :DDD ) è un reparto fondamentale per assicurare una sana democrazia.
Come la mettiamo...??? :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#9249 Messaggio da Squirto »

Smilitarizzare la Guardia di Finanza e costituire il Corpo di polizia tributaria. I radicali ci provano da quasi trent'anni, da quando, nel 1979, nell'ottava legislatura, presentarono la loro prima proposta di legge in questo senso, primo firmatario, Marco Pannella.

http://www.grnet.it/index.php?option=co ... &Itemid=39

;)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#9250 Messaggio da Parakarro »

ma vogliamo equiparare le furberie di ricchi che vogliono essere ancor piu' ricchi a furtarelli per la sopravvivenza o per migliorare un tenore di vita che altrimenti sarebbe equiparabile a quello di un operaio ben pagato ma con responsabilità  e rischi centuplicati?!

poi...altrimenti sembro un evasore senza ritegno (e i controlli della finanza che zimpatici personaggi mi mandano dimostrerebbero il contrario ....)... trovo che l'evasione sia da combattere ma è fortemente radicata in ogni settore e in ogni categoria professionale... evadono i ricchi con le intestazioni sull'isola di Tortuga...evadono i commercianti\artigiani con i pagamenti in nero...evadono gli operai con il pagamento degli straordinari fuori busta...evadono i pensionati che continuano a lavorare... sarà  una realtà  degli anni 70 ma oggi come oggi è ancora piu' viva che mai tanto che c'è un'ostentazione dell'evasione che non avevo mai visto prima! ostentazione prima e lamentele che sforano nel tragicomico quando si viene beccati.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#9251 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto:Smilitarizzare la Guardia di Finanza e costituire il Corpo di polizia tributaria
Militari o no, resterebbero una Forza Armata (la Polizia di Stato è civile) inquadrata, in uniforme...quindi, secondo le parole d'ordine dell'Homo sinistrum italicus :DDD , un apparato repressivo e pericoloso per la democrazia. :DDD


Il vero problema è un altro, ovvero il potere esecutivo degli ispettori fiscali. Che non hanno.

Negli USA p.e., l'agente fiscale, una volta accertato il reato di evasione, puó comminare direttamente la sanzione.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
mr. brownstone
Bannato
Bannato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 10/04/2009, 16:47
Località: la culla intrafficata del rinascimentos
Contatta:

#9252 Messaggio da mr. brownstone »

http://espresso.repubblica.it/multimedia/6949372/1/3

quando hai finito mi aspetti nel lettone di putin?

silvio silvio..... sporcaccione
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#9253 Messaggio da tiffany rayne »

un-mediocre-come-tanti ha scritto:per i meno informati.......l'ultima diavoleria di silvio

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 0&ref=hpsp
Che palle ancora con questa storia del conflitto d'interessi.

Classica risposta dei berlusconiani.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#9254 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:
Squirto ha scritto:Smilitarizzare la Guardia di Finanza e costituire il Corpo di polizia tributaria
Militari o no, resterebbero una Forza Armata (la Polizia di Stato è civile) inquadrata, in uniforme...quindi, secondo le parole d'ordine dell'Homo sinistrum italicus :DDD , un apparato repressivo e pericoloso per la democrazia. :DDD

ce li vedo proprio, franceschini, bersani e fioroni a descrivere la polizia come apparato pericoloso per la democrazia :lol:

ossessione, ossessione...

torna a parlare di numeri, mi sa che è meglio
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#9255 Messaggio da tiffany rayne »

Squirto ha scritto:
Helmut ha scritto:
Squirto ha scritto:Smilitarizzare la Guardia di Finanza e costituire il Corpo di polizia tributaria
Militari o no, resterebbero una Forza Armata (la Polizia di Stato è civile) inquadrata, in uniforme...quindi, secondo le parole d'ordine dell'Homo sinistrum italicus :DDD , un apparato repressivo e pericoloso per la democrazia. :DDD

ce li vedo proprio, franceschini, bersani e fioroni a descrivere la polizia come apparato pericoloso per la democrazia :lol:

ossessione, ossessione...


torna a parlare di numeri, mi sa che è meglio
Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”