Buongustaio!zio ha scritto: ...
ti avrei trovato una modella inglese...
è molto disponibile. all'occorrenza.

Magari se fate un set fatemi un fischio che MILF del genere se ne vedono proprio poche.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Se compri Nikon o Canon e stai sui 100 euro (corpo e lente) non sbagli comunque visti i tuoi fini.cimmeno ha scritto:raga non divaghiamo parlo di pellicola (pe rla digitale ci penseró quando avró un pó imparato)
secondo voi quanto dovrei spendere per comprare una reflex che non sia un giocattolo? ( entry comunque)
Via, ho capito, peró è indubbio che il digitale (e soprattutto quello di oggi, non quello di 8 anni fa) ha surclassato l'analogico, sennó tutti scatterebbero ancora in pellicola, no?gongolo ha scritto:Chi se ne frega che con il digitale puoi avere gli stessi risultati (sarà poi vero?) della pellicola.Rex_Sinner ha scritto: ...
Vero, ma quanto ti è costata in termini economici (costo della pellicola, costo dello sviluppo, ammortizzazione costo scanner etc) e di tempo (andare a comprare la pellicola, portarla a sviluppare, tornarre a prendere le stampe, scannerizzarla)? Sicuro che con la digitale e 5 minuti di photoshop non avresti ottenuto risultati simili?![]()
Poi ok, la pellicola oggi come oggi è solo per appassionati e nostalgici... c'è un mio amico che va a caccia nei boschi intorno a firenze con la balestra, ma sappiamo benissimo tutti (lui compreso) che se tutto va bene prende una lepre l'anno... ma a lui va benissimo così....
Nessuno ha detto che sia morta e defunta, solo che è sempre più difficile trovare buone pellicole e buoni laboratori a prezzi accessibili.... e alla fine facevi prima a comprarti una reflex entry level da 300 euro usata che una 35mm da 90 + tutto l'ambaradan che serve per usarla....
Questi sono due diversi modi d'espressione ed ognuno sceglie quello che più gli aggrada.
Questa è la differenza non la comodità di avere le immagini subito.
Comunque i risultati andrebbero visti su stampe e non su uno schermo. Voglio ben vedere se una diapositiva 6x6 proiettata con un proiettore Zeiss è meglio, uguale o peggiore di una foto digitale proiettata con un proiettore a led.
Stessa cosa per una stampa BN su baritata ed una digitale stampata anche con stempanti ad alto livello.
Che poi il digitale sia economico mi sembra un'altra leggenda. Calcola corpo, lente, computer, photoshop (mica lo tarocchi, te lo compri), stampanti, settaggi dei profili di stampa, tempo che passi al PC e poi vedi se è comunque più conveniente di un medio formato.
Poi 'sta storia dei nostalgici fa un po' ridere. Diciamo che c'è chi cerca un modo d'esprimersi e chi un'altro.
Per piacere non tiriamo fuori la storia del numero d'immagini. Non è che se scatti 1000 foto ne fai 1000 capolavori.
Cimmeno scusa se insistocimmeno ha scritto:raga non divaghiamo parlo di pellicola (pe rla digitale ci penseró quando avró un pó imparato)
secondo voi quanto dovrei spendere per comprare una reflex che non sia un giocattolo? ( entry comunque)
Barabino ha scritto:
Cimmeno scusa se insisto![]()
La digitale ti fa vedere subito la foto scattata e quindi e' piu' didattica, e' migliore per imparare.
La pellicola da' una definizione maggiore e quindi e' una cosa piu' professionale. Ti serve in un secondo momento, e soprattutto se le foto sono destinate alla stampa.
Metafora: impari meglio una lingua straniera se chatti con qualcuno in diretta o se vi mandate delle email una volta al giorno?
Questa è un po' una cagata...Barabino ha scritto: La pellicola da' una definizione maggiore e quindi e' una cosa piu' professionale.
Molto rapidamente, ho sempre avuto la passione per la fotografia, scattavo in qua e in là ma senza capire bene cosa stavo facendo. Con un po' di soldini ho comprato la prima reflex digitale (le altre 35mm o bridge digitali non le considero perchè non riuscivo a trovare feeling con la macchina) ed è scoppiato un amore.danny_the_dog ha scritto:Gongolo e Rex, a quanto ho capito lo fate di professione.
Mi raccontate come la fotografia è diventata un lavoro, sono sempre incuriosito da come si arrivi a lavorare in ambiti creativi.
Nel vostro caso poi come siete finiti a fotografare modelle?
![]()
![]()
![]()
PS: ovviamente se avete la voglia di parlarne.
Perfetto, comprati questacimmeno ha scritto:Barabino ha scritto:
Cimmeno scusa se insisto![]()
La digitale ti fa vedere subito la foto scattata e quindi e' piu' didattica, e' migliore per imparare.
La pellicola da' una definizione maggiore e quindi e' una cosa piu' professionale. Ti serve in un secondo momento, e soprattutto se le foto sono destinate alla stampa.
Metafora: impari meglio una lingua straniera se chatti con qualcuno in diretta o se vi mandate delle email una volta al giorno?
a) ho già una digitale. frega una sega in questo momento di vedere subito la foto. anzi più lungo è il passaggio per svilupare una foto, più attenzione dovró mettere in tutit i passaggi.con una digitale scatterei migliaia di foto
b) cerco una soluzione a basso costo con cui fare pratica e imparare i rudimenti della fotografia. e 400 euro non è una soluzione a basso costo
c) impari meglio una lingua stando con il culo depositato du una poltroncina davanti al pc o alzando il culo e andando sul posto?
ripeto...non mi interessa il digitale al momento!
Immaginavo, la passione fa fare delle cose incredibili. Io ammiro chi fa delle proprie passioni un lavoro.Rex_Sinner ha scritto:Molto rapidamente, ho sempre avuto la passione per la fotografia, scattavo in qua e in là ma senza capire bene cosa stavo facendo. Con un po' di soldini ho comprato la prima reflex digitale (le altre 35mm o bridge digitali non le considero perchè non riuscivo a trovare feeling con la macchina) ed è scoppiato un amore.danny_the_dog ha scritto:Gongolo e Rex, a quanto ho capito lo fate di professione.
Mi raccontate come la fotografia è diventata un lavoro, sono sempre incuriosito da come si arrivi a lavorare in ambiti creativi.
Nel vostro caso poi come siete finiti a fotografare modelle?
![]()
![]()
![]()
PS: ovviamente se avete la voglia di parlarne.
Ho frequentato corsi e scuole a Milano, Roma e Parigi, ho lasciato il lavoro, ho venduto le quote del mio locale, con parte della liquidazione ho messo su un mio studio e adesso lavoro in proprio e di appoggio ad altri studi.
Ho scelto la moda, figa a parte, perchè è il campo in cui ti è più permesso l'essere creativo, sviluppare idee, situazioni, etc... è un ambiente molto bello e molto brutto, a seconda dei giorni...
Per me la fotografia non è un lavoro ma solo una passione e nemmeno quella che ho coltivato di più, almeno fino agli ultimi tempi.danny_the_dog ha scritto:Gongolo e Rex, a quanto ho capito lo fate di professione.
Mi raccontate come la fotografia è diventata un lavoro, sono sempre incuriosito da come si arrivi a lavorare in ambiti creativi.
Nel vostro caso poi come siete finiti a fotografare modelle?
![]()
![]()
![]()
PS: ovviamente se avete la voglia di parlarne.
Interessante! Complimenti anche a te.gongolo ha scritto:Per me la fotografia non è un lavoro ma solo una passione e nemmeno quella che ho coltivato di più, almeno fino agli ultimi tempi.danny_the_dog ha scritto:Gongolo e Rex, a quanto ho capito lo fate di professione.
Mi raccontate come la fotografia è diventata un lavoro, sono sempre incuriosito da come si arrivi a lavorare in ambiti creativi.
Nel vostro caso poi come siete finiti a fotografare modelle?
![]()
![]()
![]()
PS: ovviamente se avete la voglia di parlarne.
Diciamo che quanto qualcosa mi interessa tendo a buttarmici dentro con una certa dedizione sperando di avere qualche risultato decente.
Bravo Rex che ha avuto il coraggio di dedicarsi professionalmente a questa attività che è piuttosto difficile anche a causa della concorrenza abusiva.
Se ti chiedi come nasca gongolo.com e come si sposi con quanto appena detto allora ti rispondo esattamente come ho sempre risposto agli altri.
Gongolo.com nasce per questi semplici motivi:
1) una certa mia passione voyueristica spinta verso la pornografia
2) il conseguente desiderio di emulare quanti avevano la possibilità di lavorare nel porno nella produzione di immagini,
3) il desiderio di fare qualcosa di diverso in quanto non esistevano siti che facessero vedere quanto accedeva nelle varie fiere.
Successivamente, anche grazie alla conoscenza di Lonelybit che condivide con me le stesse visioni, ho iniziato ad organizzare qualche set.
Pregi e difetti rispetto al professionismo?
Molte volte il professionista ha tessere e tesserini che possono aprire porte a me chiuse (lo dico soprattutto relativamente ad ambiti diversi a quelli del porno dove in realtà contano più le conoscenze).
Se è bravo riesce a guadagnare queacosa o quanto meno ad ammortizzare alcuni costi, per me le spese sono tutte sul groppone ed il guadagno è nullo (intendo nullo sul serio). Per fortuna posso permettermi certe attività altrimenti addio gongolo.
In compenso io faccio quello che voglio quando voglio, il professionista se vuole vivere deve dedicarsi anche a cose che non lo entusiasmano.
La mia preparazione?
Basata su libri, qualche corso, molte chiacchiere con chi ne sa più di me.
Tieni comunque presente che le mie conoscenze sono appena di livello superiore a quello basico. Non sarei assolutamente capace di raggiungere risultati come quelli di certi fotografi che lavorano quotidiamente nella moda o nel glamour.
Sono interessato alla foto di moda e a quella glamour. Per nulla a generi tipo paesaggistica e street.