Viaggio nel desiderio maschile

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Viaggio nel desiderio maschile

#1 Messaggio da Federico Botticelli »

Esaurito nel primo week end di uscita, il libro "Girls" di Nic Kelman fa infuriare le femministe e divide i lettori.

Poco più che trentenne, laureato al Massachusetts Institute of Technology (Mit), allievo di Noam Chomsky e Marvin Minsky, Nic Kelman è il nuovo fenomeno letterario, in Italia come Oltreoceano. "Girls" è il suo primo libro. Il San Francisco Chronicle e il New York Journal lo hanno definito il migliore dell'anno, le associazioni femministe inglesi e americane lo hanno stroncato. àˆ un viaggio nell'universo del desiderio maschile, è brutale, a volte scioccante, seducente, affascinante, disincantato e molto polemico. Il racconto è portato avanti da diversi io narranti, anzi, come dice l'autore, diversi masch-io narranti. Ognuno racconta della propria vita sessuale, delle mogli e delle amanti, delle fidanzate e delle ballerine di lap dance, delle prostitute e delle adolescenti provocatrici (soprattutto di quelle). Delle donne si fa un ritratto sconcertante. Si sfiora la pedofilia attraverso la ricerca di una purezza perduta da parte di uomini che fanno sesso con giovanissime ragazze, piccole ninfette estremamente provocanti.

Niente a che vedere con Melissa P. e i suoi "Cento colpi di spazzola", niente a che vedere con l'affollamento di romanzetti e pseudo-diari pruriginosi, a sfondo erotico, che affollano le librerie in questi giorni. La prosa di Kelman è trascinante, cerebrale, vergognosamente sincera e a tratti lirica.

Tra un paragrafo e l'altro, al racconto quasi ipnotico delle ossessioni sessuali dell'uomo contemporaneo, si alternano digressioni filosofiche, riflessioni sull'origine di alcune parole considerate "sporche" e passi tratti dall'Iliade e dall'Odissea. «I greci antichi - spiega Kelman - non avevano una parola per l'amore romantico. Per loro, l'amore per un oggetto e l'amore per una donna erano proprio lo stesso. Quando parlavano o scrivevano della relazione tra un uomo e una donna usavano parole che significavano possedere, tenere in gran conto, avere rapporti sessuali con. Quando Odisseo tornó a casa, lui e Penelope non si fecero le coccole. Scoparono».

Il ritratto che esce delle donne non è confortante, nè tantomeno lusinghiero: isteriche, bugiarde, interessate ai soldi e a poco altro. Negli Stati Uniti le femministe si sono infuriate con le solite argomentazioni: sfruttamento dell'immagine della donna, violenza morale, eccetera. In Italia le 13mila copie della prima tiratura sono andate esaurite in quattro giorni. «I desideri di fondo - ha risposto Kelman - non sono mai cambiati nella storia dell'uomo, è cambiato il modo in cui li giudichiamo. Il rapporto che un uomo o una donna hanno con il sesso è legato alla cultura di appartenenza. In America per esempio c'è l'ossessione di una relazione equilibrata, in cui nessuno domina. àˆ l'ossessione della società  moderna. I giapponesi si sentono invece in colpa quando fanno sesso perchè perdono il controllo e lo stesso è per gli inglesi. L'ossessione e il desiderio sono gli stessi in tutti i popoli e in tutti i millenni, quello che cambia è ció che ci fa sentire colpevoli perchè legato ai modelli della società  a cui si appartiene e alle costrizioni sociali». E l'obiettivo di Kelman, che sull'onda del successo sta già  scrivendo un secondo libro, è proprio questo: provocare e scardinare pregiudizi e sensi di colpa.

Fan

Il giovane e arcinoto talento, lo scrittore JT Leroy, ha scritto di Nic Kelman: «Non sono riuscito a smettere di leggere questo libro: è assolutamente grande. La sua scrittura possiede quel dono che arriva al momento giusto e che toglie il respiro. Ha creato qualcosa di assolutamente originale, talmente forte che violenta il lettore, ma che possiede la bellezza per guardarlo in faccia mentre lo fa. E ad alcuni non piace avere una lama così vicina alla gola».

Perchè i greci?

«Omero mi interessa - spiega Kelman - perchè il desiderio di successo, di potere, di denaro che racconta è simile al nostro. Anche in questo caso cambia il modo di giudicarlo giusto o sbagliato. In "Girls" critico tutto questo, ma mi chiedo se non sia una condizione inevitabile dei rapporti umani».

tratto da News 2000 - Libero.it

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da Antonchik »

accettasi suggerimenti per medicinali o procedure che mi lancino nell'atarassia sessuale, e possibilmente atarassia emotiva legata alla sessualità  e all'attrazione verso l'altro sesso. :lol:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3 Messaggio da Dark Side »

Antonchik ha scritto:accettasi suggerimenti per medicinali o procedure che mi lancino nell'atarassia sessuale, e possibilmente atarassia emotiva legata alla sessualità  e all'attrazione verso l'altro sesso. :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=uUYVEvNiB68

:lol:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da Antonchik »

Il Bromuro ti tiene soltanto il pisello moscio oppure ti calma anche l'emotività ?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Helmut »

Antonchik ha scritto:Il Bromuro ti tiene soltanto il pisello moscio oppure ti calma anche l'emotività ?
Il bromuro di potassio è il sale di potassio dell'acido bromidrico.
A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore, solubile in acqua, in cui è completamente dissociato formando una soluzione neutra (pH 7).

In alcuni casi qualche bromuro si puó trovare in forma liquida in farmacia. Delle voci diffusero la falsa credenza che il bromuro fosse una sorta di anafrodisiaco, messa probabilmente in circolazione, senza alcun fondamento scientifico, dalle truppe inglesi, che credevano che il composto fosse aggiunto regolarmente al loro tè.
Negli anni '70 nell'Esercito Italiano si pensava fosse addirittura mescolato ai cibi in mensa, per evitare erezioni e conseguente masturbazione ai soldati di leva.

In verità , e questa è una conseguenza di ogni sedativo, e non una particolarità  dei bromuri. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6 Messaggio da Lord Zork »

Helmut ha scritto: Negli anni '70 nell'Esercito Italiano si pensava fosse addirittura mescolato ai cibi in mensa, per evitare erezioni e conseguente masturbazione ai soldati di leva.

...ancora nel 1985!...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da Helmut »

Lord Zork ha scritto:
Helmut ha scritto: Negli anni '70 nell'Esercito Italiano si pensava fosse addirittura mescolato ai cibi in mensa, per evitare erezioni e conseguente masturbazione ai soldati di leva.
...ancora nel 1985!...
Nel mio reparto mai successo. :o

(Fonte: tre ufficiali medici di leva dei quali uno dee sinistraaa , miei commilitoni con uno dei quali mi trovo ancora adesso alle Adunate degli Alpini)
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”