Bellissime (Canale 5) tanta patata....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#136 Messaggio da norrin2007 »

Steiner74 ha scritto:Attendo con ansia la chiusura di Colorado Cafè.
mi hai anticipato di un niente... :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137 Messaggio da Helmut »

E' il tipo di satira che non va più. :blankstare:

Gli interpreti sono bravi e di mestiere (ricordiamo la buonanima Oreste Lionello, grande artista) ma è la formula che non funziona.

Inoltre la satira "di destra" non ha mai avuto successo in Italia per tradizione: le menti eccelse e i battutari taglienti stanno tutti a sinistra. :-D

Se fossi in Piersilvio Berlusconi (ma non lo farà  mai, è troppo bamba per capirlo :blankstare: ) radunerei tutti i comicaroli imperversanti in TV in una sorta di Bagaglino dde sinistraaa con una trasmissione il sabato sera per tutti loro: Crozza, Paolo Rossi, Hendel, i Guzzanti, Bertolino, Albanese, Vergassola, Litizzetto...autori Michele Serra e Vauro, presentatore Fazio...e farli sfogare.

Sicuri 15.000.000 di spettatori a sera, share del 41%, contratti pubblicitari milionari...praticamente incollati al video...!!!

NB E un topic di entusiastiche 140 pagine su Superzeta...!!! :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#138 Messaggio da norrin2007 »

Helmut ha scritto:E' il tipo di satira che non va più. :blankstare:

Se fossi in Piersilvio Berlusconi (ma non lo farà  mai, è troppo bamba per capirlo :blankstare: ) radunerei tutti i comicaroli imperversanti in TV in una sorta di Bagaglino dde sinistraaa con una trasmissione il sabato sera per tutti loro: Crozza, Paolo Rossi, Hendel, i Guzzanti, Bertolino, Albanese, Vergassola, Litizzetto...autori Michele Serra e Vauro, presentatore Fazio...e farli sfogare. :DDD
sono d'accordo. almeno si annullerebbero tutti quelli in onda negli altri giorni della settimana... :lol:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Satira?
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#140 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Helmut ha scritto: Se fossi in Piersilvio Berlusconi (ma non lo farà  mai, è troppo bamba per capirlo :blankstare: ) radunerei tutti i comicaroli imperversanti in TV in una sorta di Bagaglino dde sinistraaa con una trasmissione il sabato sera per tutti loro: Crozza, Paolo Rossi, Hendel, i Guzzanti, Bertolino, Albanese, Vergassola, Litizzetto...autori Michele Serra e Vauro, presentatore Fazio...e farli sfogare.
helmut....è già  esistito e si si chiamava Avanzi...era il 1991.
Mi dispiace ma sei arrivato 18 anni in ritardo :DDD :DDD :DDD
:blankstare:

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141 Messaggio da SuSEr »

Helmut il libero mercato ti ha privato del Bagaglino.
Sei un po' in crisi esistenziale? Stai rivalutando i tuoi valori?

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#142 Messaggio da Helmut »

Prof.Fontecedro ha scritto:helmut....è già  esistito e si si chiamava Avanzi...era il 1991.
Mi dispiace ma sei arrivato 18 anni in ritardo
Era su Rai3...e Berlusconi non era ancora in politica...i bersagli erano ancora Craxi e i Dc...

...adesso avrebbe una valenza diversa...sulle reti Mediaset porterebbe un numero spropositato di spettatori e darebbe una patente di "democratico che accetta le prese per il culo" all'attuale presidente del consiglio...

...inoltre permetterebbe ai suddetti comicaroli di lavorare con un minimo di continuità ...la precarietà  esiste anche per loro... :wink:

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143 Messaggio da Helmut »

SuSEr ha scritto:Helmut il libero mercato ti ha privato del Bagaglino.
No.

La crisi dura sarà  quando uscirà  di scena Lino Banfi. :wink:

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da SuSEr »

Helmut ha scritto:
SuSEr ha scritto:Helmut il libero mercato ti ha privato del Bagaglino.
No.

La crisi dura sarà  quando uscirà  di scena Lino Banfi. :wink:
Diciamoci la verità : il vero Lino Banfi è già  uscito di scena da qualche decina d'anni. Il suo ricordo è tenuto in vita solo dal volontariato su Youtube, non certo dai crassi capitalisti.

E il Libro potrebbe fare la stessa fine tra qualche anno.... proveranno ad accorciare la gonna della Maddalena ad introdurre nuovi e prurigginosi peccati ma alla fine non ci sarà  nulla da fare.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#145 Messaggio da Helmut »

SuSEr ha scritto:Diciamoci la verità : il vero Lino Banfi è già  uscito di scena da qualche decina d'anni
E' uscito dalle scene, ma non dai nostri cuori. :-D

E fu tra i primi a subire la censura di regime.

Piccolo aneddoto.

Ne "La dottoressa ci sta col colonnello" c'è questa battuta, partner la splendida Nadia Cassini:

"Colonnello, da quando sono in Italia tutti cercano di portarmi a letto...solo lei mi resiste...perchè mi resiste?"
"Perchè...perchè...resisto...ho fatto la Resistenza, ero colonnello dei pertigieni...!!!

Non era una battuta da copione, si trattó di un'improvvisazione che il regista Michele Massimo Tarantini decise di lasciare nel film al montaggio.

Era il 1979, al governo Andreotti IV, il cattocomunismo imperava, la commissione censura volle il taglio della scena per "vilipendio alle istituzioni". Nella prima versione passó, per poi essere ritirata.

E il povero Lino Banfi fu esiliato dalla TV di stato. Dovemmo apettare "Premiatissima" (trasmissione Mediaset) per rivederlo in prima serata, nel 1984.

La censura ha molte facce. :blankstare:
Ultima modifica di Helmut il 27/04/2009, 17:46, modificato 2 volte in totale.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da Paperinik »

Banfi è un pó che è uscito di scena. Basta vederlo nel seguito dell'allenatore del pallone, o peggio ancora in "nonno libero", quello che era in rai...
Enigmatico questo video dove si imbarazza a dire pure un bel porca puttena...
http://www.youtube.com/watch?v=vmbEbJPTFaA
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147 Messaggio da danny_the_dog »

alex1jd1 ha scritto:come ha scritto Michele Serra su Repubblica, il fatto che un programma simile (ormai alla frutta) chiuda è anche positivo... ma se si guarda qual è stato l'altro programma che l'ha sconfitto, una pataccata di raiuno di una tristezza disarmante, c'è poco da rallegrarsi
Sabato ero davanti alla tv, giro su Canale 5 e il bagaglino è in onda con una parodia del GF: sono entrato in depressione, una tristezza infinita.

Giro su Rai 1 è c'è la Clerici che in mezzo ai bambini (tra l'altro che cazzo mangiano, alcuni hanno delle voci già  da adulto... :DDD ) si tocca le tette che sono tenute dentro a fatica dal vestito lanciando na battutina un po' pruriginosa. Decisamente triste anche questa scena.

Ma chi la guarda 'sta roba?

:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#148 Messaggio da Steiner74 »

Sono io che ho un deja vù, oppure l'aneddoto su Banfi censurato è stato già  raccontato da Helmut?
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

satiro
Primi impulsi
Primi impulsi

#149 Messaggio da satiro »

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#150 Messaggio da norrin2007 »

satiro ha scritto:[img][img]http://i39.tinypic.com/2yxq4k6.jpg[/img][/img]
no, dico... e allora? :blankstare:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”