peró esprime un concetto preciso, e non ci sono sinonimi....pan ha scritto:Autoreferenziale.
Qui dentro non se ne puó più.
[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
- pan
- Storico dell'impulso
Puó anche essere, ma allargandone a dismisura i campi di applicazione, praticamente tutto diventa autoreferenziale, anche questo discorsetto che ci facciamo io e te fa riferimento alle mie e alle tue opinioni in merito.norrin2007 ha scritto:peró esprime un concetto preciso, e non ci sono sinonimi....pan ha scritto:Autoreferenziale.
Qui dentro non se ne puó più.
Fermiamoci prima che qualcuno ci accusi di autoreferenzialità .

- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"balordo" è stato già detto?
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Io lo faccio spesso
Il motivo e' che se dicessi "indossa dei pantaloni alla moda" la frase sarebbe ambigua e potebbe significare una cosa o l'altra:
a) indossa adesso un determinato paio di pantaloni alla moda
b) indossa sempre dei pantaloni alla moda
Invece mettendo il singolare si fa capire e' solo il senso A e non il B.

Il motivo e' che se dicessi "indossa dei pantaloni alla moda" la frase sarebbe ambigua e potebbe significare una cosa o l'altra:
a) indossa adesso un determinato paio di pantaloni alla moda
b) indossa sempre dei pantaloni alla moda
Invece mettendo il singolare si fa capire e' solo il senso A e non il B.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
D'accordo, ma Berlino è il creatore di un sistema di registrazione del gradimento che si attiva solo con la parola "chapeau". Così tutti abbiamo preso a dire "chapeau".Satana in autobus ha scritto:l'insopportabile "chapeau" quando non usato da Berlino, l'unico forumista dal quale lo tollero.
Insomma, ora sai con chi te la devi prendere.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- CianBellano
- Storico dell'impulso
E soprattutto questo scambio(per carità pur sempre dignitosissimo) nella newsletter avrà quasi lo stesso peso di una vignetta di HB, siamo a quota 4 

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)