[O.T.] EUTANASIA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dott. zozzogno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 951
Iscritto il: 06/05/2003, 19:42

#721 Messaggio da dott. zozzogno »

Aquariusbros ha scritto:
dott. zozzogno ha scritto:
"Aquariusbros, vuole calpestare il diritto"..scusa, ma Eluana quando avrebbe espresso questo?
Chiunque, in vita e sano alla domanda: "se finissi come un vegetale cosa vorresti?" Risposta: "Morire".
Salvo poi il fatto, che quando nella merda ci sei sul serio, spesso cambi direzione.
questo non lo sapremo mai , per quanto riguarda la sentenza diversi testimoni oltre alla famiglia hanno testimoniato della volontà  di Eluana di non subire queste cure,attenzione si chiede la sospensione di queste cure, è diritto di tutti chiedere la sospensione delle cure vedi ammalati terminali di cancro e altri casi.
sotto questo aspetto è come il caso welby , io pienamente cosciente rifiuto le cure mediche anche se porteranno alla mia morte, solo che Eluana non è cosciente per dircelo.
il testamento biologico dovrebbe servire a questo , nel pieno delle mie facoltà  decido quali cure mi dovrebbero essere fornite nel caso non fossi cosciente.
avvenimento passato un pó sotto silenzio
un testimone di geova rifiutava la trasfusione di sangue per motivi religiosi , i medici e gli infermieri l' hanno ,nonostante le proteste sue e della famiglia, sottoposto a trasfusione , tale era l' agitazione che è morto d' infarto.
aspetto una legge per imporre le trasfusioni ai testimoni di geova
Centrato il punto. Qui non è lo stesso caso di welby.
Non soffre, non ha espresso una reale volontà .
Se poi riduciamo a questo, dovrebbe essere ammesso l'aiuto al suicidio per un depresso che vuole morire, no?
per quanto riguarda le testimonianze in fase processuale ha espresso la volontà  di non subire queste cure.
non si tratta di soffrire o meno , si tratta di decidere per proprio destino medico e per quanto riguarda Eluana le testimonianze dicono questo, che finchè era cosciente non voleva queste cure.
in base a questo è stata decisa la sospensione dell' alimentazione forzata.
non sono per niente d'accordo con quello che dici , la volontà  l' ha espressa e come.
e verificata per diversi gradi di giudizio , per quanto riguarda il depresso non lo puoi paragonare ad una persona pienamente consapevole di quello che dice
quindi per te i testimoni di geova devono essere sottoposti a trasfusioni di sangue forzate ?

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#722 Messaggio da AlexSmith »

zio ha scritto:ciao a tutti.
intervengo solo per chiarire alcune cose, sia su quanto successo sia sul topic.

1- innanzi tutto so benissimo qui di esprimere un'opinione diversa e assolutamente poco condivisa.
come so benissimo che argomentare le mie scelte con passaggi ragionevoli non trovi in altri utenti il necessario passaggio logico razionale per cui si possa dire: questo qui argomenta bene le proprie idee. perchè? semplicemente perchè partiamo da due concetti fondamentali a cui credo che diamo significati diversi.
A- il primo è la Ragione. per me la ragione è la cosa che l'uomo ha più cara assieme all'altra che spiego dopo. e quando arriva sulla soglia di avvenimenti che non riesce a sondare, si apre alla possibilità  che esista un mistero altro (come che non esista). escludere a priori qualsiasi possibilità  di un Mistero che fa le cose, per me, è parzializzare la ragione e ridurla solo a ció che riesce a dimostrare. per questo in una battuta di scambio con alex avevo scritto: ci son più cose nella realtà  che in tutta la nostra filosofia, Orazio. citando Shakespeare.
B- il secondo è la Libertà . la libertà  davvero è assieme alla ragione la fonte del nostro muoverci e del nostro pensiero, sia che ci consideriamo creature sia che ci consideriamo l'esito di uno scambio fra chimica organica e tessuti. anche qua ritengo peró che per me la libertà  trova il fondamento della propria natura più che sul "faccio e penso quello che mi sento", sull'aderire o meno alla realtà . cioè le cose mi chiedono una risposta (es. piove - prendo o meno l'ombrello).
queste le origini del mio ragionare. e non dubito, soprattutto sulla prima, che sia l'origine dell'incomprensibilità  e della poca logica di cui mi si chiede ragione. me ne dispiace, ma oltre un certo limite non si riesce più a comunicare, poichè siamo distanti.

2- la questione della mia autosospensione. personalmente devo dire che sono molto contento,e parlo del forum, della reazione alla mia decisione. e parlo di SZ, di Squirto, di alex, e poi degli altri che ho già  ringraziato e anche di quelli che non ho potuto farlo per ragioni di tempo e che hanno scritto anche in altri forum. certo sono rimasto molto male del modo in cui sono stato attaccato dopo quel mio post ultimo dove ci sono le frasi celebri (a proposito...non ho mai scritto che il babbo è andato a "vendere" - come è stato scritto in un post da quello che pensa che mi ecciti davanti ad un malato - ma più correttamente "a presentare") riguardo al libro e all'indossatore. ribadisco che il riferimento era nel primo caso un problema culturale (ho già  spiegato e faccio un altro esempio: la chiesa - contemporanea..nota per squirto - parla "pubblicamente" e poi c'è la discussione e le precisazioni, gli approfondimenti, le contestazioni, etc.), nel secondo volevo solo affermare con un paradosso, quanto sia necessaria all'uomo l'idratazione e l'alimentazione. e quindi considerarla cura mi pare piuttosto impreciso.
vengo alla motivazione: non è che non sopporto gli attacchi o le offese. figuriamoci. lo sapete benissimo quanto mi piacciano i battibecchi fino alla discussione da casalinga (a proposito alex, il tuo post era ironico, ma continuo a ritenerlo imbecille - anche se sicuramente quel giorno non avevo preso la pasticca per la pressione....- perchè quando un utente parla di fonti, è chiaro che rimanda a tutto quanto scritto dall'autore e non a quanto commentato dai giornali. quindi l'osservatore romano va pure bene, come il corriere o altro, purchè riporti il testo integrale e non qualche spezzone teso a dimostrare un'opinione del giornalista. cmq scusa, se serve a qualcosa). e non soffro neanche ad essere minoranza. lo so benissimo. il problema è altro. e cioè che nel post di Squirto, come in quello di canella, che ho sempre ritenuto persone estremamente intelligenti, ho riscontrato come ormai la discussione fosse un problema fra fazioni. esempio? zii, cioè i clericali, quelli che piegano la ragion di stato alla ragion di servo. oppure l'attribuirmi l'aggettivazione "Omicida" al babbo di eluana, cosa che non ho mai scritto nè pensato nè detto. o ancora anche il semplice parlare di Vaticano e non di Chiesa. tanti sono i segni, come la chiamata alle armi di Donegal contro la trama governativa. o altro.
ecco, allora l'argomento non mi interessa più. c'è già  un topic su temi fra fazioni. qui pensavo si parlasse di problemi che riguardano la fine della vita. e ai fatti che accadono. parlare in questi termini, anche se l'attualità  incombe, non mi interessa. non ne sono fautore e non intendo discutere con voi se il governo ha fatto bene o male, se c'è un attentato alla costituzione, etc. perchè si tireranno fuori bandiere, ideologie, etc. certo io penso che il governo abbia fatto bene. ma non mi stupisco se non siete d'accordo e se vi organizzate per manifestare. è nella logica della democrazia.

3- infine su eluana. si sono dette molte cose e molte inesattezze.
a- SZ per esempio parla di offesa alla scienza, etc. rispetto all'intervento di acquarius. eppure la scienza non puó affermare in maniera incontrovertibile che non ci sono speranze. per il semplice fatto che la scienza usa la statistica. ora questa dice che pochissimi sono i casi, ma non puó dire zero. non lo dice un cattolico. lo dice la scienza. argomenti da azzeccagarbugli? forse, ma sono per far rispettare il disposto della corte, che parla chiaro.
b. volevo anche dire che mentre mio padre si spegneva dopo anni di sofferenze, più volte sono andato a pregare chiedendo il miracolo della sua salute e semmai che non soffrisse troppo. siccome questa è una delle due prove della volontà  di eluana, non vorrei che la zia la usasse anticipatamente.
c. io difendo la vita. e so cosa difendo. e so quanto sia pervicace e forte e nel contempo leggera e fragile. e conosco la sofferenza. e mi fa paura. e se potessi la eviterei alla grande.
ma, vedete, per quanto mi riguarda la vita è l'ultimo elemento (o il primo) che dà  dignità  e valore alla persona. difendere la vita è difendere tutto. certo non si puó forzatamente cercare di mantenerla, e odio anche io l'accanimento terapeutico (e la chiesa non l'ha mai difeso). ma non posso piegarmi alla logica dell'eutanasia, della dolce morte. perchè se si ledono i due limiti che come uomini abbiamo (l'origine e la fine) e li pieghiamo al pensiero che l'opinione comune ha sulla dignità , sulla qualità  per cui una vita valga la pena di essere vissuta, apriremo le porte a tutto. ai disabili (che vita è la loro?) ai malati, ai menomati, etc.
un esempio? quel sondino è in uso a più di tremila pazienti in italia, perchè incapaci per malattia a deglutire o espellere per via orale qualsiasi cosa liquida o solida. dovremo considerarli in accanimento terapeutico?
lo so che il confine è stretto fra accanimento terapeutico e lasciar morire; fra dolore impartito senza necessità  e sofferenza umana. lo so. credetemi. l'ho visto e ne sono perfettamente cosciente. e qui davvero si esercita la libertà . cioè se difendere la vita per intero o difenderla solo per la parte che riesco a capire.

detto questo, precisato questo, vi risaluto. e Squirto, non è il 42° show dello zio.
non sono offeso. non mi sento un martire o perseguitato, nè ho in odio le critiche.
semplicemente ritengo terminata una certa mia fase forumistica. esattamente la seconda (la prima era quella di credere che si potesse costruire un'amicizia dal forum, ma non parlo di questo forum...).soprattutto su argomenti come questo, dove l'ideale è reso urgente dai fatti e avvenimenti e dove alla fine, la difesa della Fazione ha il sopravvento su tutto (parlo anche di me ovviamente). continueró a leggere questo forum, che ritengo uno di quelli dove, nonostante tutto, si leggono cose che all'inizio possono sembrare ciniche, come quelle di balkan, ma che poi hanno un fondamento reale poco incline al sentimentalismo. altrimenti non avrei chiesto di rientrare ai moderatori (SZ e Pimpi) circa un anno fa.
curioso no che un cattolico vada a finire in un forum porno per cercare persone intelligenti sulla vita?!

ho approfittato forse troppo di questo post.

ci si legge e soprattutto buon lavoro a tutti, che quest'anno sarà  duretta.....per tutti

zio.
Mi devi ancora una ricetta. Ci tengo. :wink:
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#723 Messaggio da tiffany rayne »

CanellaBruneri ha scritto:
balkan wolf ha scritto:Sta passando l'immagine di un gruppo di giacobini, bolscevichi e "comunisti", che, come un sol uomo intervengono nei topic "critici" per sparare a palle incatenate contro "vittime di turno". Qualcuno forse pensa che esistano dei piani, dei traffici di MP, degli incontri in antri bui e desolati al fine di elaborare strategie comuni?

tipo quando tu ciambellano e tiffy avete pesantemente insultato gaius nel topic di obama doc?

o tipo quando tu vieni a piangucolare da me perchè i destri del forum si permettono di parlare sostenendo che lo fanno solo per imitazione?

tipo che i minorati antiberluskoniani ( quelli proprio che scrivono bestialità  ) non vengono mai bacchettati dagli umoristi??

tipo che su un tema come questo che nel paese divide equamente le coscienze qua è scoppiato sto casino??

naaa doc. sono solo paranoico io tranquillo

:-)

mica io, cianbellano e tiffy ci siam messi d'accordo: parola d'onore

Piagnucolo (si fa per dire) sui tuoi imitatori in pubblico :wink:


(quando poi leggo sigile che si scaglia contro di te invocando tutte le possibili forme di censura forumistica, mi passa immediatamente la voglia di polemizzare con te, anche se potrebbe essere divertente :wink: )
la mia presenza in questo forum è dovuto proprio a questo...alla possibilità  di insultare tutti i destrorsi che mi capitano sotto tiro senza rischiare il ban vista l'ideologia di Super Zeta...

ma guarda cosa mi tocca leggere...per non urtare la sensibilità  di Balkan dovrei avere maggior controllo dei miei istinti belluini

prudenza anche nei pensieri

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#724 Messaggio da Super Zeta »

A parte che come al solito qui la questione non è morale, ma è diventata politica. Berlusconi, le leggi e sto cazzo..clap, clap.

qualunquismo un tanto al chilo Aqua... c'è chi ti ha già  risposto in merito

Il caro paparino Beppino, invece di farsi bello in tv ed esercitare il diritto del paladino della giustizia..

Dovresti solo vergognarti per aver scritto una simile porcata, solo vergognarti.

dovrebbe stare secondo per secondo a vedere il viso di sua figlia che in "x" fottuti giorni morirà  di sete e fame, imbottita di sedativi e terapie antispasmo. Se lo fa, tanto rispetto.

dovrebbe farlo perchè lo hai deciso tu vero? d'altronde tre pagine fa per tua ammissione sapevi poco e un cazzo di sta vicenda ma ora regali patenti a destra e manca e decidi cosa un padre che da 17 anni vive un calvario infinito deve fare vero? Vergonati, te lo ripeto

Comunque, balkan non ha tutti i torti: qui o si lecca il culo stile sigile e si dice qualcosa a caso contro Berlusconi o non si puó più esprimere una cazzo di opinione

Pensa che mi sembrava di aver risposto punto per punto a quanto avevi scritto con un post lungo mezza pagina.
Sei capace di stare sui contenuti?
No, non lo sei e allora è molto più comodo fare la vittima

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#725 Messaggio da Super Zeta »

zio scrive

io penso che il governo abbia fatto bene. ma non mi stupisco se non siete d'accordo e se vi organizzate per manifestare. è nella logica della democrazia.

veramente la democrazia prevede che le sentenze si rispettino, la costituzione si rispetti, il dibattito parlamentare si rispetti, il massimo organo dello stato si rispetti e non si facciano ispezioni intimidative in una clinica x bloccare quanto legalmente non si puó fermare. Quanto sta accadendo è tutto fuorchè democrazia
Non ricordarsene è esercizio di malafede
Ultima modifica di Super Zeta il 08/02/2009, 21:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
HB
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/08/2007, 23:41
Contatta:

#726 Messaggio da HB »

la conclusione della vicenda puó avere soltanto, ovviamente, due esiti.

io parteggio perchè il sospiro di sollievo (e magari un insopprimibile pianto liberatorio) al termine di tutto lo tiri il padre di eluana.

se lo tirasse B. (o chi per lui si trovasse nella sua condizione di governare, di fronte a casi del genere destra o sinistra sono davvero quanto di meno importante esista, e non per facile qualunquismo) mi sentirei in qualche maniera vagamente in pericolo.

perchè il fatto che io lo dica ora e qui, che lo lasci scritto, (in video, dichiarato sottoscritto notificato gridato ai quattro venti) che un domani non vorrei rimanere per 15 anni in coma vegetativo e che tutto questo sarebbero solo parole al vento, carta straccia, mi fa paura.

mi fa paura.

e mi farebbe paura e orrore trovarmi nella condizione di trovare davanti alle ruote di un'ambulanza corpi distesi sulla strada per impedire al corpo di mia figlia di trasferirsi in una struttura dove poter mettere fine al proprio calvario.

conosco personalmente figli che bestemmiano contro dio perchè mantiene in vita un padre che piscia a letto o urla la notte perchè gli si porti un'altra coperta, che se potessero spingerebbero una madre rincoglionità  dall'età  sotto ad un tram pur di non dover ripetere mille e mille volte la stessa risposta ad una domanda che l'alzheimer amplifica in un'eco insopportabile,
ma che sarebbero pronte a passare la notte davanti alla Quiete invocando il non "omicidio" di Eluana.

io speriamo che crepi.


HB
Ultima modifica di HB il 08/02/2009, 21:02, modificato 1 volta in totale.
[size=75][i]Per essere esatti, io non ci sono qui.
Avete semplicemente avuto un'allucinazione. [/i]
R. Chandler , [i]The Big Sleep[/i][/size]

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#727 Messaggio da udp1073 »

La casa editrice per cui lavoravo ha pubblicato, ben prima che ci andassi a dire il vero, un libro "Vite sospese" scritto da una giornalista della Rai.
In occasione della presentazione di quel libro presso la libreria dello stesso editore ebbi modo di conoscere il Sig. Englaro.
Premesso che come cattolico ho difficoltà  ad accettare qualunque tipo di soppressione "regolata" della vita, mi vennero i brividi a sentir parlare di come vivevano lui e la moglie.
Si puó pensare che il Sig. Englaro sia "stanco" di passare giornate all'ospedale, per non vedere mai un cambiamento (in meglio o in peggio credo che sia tutto accettabile in quelle condizioni) in realtà , dalle sue parole emerge un dolore, una sofferenza che non sono frutto, a mio avviso, di un trauma, ma di una tortura..
Quello che non viene detto è che in una situazione come quella che "vive" Eluana ma non solo, c'è un progressivo "impoverimento" delle capacità  fisiche del corpo, inteso come macchina intendo, che, diviene difficile qualunque cosa; non ne parla mai, il Sig. Englaro ma non si deve far fede alla foto che si vede di Eluana: alla soglia dei 40 anni Eluana ha un corpo non più in grado di autosostentarsi, anche se si svegliasse oggi dovrebbe ricominciare tutto da capo, imparare a mangiare, a muoversi senza considerare le nozioni perse, Eluana non ha più memoria visiva (per intenderci, se uno le sorride, quel "movimento" della bocca per lei non ha significato, deve ri-apprendere cosa vuol dire quello specifico codice) ecc. ecc.
Ho una sensazione: c'è molta molta confusione fra vivere e respirare.. in questo momento vedo una chiesa arroccata su una posizione francamente indifendibile: il papa ha detto "vivere con pienezza" credo che questo sia diverso da respirare e basta.
Idem come sopra il mio partito, il PDL, si è schierato, come ampiamente previsto, su posizioni cattoliche che hanno certamente una valenza politica ma non solo, ma dimenticando alcune "basi" che sono proprie del PDL: la libertà  individuale.
Avrei accolto, molto positivamente e con grande orgoglio, una legge sul testamento biologico MA una sostanziale "rispettate le sue volontà " riferito ad Eluana. La povera Eluana ha manifestato, in famiglia, la volontà  di non subire accanimento terapeutico. Se e solo se ci sono tracce di questo Eluana deve essere lasciata libera di tornare alla casa del Padre.
Solo una coda chiedo a SuperZeta (inteso come padrone di casa): per favore, non chiedere a noi di destra o di centro destra di rispettare il pensiero degli altri, tutti, tutti i giorni siamo soggetti a critiche gratuite e spesso virulente per la sola manifestazione della nostra appartenenza, democrazia? magari, saremmo liberi di confrontarci con il resto della popolazione e crescere, tutti insieme, verso posizioni dettate dal buon senso e non dallo schieramento ideologico. Peraltro vorrei che le critiche fatte a Berlusconi per l'atteggiamento in questa occasione venissero fatte anche a Veltroni ed altri, visto che cavalcano l'onda di questa vicenda solo con lo scopo di dare addosso a Berlusconi, prova di questo è che, 18 mesi fa il governo Prodi si è casualmente scordato di legiferare in materia.. certo, avevano cose più urgenti, tipo permettere alle Coop (rosse ma per caso) di aumentare fatturato e redditività . Naturalmente la profondità  dell'attuale opposizione si vede dalla potenza degli argomenti che hanno: il fascismo.
Mentre scrivo sento Veltroni, in sottofondo, che accusa Berlusconi di avere avuto 7 mesi per affrontare questo argomento.. loro? inteso come Ex governo di Centro Sinistra quanto hanno avuto?
L'errore, in itaGlia sembra inevitabile, si veda la vicenda Kaka, è che tutto è politica, è sbagliato. L'errore, in itaGlia è che non si applica buon senso ad alcun livello non nei comuni, non nelle sedi di amministrazione della giustizia, non nei cosidetti palazzi del potere.
La chiesa, con un Papa, che ha voluto la messa in latino, è tornata ad un assoluto conservatorismo (anche Giovanni Paolo II era conservatore ma comunicatore di caratura fenomenale per cui sembrava più moderno ma non di troppo) e tenta di difdendere certi dogmi, tutto il resto è un marasma che non ci fa onore, come Paese e come Popolo.
Chiediamo, tutti, una legge sul testamento biologico, chiediamo tutti che Eluana venga lasciata andare alla casa del Padre
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#728 Messaggio da jhonnybuccia »

il tutto è una normale conseguenza del rapporto distorto della società  moderna occidentale con la morte.

accettare l'effimero umano oggi è una bestemmia. tu /devi/ vivere. se non vivi disprezzi la vita. e allora?

accettare è l'unica posizione razionalmente sensata.
incerto al 76%.

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#729 Messaggio da AlexSmith »

udp1073 ha scritto:prova di questo è che, 18 mesi fa il governo Prodi si è casualmente scordato di legiferare in materia..
E cosa avrebbero potuto fare? La legge sul testamento biologico? Magari.
Ma da un governo alimentato forzatamente cosa ci si poteva aspettare?

In compenso nei cinque anni precedente, un'intera legislatura con una vera maggioranza parlamentare, Berlusconi & Co. hanno trovato il tempo di fare una legge sulla procreazione (che come effetto ha avuto la riduzione delle nascite assistite, ma questo è un altro discorso) ma non quello di affrontare il testamento biologico. E adesso in tre giorni è pronto il ddl per bloccare una sentenza. Complimentoni.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18823
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

#730 Messaggio da pan »

balkan wolf ha scritto: la denuncia dei clandestini ( clandestini=illegali pure un norvegese è clandestino ) da parte di ogni istituzione dello stato è logica no?
concordi?
La denuncia di un crimine da parte dell'operatore sanitario, da sempre conosce delle limitazioni.

Se una persona si ferisce nell'atto di commettere un crimine il medico è obbligato a curarlo e ad osservare il segreto professionale.

Questo perchè il bene della salute individuale è considerato dal diritto oggetto di tutela preminente rispetto alla sicurezza pubblica che puó essere minacciata da quel particolare tipo di paziente. Naturalmente esistono situazioni particolari, esimenti ecc.
Questa normativa codificata è perfettamente conforme ai principi della Costituzione bolscevica a garanzia del diritto individuale alla salute.

Figuriamoci poi nel caso di un reato "casuale" e dipendente non dalla volontà  della persona ma dal suo luogo di nascita come la clandestinità . Bosniaco sì, rumeno no...

Ad onore della categoria (cosa che non mi capita quasi mai) devo dire che il pronunciamento contro questa mostruosità  e il preannuncio di inadempienza è pressochè totale.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#731 Messaggio da CanellaBruneri »

pan ha scritto:
Ad onore della categoria (cosa che non mi capita quasi mai) devo dire che il pronunciamento contro questa mostruosità  e il preannuncio di inadempienza è pressochè totale.
Anche io, stupefatto, ho con orgoglio assistito alla presa di posizione, ferma decisa ed inequivocabile degli amici della confraternita delserpentone.

Quella norma diventerà  allegramente carta da culo :DDD
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#732 Messaggio da tiffany rayne »

il pensiero odierno del berlusca

E proprio sulla vicenda della donna in coma da 17 anni il premier chiede «buon senso nel decidere, perchè ció non è stato fatto per tanti anni possa essere almeno rimandato di qualche giorno, per dare il tempo al Parlamento di decidere». Le Camere, continua, si apprestano a esaminare «una legge che, ove approvata, farebbe di Eluana l'unica cittadina italiana su cui è prevalso lo Stato». In caso contrario, «sarebbe condannata a morte in attesa di una legge che il Parlamento si accinge a votare». Ma è il conflitto istituzionale nato dalla vicenda Englaro su cui il premier torna a battere. Per respingere «le accuse di una sinistra che continua a mistificare le mie parole». E che anzi «contrappone a una cultura della verità  una della menzogna e a una cultura della vita contrappone una cultura che della vita non è».
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#733 Messaggio da Aquariusbros »

Super Zeta ha scritto: A parte che come al solito qui la questione non è morale, ma è diventata politica. Berlusconi, le leggi e sto cazzo..clap, clap.

qualunquismo un tanto al chilo Aqua... c'è chi ti ha già  risposto in merito
E va beh...vedo che va di moda il pluriquote e allora rispondiamo per punti.
Qualunquismo per nada, caro Z.
Ho precisato che non volevo entrare in merito alla questione, dal punto di vista politico che è un discorso completamente diverso da quello che stavo facendo. A me destra o sinistra, non frega un cazzo.
Ragiono anche senza schierarmi, sei capace di rispettare una posizione diversa dalla tua?
Andiamo fino in fondo? Non sono d'accordo con Berlusconi e quello che sta facendo dal punto di vista politico.
Detto questo, rimango della mia idea a livello umano.
Super Zeta ha scritto: Il caro paparino Beppino, invece di farsi bello in tv ed esercitare il diritto del paladino della giustizia..

Dovresti solo vergognarti per aver scritto una simile porcata, solo vergognarti.
Sulla base di cosa? Argomenta, please.
A dirla tutta farei fare una perizia psichiatrica ad uno che accetta di far morire la figlia di fame e va da da Fazio in Tv.
Ripeto, se ha i coglioni, la uccida lui con le sue mani, ma in 5 secondi.
Super Zeta ha scritto:dovrebbe stare secondo per secondo a vedere il viso di sua figlia che in "x" fottuti giorni morirà  di sete e fame, imbottita di sedativi e terapie antispasmo. Se lo fa, tanto rispetto.
dovrebbe farlo perchè lo hai deciso tu vero? d'altronde tre pagine fa per tua ammissione sapevi poco e un cazzo di sta vicenda ma ora regali patenti a destra e manca e decidi cosa un padre che da 17 anni vive un calvario infinito deve fare vero? Vergonati, te lo ripeto
Vero, touchè.
Peró nel frattempo si dà  il caso che mi sia anche un po' documentato..è contemplata questa ipotesi?
Ah, non sull'Unità  o la Repubblica...vale uguale? :wink:
Super Zeta ha scritto: Comunque, balkan non ha tutti i torti: qui o si lecca il culo stile sigile e si dice qualcosa a caso contro Berlusconi o non si puó più esprimere una cazzo di opinione

Pensa che mi sembrava di aver risposto punto per punto a quanto avevi scritto con un post lungo mezza pagina.
Sei capace di stare sui contenuti?
No, non lo sei e allora è molto più comodo fare la vittima
Io non faccio nessuna vittima, a me sembra che quello che stia rispondendo incazzato sul personale, con "dici porcate, vergognati e l'hai deciso tu? gne gne".. non sia io.
Di argomentazioni scientifico/mediche CERTE, nmi spiace ma ne vedo un po' pochine...

Avatar utente
sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22/03/2008, 21:49

#734 Messaggio da sigile »

AlexSmith ha scritto:
udp1073 ha scritto:prova di questo è che, 18 mesi fa il governo Prodi si è casualmente scordato di legiferare in materia..
E cosa avrebbero potuto fare? La legge sul testamento biologico? Magari.
uhm..mi chiedo:

siete (siamo) sicuri che ci sia un vuoto legislativo sul punto?
o, piuttosto, legiferare/disciplinare la materia significherà  "regolarla" nel senso peggiore del termine?
e, secondo voi, chi la scriverà  questa legge?

no..chiedo..
"Ciak Sigile" (Danny)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#735 Messaggio da CanellaBruneri »

Aquariusbros ha scritto: Di argomentazioni scientifico/mediche CERTE, nmi spiace ma ne vedo un po' pochine...
In medicina, non c'e' praticamente nulla di certo, e non è detto che ció sia un male
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”