Visto che mi sembra il topic adatto rispondo qua
mad is here ha scritto:scrivete qui i 25 giocatori di calcio (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti) che vorreste nella vostra squadra dei sogni. sono accetti giocatori attuali ma anche del passato. scrivete poi il nome della vostra squadra, i colori sociali, lo stadio e gli sponsor tecnico e ufficiale. provvederó a crearla nel mio pes6 x farla scontrare in un campionato.
ESEMPIO: questa è la mia squadra
SPARTA PAZZIA
PORTIERI:
Buffon
Cech
Casillas
DIFENSORI:
Puyol
Maldini
F. Cannavaro
Tourè
Abidal
Zambrotta
Daniel Alves
Terry
CENTROCAMPISTI:
Fabregas
C. Ronaldo
Gerrard
Riquelme
Gattuso
Pirlo
Kaka
Ribery
ATTACCANTI:
Ibrahimovic
Drogba
Van Nistelrooy
Totti
Messi
Robinho
COLORI SOCIALI: giallo-neor
STADIO: Amsterdam Arena
SPONSOR TECNICO: Adidas
SPONSOR UFFICIALE: Image Line
Parti dal presupposto che le squadre, a pes, si fanno in base alle statistiche che i giocatori hanno nel gioco, e non alla loro bravura in realtà .
partiamo con un modulo ben preciso, un 4-3-3.
Difesa:
I difensori più forti che puoi prendere, considerando un misto tra i valori statistici di difesa ed equilibrio, sono Nesta, Terry, Maldini, Rio Ferdinand e Cannavaro. Prendi Nesta e Ferdinand come centrali, dato che Cannavaro è troppo basso e Maldini non ha l'equilibrio che ha Ferdinand, se usi Nesta o Ferdinand come libero invece, metti Terry come stopper. Come terzini, se vuoi coprirti, usa Cannavaro e Maldini come terzini, funziona. Altrimenti suggerisco Ashley Cole e Zambrotta. Abbi l'accortezza di spostare con la funzione "modifica posizione", i giocatori della difesa un pizzico più avanti (in pratica selezioni il giocatore e premi due volte la freccetta per spostarlo di due spazi avanti), per far si che giochino un pó più alti.
Centrocampo:
Un centrocampo a 3 con un centrocampista difensivo (MED) e due centrocampisti un pó più avanzati (CC), a formare un triangolo. Devono giocare abbastanza compatti e non dimenticare di mettere tra i movimenti offensivi dei due CC una freccetta che vada avanti ed una che vada indietro allargandosi verso la fascia. Veniamo ai giocatori: ti serve uno alto davanti alla difesa, il migliore che puoi mettere è Viera, non ci piove, altrimenti se vuoi coprirti parecchio, metti Rio Ferdinand

. Come due CC usa Gerrard e Pirlo, in alternativa puoi sostituire uno dei due con Lampard. Non usare giocatori di sola qualità perchè con questo modulo i centrocampisti vedrai che torneranno anche a difesa.
Attacco:
Un modo semplicissimo per aprire le difese di Pes, è giocare con tre attaccanti, dei quali uno è un centravanti, e gli altri due sono seconde punte. STAI BENE ATTENTO A CAMBIARE IL RUOLO DA AD E AS IN SP, altrimenti i giocatori non faranno movimento. Io personalmente uso un centravanti veloce, perchè capita che gli arrivi la palla centralmente e debba fare un paio di dribbling, un giocatore lento non ci riuscirebbe. Usa Drogba come centravanti, C.Ronaldo come seconda punta destra, e come seconda punta sinistra hai un'ampia scelta, puoi mettere Robinho, Robben, Etoo... Io ti consiglio uno tra Henry e Rooney, con una preferenza per il secondo poichè ha più equilibrio. Messi lascialo a casa perchè dovresti cambiare modulo, usando un 4-4-2 in cui è seconda punta, al fianco di un'altro attaccante veloce che fa da prima punta sgusciante alla Pato.
Tattiche:
Contropiede, in modo che i tre attaccanti lascino spazio ai centrocampisti e la difesa avversaria rimanga bassa, se sai usarlo a intermittenza puoi anche alzarla e sfruttare i lanci lunghi.
Strategia squadra:
Livello difesa C
Fuorigioco C
e l'ultimo non ricordo che cazzo era
Portieri: Cech su tutti, Dida come panchinaro. Sono più alti di Buffon e hanno più riflessi.
Ho parlato.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.