[O.T.] SBATTEZZARSI!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3659
Iscritto il: 06/04/2003, 15:59
Località: roma

#376 Messaggio da danny »

il crapanza si riferisce al primo capitolo del libro "perchè non possiamo essere cristiani" nel quale odifreddi...

...sottolinea che la parola "cretino" aveva in origine il significato di "cristiano". Tale etimologia è presente in alcuni testi, tra cui la Treccani. Odifreddi evidenzia che la sua critica non è qualcosa di insolente, ma poggia su basi concrete:

« L'accostamento tra Cristianesimo e cretinismo, apparentemente irriguardoso, è in realtà  corroborato dall'interpretazione autentica di Cristo stesso, che nel Discorso della Montagna inizió l'elenco delle beatitudini con: « Beati i poveri in spirito, perchè di essi è il Regno dei Cieli». »


tratto da wikipedia.
Sono un forumista-immagine.

Avatar utente
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 25/05/2007, 21:08
Località: veneto
Contatta:

#377 Messaggio da alex1jd1 »

in sostanza la parola "cretino" oggi non ha lo stesso significato che aveva 2000 anni fa... giusto?

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#378 Messaggio da sawyer »

danny ha scritto:il crapanza si riferisce al primo capitolo del libro "perchè non possiamo essere cristiani" nel quale odifreddi...

...sottolinea che la parola "cretino" aveva in origine il significato di "cristiano". Tale etimologia è presente in alcuni testi, tra cui la Treccani. Odifreddi evidenzia che la sua critica non è qualcosa di insolente, ma poggia su basi concrete:

« L'accostamento tra Cristianesimo e cretinismo, apparentemente irriguardoso, è in realtà  corroborato dall'interpretazione autentica di Cristo stesso, che nel Discorso della Montagna inizió l'elenco delle beatitudini con: « Beati i poveri in spirito, perchè di essi è il Regno dei Cieli». »


tratto da wikipedia.
allora il cretino sono a non ricordarlo che l'ho comprato e letto il libro. vabbè, l'Ingegnere puó tranquillizzarsi allora...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3659
Iscritto il: 06/04/2003, 15:59
Località: roma

#379 Messaggio da danny »

alex1jd1 ha scritto:in sostanza la parola "cretino" oggi non ha lo stesso significato che aveva 2000 anni fa... giusto?
e sarebbe passata dal francese chrètien/crètin.

cmq più che un insulto mi sembra una provocazione.

e cmq sti cazzi. :)
Sono un forumista-immagine.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2102
Iscritto il: 16/04/2008, 1:20

#380 Messaggio da Giulio Tremonti »

donegal ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:Mi limiteró soltanto a ricordarle che Odifreddi è uno stimato matematico ed un uccellente divulgatore
Ecco... adesso Il Crapanza dirà  che pure tu pensi che Odifreddi sia gay :lol:
Eh, ma finora è l'ingegnere che dà  voce ai gay. Li cita a destra e a manca, vuoi vedere che sotto sotto... :-D
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Avatar utente
lemmadijordan
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 359
Iscritto il: 05/10/2007, 15:39
Località: Houston, Texas

#381 Messaggio da lemmadijordan »

La gente non ha proprio un cazzo da fare!
Ma vaffanculo...
[i]Se fossi nato donna...
...Avrei passato tutto il giorno a toccarmi le tette![/i]

[Woody Allen]

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#382 Messaggio da donegal »

lemmadijordan ha scritto:La gente non ha proprio un cazzo da fare!
Ma vaffanculo...
La gente sono cattivi. E pure fannulloni.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#383 Messaggio da AlexSmith »

balkan wolf ha scritto:ma cristo del dio marcio che cazzo c'è di male a insultare i porci cristiani??

no mo uno si deve pure giustificare???

ma che cazzo è il santo uffizio??

ripeto serissimamente

in un paese dove tutto il parlamento è a vari livelli vaticanista e dove la chiasa è radicatissima nel territorio sentire i piagnistei dei porci è offensivo

i preti hanno gia tutto il potere ma vorrebbero addirittura impedire il diritto di critica o perchè no di offesa??

NO MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!?
Non posso fare a meno di dire che in questo topic mi sento in accordo con Balkan....

Sarà  grave???? :DDD
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#384 Messaggio da sawyer »

AlexSmith ha scritto:
balkan wolf ha scritto:ma cristo del dio marcio che cazzo c'è di male a insultare i porci cristiani??

no mo uno si deve pure giustificare???

ma che cazzo è il santo uffizio??

ripeto serissimamente

in un paese dove tutto il parlamento è a vari livelli vaticanista e dove la chiasa è radicatissima nel territorio sentire i piagnistei dei porci è offensivo

i preti hanno gia tutto il potere ma vorrebbero addirittura impedire il diritto di critica o perchè no di offesa??

NO MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!?
Non posso fare a meno di dire che in questo topic mi sento in accordo con Balkan....

Sarà  grave???? :DDD
si puó pensare ma non si puó dire, è una questione di rispetto. oppure bisogna essere più precisi: st'estate ho lavorato con un giornalista cristianissimo, persona rispettabilissima, peró cretino gli e l'avrei detto per certe convinzioni, sembrava nato ieri... non ho mai intavolato un discorso critico nei confronti dei suoi pensieri, anche perchè è la sua vita privata, così facendo mi comporterei io da cristiano, perchè sono sempre i primi a compatirti che non hai fede....
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#385 Messaggio da balkan wolf »

moment peró

una cosa è il rispetto individuale un altra è il timore di dio pubblico

ovv. con tutti i miei conoscenti cristiani cattolici sono rispettosissimo perchè li rispetto come persone e se son cristianucci bon cazzi loro amen

in uno spazio pubblico ESIGO di poter esprimere la mia piena opinione senza timori riverenziali per nessuno tantomeno per una forma mentis che ha gia tantissimo potere e sostegno nella nostra società 

cioè cristo con tutta la puzza di incenso che respiriamo continuamente beccarsi pure il monito a rispettare i cristiani è troppo

anche perchè LORO non rispettano mai noi nei fatti sociali ( merdate carfrega ideologia don benzi recentissime )

se il cristianuccio si offende per un porkoiddio su un forum io conosco donne e omosessuali che si sono sentiti offesi da una legge di stato

echecazzo

FUCK THE POPE
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#386 Messaggio da AlexSmith »

Sto topic è come il vino buono, invecchiando migliora!

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#387 Messaggio da sawyer »

balkan wolf ha scritto:moment peró

una cosa è il rispetto individuale un altra è il timore di dio pubblico

ovv. con tutti i miei conoscenti cristiani cattolici sono rispettosissimo perchè li rispetto come persone e se son cristianucci bon cazzi loro amen

in uno spazio pubblico ESIGO di poter esprimere la mia piena opinione senza timori riverenziali per nessuno tantomeno per una forma mentis che ha gia tantissimo potere e sostegno nella nostra società 

cioè cristo con tutta la puzza di incenso che respiriamo continuamente beccarsi pure il monito a rispettare i cristiani è troppo

anche perchè LORO non rispettano mai noi nei fatti sociali ( merdate carfrega ideologia don benzi recentissime )

se il cristianuccio si offende per un porkoiddio su un forum io conosco donne e omosessuali che si sono sentiti offesi da una legge di stato

echecazzo

FUCK THE POPE
chiaramente non intendevo nello spazio pubblico: anzi nei precedenti messaggi evidenziavo proprio l'invadenza nel pubblico dell'ideologia cristiana....

per quanto riguarda la bestemmia, vorrei raccontare un simpatico ricordo: tempo fa quando andai a donare il sangue all'avis, l'infermiere anziano che me lo prelevava, mi raccontava come negli anni '60 intavolava discussioni "religiose" con un frate suo conoscente; lui gli diceva che dire "Dio Elefante" non è una bestemmia, perchè ci si riferisce al dio Indù (credo); quindi anche dire Dio Maiale o Porkoddio non è offensivo perchè ci si riferisce ad un'altro dio zoomorfo di un'altra religione... quale non saprei... simpatico no? :)
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#388 Messaggio da balkan wolf »

a proposito citerei il dio asino maledetto :-) :-) ovvero il seth della mitologia egizia ( fratello evil di horus se non erro )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

nedo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2008, 6:21

#389 Messaggio da nedo »

importa sega

intanto, giù l'8x1000

codroipo

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#390 Messaggio da donegal »

E quando ti dicono "se sei ateo, è sciocco e incoerente insultare una cosa della cui esistenza non credi" ?
Poi guardano il Dr. House in TV che tratta di merda un paziente e gli scappa "Che stronzo che è quel Dr. House..."
Altolà , cristiano... Il Dr. House non esiste veramente. Cosa cazzo insulti una cosa che non esiste, sciocchino ?

:)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”