La bellezza della cagata
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 2474
- Iscritto il: 07/11/2007, 23:23
- finchenoncado
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1269
- Iscritto il: 03/09/2006, 9:09
- Località: Monte dei Paschi di Siena
- Contatta:
-
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: 04/06/2007, 13:16
Re: La bellezza della cagata


YANKEE-Crew Official President: per la supremazia dell'erotismo occidentale - contro il pornopiattume delle melanzane, soviet e mangia-sushi!
- Paperinik
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29199
- Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
- Località: In giro per la mia mente
Re: La bellezza della cagata
Defechiamo in modo sbagliato, e questo è la causa di emorroidi e problemi ancora più gravi
So cosa state pensando: c’è anche un modo sbagliato di andare a fare la cacca? La risposta è sì. E qui in Occidente abbiamo l’imbarazzo di parlarne.
La ricerca scientifica suggerisce che noi non dovremmo sederci per defecare, ma preferibilmente rimanere a quattro zampe. Le difficoltà iniziarono con l’invenzione della toilette.
“1,2 miliardi di persone nel mondo che si accovacciano non hanno quasi nessuna incidenza di diverticulile e hanno meno problemi con le emorroidi,” dice il microbiologo tedesco Giulia Enders.
La diverticolite si verifica quando piccole buste – di circa 5 a 10 mm si formano nel colon, mentre le emorroidi sono vasi sanguigni gonfiati che si verificano intorno all’ano. Entrambe le condizioni sono causate dallo sforzo per spingere fuori le feci.
Lo studio
Il medico israeliano Dov Sikirov ha testato la posizione accovacciata e quella seduta in uno studio del 2003. I volontari è stato chiesto di defecare in una delle due posizioni, mentre Sikirov prendeva appunti.
Chi era accucciato per defecare ha impiegato una media di 50 secondi e segnalato un senso di svuotamento delle viscere, mentre chi era seduto ha impiegato 130 secondi e valutato l’esperienza come meno soddisfacente.
Enders ha detto che la posizione accovacciata mette meno pressione sul colon rispetto a defecare all’impiedi o seduti. Il nostro intestino non è completamente aperto per proiettare queste posizioni – forma un angolo tra la cacca e dove dovrebbe andare (come una curva di una strada. E, proprio come una macchina, la nostra cacca deve rallentare per passare attraverso di essa).
http://www.pianetablunews.it/?p=22587



"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI