[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2331
Iscritto il: 19/05/2008, 13:14
Località: Tana delle tigri

#1861 Messaggio da Tigerman »

bellavista ha scritto:Sto tentando di guardare il quarto Indiana.... e sono qui a scrivere quindi vuol dire che non mi prende molto ;)
Mi sa che risparmieró i soldi allora... peccato perchè, leggendo un'intervista di Shia LaBeouf aveva il timore di poter portare sfiga un film con così tante attese... tu guarda!!
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Avatar utente
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2331
Iscritto il: 19/05/2008, 13:14
Località: Tana delle tigri

#1862 Messaggio da Tigerman »

The mist

Vorrei creare un pó di hype intorno a questo film.. sperando che arrivi in Italia.
Non sono un gran amante dei romanzi di Stephen King, ma questo racconto, tratto da "Scheletri" è veramente molto bello e coninvolgente.
Di per sè non c'è nulla di particolarmente horror, ma la sensazione che crea è per certi versi simile ai racconti di H.P. Lovecraft: mostri dal nulla, disorientamento, e un finale non finale.

http://it.youtube.com/watch?v=hpG8AMsUpdc

Immagine
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#1863 Messaggio da vertigoblu »

spero esca davvero in italia.

il racconto tratto da scheletri è davvero una delle cose meglio riuscite di s.King,per costruzioni di personaggi,climax e citazioni lovecraftiane.

a me invece lo stephen king degli anni 70 piace veramente tanto,a parte il celebratissimo" l'ombra dello scorpione" ti consiglio di leggerti "i langolieri"anche se ora nn mi ricordo di che raccolta fa parte....

lo stesso cloverfield e jj. abrams devono molto allo scrittore americano.

anzi me lo rileggo prima di dormire... :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#1864 Messaggio da danny_the_dog »

Visto Indiana Jones 4...l'ingresso degli alieni nella saga l'ho digerito poco...
Comunque ho visto il trailer di un film che sembrerebbe carino: Hancock.

http://www.youtube.com/watch?v=rZQQgvhn4jg

Per adesso sto apettando con impazienza:

http://www.youtube.com/watch?v=LNSFKYcwJVk

:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3207
Iscritto il: 18/06/2007, 23:15

#1865 Messaggio da Luis Sfigo »

hancock deve far piegare dalle risare...cosi come kung-fu panda....indy l'ho visto anche io.....e la fine del film è veramente scandalosa.....non mi è piaciuta per nulla
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

Avatar utente
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2331
Iscritto il: 19/05/2008, 13:14
Località: Tana delle tigri

#1866 Messaggio da Tigerman »

Hancock è l'ultimo film di Will Smith giusto? Lui è sempre una garanzia.. anche se il film fa cagare (tipo Bad boys 2) un paio di battute da scompisciarsi le caccia sempre!!
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Avatar utente
teostrato
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1878
Iscritto il: 01/02/2008, 1:16
Contatta:

#1867 Messaggio da teostrato »

Becks ha scritto:Vi consiglio un film italiano d annata Custodes Bestiae horror/triller/storico

Solo per intenditori
quando parlano in dialetto non si capisce na mazza!

bella suspence...

pessima l'idea di inserire quelli che io chiamo gli 'elementi di disturbo',
cioè quando meno te l'aspetti c'è una scena dove ti prendi uno spavento perchè c'è un improvviso aumento del volume su un suono ,
è tipo il bu! che si fa da piccoli per fare gli scherzi.
Una stronzata!
C'è pure ne 'L'esorcista', nella scena del telefono..
peró forse lì, magari, se lo sono un attimino potuto permettere...(secondo me c'è anche del genio ironico in quella scena ma vabè..)

ps parlo a quelli che hanno detto che 'un attimino' è un'espressione che odiano..
andatevene un po' a fanculo.
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.

lustriniesevizie

Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#1868 Messaggio da Helmut »

"Il Divo".

Solito filmaccio italiano.
Girato con pochi soldi, quasi tutto in interni, montato male, sceneggiatura contorta, recitazione approssimativa. :o

Il regista (che ha beneficiato di denaro pubblico per realizzare il film, e quindi lo abbiamo già  pagato tutti, ma ti chiedono pure € 7,50 per il biglietto :evil: ) ha voluto dichiaratamente lanciare il messaggio che Andreotti è il male assoluto dell'Italia.

Probabilmente è vero, ma non si deve ritenere lo spettatore un povero coglione fin dalla prima scena urlandoglielo nelle orecchie.

Toni Servillo, ottimo attore, per responsabilità  della regia, è andato molto vicino alla macchietta caricaturale.

Nota positiva: uno straordinario Carlo Buccirosso nella parte di Cirino Pomicino: quella sì una prova da grande attore. :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#1869 Messaggio da radek66 »

Helmut ha scritto:"Il Divo".

Solito filmaccio italiano.
Girato con pochi soldi, quasi tutto in interni, montato male, sceneggiatura contorta, recitazione approssimativa. :o

Il regista (che ha beneficiato di denaro pubblico per realizzare il film, e quindi lo abbiamo già  pagato tutti, ma ti chiedono pure € 7,50 per il biglietto :evil: ) ha voluto dichiaratamente lanciare il messaggio che Andreotti è il male assoluto dell'Italia.

Probabilmente è vero, ma non si deve ritenere lo spettatore un povero coglione fin dalla prima scena urlandoglielo nelle orecchie.

Toni Servillo, ottimo attore, per responsabilità  della regia, è andato molto vicino alla macchietta caricaturale.

Nota positiva: uno straordinario Carlo Buccirosso nella parte di Cirino Pomicino: quella sì una prova da grande attore. :-D
:-? :-? :-? :-?
Non sono assolutamente d'accordo...
L'idea che passa non è affatto quella che Andreotti sia stato (e continui in qualche modo ad essere...) il male assoluto dell'Italia, quanto quella che un certo tipo di faciloneria precipuamente italiana consenta a figure come Andreotti (intelligente sì, ma a suo modo anche estremamente "basso" e mediocre...) di rimanere a galla per decenni in un contesto politico totalmente autoreferenziale (siamo sicuri che negli ultimi nni le cose siano in qualche modo cambiate?)...
Sorrentino (che io non amo particolarmente) gira con bravura misurata e regala autentiche perle, come le discussioni in Transatlantico durante l'elezione del Presidente della Repubblica o l'ìncontro (presunto) con Riina.
Servillo è volutamente caricaturale e in questo modo dimostra di essere attore completo, ma non è il solo: bravo Buccirosso, straordinarie la Bonaiuto e Piera Degli Esposti...
Ho trovato "Gomorra" più bello, ma anche "Il divo" è un film di categoria superiore, almeno nela mare magnum della mediocritas cinematografica contemporanea...
:wink: :wink: :wink: :wink:

P. S. Helmut, una curiosità : visto che nei confronti di certo cinema italiano sei palesemente prevenuto, per quale motivo continui ad andare a vedere certi film? :DDD :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#1870 Messaggio da SuSEr »

Helmut ha scritto:"Il Divo".

Solito filmaccio italiano.
Girato con pochi soldi, quasi tutto in interni, montato male, sceneggiatura contorta, recitazione approssimativa. :o

Helmut lascia perdere il cinema, parla di altro ;)

O stai già  - come al solito - parlando di altro?

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#1871 Messaggio da Helmut »

Carissimi Suser e radek, non si puó essere per forza d'accordo su tutto.

Per voi Il Divo è un bellissimo film, a me fa cagare.

Opinioni.

Il grande schermo mi piace, e ci vado spesso, in Italia e all'estero.

E ogni volta spero che il cinema italiano migliori.

Illusione. :cry:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Hard_Shock
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/04/2007, 18:06
Località: Le nuvole...

#1872 Messaggio da Hard_Shock »

Gomorra non l'ha ancora visto nessuno?
Io ne ho sentito parlare benissimo da tutti. Se riesco questa settimana vado.
"Uomo che doma sue passioni, tromba poco,
non mangia salcicce e beve poca birra,
avrà  mente fredda da guerriero
ma farà  vita di merda"

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

#1873 Messaggio da Jack de Quadri »

Lo só è passato un pó di tempo dall'uscita del film che cito.....

Kyashan......

ma essendo un amante dei vecchi cartoni non posso esimermi da dare un giudizio.....

eri sera l'ho visto in dvd perchè quando era uscito al cinema non mi ero fidato.....

avevo fatto bene mi ha profondamente deluso.....

non ho nemmeno finito di vederlo..... :cry: :cry: :cry:

Bruttissimo!!!

Avatar utente
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2331
Iscritto il: 19/05/2008, 13:14
Località: Tana delle tigri

#1874 Messaggio da Tigerman »

Kyashan è quello tutto strano? Tratto da un cartone ma fatto con attori reali?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

#1875 Messaggio da Jack de Quadri »

Tigerman ha scritto:Kyashan è quello tutto strano? Tratto da un cartone ma fatto con attori reali?
si questo è il film.....

Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”