[O.T.] Questione di stile
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
a parte che secondo me anche con sigaretta( e perche' mai no, poiUmpaLumpa ha scritto:hellover2 ha scritto:Se consideriamo classe e stile stessa cosa allora devo dire che ragazze con certe caratteristiche ce ne sono poche. Quante ragazze al primo impatto giudico carine ma dopo pochi secondi dopo aver analizzato i dettagli mi fanno cadere le braccia.
Piercing, sigaretta, chewingum, linguaggio scurrile, scarpa da tennis tipo all star, jeans stracciati, camminata da portuale, ce n'è sempre una...
Molte non capiscono che se sei una bella ragazza un certo modo di fare valorizza ancora di più il tuo aspetto, se non sei granchè ti salvi con le buone maniere e il look.
Se invece intendete che lo stile è insito in una persona, sono d'accordo, alcune ragazze hanno fascino ma anche in questo caso non bisogna buttarsi via

La sigaretta sapevo che mi sarebbe stata contestata e hai ragione (e a me che non piace), su jeans stracciati e all star ribadisco: sara' solo apparenza ma una ragazza di classe, qualità naturale, si comporta con classe e si veste con classe
esatto!jhonnybuccia ha scritto:il termine stile è improprio, è intrinsecamente correlato ad un giudizio di valore.
è improprio perchè bivalente nella lingua italiana(oltre che nel gergo giovanile).
Che capacità di sintesi..
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)
lustriniesevizie
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Nessuno ha parlato del background storico culturale e perchè no, anche nazionale, dello stile della donna. L'identificazione di uno stereotipo femminile puó essere interessante materia da discutere.
Che ne so, l'africana con il seno scoperto e quegli anelloni attaccati alle orecchie e al collo, e il bambino nudo in braccio con la capanna dietro a far da contorno, un pó come quella trombata da Jim Carrey in Ace Ventura (era quello il film?).
Oppure la tedesca in vacanza con i sandaloni e i ridicoli calzini bianchi, o l'americanona in bikini stile spiaggia di Miami ecc...
Ovviamente non si tratta solo di una questione estetica, ma anche di correlare tutti gli eventuali atteggiamenti del corpo, della gestualità e del linguaggio. Si tratta di demo-psicologia.
Ad esempio quella che mi fa impazzire a me è la russa bionda (tinta ovviamente) occhi verdi (verde pastello non verde bosco-cagata come in itaGlia
) con colbacco e pelliccione assurdo ricavato da 10 orsi spellati vivi. D'obbligo è la sigaretta e l'aria scazzata e antipatica da prenderla a schiaffi, condita da un pizzico di semplicità e da un sorriso malizioso che inaspettato coglie come un raggio di sole che scioglie i primi ghiacci. Scarpe classiche col tacco scure e vestito in tinta unica ma rigorosamente aperto sotto, sprezzante del pericolo glaciazione indossa collant invernali, probabilmente prodotti con pelle umana dei mariti precedenti o della moglie precedente del marito.
Ovviamente c'è anche la versione russa post-teen estiva. Ragazza sui 18 anni apparentemente matura mentalmente, risolve problemi di meccanica quantistica mentre salta la corda giocosa, sembra gli basti per essere felice. Un pó sudata per l'attività ginnica non si cura di essere scompigliata, non indossa reggiseno sotto il suo vestito celeste (in russia è il colore delle donne) a fiorellini di vari colori. Scalza si gode l'estate nei campi, con un sorriso a 32 denti che scioglie il cuore e nasconde tutti i problemi, e medita sulla bellezza della natura, felice di dimenticare la tristezza dell'esistenza e dei problemi che comporta.
p.s. Descrivo situazioni ideali in cui le due sovracitate donne hanno ipoteticamente la serenità economica. Figure da dipinto o da fotografia. Non da film documentario "guerra in cecenia". Quindi si comprenda la frivolezza delle situazioni descritte. (meglio precisare!)
Che ne so, l'africana con il seno scoperto e quegli anelloni attaccati alle orecchie e al collo, e il bambino nudo in braccio con la capanna dietro a far da contorno, un pó come quella trombata da Jim Carrey in Ace Ventura (era quello il film?).
Oppure la tedesca in vacanza con i sandaloni e i ridicoli calzini bianchi, o l'americanona in bikini stile spiaggia di Miami ecc...
Ovviamente non si tratta solo di una questione estetica, ma anche di correlare tutti gli eventuali atteggiamenti del corpo, della gestualità e del linguaggio. Si tratta di demo-psicologia.
Ad esempio quella che mi fa impazzire a me è la russa bionda (tinta ovviamente) occhi verdi (verde pastello non verde bosco-cagata come in itaGlia

Ovviamente c'è anche la versione russa post-teen estiva. Ragazza sui 18 anni apparentemente matura mentalmente, risolve problemi di meccanica quantistica mentre salta la corda giocosa, sembra gli basti per essere felice. Un pó sudata per l'attività ginnica non si cura di essere scompigliata, non indossa reggiseno sotto il suo vestito celeste (in russia è il colore delle donne) a fiorellini di vari colori. Scalza si gode l'estate nei campi, con un sorriso a 32 denti che scioglie il cuore e nasconde tutti i problemi, e medita sulla bellezza della natura, felice di dimenticare la tristezza dell'esistenza e dei problemi che comporta.
p.s. Descrivo situazioni ideali in cui le due sovracitate donne hanno ipoteticamente la serenità economica. Figure da dipinto o da fotografia. Non da film documentario "guerra in cecenia". Quindi si comprenda la frivolezza delle situazioni descritte. (meglio precisare!)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
lo "stile" di una persona è qualcosa di talmente impalpabile e soggettivo che è difficile da definire. tanto difficile che lo scambiamo per un insieme di oggetti (ad es. la donna di classe veste con classe) o per un atteggiamento (il modo di sorridere, di toccarsi i capelli, ecc...). eppure lo riconosciamo subito in una persona... forse è un aurea di sicurezza e serenità che ci arriva da tutto il loro essere, ce ne nutriamo ed immediatamente scatta l'ammirazione. qualcosa di innato ed inconsapevole nella persona che ce l'ha, altrimenti diventa posa, atteggiamento.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
http://it.youtube.com/watch?v=fJDMu_RwjYY
quanto mi garbi, maremma impiastrata
scusate ma questa di stile ne ha da vendere.
All'ingrosso
quanto mi garbi, maremma impiastrata
scusate ma questa di stile ne ha da vendere.
All'ingrosso
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.
lustriniesevizie
lustriniesevizie