[O.T.] La felicità  ì reale solo quando condivisa?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#61 Messaggio da CianBellano »

[musica del cazzo ON]

Che dio ci benedica tutti quanti.

[musica del cazzo OFF]
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

dolcefatina79
Primi impulsi
Primi impulsi

#62 Messaggio da dolcefatina79 »

Caro Prof. la ringrazio.
Sono felice che mi abbia capito... come vede basta poco per essere felice... basta avere qlcn con cui condividere le stesse idee! ... è rassicurante, bello... puó essere estremamente piacevole e interessante .

non adopero mai la parola AMORE , per troppo rispetto e pudore...
ha fatto bene a scriverla in grande, è una parola enorme..... su cui è stato scritto di tutto.... concetto spesso denigrato ed
osannato...
a tal punto che ormai c'è una grande confusione... non sappiamo più che cosa sia, nè se esiste veramente..., nè quanto
duri... una notte? ... sei mesi? ... sette anni di matrimonio?

l'argomento non mi interessa, non voglio aprire questa discussione: ho già  letto tutto quanto era possibile leggere sull'argomento, non mi interessano più i nomi e le definizioni.
l'amore romantico... resta un bellissimo sogno, da fare in due.
non mi sembra nemmeno il sito adatto... sento già  i fischi...!!!

Aldilà  dei sogni che si infrangono al contatto con la realtà , e delle definizioni teoriche e astratte che non hanno nulla del reale vissuto, trovo molto più piacevole e gratificante quel groviglio di emozioni forti che solo una bella FISICITA' reale e concreta, puó donare.

... mentre scrivo mi vengono dei dubbi... è veramente solo FISICITA' ...?
eppure quante volte, solo la bella fisicità  perfetta nelle sue misure, non basta a trasportarci in alto... a farci stare bene... c'è qualcosa in più delle belle forme fisiche... sicuramente piacevoli per i nostri occhi. Ma non sempre toccano il nostro la nostra mente, il nostro cuore, il nostro spirito. non sempre ci coinvolgono.

trovo improprio parlare dell'illusione romantica che si serve del nobile nome... dell'A.... non è questo...

ma c'è di più della fisicità , nell'incontro fra due persone:
puo esserci una totale estraneità ... oppure un'affinità  elettiva... fra
anime che comunicano e si riconoscono simili... o semplicemente si completano a vicenda.
una comprensione che si nutre di sguardi, di complicità ... e di fisicità .

rara... ma possibile.
sono un cuore vagabondo che di regole non ne ha,la mia vita è una roulette....

...Com'è bello far l'amore, da Trieste in giù...!

tutti dicono che l'amore va a braccetto con la follia"¦ma per una ch'è già  matta, tutto questo che vuoi che sia"¦ tante volte l'incoscienza è la strada della virtù"¦

dolcefatina79
Primi impulsi
Primi impulsi

#63 Messaggio da dolcefatina79 »

prof. ,
aggiungo anche che ho notato e apprezzato molto anche il suo cambio d'abito!
a presto!

tutti dicono che l'amore va a braccetto con la follia"¦ma per una ch'è già  matta, tutto questo che vuoi che sia"¦ tante volte l'incoscienza è la strada della virtù"¦

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#64 Messaggio da balkan wolf »

La questione involontariamente sollevata, sulla sottile linea di demarcazione fra ció ch'è sano e ció ch'è malato, mi
sembra molto interessante.

a voja se è interessante fata...

ma non per questo non pericolosa anzi pericolosissima

per me è malato chi va a lavorare tutti i giorni o chi scopa con un partner solo pensa te :-) :-)

il pericolo non è certo la soggettività  dei gusti ci mancherebbe anzi è una ricchezza

il pericolo è che l'opinone della maggioranza diventi più "vera" dell'opinione della minoranza e ne consegua una società  "morale" che si basa solo sul brutale esercizio di prepotenza della massa

okkio

nello specifico non condivido molto la tua visione "harmony" della felicità  sessuale

il sesso è trascendenza pura un esperienza mistica e interiore ... anzi proprio uno dei momenti in cui sei più centrato su te stesso in assoluto

mi sa che confondi ( o dal tuo punto di vista unisci e ci mancherebbe è legittimo ... ma SOGGETTIVO ) amore e sesso

bye
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Ultra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#65 Messaggio da Ultra »

mi trovo in accordo con quando scrive balkan... dalla prima all'ultima virgola, o quasi

tocca trovarmi un'altra casa... il suo fegato mi sfratta
se qualcuno ruba un fiore per te... è uno straccione, mandalo a cagare

Ultra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#66 Messaggio da Ultra »

Pimpipessa ha scritto:saró banale e dico:

non so se la felicità  è reale solo quando è condivisa, ma so per certo che IO quando sono felice sento il bisogno condividere questo stato con qcuno.

altrimenti mi manca un pezzetto....
banalmente... sono felice se qualcuno me lo conferma

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#67 Messaggio da balkan wolf »

tocca trovarmi un'altra casa... il suo fegato mi sfratta

???

non colgo la gag sinceramente

ultra mi pare ovvio che tu non sia daccordo se non ricordo male sei la quintaessenza del moralismo FASCISTA e prevaricatore no?? :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Ultra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#68 Messaggio da Ultra »

balkan wolf ha scritto:tocca trovarmi un'altra casa... il suo fegato mi sfratta

???

non colgo la gag sinceramente

ultra mi pare ovvio che tu non sia daccordo se non ricordo male sei la quintaessenza del moralismo FASCISTA e prevaricatore no?? :-)
leggi meglio cosa ho scritto... pirlun

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#69 Messaggio da balkan wolf »

suvvia ultra il falme ot ad personam è veramente sfigoso ...

non ho tempo per bisticciare con te fai il bravo :-)

Ultra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#70 Messaggio da Ultra »

balkan wolf ha scritto:suvvia ultra il falme ot ad personam è veramente sfigoso ...

non ho tempo per bisticciare con te fai il bravo :-)
figa balkan... ce la fai a leggere l'itagliano?

ho detto che sono D'ACCORDO con te dalla prima all'ultima virgola o quasi

quale flame... se ta set pirlun l'è minga colpa mia :lol:

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71 Messaggio da CianBellano »

Ultra ha scritto:mi trovo in accordo con quando scrive balkan
ultra ha scritto semplicemente che trova opportuni i tuoi orari di postaggio.

Cosa c'entra il moralismo etc.. fidati non scherza è sincero :DDD
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Ultra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#72 Messaggio da Ultra »

CianBellano ha scritto:
Ultra ha scritto:mi trovo in accordo con quando scrive balkan
ultra ha scritto semplicemente che trova opportuni i tuoi orari di postaggio.

LOL :lol:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#73 Messaggio da balkan wolf »

yawn yanwn

ovv. davo per scontato che il sandrun fosse ironico ( alla "seee seee hai ragggione" per capirci )

anyway rientriamo IT

signori miei rimaniamo centrati solo sul concetto di condivisione che se proviamo a definire la felicità  o addirittura a qualificarla ( felicità  buona felicità  a pallini :-) ) non ne usciamo vivi...

il solo concetto di condivisione è più che complesso

ORDINE SIGNORI ORDINE!!! 8)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#74 Messaggio da pan »

Sono stato felice sia da solo che in due o decine e in migliaia.
Ma capita talmente di rado che non mi ricordo più in quale contesto ero più felice.
Forse una volta in due,ma potrei sbagliarmi...
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

dolcefatina79
Primi impulsi
Primi impulsi

#75 Messaggio da dolcefatina79 »

Caro Balkan,

non credevo, su qlcs saremmo stati mai daccordo...

ma non posso non condividere pienamente i principi ispiratori di quanto dici (il rispetto delle diversità , delle minoranze e delle differenze soggettive e individuali)
la domanda pericolosa è stata da te trattata, con indiscutibile savoir fair...

che non siamo daccordo sul resto... era prevedibile e nell'ordine delle differenze di genere:
tu non condividi la mia visione tipicamente femminile io non condivido la tua, tipicamente maschile... .

differenze di genere che vedono le donne particolarmente sensibili al romanticismo e gli uomini ragionare solo in termini di rotondità  anatomiche e di taglie di seno... correggimi se sbaglio...

non che la cosa mi dispiaccia esageratamente... a volta puó fare anche piacere...

non sono daccordo, questa è solo una differenza soggettiva, quando dici che il sesso sia il max momento di concetrazione su sè stessi...
riprendo la tua frase:
"il sesso è trascendenza pura un esperienza mistica e interiore ... anzi proprio uno dei momenti in cui sei più centrato su te stesso in assoluto "

Sottoscrivo la prima parte, fino ai puntini. Mi hai superato in quanto a raffinatezza e trasporto...!
Mi è piaciuta molto, lo ammetto e la condivido in pieno.
Ma stride con quello che scrivi dopo, credo che sia questa seconda parte che pensi veramente e che sia veramente tua.

Che il sesso sia trascendenza significa che riusciamo a uscire da noi stessi, proprio dal nostro sè, per partecipare dell'energia cosmica ch'è intorno a noi, a percepire comunque altro rispetto a noi...

il termine mistico rinforza questo concetto: letteralmente mistico significa unione, unione con l'altro, unione con Dio, partecipazione della creazione....

non ti senbra di contraddirti un pó...?
peró apprezzo il tuo contributo, perchè schietto e personale. evviva la sincerità ... sempre! e la mia non è sviolinata... potrei non leggerti e non risponderti. significa che sono sincera.

quella prima parte di quanto scrivi, nasce in India:
in passato favolosa terra, in grado di partorire tanta saggezza, coniugando rispetto per gli uomini, per la loro natura e amore per la trascendenza, e la spiritualità ,
Non a caso è la terra che ci ha regalato il memorabile kamasutra, parte di una raccolta di libri sacri, i Veda, che dovevano istruire gli uomini su ogni dimensione dell'esistenza.

Aldilà  della nostra religione, ch'è un capolavoro di ottusità  e paure, paura di essere felici e paura della propria fisiologia, paura di vivere, per fortuna uomini più illuminati hanno camminato su questa Terra e ne hanno lasciato degli insegnamenti esemplari.

Fra questi, i tanto denigrati e perseguitati, Tantrici, che hanno avuto il coraggio di dire, che il sesso è un mezzo di elevazione spirituale e hanno avuto il coraggio di praticarlo liberamente senza viverlo come vergogna o cosa sporca.

Non era Romantismo il loro (quello viene secoli dopo)! era pura illuminazione... sublime illuminazione! non si sono limitati a sognarlo, ma lo hanno vissuto e insegnato, e non a caso le principali yogini, maestre tantriche, erano donne, perdonami, ma chi meglio di loro, avrebbe saputo insegnarlo...?

Ma la cosa veramente importante è che si pratica in due, ed è condivisione. Non puó accadere senza l'altro.

Spero di non aver turbato nessuno, con le mie digressioni storiche...

il mio ultimo pensiero lo dedico al prof.,

il sesso e i sentimenti appartengono agli intelligenti, sono gli unici che sanno come goderne pienamente, con tutti i sensi, e sanno realizzare la felicità  dell'anima oltre che del corpo.... indissolubilmente legate, non possano prescindere dalla condivisione con l'altro.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”