[O.T.] La questione ebraica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
xcube
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 87
Iscritto il: 29/11/2007, 11:51
Località: roma

#16 Messaggio da xcube »

ho grande stima degli ebrei, è un popolo con le palle che gli fumano in campo scientifico, finanziario e militare,
inoltre sono gli unici odiati sia dall'estrema destra che dall'estrema sinistra e questo me li rende simpatici.
Quanto al discorso della germania è una vecchia tattica propagandistica quella di avere/creare un nemico che faccia da collante, basta vedere anche gli Usa, caduto il muro di Berlino e svanita la minaccia comunista, hanno subito trovato in Osama Bin Laden un ottimo rimpiazzo.
si desidera ció che si vede

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#17 Messaggio da balkan wolf »

Balkan, non te la prendi vero se ti dico che sei un bel po' 'gnurant?


no non me la predo perchè è il solito banalissimo e superficiale tentativo di screditare l'opinione opposta

dimostri scarsissime capacità  argomentative dato che ho ben specificato che l'ebreo è un simbolo una direzione ec... ec... quindi non colgo la tua critica

la mia battaglia è spirituale non storica testun!!!

p.s.

sono i savi di sion non i saggi ignorante ( e ho specificato che sono un falso mentre tu ha cercato di far passare la tesi che ci credo davvero )

p.p.s.

pisu metti via i pop corn... questo come avversario non vale un cazzo :-)

p.p.p.s.

ottimo il solito pirata nero :-) che sottolinea quanto il nazismo fu ben altro che il "dagli all'ebreo"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Dave Bowman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 174
Iscritto il: 15/08/2007, 14:48

#18 Messaggio da Dave Bowman »

uff, che delusione lupetto...
tu rimani con le tue difficoltà  a definire la "razza ebraica" e a caccia - spirituale, per carità  - dei parassiti dell'umanità .
io me ne resto con i popcorn in mano e la cocacola.
ti lascio pure l'ultima parola, la discussione per quel che mi riguarda è finita: ma stai attento che gli ebrei potrebbero spiarti!

:-D
"Shut the fuck up, Donny"

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#19 Messaggio da balkan wolf »

e che te devo dì???

sei tu che non hai postato uno straccio di controargomento ma solo un ridicolo "balkan dici cazzate" ... difficile imbastire una discussione seria sulla questione ne convieni??

te saludi e continuo la caccia agli avvelenatori dell'uomo tu lavora compera arrichisci i savi e continua pure a fare finta di nulla caro il mio "gentile" ( termine della BIBBIA e non certo dei libretti antisemiti :-) )

shalom
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
theathxxx
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/07/2007, 21:03
Contatta:

#20 Messaggio da theathxxx »

Dave Bowman ha scritto:uff, che delusione lupetto...
tu rimani con le tue difficoltà  a definire la "razza ebraica" e a caccia - spirituale, per carità  - dei parassiti dell'umanità .
io me ne resto con i popcorn in mano e la cocacola.
ti lascio pure l'ultima parola, la discussione per quel che mi riguarda è finita: ma stai attento che gli ebrei potrebbero spiarti!

:-D
:roll:
Ultima modifica di theathxxx il 20/01/2008, 17:50, modificato 1 volta in totale.
"ti prego, Amore! non ce la faccio piu'! basta!"
"godi, puttana!! godi ancora!! apri bene la bocca e lascia uscire tutto quello che ti senti dentro!"

(Avatar: statua di Fauno, Vienna)

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#21 Messaggio da Squirto »

wolf, gli abitanti del ghetto di roma venivano trattati malissimo (come in tanti altri posti). quella delle pietre è una storia che mi è stata raccontata da diverse persone di una certa età  qui a roma (ci vivo da 12 anni)

ad ogni modo, per un po' di storia rapida:

- il primo ad imporre un segno di riconoscimento fu un califfo arabo, verso la metà  del VII secolo: era un pezzettino di stoffa colorata con la forma di un maiale

- nel 1215 la chiesa costrinse gli ebrei ad indossare un segno di riconoscimento sui loro vestiti

- Il 31 marzo 1492 la Regina di Spagna Isabella la cattolica ed il Re Ferdinando firmarono un decreto in forza del quale tutti gli ebrei dovevano lasciare la Spagna entro quattro mesi, senz'altra alternativa all'infuori del battesimo o della morte.

- Il Papa Alessandro VI Borgia permise agli ebrei di vivere a Roma ma, dopo di lui Papa Paolo IV Carafa nel 1555 - in pieno concilio di Trento - fece istituire in ogni città  i ghetti perchè riteneva assurdo che gli ebrei - considerati accusati di deicidio - fossero giudicati uguali ai cattolici e che vivessero insieme nella stessa città .

- L'area del ghetto di Roma era la più malsana e insalubre della città  in quanto molto bassa rispetto al livello del Tevere e costantemente inondata dalle acque dello stesso anche più volte l'anno. Un muro circondava la zona e cinque cancelli su di esso erano aperti soltanto durante il giorno per permettere agli ebrei di uscire per esercitare i due soli mestieri a loro consentiti: vendita ambulante di stracci e prestiti ad usura, sempre indossando, peró lo speciale contrassegno di colore giallo a dimostrazione dell'appartenenza al popolo ebraico.

- In diverse città  italiane il segno imposto alle donne ebree era identico a quello che dovevano portare le prostitute. I cancelli erano sorvegliati da una sentinella (la cui remunerazione era a carico degli ebrei); nessun ebreo poteva allontanarsi dal ghetto di notte se non voleva essere gravemente punito.

- Sporcizia, umidità , mancanza di aria erano le caratteristiche inevitabili di questi luoghi coatti dove un affollamento incredibile, fino a otto esseri umani in una stanzetta, imponevano condizioni di vita molto penose.

- In Italia l'ultimo 'ghetto' è stato abolito a Roma nel 1870, quando con l'arrivo dei Savoia e la fine del dominio temporale dei papi anche ai cittadini ebrei viene riconosciuta l'equiparazione dei diritti, compresa la libertà  di abitare ovunque in città .

- L'accusa di "deicidio" per gli ebrei venne abolita solo nel 1963 da Papa Giovanni XXIII nell'enciclica "Nostra Aetate"
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#22 Messaggio da balkan wolf »

tutto vero squirtone

ma detto da un fanatico positivista come te puzza molto di strumentalizzazione anticristiana concordi??

alla fine sti cazzo di ebrei vengono sfruttati quasi più da chi li difende che da chi li attacca surreale

il tutto si legge molto più semplicemente nella solita odiosa incapacità  della modernità  di leggere le cose con altri paramentri di giudizio...

non si discrimina la gente per nessun motivo e stop .... DOGMA DOGMA DOGMA

in quest'ottica di pensiero alternativo il reich fu un meraviglioso pugno nello stomaco alla modernità  e al razionalismo moralista

mi stai sul cazzo??? ti stermino... EASY :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#23 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:tutto vero squirtone

ma detto da un fanatico positivista come te puzza molto di strumentalizzazione anticristiana concordi??

alla fine sti cazzo di ebrei vengono sfruttati quasi più da chi li difende che da chi li attacca surreale

il tutto si legge molto più semplicemente nella solita odiosa incapacità  della modernità  di leggere le cose con altri paramentri di giudizio...

non si discrimina la gente per nessun motivo e stop .... DOGMA DOGMA DOGMA

in quest'ottica di pensiero alternativo il reich fu un meraviglioso pugno nello stomaco alla modernità  e al razionalismo moralista

mi stai sul cazzo??? ti stermino... EASY :-)

balkan balkan, positivista non mi ci sento neanche un po', non credo nella linearità  del cosiddetto 'progresso' e tutte le balle annesse. e conosco la rozzezza e la violenza del pensiero positivista. quanto al 'fondamentalista', ormai in questo paese si sente di tutto. dispiace sentirlo dire a te che comunque qui dentro sei tra i più brillanti. ma tant'è...

potrà  anche puzzare di strumentalizzazione anticristiana, ma quelli che ho riportato sono fatti e non opinioni. non devo difendere "gli ebrei" perchè per me c'è un discorso di costruzione sociale dell'altro, del nemico, del mostro, che è facile decostruire. Ho riportato fatti concreti per mostrare come il nazismo sia sorto su basi ben profonde, radicate in quel 'cristianesimo' occidentale che invece doveva predicare "l'amore per il tuo prossimo". Allo stesso modo si possono riportare notizie e fatti anche per la discriminazione verso i cristiani in altre aree del pianeta. così come verso altre categorie. ora si parlava di ebrei.

sul "non si discrimina la gente per nessun motivo", poi, ci sarebbe da discutere. certo che no, i motivi ci sono eccome, e quando non ci sono li si creano apposta in modo strumentale. e dovresti saperlo :)



il reich, per quanto possa vederci cose innovative, resta una dittatura monopartitica fottutamente paurosa del dissenso e di una possibile perdita di potere - se non ci fermiamo ai contenuti ma analizziamo anche forma e organizzazione, non si distingue molto da tutti gli altri regimi totalitari del pianeta.

vederci di più è sicuramente un atto di fede, come mi pare sia il tuo.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#24 Messaggio da balkan wolf »

discorso sensato squirto

capisci peró che l'elenco della spesa tutto cristiano suona un pó come se io postassi l'elenco della spesa tutto sovietico ( gran massacratori di ebrei pure i kommy :-) ) no?

sul reich a voja squirtone... sempre sostenuto che nel concreto fu brutale dittatura nazional-militarista e poco di più... sono le infrastrutture culturali e spirituali del reich ad essere fottutamente cool :-)

scherzi a parte come spero sia ormai ben chiaro io vedo nel nazismo la più netta contrapposizione alla modernità  e nonostante la struttura dittatoriale che chiaramente non condivido ritengo che un alternativa totale al mondo così come lo percepiamo oggi sia da prendere in considerazione seriamente

inoltre mi affascina l'antimorale nazy... il moralismo unidirezionale è oggi forse il male peggiore in assoluto
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#25 Messaggio da Squirto »

l'elenco della spesa non è solo cristiano, su, ho ricordato che il primo a imporre un segno di riconoscimento agli ebrei fu un califfo arabo, altro concorrente monoteista :)

ad ogni modo, ci sono ragioni storiche: è dovuto principalmente al fatto che in europa negli ultimi mille anni a governare e a dettare legge sono stati i cristiani (se si esclude la parentesi illuminista/napoleonica), per cui il brodo di coltura di certe idee è stato quello

se ci metti poi che la più antica comunità  ebraica europea è quella di roma, città  in cui a comandare erano i papi, la cosa è ancora più normale


io la contrapposizione alla modernità  di cui parli la vedo nel perdurare di certe pratiche popolari, di certi atteggiamenti quasi 'pagani' che ancora si riscontrano in alcune zone del mondo, senza bisogno di tirar fuori forni e massacri universali

tra l'altro, più della "anti-morale" nazista (semplice specchio imposto della morale imperante) mi affascina la "pluri-morale", cioè la compresenza di diversi tipi di visioni del mondo e di valori.

(l'imposizione dei valori del reich con la violenza e il controllo totalitario è anzi molto peggio di quella 'intolleranza' che attribuisci ai prof. che hanno scritto una lettera di critica al papa :) )
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
BlackHand
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 912
Iscritto il: 31/10/2006, 16:38
Località: Milano

#26 Messaggio da BlackHand »

Squirto ha scritto:- Il 31 marzo 1492 la Regina di Spagna Isabella la cattolica ed il Re Ferdinando firmarono un decreto in forza del quale tutti gli ebrei dovevano lasciare la Spagna entro quattro mesi, senz'altra alternativa all'infuori del battesimo o della morte.
Questa me la ricordavo proprio nitida...quando me la raccontarono alle medie scoppiai a ridere....pure dagli spagnoli...


cmq basta leggere la loro storia...e facendo leva su menti semplici (come la mia :lol: ) riesci a creare odio fondato sul nulla... :DDD
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.

Avatar utente
Il_Crociato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 113
Iscritto il: 17/04/2006, 17:41

#27 Messaggio da Il_Crociato »

Beh caro bellavista, dimostri, come al solito di essere un populista di basso livello. Cito persone di livello culturale esteso: la cultura ebraica è una cultura basata sul libro. Ció implica il saper leggere, cosa riservata a pochi nei tempi andati. E con il saper leggere si impara a far di conto. Ai nazistelli gnorantelli ció dava un bel po' di fastidio.

PS: caro bella (censured censured censured...)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#28 Messaggio da balkan wolf »

'nartro???

che bello l'insulto screditante senza uno straccio di argomento

si si si hai una visione diversa allora non sai... mamma mia che livello basso

oltretutto l'attacco al bella che as usual pone una questione cinico-accatemica dimostra che se c'è qualcuno chi non capisce un cazzo di nulla è qualcun'altro :-)

fuck polyticall racism!!!!

sdoganare il nazismo subito
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14/04/2007, 21:16
Località: Isole Fær Øer

#29 Messaggio da The Mongoxxx »

balkan wolf ha scritto: inoltre mi affascina l'antimorale nazy...

Beh, una morale nazy esisteva eccome, balkan: il senso del dovere sempre e a qualunque costo.

Nessun personale coinvolgimento emotivo, ma una pura e semplice devozione alla causa.

E' la causa, la loro morale.
E la molla per poter mettere in pratica operazioni quali quelle che conosciamo.

L'autentico odio verso gli ebrei era patrimonio di pochi nazisti.
L'autentica esigenza di una de-ebreizzazione della Germania e dintorni era invece patrimonio praticamente comune.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Avatar utente
The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14/04/2007, 21:16
Località: Isole Fær Øer

#30 Messaggio da The Mongoxxx »

Il_Crociato ha scritto:Beh caro bellavista, dimostri, come al solito di essere un populista di basso livello. Cito persone di livello culturale esteso: la cultura ebraica è una cultura basata sul libro. Ció implica il saper leggere, cosa riservata a pochi nei tempi andati. E con il saper leggere si impara a far di conto. Ai nazistelli gnorantelli ció dava un bel po' di fastidio.

PS: caro bella (censured censured censured...)

Luogo comune da sfatare.

La maggior parte degli impiegati nell'SD (Sicherheitsdienst) ad esempio, era laureata e di buona famiglia.

Spiace dirlo, ma l'immagine del nazista rozzo, ignorante e sanguinario si puó applicare al limite ad una parte della "truppa", non certo all'intellighenzia dei piani superiori.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”