[O.T.] Nuova truffa televisiva: i quiz per cretini
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Personalmente provo piacere quando leggo di gente così stupida da cadere in truffe così sfacciate, come indovinare chi canta Volare o spendere decine di euro per farsi dare i numeri del lotto vincenti.
Fino a quando i farlocchi fanno danno solo a se stessi poco male, ma chiedo la creazione di un database nazionale, questa gente non puó votare ad un 'elezione di qualsiasi livello ed in questo modo non farebbero danni alla collettività .
Fino a quando i farlocchi fanno danno solo a se stessi poco male, ma chiedo la creazione di un database nazionale, questa gente non puó votare ad un 'elezione di qualsiasi livello ed in questo modo non farebbero danni alla collettività .
si desidera ció che si vede
io per fortuna pago tutto in contanti..
tanto anche se vado sotto l'interesse che mi applica la banca non e' una rata..non vado nei protestati se non pago..
ecc
ad esempio la macchian del caffe per mio padre...500 euro..cash..(io 300 e altri parenti 200..)
regali per me cash 180...
ecc
spese grosse non ne ho mai avute..se le avro' d'ora in avanti avro' il conto in banca corposo e faro' un bell'assegno..
in vita mia spero di usare il credito a consumo solo per comprarmi casa (ovvio..
) e la macchina sfiziosa (puntero' ad avere l'auto daily use come beneift aziendale..)
ma mi rendo conto di come il mondo del crediito a consumo per acquisti tv e simili sia una giungla...
tanto anche se vado sotto l'interesse che mi applica la banca non e' una rata..non vado nei protestati se non pago..
ecc
ad esempio la macchian del caffe per mio padre...500 euro..cash..(io 300 e altri parenti 200..)
regali per me cash 180...
ecc
spese grosse non ne ho mai avute..se le avro' d'ora in avanti avro' il conto in banca corposo e faro' un bell'assegno..
in vita mia spero di usare il credito a consumo solo per comprarmi casa (ovvio..

ma mi rendo conto di come il mondo del crediito a consumo per acquisti tv e simili sia una giungla...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
-
- Nuovi Impulsi
Successo anche a me, qualche anno fa, e per un acquisto effettuato presso una catena di elettronica per la quale in quel momento stavo lavorando !!!Pimpipessa ha scritto:clausole scritte in piccolo???Spooky ha scritto:Non so quanto si possa parlare di truffa e lamentarci che lo Stato non vigili. Alla fine le tariffe sono riportate, molto piccole, vero, fatte in modo che uno non le legga, ma ci sono. Insomma non nascondono nulla e con un pó di attenzione ci si puó far caso. E' ovvio che non sia un meccanismo limpido al 100%, vedasi i falsi concorrenti, ma c'è da dire che spesso essi non aggiungono e non tolgono, nel senso che il 99% delle volte la risposta la sai anche senza sentire quelle degli altri.
Quei concorrenti sono fatti per invogliare per farti passare dal "che chiamo a fare, sai quanta gente è in fila e la becca, tanto è facile" al "che massa di ignoranti, ora vado e vinco". Non ti danno indizi, non ti aiutano nella risposta. La risposta già la sai, ti fanno solo aumentare la voglia di darla.
Personalmente io cancellerei questi giochi dalla faccia della terra ma per quanto puoi considerarli ladri, visto le tariffe, sono dei ladri "onesti" nel senso che si mostrano per quello che sono. E se la gente abbocca non è certo solo colpa loro, ma (come si è giustamente detto) della voglia dei soldi facili e di sentirsi migliore degli altri. Vedi il Gratta & Vinci, già nel nome indica questa facilità . E la maggior parte dell volte chi vince un 10€ non è che dice "mi è andata bene ho vinto 10€ e mi faccio una pizza e birra", piuttosto "capo, me ne dia altri due" finendo col perdere anche quel minimo guadagno.
Insomma, ce l'ho più con chi si fa fregare che con quelli che fregano. Ció non toglie che se fossero fatti sparire dalla tv sarebbe molto meglio.
Con i chiromanti è un pó diverso perchè loro fanno leva non sulla voglia di fare soldi facili, bensì sulle disgrazie della gente. Chi se la spassa nella vita non chiama un chiromante. Quelli che chiamano sono gli anziani con i problemi di salute, la moglie che teme di essere cornuta, la madre che ha il figlio scapestrato. Sono pochi quelli che chiamano per sfizio, molti quelli per necessità .
In tutto questo ci ficco anche le reclame delle suonerie e sfondi dei cellulari. "Chiama ed avrai il pulcino che ti canta O' Sole Mio in Fa diesis a soli 3€" e poi sotto in piccolo c'è scritto "sì, avrai il pulcinotto, ma da oggi in poi ti becchi 3 sfondi a 5€ a settimana e te li prendi anche se non ti piacciono". Secondo voi il ragazzino o la ragazzina e legge ste robe? Considerano poi che in genere queste pubblicità durano 15 secondi qui io parlerei di truffa perchè sì, c'è scritto, ma non mi metti in condizione di leggere e, per me, è come se non l'avessi scritto.
allargo la questione: avete provato magari sotto Natale ad aderire a quei programmi di finanziamento che so per un navigatore o un televisore?
Ti fanno immediatamente un 10 o 15 o alle volte anche un 20% di sconto , poi dopo sei mesi se non hai spedito una raccomandata dove esprimi di voler pagare in un'unica rata il tutto, parte irreversibilmente il piano finanziato a tasso d'usura praticamente.
..peccato che il tutto sia scritto in carattere 2, e la ragazzina (con unghie finte e capelli appena fatti con la piastra presa per lavoro temporaneo sotto natale) dica al signore di turno : non si preoccupi le arriverà un bollettino e poi pagherà come vuole....
In una successiva riunione con i manager di una società di credito al consumo tra le più note, questo meccanismo fu "teorizzato" dal responsabile, il solito pseudo-yuppie che ha camminato sui carboni ardenti.
Quando sentii Tremonti ed altri teorizzare che gli Italiani avrebbero dovuto indebitarsi per finanziare i loro consumi ebbi un brivido lungo la schiena...
Quoto in pieno, se i t-elettori cadono in queste trappole, poi non c'è da meravigliarsi che vinca le elezioni il cazzaro di turno.xcube ha scritto:Personalmente provo piacere quando leggo di gente così stupida da cadere in truffe così sfacciate, come indovinare chi canta Volare o spendere decine di euro per farsi dare i numeri del lotto vincenti.
Ma restando in tema numeri a pagamento secondo voi quelle che si spogliano e rispondono al tel sui canali satellitari rispondono veramente a chi chiama?Mi ponevo questa domanda sapendo peró già che se chiami magari ti risponde peró dopo 20 min.Chi ha provato?
Alle fattorie trovi la bontà , Robiola Osella naturalità , quell'antico amoreee ... che arriva fresco a teee, latte e saporeeeeeee.... alle fattorie.........
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
tema anche questo già trattato da striscia le iene mi sembra anche da report.....sax ha scritto:Ma restando in tema numeri a pagamento secondo voi quelle che si spogliano e rispondono al tel sui canali satellitari rispondono veramente a chi chiama?Mi ponevo questa domanda sapendo peró già che se chiami magari ti risponde peró dopo 20 min.Chi ha provato?
trasmissioni che debbono essere in diretta perchè altrimenti non hanno senso....sono trasmesse il più delle volte registrate........
il caderci su queste truffe non è poi così difficile, mia madre che è una "furbona" ci è caduta.....solo dopo aver visto i €15,00 in bolletta si è resa conto di quanto è stata stupida.........
In generale, da noi c'e' un detto che suona piu' o meno cosi': "E' peccato non derubare un cretino".
Ok, non e' derubare... e' piu' o meno "togliere soldi a". Insomma, una forma edulcorata, ma il concetto e' quello.
Quindi non ci scandalizziamo troppo. Il fenomeno c'e' e ci sara' sempre in mille forme, come la prostituzione. E' inevitabile. Contromisure? Mmmm, la migliore serebbe insegnare alla gente a ragionare, ma e' pura follia (e non e' nemmeno cosi' conveninete).
Ok, non e' derubare... e' piu' o meno "togliere soldi a". Insomma, una forma edulcorata, ma il concetto e' quello.
Quindi non ci scandalizziamo troppo. Il fenomeno c'e' e ci sara' sempre in mille forme, come la prostituzione. E' inevitabile. Contromisure? Mmmm, la migliore serebbe insegnare alla gente a ragionare, ma e' pura follia (e non e' nemmeno cosi' conveninete).
--
Nadja Jacur
Nadja Jacur
Un inculata fantasmagorica.nik978 ha scritto:ma mi rendo conto di come il mondo del crediito a consumo per acquisti tv e simili sia una giungla...
Fattelo dire che nell'ambito finanziario ci lavoro.
Le Finanziarie sono come i funghi su una pianta malata: spuntano velocissime e a grappoli e sono sintomo di un economia nazionale in metastasi. Fra un anno o due la gente si svegliera' di colpo piangendo... ed e' spaventoso il contraccolpo economico che si avra' nel paese. La buferetta sui mutui di ques'anno sara' nulla in confronto, IMHO.
Mutui casa?
Mmmm, da come gira il mercato potrebbe essere rivalutabile l'affito. E non scherzo. Macchina sfiziosa? Boh... status symbol. Investimenti? Periodo ballerino. O ti sai muovere o mi terrei sul sicuro. PCT a medio breve, per intenresi. E, ovviamente, diversificare un po'.
Buone banche?
Per chi sa usare internet le migliori IMO sono la Iwbank e la Fineco. Di gran lunga prererisco la prima, che tra l'altro dovrebbe far parte delle BPU.
--
Nadja Jacur
Nadja Jacur
quoto tuttoNadir ha scritto:Un inculata fantasmagorica.nik978 ha scritto:ma mi rendo conto di come il mondo del crediito a consumo per acquisti tv e simili sia una giungla...
Fattelo dire che nell'ambito finanziario ci lavoro.
Le Finanziarie sono come i funghi su una pianta malata: spuntano velocissime e a grappoli e sono sintomo di un economia nazionale in metastasi. Fra un anno o due la gente si svegliera' di colpo piangendo... ed e' spaventoso il contraccolpo economico che si avra' nel paese. La buferetta sui mutui di ques'anno sara' nulla in confronto, IMHO.
Mutui casa?
Mmmm, da come gira il mercato potrebbe essere rivalutabile l'affito. E non scherzo. Macchina sfiziosa? Boh... status symbol. Investimenti? Periodo ballerino. O ti sai muovere o mi terrei sul sicuro. PCT a medio breve, per intenresi. E, ovviamente, diversificare un po'.
Buone banche?
Per chi sa usare internet le migliori IMO sono la Iwbank e la Fineco. Di gran lunga prererisco la prima, che tra l'altro dovrebbe far parte delle BPU.
proprio in pausa pranzo facevo discorsi simili col collega
a questo punto uno che a 25/30 anni si trova una casa decente con mutui di 40/50 anni per avere rate "umane" (e poi magari il totale è il 20% in più), non so mica quanto ci perda a stare 40 anni in affitto (40+30 fa 70.........)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE