sicuramente nulla di male a vestirsi di pregio, possedere auto di livello, fare vacanza in luoghi ameni...a patto che non venga fatto....come tu invece sottolinei...per definire il tuo status!Helmut ha scritto:1 - non vedo cosa ci sia di male a vestirsi di pregio, possedere auto di livello, fare vacanza in luoghi ameni...fa parte del sistema economico nel quale viviamo...gli accessori contano eccome...definiscono il tuo status, esprimono all'osservatore i tuoi gusti personali, restituiscono un'immagine di te non falsa...perchè dietro tutto questo c'è del denaro...ovvero la ricompensa di impegno, talento, volontà ...faber-mi ha scritto: 1 - vestiti,macchine e vacanze non intendevo quelli della ragazza ma quelli della massa di sfigati che le sbavano addosso....
2 - e riguardo allo "zoccoleggiare"...non c'entra col fatto che sia fidanzata...sto dicendo che se decide di chiavarsi qualcuno (ragazzo a parte) lo farà con qualcuno che la tratterà come una delle tante inutili e anche quasi noiose scopate settimanali.
...oppure di una famiglia giusta...!!!![]()
2 - opinabile. Magari, proprio perchè insicura, sceglierà quello che la farà innamorare.
e riguardo al fatto che restituiscano un'immagine di te non falsa...bè...permettimi di dire che è l'esatto contrario.
insicurezza,timidezza,"bruttezza",fragilità , spesso vengono celate addobbandosi tipo albero di natale...quindi dire che esporre auto,vestiti,vacanze da un'immagine di quello che sei....mmmm...diciamo che da una vaga idea di quello che avresti voluto essere...
poi invece riguardo al binomio lavoro-merito con me sfondi una porta aperta solo che tu dal binomio passi alla triade...lavoro-merito-ostentazione...io scendo alla fermata prima.
cmq tornando I.T. ,la scemetta di turno che trova sicurezza nel farla annusare e lo stuolo di pretendenti che si sentono vivi battagliando per averla è giusto che stiano vicini e che si nutrano a vicenda di queste piccole e fragili vanità .