Pimpipessa ha scritto:Len il tuo avatar.....
che è successo?
Ti piace???
Usavo quel avatar panoramico che ho trovato sull'elenco del forum SZ, e poi mi piaceva quella foto di Louise Brooks (con una pistola in mano) che usava il bravo Texxx (che posta raramente in questo forum).
Un giorno peregrinando nell'internet trovai questa bella foto di Louise, che fu seppellita nel mio PC. Ieri l'ho ritrovata nel mio PC e ho deciso di cambiare il mio avatar.
Louise Brooks era una bellissima attrice, nata nel 1906 e deceduta nel 1985. Si stufo' del sistema cinematografico di Hollywood e ando' a lavorare in Europa dove giro' due film cult in Germania diretti dal grande G.W. Pabst:
DIE BUSCHE DER PANDORA (PANDORA'S BOX) (1928) nel ruolo di Lulu, vittima del Jack the Ripper, e
TAGEBUCH EINER VEROLERENEN (DIARY OF A LOST GIRL) (1929).
Ritorno' a Hollywood, ma fu schivata da tutti e appari in pochissimi film di scarsa qualita'. Louise era una ribelle e una persona che non si piegava facilmente ed era molta diretta.
Anche se molti anni dopo si parlava di Bette Davis come una vera ribelle quando si schierava contro la Warner, Louise era la prima a mandare al diavolo lo stabilimento cinematografico hollywoodiano, anche se questo le costo' la sua carriera. Divento' una reclusa, non usciva da casa e non dava interviste. Ma aveva un'ottima memoria e aveva scritto molti articoli per la rivista cinematografica "Sight & Sound", in cui parlava dei registi e attori/attrici che lei aveva conosciuto.
Il grande scrittore storico del cinema Kevin Brownlow disse di lei nel "The Parade's Gone By" (1968, pubblicata dalla Ballantine):
"Louise Brooks was not one of the important stars of the silent era. She made comparatively few pictures in America...But of all the personalities of that era, Louise Brooks...is an actress of brilliance, a luminiscent personality, and a beauty unparalleled in film history..."