[O.T.] Riuscite a bere poco?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[O.T.] Riuscite a bere poco?
Leggendovi spesso con piacere mi sono formato l'idea che molti di Voi non sono per così dire astemi.
Ora il mio problema è il seguente: non faccio nessuna fatica a non bere anche per mesi, ma non riesco assolutamente a bere poco.
Per capirci se c'è da un paio di bicchieri di vino, anche di qualità , non mi ci metto. Mi offrite un Laphroaig 15 anni :apprezzo il vostro buon gusto, ma non ce la fo'.
La compulsione a bere, una volta iniziato, non la controllo.
Alcolismo, voi mi direte. E col fatto che a non bere per mesi non faccio nessuna fatica, come la mettiamo?
Attualmente sono "astinente" da quasi un'anno per scelta, ma posso ribere come un lavandino senza colpo ferire e tornare astinente per mesi.
"Cosa alberga quindi nel tuo animo inquieto" o "cazzo vuoi da noi" potete chiedermi compatibilmente al vostro interesse per la quistione.
Semplicemente mi chiedo se ad altri capita di non poter fruire dei piaceri enologici con la dovuta moderazione, senza per questo essere alcolizzati col fegato a brandelli.
Grazie ai colleghi che vorranno rispondere.
R65
Ora il mio problema è il seguente: non faccio nessuna fatica a non bere anche per mesi, ma non riesco assolutamente a bere poco.
Per capirci se c'è da un paio di bicchieri di vino, anche di qualità , non mi ci metto. Mi offrite un Laphroaig 15 anni :apprezzo il vostro buon gusto, ma non ce la fo'.
Alcolismo, voi mi direte. E col fatto che a non bere per mesi non faccio nessuna fatica, come la mettiamo?
Attualmente sono "astinente" da quasi un'anno per scelta, ma posso ribere come un lavandino senza colpo ferire e tornare astinente per mesi.
"Cosa alberga quindi nel tuo animo inquieto" o "cazzo vuoi da noi" potete chiedermi compatibilmente al vostro interesse per la quistione.
Semplicemente mi chiedo se ad altri capita di non poter fruire dei piaceri enologici con la dovuta moderazione, senza per questo essere alcolizzati col fegato a brandelli.
R65
Were the ignorance is bliss 'tis folly to be wise
Re: OT riuscite a bere poco?
sono esattamente come te.RIDLEY65 ha scritto: Alcolismo, voi mi direte. E col fatto che a non bere per mesi non faccio nessuna fatica, come la mettiamo?
R65
il fatto non è legato all'alcool, ma al fatto che per qualsiai cosa faccia non conosco le vie di mezzo.
pur non riuscendo a controllarci, abbiamo una forza di volontà superiore ad altri
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
Anche io resto astemio per lunghi periodi, poi appena c'è l'occasione bevo come una spugna e fatico a trattenermi. Credo sia una cosa del tutto normale, si perdono i freni inbitori e si continua a bere...il problema di questi tempi è la patente....
I spent a lot of my money on booze, birds and fast cars. The rest I just squandered
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Ho bevuto smodatamente per anni, ma questo non mi ha mai impedito di fare quel che dovevo e di raggiungere anche i traguardi che mi ero prefissato. Adesso non bevo di meno, bevo in maniera diversa. C'è meno frenesia, minor accanimento e nessun cazzo di alone mistico come si puó credere a 18 o 20 anni.
La domanda da farsi è perchè uno beva: per quanto mi riguarda ho trascorso molto tempo convinto che da sobrio le cose ti feriscano di più, ed è dannatamente vero. Lo Stato di Torpore era la miglior anestesia e anche quella più economica. Col passare degli anni la prospettiva cambia e di conseguenza anche tutto il resto. O quasi.
Se rimani volutamente per mesi senza bere e senza che questo ti manchi, vuol dire che non sei un bevitore. Il che puó essere un bene. Se quando ti cà pita bevi molto, significa che ti piace ma che non è qualcosa di assolutamente indispensabile. Te ne accorgi soprattutto da una cosa: se bevi anche quando sei da solo.
La maggior parte dei giovani, ad esempio, crede che bere sia una cosa figa, ma l'alcol non c'entra niente in realtà , quello che gli interessa è solo il gesto plateale e l'effetto che ottengono (se scoprissero di poterlo ottenere dalle scorregge camminerebbero a quattro zampe col naso infilato su per il culo dell'amico davanti, come un curioso trenino)
La domanda da farsi è perchè uno beva: per quanto mi riguarda ho trascorso molto tempo convinto che da sobrio le cose ti feriscano di più, ed è dannatamente vero. Lo Stato di Torpore era la miglior anestesia e anche quella più economica. Col passare degli anni la prospettiva cambia e di conseguenza anche tutto il resto. O quasi.
Se rimani volutamente per mesi senza bere e senza che questo ti manchi, vuol dire che non sei un bevitore. Il che puó essere un bene. Se quando ti cà pita bevi molto, significa che ti piace ma che non è qualcosa di assolutamente indispensabile. Te ne accorgi soprattutto da una cosa: se bevi anche quando sei da solo.
La maggior parte dei giovani, ad esempio, crede che bere sia una cosa figa, ma l'alcol non c'entra niente in realtà , quello che gli interessa è solo il gesto plateale e l'effetto che ottengono (se scoprissero di poterlo ottenere dalle scorregge camminerebbero a quattro zampe col naso infilato su per il culo dell'amico davanti, come un curioso trenino)

La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Assolutamente no. Probabilmente l'alcol ti piace solo se assuntoRIDLEY65 ha scritto:Alcolismo, voi mi direte.
in quantità elevate perchè l'effetto è chiaramente diverso e ti diverte di più. Dipende poi da quando bevi, con chi, perchè, etc...
Saluti.
incerto al 76%.
Cos'è, un modo carino per dire che scriviamo come degli ubriachi?RIDLEY65 ha scritto: Leggendovi spesso con piacere mi sono formato l'idea che molti di Voi non sono per così dire astemi.

Non mi sembra davvero il caso che ti preoccupi. Sei perfettamente normale, fidati. Anch'io sono come te e non solo nel bere. Ad esempio nei periodi in cui non mi alleno in palestra posso arrivare a fumarti mezzo pacchetto/un pacchetto di sigarette al giorno, invece quando mi alleno non fumo per sei o sette mesi di fila ed oltretutto non ne sento il bisogno. Durante la giornata non mi vien voglia di fumare, per tutta la settimana, poi magari nel weekend vado a pesca e passo il tempo a fumare. Non ho mezze misure. E così nel bere o in altre situazioni diametralmente opposte, come ad esempio il fare acquistiRIDLEY65 ha scritto: Ora il mio problema è il seguente: non faccio nessuna fatica a non bere anche per mesi, ma non riesco assolutamente a bere poco.
R65
Quindi non farti troppe seghe mentali

Più che altro preoccupati perchè sei uguale a tutti gli altri

Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)
idem, se c'è da bersi una birra sola probabilmente tiro pacco, se c'è da sfondarsi una casa di morettoni sono in prima fila.
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Ridley caro non ti preoccupare!!!
io ho smesso di bere tanto e tante volte già da un po'..diciamo da quando mi sono sposato (circa 4 anni)..
solo per il semplice fatto che arrivare devastato e sboccare davanti alla mamma è una cosa mentre ho preferito non dare delle dimostrazioni di superamento dei miei limiti davanti a mia moglie..
Io sto mesi senza toccare alcool..per farti un esempio mi capita spesso, a casa, di buttare via delle birre perchè rimangono a far la povere e le trovo scadute.. ma quando mi ritrovo in aperitivi, cene, dopocena e in qualsiasi altra occasione in cui sia in compagnia ritorno a devastarmi con gran piacere!!
La cosa che mi capita, purtroppo, è che in queste occasioni bevo come un'idrovora, arrivo con mio stupore a casa tranquillissimo e 2/3 ore dopo essermi messo a letto, ripeto senza giramenti o altro, mi sveglio per correre in bagno e vomitare..questo mi infastidisce abbastanza..
Poi immagino ognuno abbia i rimedi per "l'indomani mattina" ovvero "come evitare di svegliarsi con due pistoni che battono a 11.000 giri sulle tempie.."
Io ad esempio mi calo 1 o 2 aspirine prima di andare a letto e la mattina mi sveglio abbastanza tranquillo..e poi non bevo il caffè perchè mi fa venire acidità di stomaco..
io ho smesso di bere tanto e tante volte già da un po'..diciamo da quando mi sono sposato (circa 4 anni)..
solo per il semplice fatto che arrivare devastato e sboccare davanti alla mamma è una cosa mentre ho preferito non dare delle dimostrazioni di superamento dei miei limiti davanti a mia moglie..
Io sto mesi senza toccare alcool..per farti un esempio mi capita spesso, a casa, di buttare via delle birre perchè rimangono a far la povere e le trovo scadute.. ma quando mi ritrovo in aperitivi, cene, dopocena e in qualsiasi altra occasione in cui sia in compagnia ritorno a devastarmi con gran piacere!!
La cosa che mi capita, purtroppo, è che in queste occasioni bevo come un'idrovora, arrivo con mio stupore a casa tranquillissimo e 2/3 ore dopo essermi messo a letto, ripeto senza giramenti o altro, mi sveglio per correre in bagno e vomitare..questo mi infastidisce abbastanza..
Poi immagino ognuno abbia i rimedi per "l'indomani mattina" ovvero "come evitare di svegliarsi con due pistoni che battono a 11.000 giri sulle tempie.."
Io ad esempio mi calo 1 o 2 aspirine prima di andare a letto e la mattina mi sveglio abbastanza tranquillo..e poi non bevo il caffè perchè mi fa venire acidità di stomaco..
io sono goloso di bere..e quesro mi frega
possoi stare un sacco senza..ma se esce il vino buono o decido di acchiaprmi l'amaro in frigo..o il genepi'..etc..son capace di farmi fuori mezza bottiglia senza manco accorgremne in 3 secondi..(mi piace..)
(il vino buono e' 1 bottiglia...
)
e io se devo uscire guido sempre quindi non bevo mai.un tempo lo facevo, ma alla patente ci tengo..indi per cui....bevo solo a casa..o le rare volte che esco a piedi...
quindi non credo sia un problema il tuo..ovvio..moderazione, ma non spaventiamoci se ci piace bere qualche volta
possoi stare un sacco senza..ma se esce il vino buono o decido di acchiaprmi l'amaro in frigo..o il genepi'..etc..son capace di farmi fuori mezza bottiglia senza manco accorgremne in 3 secondi..(mi piace..)
(il vino buono e' 1 bottiglia...

e io se devo uscire guido sempre quindi non bevo mai.un tempo lo facevo, ma alla patente ci tengo..indi per cui....bevo solo a casa..o le rare volte che esco a piedi...
quindi non credo sia un problema il tuo..ovvio..moderazione, ma non spaventiamoci se ci piace bere qualche volta
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
bere poco ?
sempre
poi arriva il giorno(la notte anzi) che mi scasso ....
l'ultima sbornia
due biancolella d'ischia io e un amico pasteggiando in riva al mare
e tre jack e menta a testa dopo ad un baretto

sempre
poi arriva il giorno(la notte anzi) che mi scasso ....
l'ultima sbornia
due biancolella d'ischia io e un amico pasteggiando in riva al mare
e tre jack e menta a testa dopo ad un baretto

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-