[O.T.] funzione CERCA di Superzeta: usiamo google

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21/07/2003, 19:59

[O.T.] funzione CERCA di Superzeta: usiamo google

#1 Messaggio da doctorgonzo »

Da come si è capito, un modo per alleggerire il server di superzeta.it potrebbe esser quello di limitare la funzione cerca.
Il lavoro di ricerca nel database puó essere fatto da google, inquanto esso indicizza praticamente la quasi totalità  del web incluso questo forum; di conseguenza ogni pagina (o quasi) che è stata scritta è stata salvata nell'archivio del motore dei motori.
Per usufruirne si va nell'homepage e si usa questa stringa per le propire ricerche all'interno del forum

Codice: Seleziona tutto

site:superzeta.it parola da cercare
per cercare una parola singola

Codice: Seleziona tutto

site:superzeta.it "frase da cercare"
per cercare la frase esatta (così com'è scritta)

esempi:
risultati per Belladonna

risultati per Rocco Siffredi
Tra l'altro (e dovrebbe essere una costante) il motore fra i primi risultati offre i post aventi per titolo l'oggetto della ricerca :wink:

Questo tipo di ricerca dovrebbe dare i migliori risultati per post di vecchia data e comunque non rimanda a post attualissimi (ossia nell'ordine di qualche giorno).

EDIT: una cosa importante di cui mi ero dimenticato.
Cliccando su copia cache, presente alla fine di ogni link rimandato, viene caricata la copia di backup che google ha nel proprio archivio, avendo così un risultato ancora più veloce poichè i risultati non vengono presi dal server superzeta.

EDIT: disponibile il search engine Google customizzato Superzeta

CERCA

da utilizzare senza digitare site:... ma usando comunque gli " in caso di più termini
Ultima modifica di doctorgonzo il 03/11/2007, 14:10, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#2 Messaggio da Pim »

me lo ha detto pure fabrizio...ma credevo scherzasse!!!

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#3 Messaggio da Lord Zork »

e funziona perfettamente!!!

Bravissimo doctorgonzo!!!

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#4 Messaggio da Lord Zork »

1) è velocissimo
2) ha tutte le funzioni di ricerca di google
3) funziona pure con le immagini!

A questo punto è sufficiente implementare un pulsante con il campo di ricerca!


Perchè non ci abbiamo pensato prima?...

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#5 Messaggio da Ortheus »

Lord Zork ha scritto:Perchè non ci abbiamo pensato prima?...

Eureka !

(a volte le soluzioni le abbiamo di fronte al naso e non le vediamo. Bravo Doctorgonzo)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21/07/2003, 19:59

#6 Messaggio da doctorgonzo »

Denghiu :-D

Infatti Lord, molti forum implementano tra le funzioni solamente la ricerca by google inserendo la casella direttamente nelle pagine.

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

Re: [O.T.] funzione CERCA di Superzeta: usiamo google

#7 Messaggio da Raoul »

doctorgonzo ha scritto:Da come si è capito, un modo per alleggerire il server di superzeta.it potrebbe esser quello di limitare la funzione cerca.
Il lavoro di ricerca nel database puó essere fatto da google, inquanto esso indicizza praticamente la quasi totalità  del web incluso questo forum; di conseguenza ogni pagina (o quasi) che è stata scritta è stata salvata nell'archivio del motore dei motori.
Per usufruirne si va nell'homepage e si usa questa stringa per le propire ricerche all'interno del forum

Codice: Seleziona tutto

site:superzeta.it parola da cercare
per cercare una parola singola

Codice: Seleziona tutto

site:superzeta.it "frase da cercare"
per cercare la frase esatta (così com'è scritta)

esempi:
risultati per Belladonna

risultati per Rocco Siffredi

Tra l'altro (e dovrebbe essere una costante) il motore fra i primi risultati offre i post aventi per titolo l'oggetto della ricerca :wink:

Questo tipo di ricerca dovrebbe dare i migliori risultati per post di vecchia data e comunque non rimanda a post attualissimi (ossia nell'ordine di qualche giorno).

EDIT: una cosa importante di cui mi ero dimenticato.
Cliccando su copia cache, presente alla fine di ogni link rimandato, viene caricata la copia di backup che google ha nel proprio archivio, avendo così un risultato ancora più veloce poichè i risultati non vengono presi dal server superzeta.
Complimenti per l'ottima spiega :wink:
Credo proprio che molti ti ringrazieranno per questo. Sinceramente non ci avevo mai pensato nemmeno io. Pecco di ignoranza :awww:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#8 Messaggio da Ortheus »

Ah, dimenticavo solo una piccolissima bazzeccola: la funzione cerca la usa lo 0.000001 % degli utenti di Superzeta

(il motivo principe delle incazzature/cazziatoni di mio Padrino Lord Zork)

:DDD
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#9 Messaggio da tao »

genio!
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
BlackHand
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 912
Iscritto il: 31/10/2006, 16:38
Località: Milano

#10 Messaggio da BlackHand »

Doctorgonzo, dopo nolimitvids, anche questa, sei il meglio.Grazie
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.

Avatar utente
Santo Padre
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1653
Iscritto il: 05/10/2006, 16:53

#11 Messaggio da Santo Padre »

ma siete geni del computer.
La verità  è che dici amenità  così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop

Avatar utente
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2161
Iscritto il: 15/01/2005, 14:43

#12 Messaggio da Berlino »

Leggo adesso l'idea dopo avere postato nel topic "200 Persone collegate" e avere suggerito la stessa cosa... fa parte delle modifiche a basso costo.

Non mi sembra pero` che i risultati della ricerca di google siano buoni quanto quelli della attuale funzione cerca (probabilmente google non indicizza benissimo SZ ma si puo` farglielo fare).

Comunque per la maggior parte delle ricerche va benissimo... mi sembra un'ottima idea ;)
Ich bin ein Berliner. JFK

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21/07/2003, 19:59

#13 Messaggio da doctorgonzo »

Purtroppo google ha quel lasso di tempo (che comunque ho visto che si riduce a molto meno di 24 ore) che usa per indicizzare la pagina, quindi gli ultimissimi post possono essere trovati solo dopo qualche ora.
Per il resto a me sembra più completo del sistema di ricerca del forum (certo se il software che lo gestisce fosse aggiornato sarebbe un altro paio di maniche :P )
- possibilità  di ricerca per titolo del topic (grosso mezzo che potrebbe sopprimere la fastidiosa situazione dei post doppi)
- possibilità  di ricerca per frasi esatte (utile per trovare info su un attrice avendo nome e cognome ad esempio)
- ricerca di immagini (importante: mai come in questo caso è necessario togliere il filtro tra le preferenze)
- tramite la copia cache è possibile vedere anche i post cancellati :lol:

Contrariamente alla classica funzione cerca, i risultati vengono rimandati dal messaggio + vecchio a quello + nuovo. Quindi per gli ultimi argomenti c'è da spulciare le ultime pagine di ricerca.
Inoltre usando le booleane la ricerca potrebbe essere affinata ancor di più.

Sicuramente non ha un interfaccia friendly come quella del forum, ma ci si abitua. Io lo uso molto spesso quando non ho voglia di registrarmi per trovare qualcosa su un determinato forum.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#14 Messaggio da Squirto »

nella "lista utenti", nella sezione "seleziona un ordine", insieme a 'data di registrazione', 'username', 'località ', etc... compare "i migliori 10 autori".

incuriosito, sono andato a vedere:

Immagine

i migliori dieci autori hanno tutti 0 messaggi... ma chi so' questi? :DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#15 Messaggio da Pim »

ordina per DECRESCENTE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”