[O.T.] Soggiorno studio in UK. Si, ma dove?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#31 Messaggio da colpo »

scesa

Immagine

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#32 Messaggio da balkan wolf »

x bella

ovv. perchè la giubba rossa è solo di rappresentanza... molto probabilmente sul tetto c'è lo sniper delle SAS che non perde di vista un sec. la situazione :-)

x husk

urka te ghe resun sull'iralanda ho trascurato completamente il fatto che quei puzzoni sono diventati ricchi :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#33 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:x bella

ovv. perchè la giubba rossa è solo di rappresentanza... molto probabilmente sul tetto c'è lo sniper delle SAS che non perde di vista un sec. la situazione :-)
E' ovvio che la situazione la controllano i cecchini e gli agenti in borghese.

Ma mi domando perchè questi poveri sfigati sono obbligati a stare immobili con i turusti che li prendono per il culo. Da cosa deriva questa tradizione?

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#34 Messaggio da sonny »

Husker_Du ha scritto:Manchester offre molto, ma secondo me e' una citta' abbastanza anonima e brutta.....a meno che tu non abbia tendenze omosessuali
???

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#35 Messaggio da sonny »

un'altra città  da prendere in considerazione, sarebbe sicuramente plymouth (costa sud occidentale) un posto molto particolare
Satan is your Lord

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#36 Messaggio da bellavista »

Ma del resto, perchè uno che vuole imparare l'inglese deve andare in inghilterra e per di più a londra?
Ok se ti piace lo style londinese e vuoi starci un mese per farti un'esperienza nello stile di vita anglosassone. Per imparare semplicemente la lingua ci sono posti migliori.
Vediamo i pro e i contro di londra:

-città  carissima
-cibo pessimo
-clima di merda
-pieno di itagliani con cui al 99.9% parlerai in italiano
-pieno di immigrati con un accento del cazzo

Qual'è la soluzione? Io mi farei un mese in qualche paese anglofono del terzo mondo, tipo la giamaica, panama o le isole vergini

Vantaggi:

-sono posti dove la vita non costa un cazzo
-cucina tropicale migliore di quella inglese
-ottimo clima
-pochissimi italiani (ok qualcuno lo trovi sempre, ma di certo non come a londra)
-pochissimi immigrati, certo l'accento non sarà  quello della regina, ma cazzo, non è nemmeno quello del pakistano che si è trasferito 10 anni prima

Senza contare il vantaggio che ti puoi fare la fidanzatina indigena con cui trombi e parli la lingua, altro che farsi i nei college estivi :)

In più, come si sà  la corona ha ancora parecchie isolette in giro per il mondo sotto il suo controllo, dove la sicurezza è garantita dalla corona britannica ;)

Facciamo l'elenco di questi posti, invece di cercare i paesini di merda in culo all'inghilterra :lol:

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#37 Messaggio da Mavco Pizellonio »

bellavista ha scritto: Qual'è la soluzione? Io mi farei un mese in qualche paese anglofono del terzo mondo, tipo la giamaica, panama o le isole vergini

Vantaggi:

-sono posti dove la vita non costa un cazzo
-cucina tropicale migliore di quella inglese
-ottimo clima
-pochissimi italiani (ok qualcuno lo trovi sempre, ma di certo non come a londra)
-pochissimi immigrati, certo l'accento non sarà  quello della regina, ma cazzo, non è nemmeno quello del pakistano che si è trasferito 10 anni prima
Svantaggi:

non so, ad esempio il costo del biglietto per uno qualsiasi di questi posti costa quanto tre settimane di corso + alloggio in Inghilterra...
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#38 Messaggio da bellavista »

Mavco Pizellonio ha scritto:
bellavista ha scritto: Qual'è la soluzione? Io mi farei un mese in qualche paese anglofono del terzo mondo, tipo la giamaica, panama o le isole vergini

Vantaggi:

-sono posti dove la vita non costa un cazzo
-cucina tropicale migliore di quella inglese
-ottimo clima
-pochissimi italiani (ok qualcuno lo trovi sempre, ma di certo non come a londra)
-pochissimi immigrati, certo l'accento non sarà  quello della regina, ma cazzo, non è nemmeno quello del pakistano che si è trasferito 10 anni prima
Svantaggi:

non so, ad esempio il costo del biglietto per uno qualsiasi di questi posti costa quanto tre settimane di corso + alloggio in Inghilterra...
infatti costa quanto 3 settimane di alloggio a londra.

quindi cosa deduciamo? che se di devi fare 1 o 2 settimane risparmi andando a londra, se ci devi fare 3 o più settimane, il costo del viaggio lo ammortizzi con quello che risparmi in vitto e alloggio a londra.

da un mese in poi direi che il biglietto è abbondantemente ammortizzato con quello che hai risparmiato non affittando un camera di 5x3 a londra e quello che non hai speso mangiando in schifosissimi ristoranti inglesi, senza contare quello che hai risparmiato facendo festa sulla spiaggia con consumazioni a 1 euro, rispetto alle birre nei pub inglesi dove il più sfigato te la fa pagare 10 euro.

basta farsi due conti, e vedere quale posto conviene ;)

Avatar utente
FrancoG
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 155
Iscritto il: 03/05/2007, 15:22
Località: Veneto!

#39 Messaggio da FrancoG »

Vai a Edimburgo che in Agosto c'e' il festival (dura un mese) e un considerevole numero di fighe provenienti da tutto il Regno Unito che lo visitano.

Vorrei dire una cosa riguardo gli accenti: troverai difficile chi ti parla con un accento delle cassette che ti vendono in Italia (quelle con i vari corsi di Oxford o Cambridge). Ovunque tu vada c'e' sempre quell'accento tipico del posto che ti mette un po' in crisi all'inizio.


Cmq non preoccuparti, si fa presto a impararlo (a proposito, come sei messo con l'inglese?)

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#40 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Sono messo bene con l'inglese, ma non sono mai stato in Inghilterra ed ho il grande problema di non avere l'orecchio allenato, che è quello che conto di perfezionare in poco meno di un mese di soggiorno.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
FrancoG
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 155
Iscritto il: 03/05/2007, 15:22
Località: Veneto!

#41 Messaggio da FrancoG »

balkan wolf ha scritto:
und yu lern tu spik ennngish like a true fuking irish!!! 8)
buahahahaha...

Dopo 5 minuti a Dublino capii il loro accento quando un tipo ha urlato all'altro:

you, shut de fuk up (you shut the fuck up)! (dovete leggerlo all'italiana altrimenti non funziona) :D

Avatar utente
FrancoG
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 155
Iscritto il: 03/05/2007, 15:22
Località: Veneto!

#42 Messaggio da FrancoG »

Mavco Pizellonio ha scritto:Sono messo bene con l'inglese, ma non sono mai stato in Inghilterra ed ho il grande problema di non avere l'orecchio allenato, che è quello che conto di perfezionare in poco meno di un mese di soggiorno.

Beh allora ti consiglio di andare in qualunque posto e di non fare come gli italiani qui in giro per Edimburgo che spendono il 99% del loro tempo ancora con italiani! :)

Il problema e' che alla scuola di lingue non ci saranno britannici (a che serve imparare l'inglese a loro) e sarai bene o male circondato da europei, cinesi e jappo che fanno il corso d'estate prima di iniziare l'uni a settembre.

Beccati na bella fregna britannica e spupazzatela per un mese! :D

Avatar utente
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2055
Iscritto il: 27/09/2006, 13:21

#43 Messaggio da Lemmy »

colpo ha scritto:mi sa che scende............

Immagine
E' la cantante dei Black Eyed Peas o sbaglio?

Cmq quella guardia quando scorse quello che facevo di fianco a lui si mosse.. :DDD
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

igor_kolb
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2004, 9:16
Località: Torino

Re: O.t. - Soggiorno studio in UK. Si, ma dove?

#44 Messaggio da igor_kolb »

sonny ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:per tanto tempo ho pensato di scegliere la città  che mi attira di più, Canterbury. Mi prende ora il terrore di farmi due palle così. Una mia amica ha fatto un'esperienza simile a Brighton, città  di mare che apparentemente offre più occasioni di svago. A quanto ho capito ogni città  in Inghilterra offre corsi di lingua con possibilità  di soggiorno in famiglie. Avevo pensato a 2-3 settimane fra Agosto e Settembre. E' probabile che scelga Canterbury, a meno che qualcuno di voi, e ho visto che gli anglofili non mancano, non abbia sconvolgenti argomenti a favore di qualche altra città .

Ovviamente ho intenzione di visitare quanti più posti il mio tempo e le mie tasche mi consentiranno di fare, e si accettano consigli anche in merito a quest'ultimo punto.

Grazie.
brighton and hove albion, caruccia

io ti consiglio manchester, che è piena di locali, club, musei, concerti a volontà  e ha una grande università  con persone che arrivano dal tutto il mondo, giovani e non.

Li poi ti trovi in una grande contea la "greater manchester" (1200 km quadrati) e sei vicino a tutto:
varie città  e zone periferiche di manchester da poter vedere, da bolton a wigan, da rochdale ad oldham fino a bury e a salford

a 30 km hai liverpool, la versione inglese di napoli, non per il clima o la simpatia della gente ma per la criminalità  e per la loro coglionaggine: riassumendo in una parola "scousers"

Da li sei a 3 ore dall'irlanda de nord e a 2 dall'irlanda e dalla scozia

Quindi tutto a portata di mano

tornando a manchester, il sabato pomeriggio andare all'old trafford a tifare united e a bere al red cafè è una cosa obbligatoria 8)

Immagine
Immagine

Tifo anch'io per Manchester.
La mia 'dolce metà ' ha vissuto e lavorato per 4 anni in questa città .
A quanto pare ci sono corsi interessanti all'Università  di Manchester.
Vedere su: www.langcent.manchester.ac.uk
Tra una scuola privata e l'università  io preferirei quest'ultima.

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#45 Messaggio da colpo »

Lemmy ha scritto:
colpo ha scritto:mi sa che scende............

Immagine
E' la cantante dei Black Eyed Peas o sbaglio?

Cmq quella guardia quando scorse quello che facevo di fianco a lui si mosse.. :DDD
non ti sbagli, è lei nel video "london bridge"

Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”