[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#796 Messaggio da Pim »

La sala di ieri lo ha promosso a pieni voti , il fatto che lo diriga la stessa Satrapi ( insieme Paronnaud) è comunque una garanzia.

Alcuni hanno persino scommesso sul fatto che avesse potuto vincere la Palma d'oro.


DA vedere, assolutamente.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#797 Messaggio da Pim »

Pimpipessa ha scritto:
Inizio io con l'ultimo visto :

La sconosciuta di Giuseppe Tornatore


Il film affronta un argomento caro ad alcuni forumisti la storia delle prostitute dell'est...anzi più precisamente lo sfruttamento delle prostitute che vengono dall'est. Non voglio raccontarvi la trama sono dell'idea che vi toglierei qualcosa.
Solo qualche cenno.
Il ritmo è da thriller: le musiche di Morricone, i numerosi flashback della protagonista, alcune scene molto forti di violenza e sangue contribuiscono a dare al film un ritmo davvero incalzante.

La protagonista , l'attrice russa Xenia Rappoport è molto brava, Michele Placido completamente depilato ( capelli, torace ascelle..) interpreta un ruolo infame quello del protettore della ragazza e gli viene molto bene, la bimba presente nel cast è un amore, presenti anche Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino , Alessandro Haber e una piccola parte anche per Margherita Buy

Ve lo consiglio!
La sconosciuta di Tornatore trionfa ai David La pellicola premiata come miglior film, regista, musicista (Morricone), attrice protagonista (Ksenia Rappoport) e fotografia

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#798 Messaggio da madball »

visto grindhouse ieri sera, eravamo in 9 in tutta la sala:
voto 10 + alle fighe del film che non mi hanno fatto dorimire la notte
voto 10 a kurt russel
voto 6 al film, che altro non è che fighe in macchina che passano il tempo a parlare
voto 2 a me stesso, che dopo una golata di coca ghiacciata non mi sono reso conto di aver ruttato come se non ci fosse un domani, facendo girare all'unisono gli altri 8 spettatori :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#799 Messaggio da madball »

visto grindhouse ieri sera, eravamo in 9 in tutta la sala:
voto 10 + alle fighe del film che non mi hanno fatto dorimire la notte
voto 10 a kurt russel
voto 6 al film, che altro non è che fighe in macchina che passano il tempo a parlare
voto 2 a me stesso, che dopo una golata di coca ghiacciata non mi sono reso conto di aver ruttato come se non ci fosse un domani, facendo girare all'unisono gli altri 8 spettatori :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#800 Messaggio da radek66 »

madball ha scritto:voto 10 + alle fighe del film che non mi hanno fatto dorimire la notte
8) 8) 8) 8)
Straquoto!
:wink: :wink: :wink: :wink:
madball ha scritto:voto 6 al film, che altro non è che fighe in macchina che passano il tempo a parlare


:roll: :roll: :roll: :roll:
Beh, in effetti...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#801 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
La stagione cinematografica sta volgendo al termine, ma qualcosa esce ancora...
E' il caso di "Il destino di un guerriero", tratto da una saga di romanzi dello spagnolo Arturo Perez-Reverte, che vede come protagonista il soldato Diego Alatriste... E' il film più costoso della storia del cinema spagnolo ed è diretto da un regista sconosciuto, tale Yanes, del quale anni fa vedemmo una cagatina intitolata "Nessuna notizia da Dio" (comunque c'era Penelope Cruz). Il film vuol essere un affresco sulla Spagna del diciassettesimo secolo, società  crudelissima in cui a comandare era soprattutto l'inquisizione ed una casta di nobilastri che nonesitavano a mandare al massacro la povera gente in nome di non si sa quali ideali... Nonostante tutto la narrazione non scorre granchè, la storia va avanti troppo frammentata, segno probabilmente che non era poi così facile realizzare un film del genere. Alcune immagini sembrano prese in prestito dai quadri di Velasquez, ma ció non risolleva. Bravo e credibile Viggo Mortensen nel ruolo di Alatriste; nel cast anche un'attrice spagnola veramente bella, Ariadna Gil.
Solo per apassionati
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#802 Messaggio da Pim »

Qualcuno ha visto il Matrimonio di Tuya???

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#803 Messaggio da radek66 »

Pimpipessa ha scritto:Qualcuno ha visto il Matrimonio di Tuya???
:-? :-? :-? :-?
Vaffanculo!!!
Definito coram populo uno dei migliori film dell'anno, dalle mie parti non è ovviamente uscito... e neppure è in programmazione nei cinema all'aperto...
:( :( :( :(
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#804 Messaggio da Pim »

te lo racconteró io allora ! :wink:


mi spiace radek , ma di dove sei esattamente? non è la prima volta che ti perdi qcosa...
a me capitava quando da ragazzina andavo in vacanza 3 mesi , si ma cavolo ero a Sestri Levante!!

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#805 Messaggio da radek66 »

Pimpipessa ha scritto:mi spiace radek , ma di dove sei esattamente? non è la prima volta che ti perdi qcosa...
:o :o :o :o
Di dove sono???? Pensavo tu l'avessi capito...
La mia città  è, a detta di tutti, una delle più belle al mondo, famosa soprattutto per una Piazza nella quale due volte all'anno si svolge una kermesse unica nel suo genere (denigrata e vituperata dagli stronzi animalisti di merda che non ne capiscono un cazzo... scusa lo sfogo, ma ogni tanto...).
Quanto al cinema, la mia città  è dotata di sette sale (quindi neanche poche, visto che gli abitanti non arrivano a sessantamila, ma c'è l'università ...), che peró non coprono tutta la programmazione...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#806 Messaggio da Pim »

si appunto pensavo che Siena non avesse questo tipo di problemi.....

Avatar utente
SexElisa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1641
Iscritto il: 11/05/2006, 18:17
Località: Varazze

#807 Messaggio da SexElisa »

A genova lo fanno ma, dopo aver letto la trama, non credo che ci andrei, nemmeno se lo proiettassero nel cinemino estivo a due passi da casa mia.
Chissà  perchè, mi ricorda certi polpettoni orientali che si "dovevano" vedere nel "cinema d' essai" parrocchiale. Di uno di questi ricordo il titolo: "la donna di sabbia", o giù di lì...allucinante, peggio (è tutto dire) della Corazzata Potemkin. :awww:
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21570
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

#808 Messaggio da dostum »

A me è piaciuto (come i romanzi da cui è tratto)
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
SexElisa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1641
Iscritto il: 11/05/2006, 18:17
Località: Varazze

#809 Messaggio da SexElisa »

dostum ha scritto:A me è piaciuto (come i romanzi da cui è tratto)
Immagine
Ecco, quello mi ricorda i cavalieri dell' apocalisse...bello, quello. Befrgman mi piaceva da impazzire (ma forse era colpa della tempesta ormonale che mi squilibrava un pó)
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#810 Messaggio da radek66 »

SexElisa ha scritto:A genova lo fanno ma, dopo aver letto la trama, non credo che ci andrei, nemmeno se lo proiettassero nel cinemino estivo a due passi da casa mia.
Chissà  perchè, mi ricorda certi polpettoni orientali che si "dovevano" vedere nel "cinema d' essai" parrocchiale. Di uno di questi ricordo il titolo: "la donna di sabbia", o giù di lì...allucinante, peggio (è tutto dire) della Corazzata Potemkin. :awww:
:roll: :roll: :roll: :roll:
"La donna di sabbia" è, se non erro, il film scandalo di un regista giapponese carneade, datato primi anni '60... non l'ho mai visto, ma in effetti penso non abbia nulla a che vedere con Kurosawa, Ishikawa od Oshima...
"La corazzata Potemkin" è del 1926, i suoi annetti li ha... un po' arduo apprezzarlo oggi, ma trasportato nell'ottica dell'epoca resta un capolavoro...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”