[O.T.] Una mail che non si riceve tutti i giorni.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#31 Messaggio da Helmut »

Un individuo che ha fatto il servizio militare o che ha un po' di cultura civica sa benissimo che nella Polizia di stato il grado di "capitano" non esiste...

...non esisteva neppure prima della riforma del 1981, quando i corpi di polizia vennero smilitarizzati...

...il grado si riferisce solo alle Forze Armate, nella fattispecie Esercito, Aviazione e Carabinieri, nella Marina il grado corrispondente è il "tenente di vascello"...

...la mail è arrivata anche a me, e lo ho girata nel "cestino" con una grassa risata... :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

MONKEY78
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/02/2007, 14:30
Località: Milano

Re: [O.T.] Una mail che non si riceve tutti i giorni.

#32 Messaggio da MONKEY78 »

bellavista ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Ecco cosa ho trovato nella posta stamane:


Avviso
Sono capitano della polizia ------ -----. I rusultati dell'ultima verifica hanno rivelato che
dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d'autore e sono stati
scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la
responsabilita amministrativa.

Il suo numero nel nostro registro e 000--------.

Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l'ora dell'entrata al sito nel registro del
server e l'ora del Suo collegamento al Suo provider. Come e l'unico fatto, puo sottrarsi
alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti
d'autore.

Per questo per favore conservate l'archivio (avviso_00000000.zip parola d'accesso: 0000)
allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l'accordo
che si trova dentro.

La vostra parola d'accesso personale per l'archivio: 0000

E obbligatorio.

Grazie per la collaborazione.

Verita o la solita menzogna? 8)
Non solo è una cagata. Ma la mail è scritta da un dislessico:

-Sono capitano della polizia
-Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la responsabilita amministrativa
-Non si puo essere errore
-Come e l'unico fatto, puo sottrarsi alla punizione

Ma cazzo canga, ti arriva una roba così e chiedi pure se è vera? :DDD :DDD :DDD
mah...è proprio il tenore sgrammaticato della mail che potrebbe indurre a pensare che sia autentica..... :DDD
io nel cestino della mail le conservo tutte....Banca Intesa, l' Avv.vattelapesca, ThirdFifth Bank (o qualcosa del genere), George W. Bush che mi informa che ho vinto 700,00 $ :lol:
anche la segnalazione "ATTENZIONE PERICOLO VIRUS:SE RICEVETE UNA MAIL ....." è a sua volta phishing....

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#33 Messaggio da cangaceiro »

Gentili Signori,
dato che qui c'è sempre qualcuno che ha la risposta pronta (ma in buon senso ovviamente)
volevo sapere ció:
un Ente pubblico (la Provincia di Firenze) sostiene di avermi mandato una lettera che in realtà  non ho mai ricevuto. La colpa si sa muore fanciulla e l'Ente vorrebbe dire che è delle poste (la colpa appunto del mancato recapito).
La Lettera in questione non è una AR, volevo sapere se c'è un modo per riuscire a sapere se questa lettera dalle poste ci è passata oppure no.


Grazie.

Avatar utente
immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 345
Iscritto il: 15/11/2006, 16:24
Località: siena ghibellina

#34 Messaggio da immobile0 »

cangaceiro ha scritto:Gentili Signori,
dato che qui c'è sempre qualcuno che ha la risposta pronta (ma in buon senso ovviamente)
volevo sapere ció:
un Ente pubblico (la Provincia di Firenze) sostiene di avermi mandato una lettera che in realtà  non ho mai ricevuto. La colpa si sa muore fanciulla e l'Ente vorrebbe dire che è delle poste (la colpa appunto del mancato recapito).
La Lettera in questione non è una AR, volevo sapere se c'è un modo per riuscire a sapere se questa lettera dalle poste ci è passata oppure no.


Grazie.
Penso che sia praticamente impossibile!
L'unico/a che puó darti una mano è il/la portalettere se si ricorda di avertela messa in cassetta e dopo è andata smarrita e/o sottratta.

Avatar utente
monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4833
Iscritto il: 19/10/2006, 23:38
Località: Bitch Land

Re: (O.T.) una mail che non si riceve tutti i giorni.

#35 Messaggio da monteur »

Mr. G ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Come e l'unico fatto, puo sottrarsi
alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti
d'autore.


Verita o la solita menzogna? 8)
Menzogna sicura per questa parte del messaggio...

Un pó come le lettere di Mr Mohamed Buba e Mr Hassan Ahmed che girano in hotmail:

FROM: MR MOHAMED BUBA
CREDIT BANK BENIN
OUAGADOUGOU-BURKINA FASO

Dear Friend,

This message might meet you in utmost surprise however,it's just my urgent
need for a foreign partner that made me contact you for this transaction.
I am a banker by profession from ouagadougou-Burkina faso in west Africa and currently holding the post of Foreign Remmittance Manager in our bank
Burkina Faso office .

I have the opportunity of transfering the left over funds $5.6 million of
one of my bank deceased client who died in the sharter plane which crashed on mount kenyan in the kenyan city of sumburu on 21st july,2003 to any foreign account .

You can confirm the genuiness of the deceased death by clicking on this
website :http://www.cnn.com/2003/WORLD/africa/07 ... index.html
Hence,i am inviting you for a business deal where this money can be shared
between us in the ratio 60/40 if you agree to my business proposal.
Eagerly waiting for your response.

mo_buba5000@yahoo.co.uk

MR MOHAMED BUBA

__________

FROM: MR HASSAN AHMED.
AUDITING / ACCOUNTING DIRECTOR
INTERNATIONAL BANK OF AFRICA(IBA/BOA)
BURKINA-FASO WEST AFRICA.

PHONE: 00226 78 88 69 21

My dear I am contacting you in regards to a business transfer of a huge sum of money from a deceased account. Though I know that a transaction of this magnitude will make anyone apprehensive and worried, but I am assuring you that all will be well at the end of the day. I decided to contact you due to the urgency of this transaction.

PROPOSITION; I discovered an abandant sum of $11.5M(Eleven Million Five Hundred thousand United states Dollars) in an account that belongs to one of our foreign customers who died along with his entire family. Since his death, none of his next-of-kin or relations has come forward to lay claims to this money as the heir. I cannot release the fund from his account unless someone applies for claim as the next-of-kin to the deceased as indicated in our banking guidelines. Upon
this discovery, I now seek your permission to have you stand as a next of kin to the deceased as all documentations will be carefully worked out by me for the funds $11.5M(Eleven Million Five Hundred thousand United states Dollars) to be released in your favour as the beneficiary's next of kin.It may interest you to note that I have secured from the probate an order of madamus to locate any of deceased beneficiaries.

Please acknowledge receipt of this message in acceptance of my mutual business endeavour by

furnishing me with the following;
1. Your Full Names and Address.
2. Direct Telephone and Fax numbers.

These requirements will enable me file a letter of claim to the appropriate departments for necessary approvals in your favour before the transfer can be made. I shall be compensating you with $4.6 Million Dollars on final conclusion of this project, while the rest $6.9Million shall be for me. Your share stays with you while the rest shall be for me for investment purposes in your
country.

If this proposal is acceptable by you, do not take undue advantage of the trust I have bestowed in you, I await your urgent email.
Regards,

Your;s faithfully,
MR HASSAN AHMED
(PHONE:00226 78 88 69 21)
(Bill and exchange manager)
BANK OF AFRICA (BOA).
cazzo, buba è il fornitore di cd del tintore :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#36 Messaggio da udp1073 »

Io una mail così non la ho ricevuta.. ma dovreste sapere che la polizzia non è un corpo militare, per cui non ha capitani. :-)
Secondo, la legge consente alla Polizzia (Postale) di verificare il tuo traffico internet, ma ci devono essere casi specifici: denuncia da parte di terzi (in genere le case produttrici di contenuti siano essi musica o film), a quel punto, non ti manderebbero mai una mail del genere.. verrebbero a suonare a casa tua alle 6:00 o alle 6:30 di mattina, con un mandato, firmato da un giudice, per sequestrarti tutti i computer o parti di essi nonchè supporti per dati che fossero presenti nei locali indicati sul mandato di perquisizione.

Peró adesso che mi ricordo.. mi arrvó una mail pazzesca, da parte di un avvocato.. cavolo non ricordo.. comunque di un paese africano che mi avvertiva che un mio anziano parente era morto in africa dove era emigrato ed ero l'unico erede di una fortuna piuttosto consistente.. beh.. visto che in quel periodo giocavo ad un gioco di ruolo in cui interpretavo un ufficiale della marina imperiale di Guerre Stellari.. beh.. gli risposi con una stupidissima mail in cui gli ordinavo di presentarsi a rapporto in un avamposto imperiale e di considerarsi agli arresti.. credo sia stato l'unico caso di risposta spam a mail spam..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3936
Iscritto il: 01/10/2006, 21:53
Località: mi

#37 Messaggio da sgrofo »

Comunque l'equivalente del capitano in Polizia è il commissario
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#38 Messaggio da cangaceiro »

immobile0 ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Gentili Signori,
dato che qui c'è sempre qualcuno che ha la risposta pronta (ma in buon senso ovviamente)
volevo sapere ció:
un Ente pubblico (la Provincia di Firenze) sostiene di avermi mandato una lettera che in realtà  non ho mai ricevuto. La colpa si sa muore fanciulla e l'Ente vorrebbe dire che è delle poste (la colpa appunto del mancato recapito).
La Lettera in questione non è una AR, volevo sapere se c'è un modo per riuscire a sapere se questa lettera dalle poste ci è passata oppure no.


Grazie.
Penso che sia praticamente impossibile!
L'unico/a che puó darti una mano è il/la portalettere se si ricorda di avertela messa in cassetta e dopo è andata smarrita e/o sottratta.


Tra l'altro erro o ad oggi esiste solo la raccomandata? cioè la semplice spedizione non esiste più? ma non c'è un qualche traccia di registro?

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#39 Messaggio da udp1073 »

sgrofo ha scritto:Comunque l'equivalente del capitano in Polizia è il commissario
Non ricordo, a dire il vero se capitano equivale a commissario o commissario capo.. comunque la Polizia non avverte via mail, intervine mediante atto giudiziario (misure di arresto cautelare o sequestro cautelare) per essere certi della conservazione dell'oggetto di reato.. anche perchè, con una mail del genere hai tutto il tempo per formattare (a martellate) il tuo HDD, poi l'onere della prova è tutto loro.. se non ti beccano con l'MP3 "trafugato" che suona non ti possono far nulla.. si, hanno un indirizzo IP (dinamico) che è assegnato a te (che hai un contratto firmato) ed hanno un flusso dati.. ma non hanno alcuna prova circostanziale che diche che hai cercato (soggetto attivo) o ricevuto (soggetto passivo) materiale illegale.

Come ho già  scritto in passato ho fatto consulenze in tal proposito per la Polizia Postale..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22/03/2008, 21:49

#40 Messaggio da sigile »

Cangaceiro di qualsiasi atto o comunicazione di "un ente pubblico" rimane traccia nel protocollo del medesimo ente.
Presentati, bello come il sole, presso "l'Ufficio Protocollo" della medesima amministrazione e procedi con una richiesta di eccesso agli atti.
- In caso di problemi: due sorrisini e un caffè pagato, e te da 'na mano l'impiegata stessa.
- In caso di giramenti di scatole: ricorda alla medesima dipendente che le tue tasse pagano il suo stipendio, in perfetto stile itagliota.
- In caso di rottura di palle, fai il mio nome e mandami un MP per avere delucidazioni sulla suddetta istanza di accesso.

P.S. Chiedo scusa a tutti gli utenti di SuperZeta, ma ritengo che sia un mio preciso dovere dedicare al Canga i miei primi post in questo spettacolare forum.
Devo a Canga, e un pochino anche al lavoro di Squirto (ciao Squirto), un bel pó di sorrisi.
"Ciak Sigile" (Danny)

Avatar utente
sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3936
Iscritto il: 01/10/2006, 21:53
Località: mi

#41 Messaggio da sgrofo »

udp1073 ha scritto:
sgrofo ha scritto:Comunque l'equivalente del capitano in Polizia è il commissario
Non ricordo, a dire il vero se capitano equivale a commissario o commissario capo.. ..
tenente vicecommissario
capitano commissario
maggiore commissario capo
ten colonnello Vice questore aggiunto
colonnello Primo dirigente
generale brig dirigente superiore
generale div Dirigente generale
generale cda Dirigente generale classe B
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#42 Messaggio da cangaceiro »

sigile ha scritto:Cangaceiro di qualsiasi atto o comunicazione di "un ente pubblico" rimane traccia nel protocollo del medesimo ente.
Presentati, bello come il sole, presso "l'Ufficio Protocollo" della medesima amministrazione e procedi con una richiesta di eccesso agli atti.
- In caso di problemi: due sorrisini e un caffè pagato, e te da 'na mano l'impiegata stessa.
- In caso di giramenti di scatole: ricorda alla medesima dipendente che le tue tasse pagano il suo stipendio, in perfetto stile itagliota.
- In caso di rottura di palle, fai il mio nome e mandami un MP per avere delucidazioni sulla suddetta istanza di accesso.

P.S. Chiedo scusa a tutti gli utenti di SuperZeta, ma ritengo che sia un mio preciso dovere dedicare al Canga i miei primi post in questo spettacolare forum.
Devo a Canga, e un pochino anche al lavoro di Squirto (ciao Squirto), un bel pó di sorrisi.


Ti ringrazio per la disponibilità  e mi fa piacere leggere di averti divertito volutamente o meno.

Grazie per i consigli.

Avatar utente
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 25/05/2007, 21:08
Località: veneto
Contatta:

#43 Messaggio da alex1jd1 »

A me era arrivata una di queste mail assurde. Una fantomatica Unicredit Banca di Roma, di cui io non sono cliente, mi chiedeva di accedere al suo sito perchè erano stati riscontrati problemi con il mio conto corrente. Il bello è che mi davano come termine il 31 febbraio. Per il resto, era esilarente da quanto assurda.

Avatar utente
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 25/05/2007, 21:08
Località: veneto
Contatta:

#44 Messaggio da alex1jd1 »

Ecco il testo di una mail fresca di giornata. Ci vuole tutta davvero:

"Caro Cliente,


La Password del suo conto e stata inserita incorretta piu di tre volte.
Per proteggere suo conto abbiamo sospeso il acceso.
Per recuperare il acceso prego di entrare e completare la pagina di attivazione.
Precedenti notifiche sono state inviate.


Grazie ancora per aver scelto i servizi online di UniCredit Banca di Roma.
Servizio Clienti © UniCredit Banca di Roma"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13449
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#45 Messaggio da Parakarro »

Guardate invece un po a me cosa è arrivata sulla mail privata ieri sera:

Buongiorno a voi
In primo luogo mi scuso di entrare nella vostra vita soprattutto in
questo modo, ma capirete

leggendo il mio messaggio che non avevo affatto scelta. li prego di
portate tutta la vostra

attenzione a questa posta perchè ho riflesso molti giorni prima di
mettete in contatto con

qualcuno. Li scrivo sull'argomento:
Sono KOFFI MALIKA NANCY un cittadino la repubblica democratica del
Congo che cerca di

investire il suo patrimonio in un paese straniero con un socio
straniero. In effetti ho

ereditato di un'importante somma di denaro di mio padre (due milioni
cinque cento mille

dollari), che era nel suo tempo direttore di una società  mineraria
sotto l'autorità  del

generale Laurent Dèsirè Kabila, considerato oggi come dittatore della
sua epoca. Mio padre

ha depositato questo denaro in una società  di sicurezza qui Abidjan
prima del suo decesso

per misure di sicurezza e per garantire il futuro della sua
dèscendence. Cosciente per il

fatto che lo considerava come favorevole al vecchio potere a li permise
di noi exiler qui in

COTE D'IVOIRE o doveva raggiungerli. Ma purtroppo è stato fermato ed
imprigionato.

Attualmente o ve la scrivo egli è deceduto dopo molto conflitto che
regnavano nella mia

terra natale. Quindi con misura di prudenza ha fatto le carte in nome
di questi bambini che

dovrebbero essere rappresentati il più vecchio in questo caso dal me.
Le mie altre sorelle

che sono restate con lui hanno improvviso la stessa sorte. Qui in Costa
d'Avorio sono

studente in DST (diploma superiore di tecnico) in elettronica, e
desidererei proseguire i

miei studi in Europa è per questo che io fanno chiamo ad un socio
straniero che puó

metterselo sulle spalle per tutti i passi del trasferimento che auspico
per ora. Io pronta a

darle il 10% come la commissione mentre il resto la sarà  portata in
bilancio per un

investimento ed anche permettermi di terminare i miei studi.
Li prego di farmi firmo se voi essere vicino da aiutarlo a trasferire
questi fondi e potremo

iniziare ad installare le basi della nostra collaborazione.
Nelle preoccupazioni che abbiate una buona comprensione del mio
approccio e frattanto di

leggersi, ricevete i miei distinti saluti,

MALIKA NANCY
PS: se li ho contattarli particolarmente è giusto perchè vorrei
investire nel settore

immobiliare poichè secondo le informazioni che ho potuto avere
equilibrio il settore

immobiliare sarebbe un migliore settore per investire

:o :o :o :o :o :o :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
Una truffa del genere l'aveva smascherata Striscia la notizia se non sbaglio....

Io comunque gli ho risposto invitandolo ad investire in buchi anali... Ora aspetto la risposta poi vi dico 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”