ciao silente, come gli altri mi associo agurarti di uscirne presto fuori da questa brutta malattia. io personalmente non so come sia la depressione e quali siano i sintomi, so solo che oggigiorno molte persone sono affette da tale disturbo. Sicuramente lo psicofarmaco che usi ti è stato prescritto da un medico, peró di quello che ne so, ti conviene trovare un bravo psicologo che ti sappia capire e curare, perchè so che i medici curano molto facilmente la depressione con psicofarmaci cosa molto sbagliata, dovrebbe essere lo psicologo o psichiatra a darti la cura adatta. per quanto riguarda gli psicofarmaci, questi nei primi tempi funzionano con le dosi normali, poi con il passare del tempo non iniziano a fare nessun effetto in quanto l'organismo si "abitua " al farmaco ed allora il medico ti aumenterà la dose forse cambiando anche il farmaco.Silente ha scritto:Soffro di depressione.
E sono in cura con uno psicofarmaco che si chiama Cipralex.
Nel foglietto accluso - che ora sono andata a cercare e non trovo più - c'era scritto qualcosa come "Influisce sull'orgasmo".
Ed effettivamente ho notato delle differenze, e tutte poco piacevoli.
Il Cipralex mi priva della capacità di sentire pienamente il mio orgasmo.
L'orgasmo normale, per dire, dà un piacere forza dieci. Con il Cipralex diventa due, a volte uno. Sento l'orgasmo, ma come se fosse 'sottopelle', quasi come se non mi appartenesse.
Se il Cipralex influisse sul desiderio, privandomene, sarebbe diverso; ma questo non lo fa. Il mio desiderio è immutato, forse è persino cresciuto, ho desiderio di accarezzarmi tutti i giorni, ma non provo più la soddisfazione, l'appagamento.
Anche nel SM sono cambiata: ora avverto il dolore come lo avvertivo prima, ma è disgiunto dal piacere e dall'eccitazione, ora è dolore e basta...
SIL
comunque in qualsiasi momento se vuoi scambiare due battute quando ti senti giù, se sono sul forum puoi contare su di me anche in MP, come credo tutti del forum.
un abbraccio e rimettiti presto.