[O.T.] Perchì scrivete su un forum?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
L'anno scorso ho subito un grave incidente.
Il mio medico personale mi consiglió per una rapida convalescenza di scrivere qualsiasi cosa mi avrebbe aiutato.
Sono una persona molto impegnata, mai avrei pensato di poter utilizzare il mio tempo libero nello scrivere.
Accettai il suo consiglio ed allora da buon razionalista ingegnere quale sono pensai di unire l'utile al dilettevole.
come impegnare entrambe le incidenze?
Semplice trovare un forum ( più o meno accettabile ) ove si scrivesse di erotismo e sesso la mia seconda passione. E con la mia vasta esperienza in questo mondo poterne contribuire.
Scrivere su SZ le proprie esperienze personali è stato un
ottimo modo di avviare una rapida convalescenza dopo un intervento chirurgico.
Infatti,
secondo una scienziata britannica, «sfogarsi scrivendo stimola positivamente il sistema immunitario e mantiene il suo effetto catartico a lungo termine». Ma non solo. «Gli esercizi di scrittura potrebbero diventare una vera e propria terapia per aiutare la convalescenza».
Da una esperienza empirica :
volontari studiati «dovevano annotare quotidianamente qualche evento spiacevole della loro vita per tre giorni o limitarsi a scrivere come avevano trascorso il proprio tempo libero». «Dopo i tre giorni a tutti veniva procurata una piccola ferita sul braccio e dopo due settimane gli esperti dovevano constatare il grado di rimarginazione della ferita».
Coloro che avevano esorcizzato il loro malessere o episodi spiacevoli scrivendo sembravano guarire più in fretta, mentre gli altri, «o più in generale tutti coloro che si dichiaravano stressati, mostravano tempi di cicatrizzazione più lunghi».
Bene, probabilmente avró somatizzato, ma a me SZ ha avuto simil effetto.
Mi ha tenuto compagnia la notte, durante la lunga estate ( dolorosa ) dell'anno scorso.
Dopo la guarigione, ero convinto di abbandonare il forum e ritornare a fare la persona seria che pensa al lavoro, alla propria famiglia alla sua posizione social/lavorativa che gli impedirebbe di perdere tempo su queste "cavolate".
Ma fortunatamente non è stato così.
Ormai il " verme " "l'Alien" SZ era entrato in me.
Il mio medico personale mi consiglió per una rapida convalescenza di scrivere qualsiasi cosa mi avrebbe aiutato.
Sono una persona molto impegnata, mai avrei pensato di poter utilizzare il mio tempo libero nello scrivere.
Accettai il suo consiglio ed allora da buon razionalista ingegnere quale sono pensai di unire l'utile al dilettevole.
Semplice trovare un forum ( più o meno accettabile ) ove si scrivesse di erotismo e sesso la mia seconda passione. E con la mia vasta esperienza in questo mondo poterne contribuire.
Infatti,
secondo una scienziata britannica, «sfogarsi scrivendo stimola positivamente il sistema immunitario e mantiene il suo effetto catartico a lungo termine». Ma non solo. «Gli esercizi di scrittura potrebbero diventare una vera e propria terapia per aiutare la convalescenza».
volontari studiati «dovevano annotare quotidianamente qualche evento spiacevole della loro vita per tre giorni o limitarsi a scrivere come avevano trascorso il proprio tempo libero». «Dopo i tre giorni a tutti veniva procurata una piccola ferita sul braccio e dopo due settimane gli esperti dovevano constatare il grado di rimarginazione della ferita».
Coloro che avevano esorcizzato il loro malessere o episodi spiacevoli scrivendo sembravano guarire più in fretta, mentre gli altri, «o più in generale tutti coloro che si dichiaravano stressati, mostravano tempi di cicatrizzazione più lunghi».
Mi ha tenuto compagnia la notte, durante la lunga estate ( dolorosa ) dell'anno scorso.
Dopo la guarigione, ero convinto di abbandonare il forum e ritornare a fare la persona seria che pensa al lavoro, alla propria famiglia alla sua posizione social/lavorativa che gli impedirebbe di perdere tempo su queste "cavolate".
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità
Ora finalmente ho capito come mai in quest'ultimo mese ho ricominciato a scrivere: sono in convalescenza!facciuomo ha scritto:L'anno scorso ho subito un grave incidente.
Infatti,
Grazie, Facciuomo, a volte la realtà è più facile vista con gli occhi di qualcuno che ce la racconta.

Toi! Toi! Toi!.cytherea ha scritto:Ich hoffe es.facciuomo ha scritto:...allora Gute Besserung.
...e spero che la tua convalescenza sia molto meno dolorosa della mia
Vielen Danke Herr Facciuomo!
Macht's gut.

La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità
Io ho scoperto SZ perchè cercavo gallery e/o video di Erika Neri.
Per qualche tempo ho fatto da semplice spettatore ma poi, mi sono reso conto che era più indicato partecipare alle discussioni e condividere quelle poche esperienze che ho fatto; e non nascondo che ho trovato anche dei buoni consigli, da chi ne sa qualcosa in più, su come migliorare la mia vita sessuale.
Per qualche tempo ho fatto da semplice spettatore ma poi, mi sono reso conto che era più indicato partecipare alle discussioni e condividere quelle poche esperienze che ho fatto; e non nascondo che ho trovato anche dei buoni consigli, da chi ne sa qualcosa in più, su come migliorare la mia vita sessuale.
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- FacciamoTardi
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] Perché scrivete su un forum?
Che direAquariusbros ha scritto:Lo spunto mi è venuto leggendo il lupetto balkanico..
Da qui mi domando, qual'è la ragione per cui scrivete i vostri pensieri, litigate, vi appassionate ad un forum come questo o altri?
Perchè qui vi sentite "accettati"?
Perchè qui, siamo tutti "uguali" e quindi si azzerano i parametri e gli status sociali
Perchè se sei uno degli storici, diventi credibile per molti e rispettato?
Insomma..sono curioso..

Come inizio voglio dirvi che non sono uno che passa le serate davanti al computer .....ma in ufficio che a casa e` praticamente sempre acceso e ogni tanto passo a dare un'occhiata ai nuovi messaggi.
Io non frequento i forum per fare incontri perche` credo che molti/e si mascherino dietro false identita` e alle parole poi non fanno seguito i fatti ....quindi i forum generici dove si chiacchera non mi interessano.
Diciamo che ho 2 hobby principali (locali e viaggi) quindi navigo sui forum che trattano di questi argomenti per ricevere e dare informazioni.
Poi ho voluto lascire la mia impronta sul web e ho creato FacciamoTardi.
...la mia partecipazione è stata del tutto casuale nel Forum + seguito d Italy.....leggevo sempre un sito carino....Softblog.it .....e da li tutto ebbe inizio......
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Perché scrivete su un forum?
per poter esternare fantesie che altrimenti non sono "esternabili"Aquariusbros ha scritto:Lo spunto mi è venuto leggendo il lupetto balkanico..
In un altro topic dichiarava che la migliore compagnia per lui è il gatto...
Lui, wardog ed altri sembrano (e dico sembrano...a livello USER) persone che preferiscono la solitudine all'interazione con la gente (se non per soddisfare bisogni o necessità )..
Da qui mi domando, qual'è la ragione per cui scrivete i vostri pensieri, litigate, vi appassionate ad un forum come questo o altri?
Perchè qui vi sentite "accettati"?
Perchè qui, siamo tutti "uguali" e quindi si azzerano i parametri e gli status sociali
Perchè se sei uno degli storici, diventi credibile per molti e rispettato?
Insomma..sono curioso..