[O.T.] Ricariche Cellulari: WIND e la sua nuova ricarica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bacco
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 343
Iscritto il: 09/07/2003, 19:28
Località: PV

#16 Messaggio da bacco »

Super Zeta ha scritto:Ho schede di tutte le compagnie telefoniche e uno dei miei hobby e trovare sempre gli incastri migliori per telefonare a spese loro

In oltre 10 anni di cellulare (ce l'ho da quando esistevano solo i contratti e non le ricaricabili) non ho speso complessivamente più di 500 euro
insegnami come spendere 500 € in 10 anni e ti saró grato in eterno!!!
Quando il gioco si fà  duro...
... le ragazze si divertono!

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#17 Messaggio da Rex_Sinner »

bacco ha scritto:
Super Zeta ha scritto:Ho schede di tutte le compagnie telefoniche e uno dei miei hobby e trovare sempre gli incastri migliori per telefonare a spese loro

In oltre 10 anni di cellulare (ce l'ho da quando esistevano solo i contratti e non le ricaricabili) non ho speso complessivamente più di 500 euro
insegnami come spendere 500 € in 10 anni e ti saró grato in eterno!!!
Fai la ricarica minima da 50 euro l'anno e poi ti fai chiamare con la scusa che non hai soldi nella scheda.... :DDD

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#18 Messaggio da Pim »

bacco ha scritto:
Super Zeta ha scritto:Ho schede di tutte le compagnie telefoniche e uno dei miei hobby e trovare sempre gli incastri migliori per telefonare a spese loro

In oltre 10 anni di cellulare (ce l'ho da quando esistevano solo i contratti e non le ricaricabili) non ho speso complessivamente più di 500 euro
insegnami come spendere 500 € in 10 anni e ti saró grato in eterno!!!
fidanzate devote che ti ricaricano a oltranza? :awww:

redsquare
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 186
Iscritto il: 12/12/2005, 12:10

#19 Messaggio da redsquare »

io sto con la wind, ma una decina di giorni fa, rottimi i coglioni per quello che ti fa spendere quando telefono ad altri gestori, ho deciso di passare a vodafone. Due giorni dopo mi contatta una signorina della wind per offrirmi: 60 euro di ricarica; pieno wind e noi due wind per sei mesi a costo zero; traffico per sei mesi verso tutti i gestori a 6 cent al minuto e scatto alla risposta....

Tra sei mesi ripasso a vodafone e vediamo se si tira a campà  un altro pó....

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#20 Messaggio da Rex_Sinner »

redsquare ha scritto:io sto con la wind, ma una decina di giorni fa, rottimi i coglioni per quello che ti fa spendere quando telefono ad altri gestori, ho deciso di passare a vodafone. Due giorni dopo mi contatta una signorina della wind per offrirmi: 60 euro di ricarica; pieno wind e noi due wind per sei mesi a costo zero; traffico per sei mesi verso tutti i gestori a 6 cent al minuto e scatto alla risposta....

Tra sei mesi ripasso a vodafone e vediamo se si tira a campà  un altro pó....
Vabbè, è un trucco vecchio...

La mia ragazza ha fatto finta di voler mollare vodafone e le hanno regalato 6 mesi di telefonate e sms gratis VERSO TUTTI!!! :o

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2648
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#21 Messaggio da wolf.55 »

Rex_Sinner ha scritto:
redsquare ha scritto:io sto con la wind, ma una decina di giorni fa, rottimi i coglioni per quello che ti fa spendere quando telefono ad altri gestori, ho deciso di passare a vodafone. Due giorni dopo mi contatta una signorina della wind per offrirmi: 60 euro di ricarica; pieno wind e noi due wind per sei mesi a costo zero; traffico per sei mesi verso tutti i gestori a 6 cent al minuto e scatto alla risposta....

Tra sei mesi ripasso a vodafone e vediamo se si tira a campà  un altro pó....
Vabbè, è un trucco vecchio...

La mia ragazza ha fatto finta di voler mollare vodafone e le hanno regalato 6 mesi di telefonate e sms gratis VERSO TUTTI!!! :o
Vodafone offre per bloccare una NP di carta ricaricabile:
- tariffa Vodafone Friends, non più sottoscrivibile;
- Bonus 80 sei mesi (80 euro/mese di traffico verso fisso e Voda)
- sei mesi di autoricarica.
La ragazza è due volte fortunata...E' la ragazza di Rex (1^ fortuna) e ha avuto una retention tutta speciale (2^ fortuna) !

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#22 Messaggio da cangaceiro »

io ho tre e mi sembra che abbia buone autoricariche, non rimpiango i tempi della tim. 8)


che roba sarebbe Oasi 3 club della TRE?

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#23 Messaggio da Super Zeta »

redsquare ha scritto:io sto con la wind, ma una decina di giorni fa, rottimi i coglioni per quello che ti fa spendere quando telefono ad altri gestori, ho deciso di passare a vodafone. Due giorni dopo mi contatta una signorina della wind per offrirmi: 60 euro di ricarica; pieno wind e noi due wind per sei mesi a costo zero; traffico per sei mesi verso tutti i gestori a 6 cent al minuto e scatto alla risposta....

Tra sei mesi ripasso a vodafone e vediamo se si tira a campà  un altro pó....
Cambiare va bene, ma passare al gestore con le tariffe peggiori non è una gran furbata :wink:

Avatar utente
K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6271
Iscritto il: 04/04/2001, 2:00
Località: Electric LadyLand
Contatta:

#24 Messaggio da K-Line »

"Ma quali sono le motivazioni alla base dei costi di ricarica? Gli operatori giustificano le commissioni con il fatto che devono remunerare gli intermediari, ossia i soggetti che veicolano il servizio di ricarica che si trovano tra i gestori e gli utenti, come i rivenditori (ricevitorie, edicole presso cui si acquistano ricariche e carte servizi) e le banche (che consentono di ricaricare tramite sportelli bancomat e conti correnti online). I costi di queste operazioni sono peró stati calcolati, per l'anno scorso, in 769 milioni di euro, coperti i quali restano (per differenza dal miliardo e 714 milioni sopra evidenziato) 945 milioni di ricavo."

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1762237
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

#25 Messaggio da Kronos »

K-Line ha scritto:"Ma quali sono le motivazioni alla base dei costi di ricarica? Gli operatori giustificano le commissioni con il fatto che devono remunerare gli intermediari, ossia i soggetti che veicolano il servizio di ricarica che si trovano tra i gestori e gli utenti, come i rivenditori (ricevitorie, edicole presso cui si acquistano ricariche e carte servizi) e le banche (che consentono di ricaricare tramite sportelli bancomat e conti correnti online).
mah ho diretta conoscenza di edicolanti di zona che han abbandonato la vendita di schede ricaricabili perche' il guadagno e' davvero misero: su 10000 euro di ricariche prendono circa 500 euro: tutto il resto se la intasca la societa' di distribuzione (che non e' il gestore ma un intermediario).
E tenete presente che tra l'altro che per i piu' piccoli le schede non sono in conto vendita: vengono pagate in blocco per cui oltre ad esporsi economicamente ci si prende il rischio con possibili furti o sottrazioni: non e' un caso che molti abbiano aderito al circuito lottomatica per gestire in tempo reale le ricariche cosi' risolvono in parte il problema.
Per quanto riguarda il costo della ricarica in origine era un modo per spalmare la concessione governativa che gli abbonamenti a bolletta facevano pagare annualmente, tenendo conto che mediamente una volta al mese minimo l'utente medio avrebbe ricaricato: la cosa poteva anche starci all'inizio dell'avventura della telefonia cellulare, ma ora che il mercato occidentale (ed in particolare quello italiano) e' giunto a piena saturazione e gli impianti gsm sono ampiamente ripagati, tutto si gioca sul numero di clienti a portafoglio dell'operatore: ecco perche' tutti ti offrono bonus incredibili pur di fidelizzare il cliente ma nello stesso tempo seccano le tariffe davvero convenienti per l'utenza.
i classici esempi da noi sono la vecchia tariffa wind senza scatto alla risposta e con tariffazione effettiva a secondo che e' tutt'oggi ineguagliata per le chiamate sotto i 3 minuti (che e' la durata media di una chiamata tipo), la flat gprs da 20 euro dati (unica nel suo genere e ovviamente soppressa), e la vecchia tariffa rossa tim (la migliore per telefonare di sera ma assurda durante al giorno). Poi c'e' il discorso sms la vera truffa degli abbonamenti attuali: dal punto di vista delle risorse di rete occupano una frazione delle risorse della rete di trasmissione ma costano sempre piu' cari anziche' scendere di prezzo: la media di costo dei contratti attuali e' attorno ai 13-14 centesimi quando anni fa erano mediamente intorno ai 10-11.

Oggi scegliere un operatore dipende molto dalla tipologia di chiamate che si fanno: oramai non esiste una sola tariffa od operatore conveniente, tutto si basa su cosa il cliente fa: per chi e' spesso in giro per l'europa conviene vodafone sia per chiamare che per sms ed mms, se si chiamano uno-due numeri e basta val la pena wind o vodafone: per la convergenza fisso-mobile conviene wind e tim, per uso privato generico la wind 10 e' dignitosa, mentre sui contratti aziendali e' un vero bordello di opzioni: la tendenza cmq e' quella di passare dai contratti ram (dove paghi un cazzo chiamare numeri predefiniti dello stesso gestore ma un boato tutti gli altri) alle semiflat del tipo paghi un fisso per tot minuti prepagati aumentando il costo della chimata se sfori il monte ore predefinito (cosa che in ambiente di lavoro e' frequentissima).
l'unico che non mi sento di consigliare e' tre, fosse solo per la faccenda segnalata da report oltre che avere tariffe troppo alte.

Avatar utente
monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4833
Iscritto il: 19/10/2006, 23:38
Località: Bitch Land

#26 Messaggio da monteur »

wolf.55 ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:
redsquare ha scritto:io sto con la wind, ma una decina di giorni fa, rottimi i coglioni per quello che ti fa spendere quando telefono ad altri gestori, ho deciso di passare a vodafone. Due giorni dopo mi contatta una signorina della wind per offrirmi: 60 euro di ricarica; pieno wind e noi due wind per sei mesi a costo zero; traffico per sei mesi verso tutti i gestori a 6 cent al minuto e scatto alla risposta....

Tra sei mesi ripasso a vodafone e vediamo se si tira a campà  un altro pó....
Vabbè, è un trucco vecchio...

La mia ragazza ha fatto finta di voler mollare vodafone e le hanno regalato 6 mesi di telefonate e sms gratis VERSO TUTTI!!! :o
Vodafone offre per bloccare una NP di carta ricaricabile:
- tariffa Vodafone Friends, non più sottoscrivibile;
- Bonus 80 sei mesi (80 euro/mese di traffico verso fisso e Voda)
- sei mesi di autoricarica.

ora attivo la mnp verso wind di un mio secondo numero vodafone!!!

come mi disse uno che lavorava per tim..... il cliente puó speculare su questo giocare al prezzo più basso!!!!!

postare su superzeta puó essere molto più utile di quanto si pensi! :wink:
NO EXCEPTIONS!

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2648
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#27 Messaggio da wolf.55 »

...allora...quando l'ing. Sentinelli della Tim ha "inventato" le utenze prepagate, il povero cliente che preferiva mantenere un abbonamento Family doveva:
- essere abbonato Telecom con contratto residenziale (solo per il servizio Tacs);
- pagare un contributo, a fondo perduto di 200.000 lire +IVA (del 19%)=238.000;
- pagare 100000 lire di anticipo conversazioni;
- pagare 20.000 lire di bollo sul contratto;
- pagare ogni mese 10000 lire di TCG e 10000+IVA di canone;
- pagare per ogni bolletta le spese postali di spedizione e di pagamento del C/C postale.

Quindi l'abbonato, prima di cominciare a ricevere e fare telefonate, aveva già  sborsato 358.000 lire per attivare il servizio (258.000 a fondo perduto) e 45.000 lire a bimestre di costi fissi. Se l'utenza era "affari", 758.000 di attivazione e 170.000 di costi fissi.

Quando Tim ha messo in commercio le prime prepagate, per attivare un'utenza si pagavano 50.000 a fondo perduto e 10.000 a ricarica che poteva essere al max di 100.000. I costi di ricarica non sono la TCG (il Ministero delle Finanze non la richiede perchè ... si ipotizza un uso discontinuo della linea) ma il corrispettivo dei vari balzelli che i gestori hanno imposto nel tempo.

A me sembra che i costi di ricarica siano un falso obbiettivo: se verranno aboliti, verranno spalmati sul costo delle telefonate, perchè nessuno si prende la briga di confrontare le tariffe italiane con quelle del resto dell'Europa? Se in Italia esiste solo un gestore di proprietà  nazionale, forse un motivo ci sarà ...

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 23/04/2006, 19:46
Località: SUD

#28 Messaggio da THE ADEPT »

Wind forever......x motivi pratici......
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”