Bebe xXx ha scritto:nik978 ha scritto:Lord Zork ha scritto:Scusate se faccio il bastian contrario,
ma sono assolutamente favorevole a tutti gli autovelox di questo mondo!
anche io..se usati con criterio
e in itlaia il 90% e' solo li x far cassa e non prevenzione
quando vedro':
-autevolox segnalati sempre con precisione (punto esatto)
-in punti realemnte pericolosi
-centuplicati di numero rispetto a quelli che ci son adesso
-con limiti impostati variabili a seconda delle condizioni di traffico e climatiche
-in funzione 24 ore su 24 e non a fasce orarie "ad minchiam"
saro' contento
ovviamente dovro' anche vedere
-limiti reoglati anch'essi secondo volume di traffico, clima e orario sulle autostrade, utilizzando pannelli luminosi (sulle autorade a 3 corsie e corsie di emergenza senza curva di giorno, con visibilita' ottima e poco traffico il limite non dovrebbe esistere ad esempio..e a seconda del clima e dle traffico dovrebbe scendere fino ai 40 in caso di nebbia)
con queste due cose unite a
-scuola guida di 1 anno a partire dai 17 anni con corsi bisettimanli (di domenica) di guida in condizioni differenti con insegnanti qualificati
e teoria inserita nei piani di studio delle scuole medie superiori
- rinnovo patente non "pro forma" come ora, ma con un esame di teoria e prove di guida in varie situazioni
potremo pensare di essere un paese civile
il caffè la mattina con quanto zucchero te lo devo portare?
il giornale te lo apro già sulla pagina dello sport?
Serve altro?
-tutto ció per dirti che, secondo me, fai richieste particolarmente assurde, non è forse il caso di rispettare i limiti vigenti ed evitare folli corse per arrivare 10 minuti prima?-
io non parlo mai a caso..se scrivo certe cose e' perche' so coem va da altre parti"
le mie richeiste sono assolutamente semplici.
un po di esempi:
in belgio la scuola guida dura un anno!
in germania su strade a 3 corsie il limite non c'e'..ma in punti pericolosi c'e' eccome. e se non lo rispetti ti fanno un culo cosi'.e i punti pericolosi spesso sono curvoni in appoggio da 200 all'ora, ma niente da fare..limite die 100 e non si sgarra...
addirittura c'e' una legge che se vieni trovato con un tasso alcoolico superiore ad un certo livello, anche s enon hai provocato incidenti o simili, la patente te la levano a vita..
in cina (!!) su 20 km di strada x andare al lavoro , in ogni incrocio pericolso c'era un velox tarato a 50 all'ora..visibilisismo. di notte addirittura erano accesi 5 fari alogeni x segnalare sia l'incorcio, sia il punto esatto di rilevamento della velocita'.
un sacco di semafori sono videosorvegliati e controllati da fotocamere che rilevano le infrazioni
in molti punti in austria i velox ci sono, un tabellone ti avverte se vai troppo forte e ti da tempo di rallentare.(prima di multarti)
nelle lunghe discese (questo anche in francia) ci sono vie di fuga x i camion che non riescono a frenare x problemi di surriscaldamento o altro
(in italia io non ne vedo...correggetemi..)
come vedi sono tutte o quasi tecnologie ben collaudate e presenti in altre parti del mondo, dove, (cina aparte) gli incidenti e i morti sono di molto inferiori ai nostri
chissa' perche'..
il 90% delle mie richieste e' non solo in fase sperimentale, ma gia' applicato altrove........(mi spiace ma su velox e velocita' sono abbastanza ferrato...
)
ad esempio gia' ora danno i tempi medi di transito su moltissimi tratti autostradali, quindi la tecnologia di controllo dei flussi e' gia' applicata e funzionante
basterebbe molto poco..ma tant'e' si preferisce bersagliare l'utente della strada.
sui 10 minuti lo so da me..in viabilita' urbana ed extraurbana i guadagni di tempo sono assolutamente minimi, andando a velcoita' elevate e rischiose.,non ha senso andare forte.(infatti io in citta' massimo faro' i 60!).ci sono esperimenti fatti con auto, mezzi pubblici, moto, biciclette, PEDONI.ed e' dimostrato come in citta' sia nullo il guadagno nell'andare forte.(a prescindere dal fatto che non siamo soli in citta' e bisogna rispettare tutti gli utenti)ma su tragitti autostradali se faccio 180 km a 180 all'ora o a 120 mi cambia la percorrenza...(e in autostrada gli incidenti 9 su 10 sono dovuti a velocita' eccessiva rispetto alle condizioni della strada..non alla velcoita'in assoluto....nebbia, pioggia, ghiaccio, oppure conducneti assonati o peggio drogati.queste sono le cause, la velocita' e' una aggravante, ma e' inserita in contesti non ottimali per la guida.oggi ero in giro e avro' contato 10 comportamenti scorrettissimi e pericolosissimi alla guida fatti da persone che massimo avranno fatto i 90.........)
indi x cui se su una auotstrada deserta io voglio far ei 240 non vedo perche' non devo farli...
x la cronaca io di velox ne avro' incrociati a centinaia in 10 anni di patente, ho preso solo 1 multa la prima volta (ero giovane e distratto..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.