[O.T.] Spray anti-autovelox

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#16 Messaggio da nik978 »

Lord Zork ha scritto:Scusate se faccio il bastian contrario,
ma sono assolutamente favorevole a tutti gli autovelox di questo mondo!
anche io..se usati con criterio
e in itlaia il 90% e' solo li x far cassa e non prevenzione

quando vedro':
-autevolox segnalati sempre con precisione (punto esatto)
-in punti realemnte pericolosi
-centuplicati di numero rispetto a quelli che ci son adesso
-con limiti impostati variabili a seconda delle condizioni di traffico e climatiche
-in funzione 24 ore su 24 e non a fasce orarie "ad minchiam"

saro' contento

ovviamente dovro' anche vedere

-limiti reoglati anch'essi secondo volume di traffico, clima e orario sulle autostrade, utilizzando pannelli luminosi (sulle autorade a 3 corsie e corsie di emergenza senza curva di giorno, con visibilita' ottima e poco traffico il limite non dovrebbe esistere ad esempio..e a seconda del clima e dle traffico dovrebbe scendere fino ai 40 in caso di nebbia)


con queste due cose unite a

-scuola guida di 1 anno a partire dai 17 anni con corsi bisettimanli (di domenica) di guida in condizioni differenti con insegnanti qualificati
e teoria inserita nei piani di studio delle scuole medie superiori
- rinnovo patente non "pro forma" come ora, ma con un esame di teoria e prove di guida in varie situazioni


potremo pensare di essere un paese civile
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 23/04/2006, 19:46
Località: SUD

#17 Messaggio da THE ADEPT »

Lord Zork ha scritto:Scusate se faccio il bastian contrario,
ma sono assolutamente favorevole a tutti gli autovelox di questo mondo!
Condivido a pieno le sante parole del mio Tutor

Ragazzi ma non vedete i vari TG di ragazzi di ritorno da locali notturni che si sfracellano....azz a fra..... :evil: ...
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Avatar utente
Bebe xXx
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1764
Iscritto il: 18/01/2004, 15:20
Località: **Nerviano**

#18 Messaggio da Bebe xXx »

nik978 ha scritto:
Lord Zork ha scritto:Scusate se faccio il bastian contrario,
ma sono assolutamente favorevole a tutti gli autovelox di questo mondo!
anche io..se usati con criterio
e in itlaia il 90% e' solo li x far cassa e non prevenzione

quando vedro':
-autevolox segnalati sempre con precisione (punto esatto)
-in punti realemnte pericolosi
-centuplicati di numero rispetto a quelli che ci son adesso
-con limiti impostati variabili a seconda delle condizioni di traffico e climatiche
-in funzione 24 ore su 24 e non a fasce orarie "ad minchiam"

saro' contento

ovviamente dovro' anche vedere

-limiti reoglati anch'essi secondo volume di traffico, clima e orario sulle autostrade, utilizzando pannelli luminosi (sulle autorade a 3 corsie e corsie di emergenza senza curva di giorno, con visibilita' ottima e poco traffico il limite non dovrebbe esistere ad esempio..e a seconda del clima e dle traffico dovrebbe scendere fino ai 40 in caso di nebbia)


con queste due cose unite a

-scuola guida di 1 anno a partire dai 17 anni con corsi bisettimanli (di domenica) di guida in condizioni differenti con insegnanti qualificati
e teoria inserita nei piani di studio delle scuole medie superiori
- rinnovo patente non "pro forma" come ora, ma con un esame di teoria e prove di guida in varie situazioni


potremo pensare di essere un paese civile

il caffè la mattina con quanto zucchero te lo devo portare?
il giornale te lo apro già  sulla pagina dello sport?
Serve altro?


-tutto ció per dirti che, secondo me, fai richieste particolarmente assurde, non è forse il caso di rispettare i limiti vigenti ed evitare folli corse per arrivare 10 minuti prima?-
"qualcuno ha scritto, davanti ad un ospizio, camera a gas con doppio servizio" cit. Officina Stella Rossa

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#19 Messaggio da Scorpio »

Bebe xXx ha scritto:
nik978 ha scritto:
Lord Zork ha scritto:Scusate se faccio il bastian contrario,
ma sono assolutamente favorevole a tutti gli autovelox di questo mondo!


anche io..se usati con criterio
e in itlaia il 90% e' solo li x far cassa e non prevenzione

quando vedro':
-autevolox segnalati sempre con precisione (punto esatto)
-in punti realemnte pericolosi
-centuplicati di numero rispetto a quelli che ci son adesso
-con limiti impostati variabili a seconda delle condizioni di traffico e climatiche
-in funzione 24 ore su 24 e non a fasce orarie "ad minchiam"

saro' contento

ovviamente dovro' anche vedere

-limiti reoglati anch'essi secondo volume di traffico, clima e orario sulle autostrade, utilizzando pannelli luminosi (sulle autorade a 3 corsie e corsie di emergenza senza curva di giorno, con visibilita' ottima e poco traffico il limite non dovrebbe esistere ad esempio..e a seconda del clima e dle traffico dovrebbe scendere fino ai 40 in caso di nebbia)

con queste due cose unite a

-scuola guida di 1 anno a partire dai 17 anni con corsi bisettimanli (di domenica) di guida in condizioni differenti con insegnanti qualificati
e teoria inserita nei piani di studio delle scuole medie superiori
- rinnovo patente non "pro forma" come ora, ma con un esame di teoria e prove di guida in varie situazioni

potremo pensare di essere un paese civile


il caffè la mattina con quanto zucchero te lo devo portare?
il giornale te lo apro già  sulla pagina dello sport?
Serve altro?

-tutto ció per dirti che, secondo me, fai richieste particolarmente assurde, non è forse il caso di rispettare i limiti vigenti ed evitare folli corse per arrivare 10 minuti prima?-
Bebe caro, nonostante il cylon, mi sembri l'unico che ha buon senso, in questo topic!
è una legge fisica: si sa che più alta è la velocità  e maggiore, ma in modo esponenziale e non proporzionale, è la violenza dell'impatto!
Copiamo tanto dagli yankee; se da loro hanno quei limiti e se fan di tutto per rispettarli ci sarà  pure un motivo?
D'altro canto bisogna anche ammettere che in questo paese delle banane, la preoccupazione maggiore è quella di far cassa, e di fregrasene della viabilità  o privilegiando le concessioni ai Benetton o dando in mano i progetti ad architetti folli che riempiono di rotonde, modifiche strane, marciapiedi che ti compaiono all'improvviso!
In somma, il solito discorso itaGlia !
:x

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#20 Messaggio da nik978 »

Bebe xXx ha scritto:
nik978 ha scritto:
Lord Zork ha scritto:Scusate se faccio il bastian contrario,
ma sono assolutamente favorevole a tutti gli autovelox di questo mondo!
anche io..se usati con criterio
e in itlaia il 90% e' solo li x far cassa e non prevenzione

quando vedro':
-autevolox segnalati sempre con precisione (punto esatto)
-in punti realemnte pericolosi
-centuplicati di numero rispetto a quelli che ci son adesso
-con limiti impostati variabili a seconda delle condizioni di traffico e climatiche
-in funzione 24 ore su 24 e non a fasce orarie "ad minchiam"

saro' contento

ovviamente dovro' anche vedere

-limiti reoglati anch'essi secondo volume di traffico, clima e orario sulle autostrade, utilizzando pannelli luminosi (sulle autorade a 3 corsie e corsie di emergenza senza curva di giorno, con visibilita' ottima e poco traffico il limite non dovrebbe esistere ad esempio..e a seconda del clima e dle traffico dovrebbe scendere fino ai 40 in caso di nebbia)


con queste due cose unite a

-scuola guida di 1 anno a partire dai 17 anni con corsi bisettimanli (di domenica) di guida in condizioni differenti con insegnanti qualificati
e teoria inserita nei piani di studio delle scuole medie superiori
- rinnovo patente non "pro forma" come ora, ma con un esame di teoria e prove di guida in varie situazioni


potremo pensare di essere un paese civile

il caffè la mattina con quanto zucchero te lo devo portare?
il giornale te lo apro già  sulla pagina dello sport?
Serve altro?


-tutto ció per dirti che, secondo me, fai richieste particolarmente assurde, non è forse il caso di rispettare i limiti vigenti ed evitare folli corse per arrivare 10 minuti prima?-
io non parlo mai a caso..se scrivo certe cose e' perche' so coem va da altre parti"

le mie richeiste sono assolutamente semplici.
un po di esempi:

in belgio la scuola guida dura un anno!

in germania su strade a 3 corsie il limite non c'e'..ma in punti pericolosi c'e' eccome. e se non lo rispetti ti fanno un culo cosi'.e i punti pericolosi spesso sono curvoni in appoggio da 200 all'ora, ma niente da fare..limite die 100 e non si sgarra...
addirittura c'e' una legge che se vieni trovato con un tasso alcoolico superiore ad un certo livello, anche s enon hai provocato incidenti o simili, la patente te la levano a vita..

in cina (!!) su 20 km di strada x andare al lavoro , in ogni incrocio pericolso c'era un velox tarato a 50 all'ora..visibilisismo. di notte addirittura erano accesi 5 fari alogeni x segnalare sia l'incorcio, sia il punto esatto di rilevamento della velocita'.
un sacco di semafori sono videosorvegliati e controllati da fotocamere che rilevano le infrazioni

in molti punti in austria i velox ci sono, un tabellone ti avverte se vai troppo forte e ti da tempo di rallentare.(prima di multarti)

nelle lunghe discese (questo anche in francia) ci sono vie di fuga x i camion che non riescono a frenare x problemi di surriscaldamento o altro
(in italia io non ne vedo...correggetemi..)

come vedi sono tutte o quasi tecnologie ben collaudate e presenti in altre parti del mondo, dove, (cina aparte) gli incidenti e i morti sono di molto inferiori ai nostri


chissa' perche'..
il 90% delle mie richieste e' non solo in fase sperimentale, ma gia' applicato altrove........(mi spiace ma su velox e velocita' sono abbastanza ferrato...:D)
ad esempio gia' ora danno i tempi medi di transito su moltissimi tratti autostradali, quindi la tecnologia di controllo dei flussi e' gia' applicata e funzionante

basterebbe molto poco..ma tant'e' si preferisce bersagliare l'utente della strada.

sui 10 minuti lo so da me..in viabilita' urbana ed extraurbana i guadagni di tempo sono assolutamente minimi, andando a velcoita' elevate e rischiose.,non ha senso andare forte.(infatti io in citta' massimo faro' i 60!).ci sono esperimenti fatti con auto, mezzi pubblici, moto, biciclette, PEDONI.ed e' dimostrato come in citta' sia nullo il guadagno nell'andare forte.(a prescindere dal fatto che non siamo soli in citta' e bisogna rispettare tutti gli utenti)ma su tragitti autostradali se faccio 180 km a 180 all'ora o a 120 mi cambia la percorrenza...(e in autostrada gli incidenti 9 su 10 sono dovuti a velocita' eccessiva rispetto alle condizioni della strada..non alla velcoita'in assoluto....nebbia, pioggia, ghiaccio, oppure conducneti assonati o peggio drogati.queste sono le cause, la velocita' e' una aggravante, ma e' inserita in contesti non ottimali per la guida.oggi ero in giro e avro' contato 10 comportamenti scorrettissimi e pericolosissimi alla guida fatti da persone che massimo avranno fatto i 90.........)
indi x cui se su una auotstrada deserta io voglio far ei 240 non vedo perche' non devo farli...

x la cronaca io di velox ne avro' incrociati a centinaia in 10 anni di patente, ho preso solo 1 multa la prima volta (ero giovane e distratto..)
:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#21 Messaggio da Squirto »

nik978 ha scritto:-autevolox segnalati sempre con precisione (punto esatto)

non sono d'accordo. a mio parere devono essere nascosti
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

#22 Messaggio da Romeo »

Lord Zork ha scritto:Scusate se faccio il bastian contrario,
ma sono assolutamente favorevole a tutti gli autovelox di questo mondo!
E' arrivato il bacchettone svizzero :)

Invece credo che a Napoli questi strumenti del demonio non esistono!



Squirti, seguento la logica napoletana, giusta, che ci ha spiegato Geppino, se uno si schianta perchè va veloce coglione lui, perchè lo stato deve sprecare soldi inutili per diminuire i morti sulle strade??
W NAPOLI !!!


Nick, quoto in pieno, Squirto è completamente fuori della grazia di Dio... e degli uomini :)
E poi è quello tipico che appena prende le multe poi cerca in tutti i modi di non pagare... :)
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#23 Messaggio da Ortheus »

sarei favorevole se i limiti non fossero,spesso assurdi o anacronistici.

Mi dovete spiegare come cazzo si fa ad andare a 50km/h se si possiede un mezzo superiore a un'APE 50 !

Certo, se uno sfreccia a 240 in autostrada è un criminale ma è realisticamente paragonabile a uno che va a 91 km/h sulla Pontina, con auto dotata di ogni e più sofisticato congegno per la sicurezza attiva e passiva? Perchè c'è una bella differenza tra chi gira su un catorcio e chi usa macchine in perfettos tato d'uso e ,quindi,puó permettersi qualche km/h in più.

Diciamoci la verità . Gli autovelox, molto spesso,troppo spesso, sono diventati una delle voci più importanti di molti piccoli comuni italiani che ne "abusano" in modo osceno.

Non è di certo la velocità  (ripeto,non parlo dei criminali da 240 km7h) la causa principale degli incidenti . Piuttosto castighiamo chi quida sotto stupefacenti o ubriaco (ma ubriaco vero,non con due bicchieri di Sangiovese in corpo,altra stronzata ).
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
sky72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 238
Iscritto il: 03/10/2006, 11:27
Località: milano

#24 Messaggio da sky72 »

Romeo ha scritto: Squirti, seguento la logica napoletana, giusta, che ci ha spiegato Geppino, se uno si schianta perchè va veloce coglione lui, perchè lo stato deve sprecare soldi inutili per diminuire i morti sulle strade??
W NAPOLI !!!
Se si limitassero a loro stessi, potrei anche essere daccordo, ma il problema è che nel 90% percento dei casi coinvolgono innocenti che non centrano niente

I limiti sono necessari, ma i limiti attualmente in vigore risalgono alla notte dei tempi e non tengono conto dei passi avanti fatti dalla sicurezza sui veicoli, sarebbe sufficente adeguarsi ai tempi.
Pensate che le moto inferiori a 150cc non possono viaggiare in autostrada (non perchè pericolose) ma perchè troppo lente e potrebbero intralciare il traffico, ma lo sanno quanto fa oggigiorno una 125 ????????????
[size=75]Io sono solo. E' una scelta di vita. "Si', delle donne".
Un sogno e' una risposta ad una domanda che non sappiamo ancora formulare[/size]

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#25 Messaggio da nik978 »

Squirto ha scritto:
nik978 ha scritto:-autevolox segnalati sempre con precisione (punto esatto)

non sono d'accordo. a mio parere devono essere nascosti
nascosti non fanno prevenzione

devono essere molti (ma molti di più di ora..almeno 100 volte tanto) ma tutti segnalati

altrimenti saranno come sempre un modo x fare cassa.e basta. e soprattuto il cittadino non comprenderebbe l'uso educativo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#26 Messaggio da nik978 »

dimenticavo
in svezia una prova obbligatoria per il conseguimento della patente consiste in una guida in un percorso misto neve-ghiaccio sul quale sbucano all'improvviso sagome di cartone da evitare!!!

e la prova viene ripetua fino a che non si ottiene un minimo di punteggio..altrimenti niente patente.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

presente
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/10/2006, 23:26

#27 Messaggio da presente »

comunque adesso in alcune zone la polizia ha istallato un diverso tipo di autovelox, questo è meno rigido del precedente, in realta si tratta di due macchine fotografiche posizionate distanti tra di loro. la prima macchinetta scatta la prima foto con la velocità  (la multa ancora non è stata elevata) e fa partire un timer quando la macchina passa davanti la seconda macchine fotografica, in base al tempo impiegato effettua una media della velocità  se dalla media risulta che è stato superato il limite di velocità  viene elevata la multa altrimenti no.
quindi il calcolo della velocità  viene cacolata su un tratto e non in un punto come i vecchi autovelox, perció se si guida sempre nel limite è soltanto un momento superate il limite per esempio per sorpasso difficilmente sarete multati.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#28 Messaggio da nik978 »

presente ha scritto:comunque adesso in alcune zone la polizia ha istallato un diverso tipo di autovelox, questo è meno rigido del precedente, in realta si tratta di due macchine fotografiche posizionate distanti tra di loro. la prima macchinetta scatta la prima foto con la velocità  (la multa ancora non è stata elevata) e fa partire un timer quando la macchina passa davanti la seconda macchine fotografica, in base al tempo impiegato effettua una media della velocità  se dalla media risulta che è stato superato il limite di velocità  viene elevata la multa altrimenti no.
quindi il calcolo della velocità  viene cacolata su un tratto e non in un punto come i vecchi autovelox, perció se si guida sempre nel limite è soltanto un momento superate il limite per esempio per sorpasso difficilmente sarete multati.
esatto-

sono molto d'accordo con questo tipo di soluzioni.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#29 Messaggio da Lord Zork »

presente ha scritto:comunque adesso in alcune zone la polizia ha istallato un diverso tipo di autovelox,
ad esempio, su quasi tutte le autostrade...

:wink:

presente
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/10/2006, 23:26

#30 Messaggio da presente »

ma come tutte le cose giuste vengono fatte con molta calma

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”