[O.T.] morta Oriana Fallaci

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#16 Messaggio da Ortheus »

A me mancherà . Da uomo e da uomo di sinistra. Una Donna coraggiosa,tenace,colta,libera.

Cosa c'entra esser d'accordo o meno con il suo pensiero?

Ciao Oriana
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

#17 Messaggio da Kronos »

Ortheus ha scritto:A me mancherà . Da uomo e da uomo di sinistra. Una Donna coraggiosa,tenace,colta,libera.

Cosa c'entra esser d'accordo o meno con il suo pensiero?

Ciao Oriana
Da uomo e da uomo di sinistra mi manca molto di piu' almirante che ha dimostrato di essere davvero una persona in gamba fino alla fine.
la stessa cosa non la si puo' dire della fallaci, almeno dal mio punto di vista: poca coerenza e molto opportunismo, soprattutto nell'ultimo periodo.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#18 Messaggio da Helmut »

Despe1 ha scritto:
Helmut ha scritto:Anche lei come tanti, dopo decenni ad asserire che Dio non esiste e che i credenti altro non sono che dei cialtroni, vedendo la Fine inesorabilmente avvicinarsi, si è convertita...

R.I.P.

Non posso sapere come Oriana è andata incontro alla Signora Morte.
Ma dubito che ci sia stata una conversione ultim'ora: lei si definiva «atea-devota» (atea perchè radicalmente razionalista e materialista, ma 'devota' perchè comunque aveva a cuore le radici della cultura europea, che sono anche cristiane) e non penso abbia rinunciato a qualche convinzione sul letto di morte.

Anche Montanelli ha passato parte della sua esistenza a sfracicarci i coglioni (quando, vecchio e un po' rincoglionito, rispondeva alle lettere sul Corriere) sul fatto che era ateo, poi si fatto fare l'estrema unzione...

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#19 Messaggio da Ortheus »

Kronos ha scritto:
Ortheus ha scritto:A me mancherà . Da uomo e da uomo di sinistra. Una Donna coraggiosa,tenace,colta,libera.

Cosa c'entra esser d'accordo o meno con il suo pensiero?

Ciao Oriana
Da uomo e da uomo di sinistra mi manca molto di piu' almirante che ha dimostrato di essere davvero una persona in gamba fino alla fine.
la stessa cosa non la si puo' dire della fallaci, almeno dal mio punto di vista: poca coerenza e molto opportunismo, soprattutto nell'ultimo periodo.
Caro Kronos,non è questo il punto. Dare dell'opportunista alla Fallaci,che ha solo avuto da perdere per le sue idee (parlo si quelle sull'Islam).è una analisi superficiale.

Ha vissuto una vita blindata,una non-vita .E ha pagato l'assenza della solidarietà  di molti intellettuali che lei stessa aveva stimato e frequentato.

La solitudine delle idee "contro".
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#20 Messaggio da donegal »

Helmut ha scritto:

Anche Montanelli ha passato parte della sua esistenza a sfracicarci i coglioni (quando, vecchio e un po' rincoglionito, rispondeva alle lettere sul Corriere) sul fatto che era ateo, poi si fatto fare l'estrema unzione...
Siamo all'assurdo... mó siamo noi a sfracicarvi i coglioni, quando un esercito di compari di cristo ritiene che convertire anime sia uno dei fondamenti della propria vita.

Quanto alle presunte conversioni in punto di morte (con il moribondo rincoglionito da dolore e paura) ti ho già  detto ció che penso nell'intervento precedente : ai cristiani basta anche una piccola frase di dubbio su cosa c'è dopo la vita terrena per interpretarla automaticamente come volontà  del defunto ad abbracciare le vostre dottrine.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#21 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto:I Cristiani hanno il maledetto viziaccio di considerare queste riflessioni naturali e comprensibilissime come una reale conversione, ovvero una tacca in più da incidere sul fucile della fede, questo accade spessissimo.
Non faccio parte di quella categoria di Cristiani, caro donegal...in effetti ho usato un termine improprio riferito alla Fallaci: convertita...è piu' corretto avvicinata alla fede ...

...volevo porre l'accento sul fatto che in vita spesso ci viene cagato il cazzo a noi credenti prendendoci per cialtroni e facendo delle pesanti ironie...poi, quando lo sfintere anale comincia a tremare di paura in vista dell'Ultimo Viaggio, tutti ci si affida irrazionalmente al Supremo...

...brutta cosa la fifa...!!! :-D

Avatar utente
ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 560
Iscritto il: 01/08/2006, 1:48
Località: Prato

#22 Messaggio da ToccafondiVattene »

Con le sue parole ha creato divisioni?? Alcuni di qua e altri di là ??
Bene, io sto nettamente dalla sua parte!!!

Avatar utente
Piantadinoci
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1646
Iscritto il: 22/05/2005, 22:45
Località: Sicilia-Reggio Emilia (a/r)

#23 Messaggio da Piantadinoci »

Umana pietà  per la morte di una persona che conoscevo poco, lo ammetto; ma da quel poco che ho letto di lei era una che negli ultimi anni ha detto molte verità  mischiate ad alcune gigantesche cazzate.
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"

John Belushi

Avatar utente
guggio
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 176
Iscritto il: 10/09/2005, 18:23
Località: Milano

#24 Messaggio da guggio »

........solo indifferenza!!!!!

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#25 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto:
Helmut ha scritto:

Anche Montanelli ha passato parte della sua esistenza a sfracicarci i coglioni (quando, vecchio e un po' rincoglionito, rispondeva alle lettere sul Corriere) sul fatto che era ateo, poi si fatto fare l'estrema unzione...
Siamo all'assurdo... mó siamo noi a sfracicarvi i coglioni, quando un esercito di compari di cristo ritiene che convertire anime sia uno dei fondamenti della propria vita.

Quanto alle presunte conversioni in punto di morte (con il moribondo rincoglionito da dolore e paura) ti ho già  detto ció che penso nell'intervento precedente : ai cristiani basta anche una piccola frase di dubbio su cosa c'è dopo la vita terrena per interpretarla automaticamente come volontà  del defunto ad abbracciare le vostre dottrine.


E io ti ripeto che non faccio parte di quella categoria: mi limito a diffondere la Parola...e non faccio pesanti ironie o considero gli atei dei fessi...

...cosa che invece puntualmete succede dai non credenti verso i credenti...

...salvo poi cagarsi nelle braghe dalla paura di morire e invocare l'aiuto divino...

Avatar utente
camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2251
Iscritto il: 08/09/2001, 2:00

#26 Messaggio da camminatore »

Kronos ha scritto:
camminatore ha scritto: e un omm e mmerda in più
Mi stava sui coglioni nell'esatta misura in cui le sarei stato sui maroni: parecchio.
dubito che il tuo peso specifico intellettuale sia così considerevole che avrebbe potuto impensierirla.
Kronos ha scritto:Negli ultimi anni ha fatto piu' danni lei che un'intera brigata di kamikaze, ma guai farlo presente:
nella sua lunga vita ha fatto quello che sicuramente tuo padre (e papà  d'alema) non siete stato in grado di fare: la lotta partigiana.
se oggi puoi pontificare a vanvera dando a intendere a qualche somaro che sei un intellettuale, sicuramente non lo devi alla merda che sei.
Kronos ha scritto:l'ipocrisia occidentale ultraconservatrice la vuole santa subito.
questa mi permetto di modificarla così:

il coraggio occidentale ultraconservatore la vuole santa subito
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0

Avatar utente
the king of the rasp
Bannato
Bannato
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/09/2006, 21:50

#27 Messaggio da the king of the rasp »

Questo kronos chi è? Un famoso personaggio?
Parla come se fosse un capo di stato in pensione.
Pontifica come una comare allegra nel giorno del suo compleanno.
Terribile.
Voto 3

Avatar utente
soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 233
Iscritto il: 21/01/2005, 18:32

#28 Messaggio da soccorsorosso »

l'eventuale conversione non mi importa
era una donna in gamba
alcuni libri restano comunque fondamentali
se il solo muore, niente e così sia, un uomo, lettera ad un bambino mai nato
non condividevo nulla circa il suo ultimo periodo, ma mi spiace
lei e Terzani li rimpiangeremo, sempre e comunque

Avatar utente
soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 233
Iscritto il: 21/01/2005, 18:32

#29 Messaggio da soccorsorosso »

l'eventuale conversione non mi importa
era una donna in gamba
alcuni libri restano comunque fondamentali
se il solo muore, niente e così sia, un uomo, lettera ad un bambino mai nato
non condividevo nulla circa il suo ultimo periodo, ma mi spiace
lei e Terzani li rimpiangeremo, sempre e comunque

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#30 Messaggio da Ortheus »

the king of the rasp ha scritto:Questo kronos chi è? Un famoso personaggio?
Parla come se fosse un capo di stato in pensione.
Pontifica come una comare allegra nel giorno del suo compleanno.
Terribile.
Voto 3
Immagine

...dammi retta, cambia stile....

A proposito:"Pontificare",dopo meno di una 20ina di messggi,non è igienico....

Oh,poi vedi tu eh?

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”