[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.]Topic necrologio

#13021 Messaggio da Gargarozzo »

Se a te non sembra strano perché ne parli in continuazione? 8)

Di certo quando tirerai le cuoia tu, ti auguro il più tardi possibile, il tuo funerale sará affollato di vip
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SuperTrivelle
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13022 Messaggio da SuperTrivelle »

Beh i VIP del mondo dello spettacolo tendono a frequentare sempre le stesse località (in genere si tratta delle località in cui sono presenti in notevole quantità gli hotel a 5 stelle ed a 4 stelle), in un certo senso sono "costretti" a bazzicare principalmente quei posti perché hanno bisogno di essere notati dai fotografi delle riviste di gossip e da personaggi del genere... Per loro è fondamentale che si parli assiduamente di loro...

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13023 Messaggio da Super Zeta »

È morto Philip Dean, uno degli attori più importanti al mondo di fine anni 90
L'ho incontrato più volte in giro per il mondo e condiviso anche qualche chiacchiera personale. Mi aveva raccontato del suo passato da rappresentante di caffè, del suo rapporto con la moglie.
Spiace

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13024 Messaggio da SoTTO di nove »

Era poco più grande di me, si sa il motivo?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13025 Messaggio da Gargarozzo »

SoTTO di nove ha scritto:
26/05/2025, 1:07
Era poco più grande di me, si sa il motivo?
Beh immagino perché era stato concepito in precedenza dai suoi genitori.

R.i.p.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SuperTrivelle
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13026 Messaggio da SuperTrivelle »

Per gli appassionati di fumetti (in particolare supereroi Marvel) (a proposito, mi piacerebbe sapere quanti di voi ne sono appassionati), è morto Peter David. Aveva solo 68 anni, era afflitto da anni da gravi problemi di salute.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13027 Messaggio da Gargarozzo »

SuperTrivelle ha scritto:
26/05/2025, 12:35
Per gli appassionati di fumetti (in particolare supereroi Marvel) (a proposito, mi piacerebbe sapere quanti di voi ne sono appassionati), è morto Peter David. Aveva solo 68 anni, era afflitto da anni da gravi problemi di salute.
Fino a stamattina ero con dei disegnatori Marvel, ho saputo

R.i.p.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SuperTrivelle
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13028 Messaggio da SuperTrivelle »

Gargarozzo ha scritto:
26/05/2025, 12:38

R.i.p.
Non sarebbe poi così inverosimile come credi, fino a 30 anni fa gli artisti italiani che avevano anche solo marginalmente collaborato con la Marvel si potevano contare sulle dita di una mano (Castellini e pochi altri), mentre ormai si contano a decine... Molti di quei fumettisti sono stati recentemente citati in questa discussione, ad esempio:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=63190301

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13029 Messaggio da Gargarozzo »

26/05/2025, 20:57
Gargarozzo ha scritto:

R.i.p.
Non sarebbe poi così inverosimile come credi, fino a 30 anni fa gli artisti italiani che avevano anche solo marginalmente collaborato con la Marvel si potevano contare sulle dita di una mano (Castellini e pochi altri), mentre ormai si contano a decine... Molti di quei fumettisti sono stati recentemente citati in questa discussione, ad esempio:

Non sarebbe poi così inverosimile cosa, secondo te racconto stronzate? :DDD
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SuperTrivelle
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13030 Messaggio da SuperTrivelle »

Gargarozzo ha scritto:
26/05/2025, 22:36
Gargarozzo ha scritto:

R.i.p.

Noooo, non mi permetterei mai di insinuare dubbi del genere, anzi mi è stato riferito da fonte attendibile che le ultime parole di Stan Lee in punto di morte sono state "Voglio lasciare tutti i miei beni a Gargarozzo". Di Jack Kirby invece so per certo che aveva una tua foto incorniciata ed appesa alla parete della camera da letto al posto del crocifisso (anche perché lui era ebreo, come del resto anche Stan Lee).

Comunque, per maggiori dettagli sul mondo Marvel e sulle sue connessioni con l'Italia, invito tutti gli appassionati qui presenti ad iscriversi al forum "La Zona Blu (della Luna)", che da circa 20 anni rappresenta il principale punto di riferimento dei massimi esperti italiani di fumetti Marvel:

https://win.blue-area.net/public/phpbb3/

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13031 Messaggio da Gargarozzo »

27/05/2025, 0:45
Gargarozzo ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:

R.i.p.

Noooo, non mi permetterei mai di insinuare dubbi del genere, anzi mi è stato riferito da fonte attendibile che le ultime parole di Stan Lee in punto di morte sono state "Voglio lasciare tutti i miei beni a Gargarozzo". Di Jack Kirby invece so per certo che aveva una tua foto incorniciata ed appesa alla parete della camera da letto al posto del crocifisso (anche perché lui era ebreo, come del resto anche Stan Lee).

Comunque, per maggiori dettagli sul mondo Marvel e sulle sue connessioni con l'Italia, invito tutti gli appassionati qui presenti ad iscriversi al forum "La Zona Blu (della Luna)", che da circa 20 anni rappresenta il principale punto di riferimento dei massimi esperti italiani di fumetti Marvel:

Hai presente le fiere del fumetto? Le fiere del fumetto sono frequentate da professionisti del settore, professionisti che non si limitano ai nomi più noti (anzi, soprattutto nelle fiere italiane, quei nomi appaiono con molta parsimonia e solo nelle fiere principali, giustificando code chilometriche di fan).
Molti autori infatti, debuttanti o con una notorietà molto relativa (li conoscono i fan e chi si occupa del settore), vanno di fiera in fiera e disegnano di fronte al pubblico, facendo sia dediche ai fumetti che disegni personalizzati ad un prezzo concordato.
Le aree dove è possibile trovarli si chiamano "artist alley".
I fumettisti Marvel italiani sono un gruppi abbastanza nutrito, si va dai più famosi come Castellini (in precedenza disegnatore per la Bonelli) o Federici, ad altri volti meno noti, ma non necessariamente di una qualitá enormemente più bassa.
Per casi della vita (cose personali che non scrivo qui) pur non essendo un disegnatore professionista, ma solo un lettore ed un accompagnatore d, conosco molti professionisti del fumetto, che siano Marvel, DC, Disney, Bonelli, Starcomics, Panini comics, Astoria, Eura, fumetto indipendente. Ci mangio e ci passo del tempo assieme, da più o meno vent'anni. Ieri ero con alcuni di questi ed è uscita la notizia.
Non pretendo di convincerti ma non capisco il tuo stupore su di una cosa ai miei occhi banale, se è per questo conosco anche dei calciatori, magari non Messi o Ronaldo, ma Gilardino o Liverani sì.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13032 Messaggio da Trez »

Super Zeta ha scritto:
25/05/2025, 23:54
È morto Philip Dean, uno degli attori più importanti al mondo di fine anni 90
L'ho incontrato più volte in giro per il mondo e condiviso anche qualche chiacchiera personale. Mi aveva raccontato del suo passato da rappresentante di caffè, del suo rapporto con la moglie.
Spiace
Immagine
Vecchia scuola francese, lo ricordo in molte produzioni di Christoph Clark R.I.P.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13033 Messaggio da Gargarozzo »

56 anni, non tantissimi
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SuperTrivelle
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13034 Messaggio da SuperTrivelle »

Gargarozzo ha scritto:
27/05/2025, 5:53
27/05/2025, 0:45
Gargarozzo ha scritto:

Hai presente le fiere del fumetto? Le fiere del fumetto sono frequentate da professionisti del settore, professionisti che non si limitano ai nomi più noti (anzi, soprattutto nelle fiere italiane, quei nomi appaiono con molta parsimonia e solo nelle fiere principali, giustificando code chilometriche di fan).
Molti autori infatti, debuttanti o con una notorietà molto relativa (li conoscono i fan e chi si occupa del settore), vanno di fiera in fiera e disegnano di fronte al pubblico, facendo sia dediche ai fumetti che disegni personalizzati ad un prezzo concordato.
Le aree dove è possibile trovarli si chiamano "artist alley".
I fumettisti Marvel italiani sono un gruppi abbastanza nutrito, si va dai più famosi come Castellini (in precedenza disegnatore per la Bonelli) o Federici, ad altri volti meno noti, ma non necessariamente di una qualitá enormemente più bassa.
Per casi della vita (cose personali che non scrivo qui) pur non essendo un disegnatore professionista, ma solo un lettore ed un accompagnatore d, conosco molti professionisti del fumetto, che siano Marvel, DC, Disney, Bonelli, Starcomics, Panini comics, Astoria, Eura, fumetto indipendente. Ci mangio e ci passo del tempo assieme, da più o meno vent'anni. Ieri ero con alcuni di questi ed è uscita la notizia.
Non pretendo di convincerti ma non capisco il tuo stupore su di una cosa ai miei occhi banale, se è per questo conosco anche dei calciatori, magari non Messi o Ronaldo, ma Gilardino o Liverani sì.
Non lo metto in dubbio, e neppure tu dovresti dubitare del fatto che la mia prima partecipazione ad una fiera del fumetto (Lucca, per la precisione, per me oltretutto comoda da raggiungere anche in treno) risale al lontano 1986, e che nel corso di questi ultimi 40 anni mi è capitato di conoscere credo almeno un centinaio di fumettisti (dotati in moltissimi casi dei requisiti necessari ad essere inseriti in una versione aggiornata della cara vecchia rubrica "Foto di famiglia" di Gianni Bono), anche perché molti di loro vivono/vivevano nella mia zona di residenza (come nel caso di Aurelio Galleppini AKA Galep, Carlo Chendi, Gallieno Ferri, Renzo Calegari, Giancarlo Berardi, Ivo Milazzo...) o cmq la frequentano/frequentavano abitualmente (come nel caso di Guido Silvestri alias Silver, Mino Milani, Guido De Maria...)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13035 Messaggio da Gargarozzo »

Ma figurati se lo metto in dubbio, cioé io non ricordo neanche che abbiamo mai parlato prima di oggi
Il compianto Chendi lo conoscevo anch'io, era una leggenda a Rapallo (e non solo...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”