[O.T.] Come ti cambia la vita...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#16 Messaggio da Aquariusbros »

:DDD ..beh da battute e considerazioni, sono emerse grandi verità ...

Cmq appena trovo qualcos'altro...mi trombo la stagista ;)
bellavista ha scritto:In questo periodo sto lavorando su una fiduciaria che gestisce patrimoni mobiliari ed immobiliari , se hai una decina di clienti sopra il mln di euro alla tua (ormai ex) azienda da far migrare, ti assumo io e se sei proprio bravo bravo ti affido anche una stagista selezionata ad uopo (ma questa scopatela, mi raccomando
Ma la mia società  ha clienti da qualche miliardo di €..problema è che ci sono parecchi vincoli legali...
Non vorrei cambiare con una cella 2x2 :p

Avatar utente
erpantera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/10/2005, 13:59

#17 Messaggio da erpantera »

in tema di frasi più o meno fatte, mi vien da dire che ció che non ci uccide, ci rende più forti.

l'importante è ridere. sempre.

come diceva la famosa canzone di fo, gaber e jannacci "sempre allegri bisogna stare pechè il nostro piangere fa male a re, al ricco e al cardinale"
stecca para pe' tutti

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#18 Messaggio da Lord Zork »

Acqua, se AnnaMaria Franzoni è riuscita ad aprire un asilo, ed ha clienti, ti preoccupi tu?...

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#19 Messaggio da bellavista »

Aquariusbros ha scritto:
Ma la mia società  ha clienti da qualche miliardo di €..problema è che ci sono parecchi vincoli legali...
Non vorrei cambiare con una cella 2x2 :p
Puoi avere fastidi solo se sono attività  in concorrenza e c'è tra te e l'azienda un accordo sul divieto di concorrenza. Comunque l'accordo avrebbe rilevanza civile (leggi risarcimento) e mai penale (cella)

Dato che non so cosa fai non posso darti un parere a riguardo :)

In ogni caso sfruttare i contatti della vecchia azienda è un must mondiale, ho un conoscente che si è licenziato da una ditta dove faceva il direttore commerciale e nel giro di 3 mesi ha creato una azienda che faceva lo stesso prodotto e lo vendeva agli stessi clienti :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
outlandos00
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/04/2004, 10:57
Località: emilia ovest food valley

#20 Messaggio da outlandos00 »

aquarius, causa trasferimento degli uffici della multinazionale per la quale lavoro a 800 km di distanza circa, e causa "tengo famiglia", dopo oltre 18 anni di onoratissima militanza lo scorso ottobre sono stato licenziato su 2 piedi, e il 30 giugno prox termineró il lavoro

purtroppo pur avendo un curriculum notevole e decisamente allettante da un punto di vista "qualità /prezzo", al momento non ho ancora trovato nulla che mi piaccia

poi per me - pur non essendo assolutamente assolutamente una decisione "ad personam" - ha lasciato un amarezza e un senso di inutilità  tremendo, tanto che credo che cambieró radicalmente tipo di lavoro, soprattutto non lavoreró più "da dipendente", rischieró ma almeno saró artefice delle mie fortune o sfortune direttamente

acqua comunque dai, come tutti quelli che scrivono su questo forum, anche te hai un cervello estremamente funzionante, per cui come diceva Lord sarà  più che altro un opportunità 

in any case..........may God bless you

redsquare
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 186
Iscritto il: 12/12/2005, 12:10

#21 Messaggio da redsquare »

mi spiace aqua.....ti hanno fatto proprio una bastardata :evil:
forse il cammino sarà  più lungo e tortuoso, ma le persone in gamba riusciranno sempre a risalire...in culo agli stronzi...

Avatar utente
il bagnino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/05/2006, 21:16

Re: (OT) - Come ti cambia la vita...

#22 Messaggio da il bagnino »

Aquariusbros ha scritto:Una riflessione su come la nostra vita possa essere paragonata, prendendo un verso della canzone di Elton John ad "una candela al vento" ......

Passano giorni routinari..giorni insignificanti...alcuni belli, alcuni brutti..ma "nel perimetro delle cose".

Poi all'improvviso..un gesto, una frase, un'azione cambia completamente il tuo corso e tutto quello che sei o in cui credi.

Di colpo tutto assume un'altra prospettiva..non sei più tu e la percezione di ció che ti sta intorno diviene differente..

Mi sono sempre chiesto come sarà  l'ultima notte della mia vita e se la mattina dell'ultimo giorno sarà  "speciale" o non me ne accorgeró...

Oggi mi è arrivata una notizia al lavoro..che probabilmente cambierà  il mio futuro.

Per colpa di una mia battuta mal interpretata e giudicata "fuori luogo" ad un pranzo di qualche settimana fa.. detta così...ingenuamente, probabilmente verró trasferito e ció mi costerà  la promozione.

Fino ad oggi omertà  assoluta, finti sorrisi e pacche sulle spalle...poi la "secchiata gelata".

Non ho avuto diritto di replica, non hanno ascoltato le mie ragioni..giudicato sul posto, senz'appello.

Per questo, proprio ora che cominciavo ad essere considerato "uno su cui puntare", cominciavo ad appassionarmi a ció che facevo, investito da nuove responsabilità ..da stasera saró invece alla ricerca di un nuovo lavoro..

...chissà  come finirà ?

...fatto sta che una stupida frase..cambierà  il mio destino (speriamo almeno in meglio).

Voi...episodi analoghi di vita?
se ti sbattono fuori per una stronzata del genere allora vuol dire che eri già  nel mirino,
aspettavano solo il pretesto.
tipico modo di fare da coda di paglia.
a me successe in un ristorantedi riccione anni fa.

e comunque credo che ci sarebbero gli estremi per fargli causa o per spillargli dei bei quattrini....

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

Re: (OT) - Come ti cambia la vita...

#23 Messaggio da Lord Zork »

il bagnino ha scritto:in un ristorante di riccione anni fa..
vedi che allora c'ho azzeccato?...

Black Ice
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1278
Iscritto il: 21/09/2005, 15:42
Località: Torino

#24 Messaggio da Black Ice »

bellavista ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:
Ma la mia società  ha clienti da qualche miliardo di €..problema è che ci sono parecchi vincoli legali...
Non vorrei cambiare con una cella 2x2 :p
Puoi avere fastidi solo se sono attività  in concorrenza e c'è tra te e l'azienda un accordo sul divieto di concorrenza. Comunque l'accordo avrebbe rilevanza civile (leggi risarcimento) e mai penale (cella)

Dato che non so cosa fai non posso darti un parere a riguardo :)

In ogni caso sfruttare i contatti della vecchia azienda è un must mondiale, ho un conoscente che si è licenziato da una ditta dove faceva il direttore commerciale e nel giro di 3 mesi ha creato una azienda che faceva lo stesso prodotto e lo vendeva agli stessi clienti :lol:
Il mio predecessore nell'azienda in cui opero come responsabile commerciale ha fatto pure di peggio: prima di andarsene si è portato via disegni, progetti, documenti contabili e ordini di clienti! :-? Malgrado sia stato denunciato e ci sia una causa in corso il losco figuro continua ad operare in un azienda concorrente facendoci una concorrenza spietata! :roll:

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

Re: (OT) - Come ti cambia la vita...

#25 Messaggio da Aquariusbros »

il bagnino ha scritto:
se ti sbattono fuori per una stronzata del genere allora vuol dire che eri già  nel mirino,
aspettavano solo il pretesto.
tipico modo di fare da coda di paglia.
a me successe in un ristorantedi riccione anni fa.

e comunque credo che ci sarebbero gli estremi per fargli causa o per spillargli dei bei quattrini....
In realtà  non mi sbattono fuori..ma ti mettono in condizione di andartene rendendoti la vita impossibile!
Il minimo che succede..è la NON promozione di livello...(che è annuale)..è come essere bocciato a scuola.
In questo caso per loro è l'ottimo...avrebbero uno potenzialmente di buon livello a livello di competenze e capacità , ma hanno la scusa di pagarmi meno del dovuto per "scontare" il peccato commesso.

Avatar utente
il bagnino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/05/2006, 21:16

Re: (OT) - Come ti cambia la vita...

#26 Messaggio da il bagnino »

Aquariusbros ha scritto:
il bagnino ha scritto:
se ti sbattono fuori per una stronzata del genere allora vuol dire che eri già  nel mirino,
aspettavano solo il pretesto.
tipico modo di fare da coda di paglia.
a me successe in un ristorantedi riccione anni fa.

e comunque credo che ci sarebbero gli estremi per fargli causa o per spillargli dei bei quattrini....
In realtà  non mi sbattono fuori..ma ti mettono in condizione di andartene rendendoti la vita impossibile!
Il minimo che succede..è la NON promozione di livello...(che è annuale)..è come essere bocciato a scuola.
In questo caso per loro è l'ottimo...avrebbero uno potenzialmente di buon livello a livello di competenze e capacità , ma hanno la scusa di pagarmi meno del dovuto per "scontare" il peccato commesso.
beh, mi sembra un tipico caso di Mobbing.
e comunque se ti trattano così per una stronzata del genere allora.....c'è qualcosa sotto.
certo che la vita non deve essere facile all'interno di questi ambienti, non rimpiango certo la scelta fatta da diversi anni di lavorare in spiaggia.
forse i guadagni non saranno altissimi ma la qualità  della vita è straordinaria.
ovviamente non posso dire a tutti di fare il bagnino, ma se davvero vuoi dare una svolta alla tua esistenza e alla tua vita scegli una professione che privilegi la qualità  della vita e la soddisfazione del tuo modo di essere.
i soldi sono solo una conseguenza.
magari non c'entra una mazza ma questo ragionamento ha dato davvero una svolta positiva alla mia vita.
pensaci, forse è arrivato il momento delle scelte drastiche,non credi? :-D

Avatar utente
il bagnino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/05/2006, 21:16

Re: (OT) - Come ti cambia la vita...

#27 Messaggio da il bagnino »

Lord Zork ha scritto:
il bagnino ha scritto:in un ristorante di riccione anni fa..
vedi che allora c'ho azzeccato?...
azzeccato cosa? :-D :-D :-D

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#28 Messaggio da Lord Zork »

vatti a leggere il TUO post di presentazione...

Black Ice
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1278
Iscritto il: 21/09/2005, 15:42
Località: Torino

Re: (OT) - Come ti cambia la vita...

#29 Messaggio da Black Ice »

il bagnino ha scritto:
Lord Zork ha scritto:
il bagnino ha scritto:in un ristorante di riccione anni fa..
vedi che allora c'ho azzeccato?...
azzeccato cosa? :-D :-D :-D
Mah sarà ........ma a me sto sguardo ricorda qualcuno! :DDD

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#30 Messaggio da Ortheus »

Caro Aquarius,

è certamente un'opportunità  perchè una Azienda che tratta così le persone è un'azienda destinata prima o poi a chiudere.

Come diceva giustamente qualcuno ,non e' per via di una battuta che si manda a casa un collaboratore ma di certo lo avevano già  in mente.

Per conto mio ti posso dire che se sai fare e conosci il tuo lavoro sono certo che trovarai altre porte aperte.

Infine, la prossima volta, inculati pure la Stagista...

....ti manderanno via ma sarai ,per tutti i tuoi ex colleghi,una leggenda...

In Bocca al Lupo.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”