ma i giornalisti italiani hanno capito che "Franciscus" è la latinizzazione di "Francesco", e che si legge come in latino, e non "Fran-s-iscus" come fosse lo spagnolo "Francisco"? troppo difficile...
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
nel codice da vinci la prostituzione sacra ricalca un po' eyes wide shut....la ragazza si spaventa ma avrebbe dovuto rimanerne affascinata...sono tradizione da riprendere e rinverdire...
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Di certo farebbe più ascolti del nuovo programma della Blasi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Da quello che evinco dall'articolo sembra che l'alcol sia particolarmente amato dagli alti prelati.
A meno che non sia un modo per calarsi in uno stato di incoscienza indotta ed entrare in contatto con il mondo superiore per avere rivelazioni sul nuovo pontefice da eleggere.
Avvelenati?
Il 28 aprile si è svolta la sesta Congregazione generale dei cardinali durante la quale sono stati affrontati temi riguardanti le sfide attuali della Chiesa. Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha ufficializzato i numeri del prossimo Conclave. Bruni ha riferito che erano presenti 183 cardinali, di cui oltre 120 elettori, e che due cardinali elettori non parteciperanno al Conclave per motivi di salute. Fissato anche l'orario del primo Conclave: i cardinali si riuniranno in Cappella Sistina alle 16:30 di mercoledì 7 maggio.
Riduzione del quorum: 89 voti per l'elezione Con l'assenza di due cardinali elettori, il numero totale dei votanti scende a 133. Di conseguenza, il quorum necessario per l'elezione del nuovo Papa si abbassa a 89 voti, pari ai due terzi dei presenti, come previsto dalla Costituzione Apostolica "Universi Dominici Gregis".
Ma ti pare che io sia serio?
Se sì mi autocomplimento.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)