[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112771 Messaggio da TD »

per chi vive in un paese è facile dire il bar del centro che ha sempre avuto il suo perchè, nel mio paesello il bar del centro è stato sorpassato a destra dalla birreria di un mio coetaneo bel locale con ragazze e ragazzi al banco sempre sorridenti alla fine ci si trova lì per fare delle chiacchiere, io però se devo dire un luogo in cui mi rifugio è una birreria di un paese vicino lì ho ritrovato vecchi amici dei tempi della scuola che non vedevo da un pò qualche anno fa era un posto dove si andava per iniziare le serate, ora ci vado al venerdì per iniziare il weekend ma quando vedo i più giovani uscire e continuare la serata altrove per me è ora di rientrare a casa :-D
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112772 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

google dice tutto..
marafone è una specie di tresette..
lo conosco ma ho giocato poco..
perchè ai miei tempi erano giochi come la concia..ramino..scala 40...in cui si giocavano soldi..

vedevo gente che in un giorno vinceva qualche centinaia di migliaia di euro..e il giorno dopo li perdevea con gli interessi.. :DDD

preferivo giocare a scopa e chi perdeva pagava da bere... 8)
poi è iniziata anche li l'epoca dei soldi...
mi sono dovuto adeguare..ma non cifre enormi...
l'unico gioco in cui non sono in perdita... :DDD

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112773 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
29/03/2024, 0:00
Pensieri fluttuanti nei bar paesani della Romagna

Guarda 'sto cazzone, ha sbagliato un'altra volta! E tocca far finta di nulla, sennò ci rifila lo spiegone infinito che parte dalla mossa di 4 partite prima, che l'avversario aveva valutato così, allora lui ha fatto cosà, pensando che lui pensasse che io credessi che ... e vabbè, vediamo di rimediare in silenzio, come sempre.
Più o meno. Quando qualcuno si azzarda a dire che ho sbagliato lo sotterro.

Come detto c'è una cosa nella vita che so di far bene. Quindi astenersi perditempo. :DDD

C'è stato un periodo che nel bar dove faccio il fantacalcio (non del mio paese) mi fermavo a giocare a maraffa. Il titolare del Bar, mio amico di vecchia data, lo considero il migliore della vallata (ovvio, non conosco tutti) che ha sicuramente quel quid in più di chi raggiunge il livello "non sbaglio e se sbaglio è per svogliatezza".
Ecco, quando ci giocavo insieme capitava che mi facesse notare una imperfezione ma a volte non ci trovavamo d'accordo. Comunque classico scambio di vedute tra chi si considera di un altro livello.
Altre volte mi appiccicavano come compagno uno della loro combriccola, uno di quelli "so tutto io" ma che in realtà sono proprio scarsi. Io naturalmente lo lasciavo dire perchè non avevo tutta questa confidenza e abbozzavo sulle sue lamentele ma notavo come il titolare rideva o lo prendeva per il culo sul fatto che stava dicendo cagate.

e si, la conoscenza della bravura del compagno ti porta a modificare il tuo gioco. Mai fare una mossa intelligente se sai che il tuo compagno tanto non la capirà. Molto meglio giocare semplice.

P.s. Quando ero in ospedale tra una chiacchiera e l'altra avevo scoperto che il mio compagno di stanza si considerava un mega giocatore vincitore di tornei una volta si e l'altra pure di maraffa. Mi è bastato un paio di minuti di racconti di gioco per capire che non valeva un cazzo. (oltre ad aver ammesso che usava i segni per vincere)

@DON Maraffone è una variante del tresette. Ma la presenza della "briscola" (un seme dominante sugli altri) rende la strategia di gioco completamente diversa. Quindi se sei bravo a giocare a tresette devi comunque fare pratica per imparare la Maraffa. (anche qui, se sei bravo nel vero senso della parola ti servirà poco per adattarti al diverso stile di gioco. Per dire, io non ho mai veramente giocato a tressette, so che devi vere accorgimenti diversi ma non ci metterei molto a recepirli.

Poi c'è anche il "rovescino", il tresette a non prendere. Ecco, li negli anni ci abbiamo giocato molto (ora non più). Altro gioco dove in proporzione ero ancora meglio degli avversari. (la memoria, nel gioco delle carte molto importante, non mi manca)
Quando presi il mio primo PC e trovai le "stanze" dove si giocava ad Hearts (molto simile nella struttura) era come se ci avessi giocato da sempre. Ricordo che ero arrivato ad avere un livello dove nessuno rifiutava la mia richiesta di partecipazione. (le stanze erano strutturate per giocare tra "pari" anche se si poteva far sedere chiunque. Ecco io ero arrivato in un attimo al livello massimo quando le prime volte mi toccava giocare con gli scarsoni che erano più stupidi del Bot)

Ho provato a ritrovare quelle stanze ma credo siano scomparse. Se non ricordo male erano su Yahoo giochi. (versione internazionale)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112774 Messaggio da Vinz Clortho »

Ho notizie certe che il sig. Sergio del bar "I ciliegi" situato in località La Valle abbia battuto almeno 3 volte Sotto di Nove a Maraffone in eventi ufficiali documentati. E se due erano competizioni minori con poco in palio se non il lustro fra compaesani, uno è stato alla finale del torneo All Valley davanti a decine di persone urlanti. Dovrebbe, quindi, non alzare troppo la cresta.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112775 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

tresette e giochi vari sono scarso....
hearts mi annoio con il pc...il livello è troppo scarso..e non so dove trovare stanze con persone reali.....
il discorso dei segni è molto complicato...
qua a scopa si segnano quasi tutti..(quelli bravi) e ovviamente per vincere contro di loro devi vedere molte più carte....
al paesello dove sonoc resciuto ovviamente mi sonoa deguato...ne avevo ababstanza di perdere... :DDD
qua ho trovato un socio bravo (forse più di me) e mi ha fatto ritrovare la voglia di giocare senza segni...anche perchè lui non li usa... :DDD

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112776 Messaggio da ziggy7 »

Io e tenz a maraffone abbiamo battuto tutta l Emilia
In estate si va anche in riviera a suonarle ai tedeschi in ferie

Solo una volta un tale di Forlimpopoli e suo nonno ci stavano dietro ma poi hanno perso

Una volta abbiamo sconfinato in Campania perché eravamo in gita. Siamo abituati a entrare nei bar e sceglierci i rivali dicendo "tu e tu, marafone!".
Quella volta la però avevano capito scarrafone e son stati problemi

Delle volte ci beviamo mezzi litro di rosso campagnolo prima di giocare sennò è troppo facile
Maggior parte delle volte
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112777 Messaggio da ziggy7 »

pan ha scritto:
29/03/2024, 4:04
ziggy7 ha scritto:
28/03/2024, 18:46
Voi lo avete un third place?
Cioè dopo casa e lavoro un terzo posto dove stare, ambiente di frequentazione diverso
Che so, una sede del PD, il klu Klux klan, un Inter club, na setta satanica, na loggia dove ciacolare tipo nigliasf
Ne ho avuti di luoghi dell'anima. Ora resta la grande (enorme) casa di due fratelli miei amici da sempre. Aperta h24 a tutti: cannaroli, burrachisti, militanti PD, romeni e romene... anche una georgiana anni fa, e pure un brasiliano e una argentina con 2 figlie e 5 gatti rossi. Gente che arriva con storie diverse e resta giorni o mesi o anni... Un romeno sta in una parte di casa da quasi vent'anni, ci ha preso moglie e da 3 mesi hanno pure una figlietta. :blowkiss:
Ma non arrestano mai nessuno la da voi?

Mi piacerebbe saperlo fare, aprirsi così. Magari un poco saprò imparare prima poi
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112778 Messaggio da SoTTO di nove »

Vinz Clortho ha scritto:
29/03/2024, 11:33
Ho notizie certe che il sig. Sergio del bar "I ciliegi" situato in località La Valle abbia battuto almeno 3 volte Sotto di Nove a Maraffone in eventi ufficiali documentati. E se due erano competizioni minori con poco in palio se non il lustro fra compaesani, uno è stato alla finale del torneo All Valley davanti a decine di persone urlanti. Dovrebbe, quindi, non alzare troppo la cresta.
La Maraffona è come il poker, se sai giocare puoi vincere anche con meno carte del tuo avversario. 50 a 50 vincerei sempre contro il 95% degli altri giocatori. Ma basta averne solo il 40 che è dura battere i tuoi avversari. (se non sono proprio scarsi). Ergo perdo spesso. Ma capire chi sa o chi non sa giocare non è difficile. (poi ci sono quelli che sbagliano per mancanza di memoria che sono da comprendere e quelli per mancanza di tecnica che è peggio)
Da qualche anno in varie località della Romagna cesenate organizzano il campionato mondiale di Maraffone. L'ultima volta c'erano in gioco più di 200 coppie.
Ora avrei anche tempo di partecipare.
Ma l'ultima volta ho letto il "loro" regolamento e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ma andate a cagare.
Solo da come avevano redatto il regolamento si capiva che non sanno di cosa parlano. (e sono gli organizzatori del campionato mondiale...)

Poi vabbè, alla sagra di paese si gioca per forza di cose.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2577
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112779 Messaggio da Fuente »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
29/03/2024, 11:48
tresette e giochi vari sono scarso....
hearts mi annoio con il pc...il livello è troppo scarso..e non so dove trovare stanze con persone reali.....
il discorso dei segni è molto complicato...
qua a scopa si segnano quasi tutti...(quelli bravi) e ovviamente per vincere contro di loro devi vedere molte più carte....
Boh, "quelli bravi"... 'scopa' mi risulterebbe sia un gioco muto.
Quelli bravi che incrociavo io erano scrupolosi sulle regole.

Peraltro, in più, Hearts rispetto alla Peppa è peggio: 13 punti per la donna di picche e 1 punto a tutte le cuori, è sbilanciato e poco appassionante rispetto a temere di prenderne 7 per Re e Donna di cuori.
Ad ogni modo, per quanto da anni personalmente a carte non giochi proprio mai, un paio di portali per giocare con persone reali mi pareva non fosse difficile trovarli.
Chessò:
https://giochistars.it/giochi-online/
In più sarei sorpreso se ormai non ci fossero App decenti per giochi specifici.
Boh, qualcuno avrebbe provato ad esempio questa di seguito?
https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US
DON CHISCIOTTE ha scritto:
29/03/2024, 10:53
vedevo gente che in un giorno vinceva qualche centinaia di migliaia di euro..e il giorno dopo li perdevea con gli interessi.. :DDD
Dimmi che intendessi qualche centinaio di migliaia di lire.
Ti prego.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112780 Messaggio da SoTTO di nove »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
29/03/2024, 11:48
tresette e giochi vari sono scarso....
hearts mi annoio con il pc...il livello è troppo scarso..e non so dove trovare stanze con persone reali.....
il discorso dei segni è molto complicato...
qua a scopa si segnano quasi tutti..(quelli bravi) e ovviamente per vincere contro di loro devi vedere molte più carte....
al paesello dove sonoc resciuto ovviamente mi sonoa deguato...ne avevo ababstanza di perdere... :DDD
qua ho trovato un socio bravo (forse più di me) e mi ha fatto ritrovare la voglia di giocare senza segni...anche perchè lui non li usa... :DDD
Come detto a cavallo degli anni 2000 per giocare ad Hearts c'erano queste stanze con persone reali da tutto il mondo. Mi divertivo tanto a giocare poi all'arrivo del Poker virai su quello. Nel frattempo è tutto finito. (o almeno non ho trovato più nulla di simile).
Ricordo ancora quando vedevo spesso la parola asshole nella chat. All'epoca di termini inglesi ero proprio a livelli minimi.
Ora che mi ricordo era iniziato tutto prima del 2004 infatti sfottevo gli americani dopo che avevano perso alle Olimpiadi di Atene nel Basket contro l'Italia. :DDD

Giocare contro il Pc è inutile. Non "salva" mai il cappotto se non all'ultima occasione. (che se giochi bene riesci a non dargli)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112781 Messaggio da SoTTO di nove »

Ziggy la maraffona si gioca solo in Romagna. Facile battere gli emiliani.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2577
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112782 Messaggio da Fuente »

ziggy7 ha scritto:
28/03/2024, 18:46
Voi lo avete un third place?
Cioè dopo casa e lavoro un terzo posto dove stare, ambiente di frequentazione diverso
Che so, una sede del PD, il klu Klux klan, un Inter club, na setta satanica, na loggia dove ciacolare tipo nigliasf
SoTTO di nove ha scritto:
28/03/2024, 22:32
Quel tipo di Bar l'ho frequentato da quando ero bambino fino ai 35 anni circa praticamene sempre. Nelle giornate normali si tirava tardi li mentre nei prefestivi/festivi dopo il ritrovo nel Bar si andava a ballare. Ma comunque si frequentava tutte le sere. Poi gli amici si sono praticamente tutti sposati diradando le uscite serali. e nel frattempo sono più i Bar che al giorno d'oggi di sera chiudono che non quelli dove ci va la gente di paese.
Belli i tempi quando, da bambini, si aspettava (il venerdì pomeriggio) l'omino dei videogiochi che veniva a cambiarli. Si andava attorno al camioncino a guardare quali si era portato dietro sperando che scaricasse quello più figo. (e poi farsi qualche giocata gratis perchè lasciava sempre in carico qualche partita). Capitava anche di imprecare per un gioco di merda che ci dovevamo tenere poi per minimo un mese.

Da noi poi si gioca molto a Maraffone quindi le chiacchiere le facevi mentre si giocava a carte.
Ma 35 mi pare pure tardi. A prescindere dall'essersi sposati.

E' chiaro che quando:
- non c'erano i cellulari
- i cabinati erano più competitivi rispetto ai videogiochi da casa
- il calcio italiano aveva più appeal e l'accesso alle partite pay più arduo
- ecc. ecc.
magari vari aspetti erano diversi.

Però il 'third place', il ritrovo, soprattutto se di tale tipo, nella mia esperienza è o da under-20 con compagnia numerosa, e ok, oppure proprio da pensionati che passino mezza giornata, giorno dopo giorno dopo giorno, a giocare a carte.
Già a 26 anni, specie se in città, non è che suonerebbe quale bellissimo segno, eh:
oggi come oggi non sarebbe un po' troppo sintomatico di fancazzismo/fancazzisti?

Non che certi scenari da golf club sian di fatto, ad esser onesti, poi così diversi, al massimo ci si da più "un tono", però insomma...

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112783 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Fuente ha scritto:
29/03/2024, 14:51
DON CHISCIOTTE ha scritto:
29/03/2024, 11:48
tresette e giochi vari sono scarso....
hearts mi annoio con il pc...il livello è troppo scarso..e non so dove trovare stanze con persone reali.....
il discorso dei segni è molto complicato...
qua a scopa si segnano quasi tutti...(quelli bravi) e ovviamente per vincere contro di loro devi vedere molte più carte....
Boh, "quelli bravi"... 'scopa' mi risulterebbe sia un gioco muto.
Quelli bravi che incrociavo io erano scrupolosi sulle regole.

Peraltro, in più, Hearts rispetto alla Peppa è peggio: 13 punti per la donna di picche e 1 punto a tutte le cuori, è sbilanciato e poco appassionante rispetto a temere di prenderne 7 per Re e Donna di cuori.
Ad ogni modo, per quanto da anni personalmente a carte non giochi proprio mai, un paio di portali per giocare con persone reali mi pareva non fosse difficile trovarli.
Chessò:
https://giochistars.it/giochi-online/
In più sarei sorpreso se ormai non ci fossero App decenti per giochi specifici.
Boh, qualcuno avrebbe provato ad esempio questa di seguito?
https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US
DON CHISCIOTTE ha scritto:
29/03/2024, 10:53
vedevo gente che in un giorno vinceva qualche centinaia di migliaia di euro..e il giorno dopo li perdevea con gli interessi.. :DDD
Dimmi che intendessi qualche centinaio di migliaia di lire.
Ti prego.
hai ragione....intendevo lire...
mi è partito l'euro... :DDD

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112784 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

organizziamo un torneo di......??
on line su superzeta...
:DDD

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112785 Messaggio da SoTTO di nove »

Fuente, non abito in città. Paesello. Dove la sera infrasettimanale la si passava al baretto. Chiaro, se avevi la fidanzata/moglie molto meno.
Poi non c'erano solo gli uomini, c'erano anche le donne. e più il paese era piccolo più le generazioni si mischiavano.
Io i 35 anni li avevo prima dell'arrivo dei social dove il cellulare era ancora il nokia 3310.
Poi nel week end il discorso cambiava, il baretto era solo il punto di appoggio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”