[O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25686
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8446 Messaggio da El Diablo »

Canella manca un casino.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8447 Messaggio da Rodomonte »

Mi sono fatto un giro oggi per un ringraziamento a chi è stato gentile e non.
Intanto ne approfitto per dire la mia sull’incidente di Brandizzo come richiesto da Tenz.
Il primo commento fra noi macchinisti ed ex è stato quello di sentirsi fortunati nel non essere al posto di quei due alla guida. Quasi a tutti noi purtroppo è successo di investire/uccidere qualcuno, compreso a me, e vi garantisco che è veramente scioccante. Immaginare poi di vedersi improvvisamente una massa di operai davanti al locomotore e vedere i corpi esplodere e spargersi per decine di metri nell’impatto é agghiacciante. Ebbene sì, a quelle velocità i corpi esplodono nell’impatto.
Purtroppo è un andazzo di vecchia data in cui tutti sono corresponsabili, ad iniziare da RFI, alle ditte d’appalto, agli operai stessi, ultimi della catena e un po’ costretti. Decine di volte a noi è capitato di trovare operai in linea senza preavvisi o interruzioni di linea. Abbiamo fatto presente noi macchinisti, me compreso, con rapporti e non, del fatto, per cui tutti i responsabili erano/sono a conoscenza di questo modo di lavorare. Tutti orecchi da mercante fino a quando non succede il fattaccio e allora tutti è colpa dell’altro e io non ne sapevo niente, sono loro che non hanno applicato le norme previste. Le norme sono semplici e i modi di attivare le sicurezze sono semplicissime, norme che anche in caso di errori, salvaguardano i lavoratori. In questo caso poi, sembra che questi operai non fossero nemmeno istruiti per lavorare su linee ferroviarie come previsto dalle norme. Prima di mettersi a lavorare su dei binari, questi devono essere interrotti alla circolazione. Ci sono modulistiche e contatti con dirigenti di linea, ma soprattutto c’è un sistema da applicare, ed è previsto, che salvaguarda in assoluto anche in caso di madornali errori, come in questo caso. Bisogna ed è sufficiente, shuntare le rotaie; cioè mettere un filo conduttore (cavo di shuntaggio o anche un qualunque filo conduttore) fra le due rotaie e la circolazione viene interrotta perché i segnali di quel binario a monte e a valle, si dispongono sul rosso, per cui nessun treno può più passare e deve fermarsi per forza. Può farlo chiunque, è un reato però se non per motivi di emergenza o lavori. Un filo conduttore fra due rotaie e la circolazione si interrompe. In questo caso e in altre mille simili, nulla è stato fatto di questo perché è solito fare così, bisogna fare in fretta, i lavori devono assolutamente finire entro tot tempo e così via. Cosa dire, certo che se anche una sola delle norme fosse stata applicata, l’incidente non sarebbe successo, ma in questo caso nessuna delle norme è stata attivata e quando questo succede, il fattaccio è probabile.

Ora vi saluto. Sapete com’è, sono stato troppo alla tastiera che ho già dovuto pulire/asciugare diverse volte perchè come mi ha fatto notare qui qualcuno, noi vecchi sbaviamo sporcando tutto e se non pulisco continuamente, diventa tutto uno schifo.
Saluti
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16872
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8448 Messaggio da TeNz »

grazie rodo per l'analisi.

a presto spero e non per parlare di un altro disastro.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6836
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8449 Messaggio da Mr. Viz »

Rodomonte ha scritto:
22/11/2023, 19:52
Ora vi saluto. Sapete com’è, sono stato troppo alla tastiera che ho già dovuto pulire/asciugare diverse volte perchè come mi ha fatto notare qui qualcuno, noi vecchi sbaviamo sporcando tutto e se non pulisco continuamente, diventa tutto uno schifo.
Saluti
su su non fare il perma, Garga nel messaggio 8414 ha poi rettificato dandosi del coglione.

a noi non importa che sbavi... :012

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18947
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8450 Messaggio da Gargarozzo »

Sono tutt'ora costernato per quello che scrissi quella sera e mi autobannai per un giorno, bentornato Rodo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13606
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8451 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Poi posto la foto di un mega disastro ferroviario che ho fotografato dalla finestra di casa anni fa.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6668
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8452 Messaggio da marziano »

Rodomonte ha scritto:
22/11/2023, 19:52
Mi sono fatto un giro oggi per un ringraziamento a chi è stato gentile e non.
Intanto ne approfitto per dire la mia sull’incidente di Brandizzo come richiesto da Tenz.
Il primo commento fra noi macchinisti ed ex è stato quello di sentirsi fortunati nel non essere al posto di quei due alla guida. Quasi a tutti noi purtroppo è successo di investire/uccidere qualcuno, compreso a me, e vi garantisco che è veramente scioccante. Immaginare poi di vedersi improvvisamente una massa di operai davanti al locomotore e vedere i corpi esplodere e spargersi per decine di metri nell’impatto é agghiacciante. Ebbene sì, a quelle velocità i corpi esplodono nell’impatto.
Purtroppo è un andazzo di vecchia data in cui tutti sono corresponsabili, ad iniziare da RFI, alle ditte d’appalto, agli operai stessi, ultimi della catena e un po’ costretti. Decine di volte a noi è capitato di trovare operai in linea senza preavvisi o interruzioni di linea. Abbiamo fatto presente noi macchinisti, me compreso, con rapporti e non, del fatto, per cui tutti i responsabili erano/sono a conoscenza di questo modo di lavorare. Tutti orecchi da mercante fino a quando non succede il fattaccio e allora tutti è colpa dell’altro e io non ne sapevo niente, sono loro che non hanno applicato le norme previste. Le norme sono semplici e i modi di attivare le sicurezze sono semplicissime, norme che anche in caso di errori, salvaguardano i lavoratori. In questo caso poi, sembra che questi operai non fossero nemmeno istruiti per lavorare su linee ferroviarie come previsto dalle norme. Prima di mettersi a lavorare su dei binari, questi devono essere interrotti alla circolazione. Ci sono modulistiche e contatti con dirigenti di linea, ma soprattutto c’è un sistema da applicare, ed è previsto, che salvaguarda in assoluto anche in caso di madornali errori, come in questo caso. Bisogna ed è sufficiente, shuntare le rotaie; cioè mettere un filo conduttore (cavo di shuntaggio o anche un qualunque filo conduttore) fra le due rotaie e la circolazione viene interrotta perché i segnali di quel binario a monte e a valle, si dispongono sul rosso, per cui nessun treno può più passare e deve fermarsi per forza. Può farlo chiunque, è un reato però se non per motivi di emergenza o lavori. Un filo conduttore fra due rotaie e la circolazione si interrompe. In questo caso e in altre mille simili, nulla è stato fatto di questo perché è solito fare così, bisogna fare in fretta, i lavori devono assolutamente finire entro tot tempo e così via. Cosa dire, certo che se anche una sola delle norme fosse stata applicata, l’incidente non sarebbe successo, ma in questo caso nessuna delle norme è stata attivata e quando questo succede, il fattaccio è probabile.

Ora vi saluto. Sapete com’è, sono stato troppo alla tastiera che ho già dovuto pulire/asciugare diverse volte perchè come mi ha fatto notare qui qualcuno, noi vecchi sbaviamo sporcando tutto e se non pulisco continuamente, diventa tutto uno schifo.
Saluti
non ho parole.
ringrazio l'autore.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16872
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8453 Messaggio da TeNz »

qualcuno ha notizie di walter?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2760
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8454 Messaggio da gaston »

rodomonte hai scritto un post molto interessante, grazie

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13278
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8455 Messaggio da TD »

il post di Rodomente è molto chiaro, ma onestamente chi di noi non ha immaginato fosse successo quello che ha scritto lui certo non nei particolari tecnici, cioè in sostanza ormai per lavorare non c'è più tempo deve essere fatto in fretta anche a discapito della sicurezza, che fino a che lo deve fare un impiegato in un ufficio come me che è davanti ad un Pc al massimo ci sono degli errori che si possono correggere nel caso ce ne si accorge, o al massimo un errore economico, ma in altri lavori l'errore o costa un grave infortunio o la vita, ma ne vale la pena lavorare così? chiaro che la risposta è no
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bonbaffo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3103
Iscritto il: 11/08/2001, 2:00
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8456 Messaggio da Bonbaffo »

Angus?
MAXIMUM SEX by bonbaffo
www.bonbaffo.it

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25686
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8457 Messaggio da El Diablo »

Non hai saputo?
Immagine
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23876
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8458 Messaggio da Salieri D'Amato »

:DDD
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8459 Messaggio da ziggy7 »

Era una persona buona
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23876
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#8460 Messaggio da Salieri D'Amato »

Tenera ma di sostanza


Comunque a ma manca anche Romeo e il suo tocco surreale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”