[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109531 Messaggio da }}Tristan »

danny_the_dog ha scritto:
18/05/2023, 10:49
Perchè il frigorifero nofrost mi si riempie di condensa e spesso ghiaccia la frutta nel cassetto? E mi ritrovo pure il freezer sempre nofrost con i lastroni di ghiaccio. Frigorifero Liebherr da incasso pagato un bel po' di eurini. :motosega:
Lo so sembra che me la tiri...in ogni cosa a fare quello che ne sa più degli altri.
(tre anni in un laboratorio frigoristi durante il liceo, noi super terroni non siamo poi così sfaticati)

Parte 1 Generale

Se il ghiaccio lo fa nella parte freezer (il congelatore) dipende dalle guarnizioni (raro) O dalla semplice condensa che si crea dall'apertura dello sportello (ciò che fa variare la quantità di ghiaccio è quasi sempre la posizione del frigo:zona di corrente aria, vicino ai fornelli e maggiore umidità nell'aria etc etc. Soluzione, sbrinare quando diventa meno di mezzo cm, non usare oggetti per staccare il ghiaccio)

Se il ghiaccio invece si forma nella parte frigo (dovrebbe stare a +5°circa, normalmente) al 90% è mancanza di gas refrigerante (potrebbe funzionare ancora bene ma si crea una lastra di ghiaccio dove c'è la piastra, dipende sempre da quanto gas manchi)

Parte 2 i no frost
I frigoriferi no frost , i primi, avevano fondamentalmente un sistema di aerazione interna che impediva alla condensa interna di ghiacciare (e omogeneizzare la temperatura)
le generazioni successive implementavano assieme al ricircolo (che è ciò che li rende no frost-no ghiaccio) la scheda elettronica che gestiva anche dei sistemi secondari e\o il sistema di refrigerazione (espansione e compressione dei gas nelle serpentine)

Da quello che hai scritto dovrebbe\potrebbe essere la ventola interna che o si è guastata o solo congelata (sarebbe il caso migliore) se la ventola interna è visibile\raggiungibile potresti già rendertene conto da solo se funziona o meno (dato che continua a raffreddare fino a congelare, buona notizia, penso possa essere il sistema di ricircolo aria, se sei fortunato)

Nel caso fosse stato il ghiaccio a bloccarla ti basterà sbrinare il frigo e fin qui quello che potresti fare da solo

Tutti gli altri casi necessitano dell'intervento di un tecnico che intervenga o meccanicamente o sulla parte elettronica (possibile brutta notizia, i no-frost funzionano una meraviglia ma quando iniziano a dare problemi possono essere difficoltosi da riparare a seconda del tipo di errore\problema).

Poi c'è tutta una serie di altre eventualità che dipendono dal tipo di frigo e sistema (es. a uno o due motori etc etc) ma così dovrebbe già bastare, o sbrini e torna a funzionare o chiami il tecnico\assistenza
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16908
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109532 Messaggio da TeNz »

}}Tristan ha scritto:
18/05/2023, 15:46
Da quello che hai scritto dovrebbe\potrebbe essere la ventola interna che o si è guastata o solo congelata (sarebbe il caso migliore) se la ventola interna è visibile\raggiungibile potresti già rendertene conto da solo se funziona o meno (dato che continua a raffreddare, buona notizia, fino a congelare, buona notizia, penso possa essere il sistema di ricircolo, se sei fortunato)
secondo me

o il frigo è sempre cosi pieno e l'aria non gira perchè lo smandrappone aka danny va al mercato biologico settimanale e fa il pieno di roba che i figli schifano.

in più il frigo essendo pieno di sti cazzo di sacchettini , la povera moglie deve tenere aperto il frigo a lungo per trovare la roba.

i figli invece lasciano volutamente aperto il frigo per far marcire il cavolo cappuccio biologico comprato dal padre di cui hanno i coglioni pieni.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109533 Messaggio da danny_the_dog »

}}Tristan ha scritto:
18/05/2023, 15:46
[Scopri]Spoiler
danny_the_dog ha scritto:
18/05/2023, 10:49
Perchè il frigorifero nofrost mi si riempie di condensa e spesso ghiaccia la frutta nel cassetto? E mi ritrovo pure il freezer sempre nofrost con i lastroni di ghiaccio. Frigorifero Liebherr da incasso pagato un bel po' di eurini. :motosega:
Lo so sembra che me la tiri...in ogni cosa a fare quello che ne sa più degli altri.
(tre anni in un laboratorio frigoristi durante il liceo, noi super terroni non siamo poi così sfaticati)

Parte 1 Generale

Se il ghiaccio lo fa nella parte freezer (il congelatore) dipende dalle guarnizioni (raro) O dalla semplice condensa che si crea dall'apertura dello sportello (ciò che fa variare la quantità di ghiaccio è quasi sempre la posizione del frigo:zona di corrente aria, vicino ai fornelli e maggiore umidità nell'aria etc etc. Soluzione, sbrinare quando diventa meno di mezzo cm, non usare oggetti per staccare il ghiaccio)

Se il ghiaccio invece si forma nella parte frigo (dovrebbe stare a +5°circa, normalmente) al 90% è mancanza di gas refrigerante (potrebbe funzionare ancora bene ma si crea una lastra di ghiaccio dove c'è la piastra, dipende sempre da quanto gas manchi)

Parte 2 i no frost
I frigoriferi no frost , i primi, avevano fondamentalmente un sistema di aerazione interna che impediva alla condensa interna di ghiacciare
le generazioni successive implementavano assieme al ricircolo (che è ciò che li rende no frost-no ghiaccio) la scheda elettronica che gestiva anche dei sistemi secondari e\o il sistema di refrigerazione (espansione e compressione dei gas nelle serpentine)

Da quello che hai scritto dovrebbe\potrebbe essere la ventola interna che o si è guastata o solo congelata (sarebbe il caso migliore) se la ventola interna è visibile\raggiungibile potresti già rendertene conto da solo se funziona o meno (dato che continua a raffreddare fino a congelare, buona notizia, penso possa essere il sistema di ricircolo aria, se sei fortunato)

Nel caso fosse stato il ghiaccio a bloccarla ti basterà sbrinare il frigo e fin qui quello che potresti fare da solo

Tutti gli altri casi necessitano dell'intervento di un tecnico che intervenga o meccanicamente o sulla parte elettronica (possibile brutta notizia, i no-frost funzionano una meraviglia ma quando iniziano a dare problemi possono essere difficoltosi da riparare a seconda del tipo di errore\problema).

Poi c'è tutta una serie di altre eventualità che dipendono dal tipo di frigo e sistema (es. a uno o due motori etc etc) ma così dovrebbe già bastare, o sbrini e torna a funzionare o chiami il tecnico\assistenza
Nel frigorifero solo condensa, che sgocciola dalla parete e finisce nell'apposito canalina. Sul fondo del freezer invece un bel lastrone di ghiaccio.
Tra l'altro me ne hanno già sostituito uno, e sostituire il secondo in 12 anni mi fa girare le balle.
federicoweb ha scritto:
18/05/2023, 14:30
temperatura da variare?

Molto semplicemente, è una manopola situata all'interno del frigo che mostra di solito un arco di numeri da 1 a 5/6 (ma in alcuni casi può arrivare anche fino a 7/8). L'1 indica la temperatura meno fredda, mentre il numero più alto corrisponde alla temperatura più fredda.

Da guuuggol
Il mio frigorifero è digitale, con regolazione in gradi centigradi sul display. Da misurazione con termometro è abbastanza preciso.
coppia86 ha scritto:
18/05/2023, 11:49
A volte dipendente anche se il frigo è stato messo bene in bolla o no
Sai che ci ho pensato, non vorrei che le cerniere vadano regolate e far si che chiudano meglio. Volevo provare a smontare le ante e tirarlo fuori dal mobile.
Gerda ha scritto:
18/05/2023, 11:18
Solitamente è perché gli sportelli non chiudono bene, quasi sempre colpa delle guarnizioni.

O si sono staccate (in alcuni si possono rimettere senza problemi) o sono da cambiare.
Tristan dice di no, le guarnizioni però mi sembrano solidali con la porta e probabilmente non sostituibili.
:roll:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109534 Messaggio da danny_the_dog »

TeNz ha scritto:
18/05/2023, 15:51
[Scopri]Spoiler
}}Tristan ha scritto:
18/05/2023, 15:46
Da quello che hai scritto dovrebbe\potrebbe essere la ventola interna che o si è guastata o solo congelata (sarebbe il caso migliore) se la ventola interna è visibile\raggiungibile potresti già rendertene conto da solo se funziona o meno (dato che continua a raffreddare, buona notizia, fino a congelare, buona notizia, penso possa essere il sistema di ricircolo, se sei fortunato)
secondo me

o il frigo è sempre cosi pieno e l'aria non gira perchè lo smandrappone aka danny va al mercato biologico settimanale e fa il pieno di roba che i figli schifano.

in più il frigo essendo pieno di sti cazzo di sacchettini , la povera moglie deve tenere aperto il frigo a lungo per trovare la roba.

i figli invece lasciano volutamente aperto il frigo per far marcire il cavolo cappuccio biologico comprato dal padre di cui hanno i coglioni pieni.
:DDD :DDD :DDD Cazzo va davvero così! Ma non vado al mercato biologico, sono iscritto ad un gruppo di acquisto solidale. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16908
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109535 Messaggio da TeNz »

danny_the_dog ha scritto:
18/05/2023, 16:04

:DDD :DDD :DDD Cazzo va davvero così! Ma non vado al mercato biologico, sono iscritto ad un gruppo di acquisto solidale. :DDD

guarda non l'ho scritto che eri iscritto a un gas perchè poi avrei dovuto spiegarlo e la minchiata perdeva di immediatezza !!!
cmq io compro l'olio tramite un amico iscritto a uno dei gas della mia città , qualità eccelsa per il prezzo !
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109536 Messaggio da danny_the_dog »

TeNz ha scritto:
18/05/2023, 16:05
danny_the_dog ha scritto:
18/05/2023, 16:04

:DDD :DDD :DDD Cazzo va davvero così! Ma non vado al mercato biologico, sono iscritto ad un gruppo di acquisto solidale. :DDD

guarda non l'ho scritto che eri iscritto a un gas perchè poi avrei dovuto spiegarlo e la minchiata perdeva di immediatezza !!!
cmq io compro l'olio tramite un amico iscritto a uno dei gas della mia città , qualità eccelsa per il prezzo !
:DDD :DDD :DDD sono così uno stereotipo? Io prendo verdura e frutta, e poi formaggi freschi di pecora di una caseificio della zona. Per me i GAS sono un grande sì!
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109537 Messaggio da Gargarozzo »

Faccio sempre più fatica a trovare questo topic...
Richiede pazienza il cercar cazzi!
Quello che volevo dire è:

[Scopri]Spoiler
Faccio sempre più fatica a trovare questo topic...
Richiede pazienza il cercar cazzi!
Quello che volevo dire è
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16908
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109538 Messaggio da TeNz »

stasera vado a vedere la partita, credo la roma, a casa di un amico, non so che portare, sono indeciso tra una torta di frutta oppure direttamente un anguria ( so che non è stagione ma loro è già un mese che la comprano ).

voi avete consigli ?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109539 Messaggio da Gargarozzo »

Io porto solo bevande, in genere (vino o birra, se non sono l'unico che beve, in quel caso oltre al vino o birra porto anche altro).

Se devi scegliere tra le due cose direi il dolce, ma non so che temperatura c'è da voi
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109540 Messaggio da ziggy7 »

Che ha la solita damigiana di rosso che non va?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5815
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109541 Messaggio da hermafroditos »

ziggy7 ha scritto:
18/05/2023, 21:00
Che ha la solita damigiana di rosso che non va?
Vuole fare il raffinato

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16908
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109542 Messaggio da TeNz »

ho portato una torta gelato al limone.
un gelato al limon gelato al limon...

Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5815
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109543 Messaggio da hermafroditos »

TeNz ha scritto:
18/05/2023, 23:56
[Scopri]Spoiler
ho portato una torta gelato al limone.
un gelato al limon gelato al limon...

E scommetto che per fare il raffinato hai pure citato esplicitamente Paolo Conte.

P.S. meno male che hai cambiato avatar, non ce la facevo più a vedere Bossi. Cioè, sei riuscito nell'ardua impresa di far risultare una vagina gradevole agli occhi di un ricchione.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16908
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109544 Messaggio da TeNz »

hermafroditos ha scritto:
19/05/2023, 0:06
P.S. meno male che hai cambiato avatar, non ce la facevo più a vedere Bossi. Cioè, sei riuscito nell'ardua impresa di far risultare una vagina gradevole agli occhi di un ricchione.
non fare il provincialotto !
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#109545 Messaggio da pan »

ziggy7 ha scritto:
17/05/2023, 20:06
Io lo ho letto volentieri.
Sa di Pan più giovane
Sapessi a me... Sono passati 24 anni, quando posterò il racconto del reading sembreranno ancora di più.
La G nel 2000 era ancora dicibile e scrivibile, per questa testimonianza del tempo non la toglierò mai in quel racconto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”