[O.T.] Il nuovo film di Moretti...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
janis
Primi impulsi
Primi impulsi

#76 Messaggio da janis »

Helmut ha scritto:
janis ha scritto:il tutto descritto con profondità , ironia ed eleganza.
..e poi i continui richiami ai suoi film...è un adorabile narcisista.
Amo quel regista
Quale regista...???!!!???

:DDD :DDD :DDD

quello che ha vinto Cannes, Berlino, Venezia, il David di Donatello..
conosci?
Scopami fra
Fiori urlanti strategie
Insetti malvagi
Da scacciare e maledire

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da Helmut »

janis ha scritto:
Helmut ha scritto:
janis ha scritto:il tutto descritto con profondità , ironia ed eleganza.
..e poi i continui richiami ai suoi film...è un adorabile narcisista.
Amo quel regista
Quale regista...???!!!???

:DDD :DDD :DDD

quello che ha vinto Cannes, Berlino, Venezia, il David di Donatello..
conosci?

Certo che lo conosco...ma "regista" e' una parola grossa...come dire "attore" a Silvio Orlando...

...c'e' una compagnia teatrale amatoriale in Friuli i cui attori hanno una dizione migliore della sua... :wink:

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#78 Messaggio da donegal »

Visto ieri.
Grandiosa la scena iniziale del matrimonio maoista di "Cataratte" (film dentro il film) :lol:

Per il resto, sono stato ripetutamente combattuto tra coinvolgimento e perplessità  : a costo di essere tacciato di salomonismo esasperato, sono doroteanamente (nel giudizio) giunto su posizioni a metà  strada tra zeta e janis, anche se il commento di fabri è troppo troppo duro e quindi metà  strada è espressione non corretta.

Se pensate che sia un film che ruota su Berlusconi, forse siete fuori pista.
Diciamo che c'è anche Berlusconi.

PS
Indimenticabile l'espressione ingigantita (dal maxi schermo) di fini (interpretato da fini), che, accanto a berlusconi (interpretato da berlusconi) nel consiglio d'europa, diceva con il volto "Che cazzo dici, coglione ?"

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#79 Messaggio da camminatore »

donegal ha scritto:PS
Indimenticabile l'espressione ingigantita (dal maxi schermo) di fini (interpretato da fini), che, accanto a berlusconi (interpretato da berlusconi) nel consiglio d'europa, diceva con il volto "Che cazzo dici, coglione ?"
l'unica colpa di berlusconi è stata quella di aver fatto credere a un povero coglione (fini) di essere uno statista.
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da nik978 »

camminatore ha scritto:
donegal ha scritto:PS
l'unica colpa di berlusconi è stata quella di aver fatto credere a un povero coglione (fini) di essere uno statista.
allora anche tu sostieni che il berlusconi imprenditore doveva rimanere tale e non entrare in politica?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#81 Messaggio da camminatore »

nik978 ha scritto: allora anche tu sostieni che il berlusconi imprenditore doveva rimanere tale e non entrare in politica?
guarda, proprio stamattina davo un'occhiata al libro di petrini "le corna del diavolo".

è la storia del milan di berlusconi. tra le altre cose mi ha colpito molto un articolo di allora di un venduto eccellente, tale indro montanelli.
si parlava di berlusconi che scendeva in elicottero a milanello e che cacciava il barone liedholm.
in quell'articolo montanelli diceva più o meno così: ho grande rispetto di berlusconi imprenditore ma con il calcio non c'entra nulla... lasci stare il calcio ecc. ecc.
in pratica è lo stesso articolo che riciclerà  alcuni anni dopo dicendo : ho grande rispetto di berlusconi imprenditore (e stavolta aggiunge anche uomo di sport) ma lasci stare la politica.

ora, il problema è che tale articolo in realtà  non sarebbe neanche di montanelli: il primo a mettere in guardia berlusconi fu enzo biagi, il quale ammoniva il cavaliere (quando questi compró rete4) a lasciar perdere le tv, "che hanno già  bruciato imprenditori del calibro di rizzoli e rusconi".
molto onestamente biagi riconobbe molti anni dopo di aver detto una fregnaccia.

quello che intendo dire io, è che quando gente senza nè arte nè parte si improvvisa tuttologa e si mette a dare giudizi alla cazzo di cane (soprattutto su berlusconi) , prima o poi fa la figura del mentecatto che è.

per rispondere alla tua domanda, quindi, io ritengo che il berlusconi politico sia altrettanto di successo (a dispetto di biagi e montanelli) del berlusconi imprenditore televisivo (a dispetto di biagi) e manager sportivo (a dispetto di montanelli) .

per smentire i tuttologi incompetenti basterà  aspettare solo poco tempo e fornir loro abbastanza corda con cui impiccarsi.
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da nik978 »

guarda mi è arrivato oggi a casa il volume "la vera storia italiana"

leggnedolo mi sono reso conto di come (l'ho anche scritto da altre parti) berlusconi sappia alla perfezione come muoversi in vari frangenti per avere successo.
e infatti al governo è arrivato..ci è rimasto..e ha tenuto insieme una coalizione che non è poi tanto più solida di quella che c'è a sinistra.

ha ovviamente creato una spaccatura (o lo ami..o lo odi..e lui lo sa benissimo) ma ha lasciato un sengo indelebile nella storia italiana...questo è innegabile...
il fatto che ci facciano pure die film su (non solo moretti) lo dimostra

peró per me intende la politica in modo troppo "diretto"

non ha capacità  di mediazione e confronto (che in un poltico di razza non puó mancare..)

resta il fatto che ha avuto un enorme successo..è uomo che si sa "Vendere" (inteso come immagine) benissimo...è acattivante e ha grande carisma..aspetto che in politica è fondamentale. e che a molti manca
Ultima modifica di nik978 il 25/03/2006, 15:39, modificato 2 volte in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da Super Zeta »

donegal ha scritto: Indimenticabile l'espressione ingigantita (dal maxi schermo) di fini (interpretato da fini), che, accanto a berlusconi (interpretato da berlusconi) nel consiglio d'europa, diceva con il volto "Che cazzo dici, coglione ?"
Il fatto che ti rimanga impresso come momento del film una scena che non è del film la dice lunga sul Caimano
Anche io ho riapprezzato molto la faccia di Fini mentre Silvio faceva il suo teatrino, ma serviva il cinema per dare visibilità  ad un momento di televisione?
Non amo i registi incapaci di puntare su attori diversi: basta Silvio Orlando!

Cosa voleva essere il Caimano?
Un film su Berlusconi?Solo in minima parte e in tal senso quello della Guzzanti (mica Spielberg...) era mille volte più incisivo
Un film sul film? Prendi un pakistano a caso e hai di meglio
Un film sulla famiglia? Il cinema italiano è 30 anni che ce lo fa a fette su questo tema
Un film sull'Italia che è e che è stata? Obiettivo mancato a mio avviso

Il Caimano vuol forse essere troppo ed alla fine non è nulla
L'autoreferenzialità  di Moretti poi è insopportabile

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#84 Messaggio da camminatore »

nik978 ha scritto: non ha capacità  di mediazione e confronto (che in un poltico di razza non puó mancare..)
capacità  di mediazione e di confronto non l'ebbero neanche de gaulle, la thatcher e "l'ulivista" clinton. peró furono grandi statisti.
il problema è che noi siamo figli di una cultura democristiana, che spesso confonde la mediazione con l'intrallazzo e il consociativismo, che a loro volta sono i padri dell'immobilismo politico che abbiamo conosciuto per 50 anni.
camminatore (aut.)

ioz
Bannato
Bannato

#85 Messaggio da ioz »

nick ... camminatore.. siete OT.... ;)
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

ioz
Bannato
Bannato

#86 Messaggio da ioz »

comunque è un film che fa discurere o no?
cioè fa discutere solo Moretti?
perchè se il film fa discutere ha raggiunto il suo scopo.
i film di muccino sono andati via lisci come l'olio e hanno fatto botteghino e la fortuna della colonna sonora...ma sinceramente non credo abbiano fatto fare un passo in più a chi l'ha visto. :wink:
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da nik978 »

camminatore ha scritto:
nik978 ha scritto: non ha capacità  di mediazione e confronto (che in un poltico di razza non puó mancare..)
capacità  di mediazione e di confronto non l'ebbero neanche de gaulle, la thatcher e "l'ulivista" clinton. peró furono grandi statisti.
il problema è che noi siamo figli di una cultura democristiana, che spesso confonde la mediazione con l'intrallazzo e il consociativismo, che a loro volta sono i padri dell'immobilismo politico che abbiamo conosciuto per 50 anni.
il confine tra immobilismo mediazione in itlaia è sottile..(equidistanza di andreotti per molti è una massima espressione di politica in italia..x altri il contrario..)

e spesso (anzi sempre) un politico che funziona, è uno che fa "strappi" su vari aspetti..e si tira addosso una opposizioone feroce..

peró per me berlusconi pecca di mediazione proprio in casi in cui non dovrebbe...o meglio, parla troppo

si fa "odiare" con uscite che sembrano fatte apposta,(la classica sindrome d accerchiamento, comunisti ovunque..ecc..), e non spesos x decisioni su larga scala (la tatcher non andó per il sottile con le sue scelte...ma non credo facesse battutine e tirasse frecciatine all'opposizione..

de gaulle fece affogare un po di algerini nella senna..andó a far visita a ceausescu tutto sorridente......ce ne sarebbero di cose da dire..peró non credo abbia alimentato lo scontro con le opposizioni "a parole"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88 Messaggio da nik978 »

ioz ha scritto:nick ... camminatore.. siete OT.... ;)
si..in effetti

peró la figura di berlusconi è comuqnue stata leit motiv per moretti e non solo...

e (non l'ho visto il film) da quel che leggo mi pare che moretti sia stato quasi costretto da se stesso a fare un film su berlusconi...

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#89 Messaggio da Victor »

ioz ha scritto:Se il film fa discutere ha raggiunto il suo scopo [...]
Moretti, dichiaró: "La mia ambizione, non è quella di realizzare un film per far cambiare idea agli elettori di Berlusconi, nè per rassicurare un certo tipo di pubblico di sinistra nelle proprie certezzeâ€

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#90 Messaggio da camminatore »

ioz ha scritto:ma sinceramente non credo abbiano fatto fare un passo in più a chi l'ha visto. :wink:
e di grazia questi progressi intellettuali li farebbe fare la nutella di moretti?

continuiamo a farci del male :DDD
camminatore (aut.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”