[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182101 Messaggio da Fuente »

Bruno Vespucci ha scritto:
05/02/2023, 15:23
Se chi è più forte di te è 16 punti dietro potresti anche fare a meno di guardarlo.
A parte che sarebbero pur sempre 16 con una partita in meno, il discorso è che nella vita non si sappia mai.

Ma soprattutto: restassero 16 o, idealmente, diventassero pure 18, il Napoli potrebbe fare un po' turnover in più con meno ansia prima delle partite di Champions (nella fattispecie, intanto, l'Eintracht).
Roba che se così dovesse arrivare giusto un pareggio a Sassuolo, non sarebbe la fine del mondo.

Perché altrimenti... il Napoli non è una strisciata con due o tre stelline sulla maglietta, il pathos è molto maggiore.
Perdesse invece rocambolescamente una Juve uno scudetto che alla 21° giornata pareva già quasi in cascina, 'in the grand scheme of things' a 'sto punto manco cambierebbe tanto.
Per il Napoli sarebbe giusto il terzo, a 33 anni dal secondo. Roba che se, clamorosamente, non lo dovessero vincere nemmeno quest'anno, chissà quando lo vincano più.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16833
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182102 Messaggio da lider maximo »

Quello che non vuole capire certa gente è che uno scudetto vinto a Napoli, vale quanto 10 vinti a Torino, 5 a Milano etc etc, una impresa enorme.
Oppure la premier del Leicester di Ranieri ha un peso specifico ben superiore ai titoli in serie vinti dal miliardario City.

E lo scudetto a Cagliari, ancora oggi incontro gente che ne parla ancora...... :)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182103 Messaggio da alternativeone »

Il Milan attualmente è letteralmente inguardabile
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19061
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182104 Messaggio da Gargarozzo »

Una partita che mi ricorda la boxe, per quanto la partita sia a senso unico fino a che resta sull'1 a 0 il Milan puó teoricamente ribaltarla con un colpo da k.o.

(La boxe d'altri tempi, certo)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6264
Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182105 Messaggio da Milk »

alternativeone ha scritto:
04/02/2023, 19:09
Vicario è un mostro
Parate strepitose in sequenza. Nemmeno nei film! :o
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Avatar utente
Bruno Vespucci
Bannato
Bannato
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/09/2022, 23:54

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182106 Messaggio da Bruno Vespucci »

Io interista mi sono vergognato per il Milan. Non esiste al mondo giocare un primo tempo così. Di derby ne ho visti a decine. Ma tranne uno dove il Milan stellare degli olandesi non ci fece superare la metà campo e ovviamente lo 0-6, non ho mai visto un atteggiamento più vergognosamente passivo. Due punte in campo e 10 uomini dietro la linea della palla. Nessuno capace di fare un passaggio decente. 27 per cento di possesso palla. Pur avendo giocato discretamente non abbiamo alcun merito. Era impossibile non batterli.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182107 Messaggio da Salieri D'Amato »

alternativeone ha scritto:
05/02/2023, 15:39
Al di là delle polemiche sterili con personaggi che risaputamente campano solo di questo segnalo i 7" secondi mostruosi di Vicario ieri, questo ragazzo è un vero fenomeno e fa grandissimi campionati da almeno 2 anni. Che cazzo aspettano le cosiddette "grandi"?

[media]https://www.instagram.com/reel/CoSHhkCL ... MyMTA2M2Y=[/media]
Aspettino che costi troppo o che se lo prenda una squadra estera. Probabilmente non ha il procuratore "giusto".
Non so che personalità e che tenuta mentale abbia, ma in porta, a mio modesto avviso, un Donnarumma lo supera agevolmente.
La via più breve tra due cuori è il pene

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182108 Messaggio da Wes »

Bruno Vespucci ha scritto:
06/02/2023, 0:06
Io interista mi sono vergognato per il Milan. Non esiste al mondo giocare un primo tempo così. Di derby ne ho visti a decine. Ma tranne uno dove il Milan stellare degli olandesi non ci fece superare la metà campo e ovviamente lo 0-6, non ho mai visto un atteggiamento più vergognosamente passivo. Due punte in campo e 10 uomini dietro la linea della palla. Nessuno capace di fare un passaggio decente. 27 per cento di possesso palla. Pur avendo giocato discretamente non abbiamo alcun merito. Era impossibile non batterli.
Pioli non ci capisce più una mazza. Dice che rifarrebbe le stesse scelte... 😳
Mi sembra di rivedere la stessa situazione del 2007, quando allenava l'Inter è non ci capiva una mazza.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16833
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182109 Messaggio da lider maximo »

Il crollo verticale del Milan è qualcosa di sorprendente e inaspettato, almeno per me, una involuzione catastrofica, non quanto per i risultati soprattutto per il gioco letteralmente sparito a Milanello.

Sacchi stamane ha scritto che Pioli mettendo la difesa a 5 nel derby di ieri ha messo una pietra tombale agli ultimi 4 anni di lavoro, una frase che sottoscrivo pienamente. Fossi un tifoso milanista avrei 100 volte preferito perdere 5-0 ma giocandomela a viso aperto, che perdere di misura senza fare un tiro in porta e venendo asfaltati in ogni statistica.
Pioli ha completamente perso la bussola, da esonero immediato avere sconfessato tutto in una notte.

P.s. Ultim'ora, Man.City nella bufera per avere violato regole finanziarie della premier negli ultimi 9 anni. Chi è che diceva che negli altri paesi non si sarebbero mai sognati di toccare le squadre di punta per evitare di perdere appeal?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier- ... refresh_ce
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Bruno Vespucci
Bannato
Bannato
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/09/2022, 23:54

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182110 Messaggio da Bruno Vespucci »

Il crollo verticale del Milan e'molto più comprensibile di quello che sembrerebbe ad alcuni. Basterebbe dare la giusta interpretazione ai motivi che hanno portato allo scudetto dell'anno scorso. Non lo faccio io altrimenti passo per rosicone.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19061
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182111 Messaggio da Gargarozzo »

E pur giocando così, alla fine il Milan l'ha tenuta sull'1 a 0 fino alla fine e se Giroud fosse stato meno sciagurato forse riusciva persino a pareggiarla. Sarebbe stato quasi paradossale, ma è un fatto.
Secondo me il problema non è la gara di ieri che, visti i precedenti recenti, è la conseguenza del momentaccio; il problema è invece tutto il momento, come ci si è arrivati, l'impressione è quella di una scollatura, una perdita sensibile di consistenza e motivazione, mi pare che la spinta propellente di Ibra- uomo spogliatoio sia venuta a mancare , che la squadra percepisca mancanza di coesione a livello societario, o che comunque il progetto (ammirevole nelle intenzioni) di valorizzare i giovani sia andato incontro ad azzardi, dell'ultimo mercato forse l'unico che attualmente si salva è Pobega che è un normodotato.
Detto questo, spiace l'ingratitudine e la mancanza di memoria di molti verso Pioli, personaggio non solo sobrio ed educato, ma che solo pochi mesi fa è stato tra i protagonisti di un'impresa sportiva; certo il momento è pessimo e non fa certo sperare in un quarto posto, ci sono ben 3 squadre in corsia di sorpasso, decisamente più in forma. I problemi però sono generali e le responsabilità da ripartire, assurdo dimenticarsi sempre che in campo ci vanno i giuocatori, e se anche Giroud perde affidabilità il problema è serio, Leao mi sembra destinato all'ennesima scadenza di contratto, e ieri il migliore del Milan è stato il perculatissimo Tatarusanu.
Ultima modifica di Gargarozzo il 06/02/2023, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182112 Messaggio da alternativeone »

A mio modo di vedere è ascrivibile a tanti fattori diversi a partire dalla passata stagione stratosferica che sarà impossibile ripetere per molti elementi discreti in rosa (cosa che temo possa succedere l'anno prossimo al mio Napoli), passando per infortuni di elementi chiave come Maignan e Tomori ma che non deve essere assolutamente una giustificazione perché non è detto che tu debba necessariamente avere Tatarusanu, Gabbia e Ballo Tourè come sostituti a certi livelli, e con questo ci colleghiamo ad un mercato totalmente sballato dove nel girone di ritorno vari i Adli, Thiaw, Wranx, De Kaetelare e Dest sono praticamente ancora degli oggetti sconosciuti, mercato che non ha neanche portato una punta realmente affidabile in un reparto che ne avrebbe bisogno come il pane dato che l'attacco del Milan è praticamente composto da un ormai ex calciatore, da un 36enne che l'anno scorso ha fatto la sua migliore stagione realizzativa in carriera e che quest'anno si è sobbarcato pure un mondiale nel pieno del campionato e da un 27enne preso a parametro 0 che nelle ultime 4 stagioni ha fatto in media 10 presenze a campionato quasi tutte subentrando dalla panchina, finendo per un Pioli ormai nella confusione più totale.
Ad oggi con questi presupposti la vedo realmente difficile una qualificazione champions.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182113 Messaggio da manigliasferica »

perche'?
1 posto napoli
1 inter
1 milan
1 lazio o roma

atalanta non credo.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16833
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182114 Messaggio da lider maximo »

Gargarozzo ha scritto:
06/02/2023, 12:49
E pur giocando così, alla fine il Milan l'ha tenuta sull'1 a 0 fino alla fine e se Giroud fosse stato meno sciagurato forse riusciva persino a pareggiarla. Sarebbe stato quasi paradossale, ma è un fatto.
E visti i presupposti, dovuti al momentaccio, ha fatto bene a impostare una gara di puro contenimento, buttando nel cesso tutte le caratteristiche costruite negli ultimi 3 anni?
Alla fine ha perso lo stesso, e contrariamente a quanto dici tu non ha minimamente rischiato di sfangarla.
Condivido in gran parte quello che dite tu e l'alternativo sulle cause della crisi del Milan, condizione fisica deficitaria, scelte errate di mercato, la questione rinnovi che ha turbato l'ambiente tutto, ma l'avere rinunciato ai principi che hanno portato il Milan a ottenere ottimi risultati nelle ultime annate, pur con una rosa tutto sommato non eccezionale, è la più grande sconfitta di Pioli.

E mi dispiace veramente per lui, che reputo essere una persona e allenatore di spessore, ma che alle prime difficoltà va totalmente in bambola.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19061
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182115 Messaggio da Gargarozzo »

manigliasferica ha scritto:
06/02/2023, 13:34
perche'?
1 posto napoli
1 inter
1 milan
1 lazio o roma

atalanta non credo.
A parte la sconfitta di ieri l'Atalanta è tra le più in forma.
Sia lei che le romane sembrano più in forma del Milan, che nel mese di gennaio è la squadra che ha preso più goal nei 5 best campionati. Difficile un cambio di rotta repentino o una crisi di risultati contemporanea delle altre tre, e giá gli va di culo la situazione Juve.
lider maximo ha scritto:
06/02/2023, 13:37
Gargarozzo ha scritto:
06/02/2023, 12:49
E pur giocando così, alla fine il Milan l'ha tenuta sull'1 a 0 fino alla fine e se Giroud fosse stato meno sciagurato forse riusciva persino a pareggiarla. Sarebbe stato quasi paradossale, ma è un fatto.
E visti i presupposti, dovuti al momentaccio, ha fatto bene a impostare una gara di puro contenimento, buttando nel cesso tutte le caratteristiche costruite negli ultimi 3 anni?
Alla fine ha perso lo stesso, e contrariamente a quanto dici tu non ha minimamente rischiato di sfangarla.
Condivido in gran parte quello che dite tu e l'alternativo sulle cause della crisi del Milan, condizione fisica deficitaria, scelte errate di mercato, la questione rinnovi che ha turbato l'ambiente tutto, ma l'avere rinunciato ai principi che hanno portato il Milan a ottenere ottimi risultati nelle ultime annate, pur con una rosa tutto sommato non eccezionale, è la più grande sconfitta di Pioli.

E mi dispiace veramente per lui, che reputo essere una persona e allenatore di spessore, ma che alle prime difficoltà va totalmente in bambola.
Non abbiamo una controprova ma dopo un 3 a 0 dalla stessa Inter, un 4 a 0 contro la Lazio e un 5 a 2 nientemeno che dal Sassuolo, con un'impostazione diversa secondo me sarebbe finita almeno 3 a 0, e sí, sarebbe stato peggio di un 1 a 0 crepuscolare come quello di ieri.
Col materiale umano di ieri una gara a viso aperto sarebbe stata (per me, ma ribadisco, non abbiamo.una controprova) un massacro ancora peggiore.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”